Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2007, 23.05.58   #1
anubis61
Junior Member

anubis61 promette bene
Help per 2003 Server

Ciao a tutti, ho un problema su una macchina su cui era installato Win 2003 Server. Ho clonato l'HD di pezzatura 120 Gb su un altro da 300 Gb, per questioni di spazio da destinare ai dati, essebdo cresciuti gli utenti della piccola rete che questo server gestisce. La clonazione e' avvenuta perfettamente, ma chiaramente avendo usato Hard Disk Clone, questo mi ha copiato le partizioni pre esistenti in modo totalmente speculare. Ora pero' avrei bisogno di poter ampliare e restringere le partizioni che ho clonato. Partition Magic 8, mi dice che non e' possibile usarlo in quanto non adatto a quel tipo di File System. Cosa posso fare per poter ritoccare le partizioni sull'HD clonato, senza perdere le impostazioni contenute nell'Active Directory del mio Server? Esistono software specifici per Win 2003 Server che facciano cio' che fa' Partition Magic? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorrano o potranno rispondermi. Ho il server fermo, e senza non posso ridare Internet agli uffici che gestisco.......AIUTATEMIIIIIIIIIIiiiiiiiiiii.

Roberto.
anubis61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 23.48.11   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
usa Acronis Disk Director Server:
http://www.acronis.com/enterprise/pr.../diskdirector/
costa un bel po', è vero..però è l'unica soluzione affidabile che io conosca

puoi arrischiare con PartedMagic:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16038
o con Partition Logic:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15921
non so se supportino win2003, però, perché non ho esperienze in proposito

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!

Ultima modifica di Thor : 30-05-2007 alle ore 23.53.27
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2007, 02.55.40   #3
anubis61
Junior Member

anubis61 promette bene
Sei un grande....... Ti ringrazio infinitamente per i tuoi consigli, sto' scaricando tutto cio che mi hai indicato......anche grazie al Mulo.....e domattina in ufficio controllero' se i tuoi consigli sono funzionali. Se non lo fossero, comunque mille grazie lo stesso, perche' sono certo che hai fatto di tutto per darmi una mano, ed inoltre sei stato gentilissimo a rispondere con tempi cosi' solerti. Grazie, Grazie.....e ancora Grazie.

Roberto

anubis61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)