Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2007, 11.19.14   #1
ranmafan
Senior Member

L'avatar di ranmafan

ranmafan promette bene
[XP] Togliere schermata utente al login

Buongiorno a tutti, ho un problema vecchio e stupido che, sicuramente, è già stato trattato. Purtroppo con la funzione "Cerca" non sono riuscito a trovare il 3d con la risposta

Fino a pochi giorni fa accendevo il mio PC e, dopo i soliti 5', mi si apriva Winzoz. Per provare un programma, che ho disinsallato subito e che neanche ricordo più, sono stato obbligato a installare anche Net Framework

Adesso, ogni volta che accendo il PC, sono "costretto" a cliccare sull'icona del mio account (l'unico presente). Non è grave ma da un po' fastidio. E rallenta l'accensione. Come faccio a ripristinare la sequenza precedente (accendi corrente, accendi PC, vai a prendere un caffè, comincia a lavorare)?

Mi era già successo un paio di anni fa che, dopo l'installazione di Net Framework, comparisse questa brutta videata ma era bastata la sua disinstallazione perchè tutto tornasse normale. Lo avranno "migliorato"!

Sono quasi sicuro che basti una piccola correzione nel registro... o una spruzzatina di sale o una parola magica, ma non sono così esperto.

Windows 7 64Bit; Asus P5W DH Deluxe; 8 GB Ram Corsair; Intel Core 2 Quad Q6600 overcloccato a 3Ghz; ATI Radeon HD 4660; HD Sata Intel SSD 80Gb + 1000Gb + 500Gb + 500Gb + IDE 500 Gb + 200 Gb; LG DVD-ROM GSA-H44N; Monitor Samsung SyncMaster 193P (Trooppo bello!)
ranmafan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 18.28.45   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Ci sarebbe un modo modificando una chiave del registro,basta cercarlo nel forum.
Io invece uso un altro sistema,ed è quello di cancellare tutti gli account compreso il Guest,lasciando solo un utente Admin ed eliminare impostazione password.
Fatto questo non dovrebbe più uscire l'interfaccia,quindi un solo utente,oltre all'Admin che tutti conosciamo e che vediamo comparire solo in modalità Provvisoria.

Saluti
carlo

Ultima modifica di AMIGA : 29-05-2007 alle ore 18.39.46
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 20.03.57   #3
ranmafan
Senior Member

L'avatar di ranmafan

ranmafan promette bene
Stavo per risponderti che ho solo l'account Admin, perchè non ne ho mai creato altri poi, prima di fare l'ennesima figuraccia (come non riuscire a trovare le cose con "cerca") ho dato un'occhiata in Pannello di Controllo.

Un qualche programma, continuo a pensare sia Net Framework, ha creato un nuovo account di nome ASP.NET!!! Da non crederci.

Ora l'ho eliminato e, appena il PC avrà finito i lavori che ha in corso, riavvio e ti faccio sapere.
Possibile che sia così facile creare un account senza avvisare??

Grazie

Windows 7 64Bit; Asus P5W DH Deluxe; 8 GB Ram Corsair; Intel Core 2 Quad Q6600 overcloccato a 3Ghz; ATI Radeon HD 4660; HD Sata Intel SSD 80Gb + 1000Gb + 500Gb + 500Gb + IDE 500 Gb + 200 Gb; LG DVD-ROM GSA-H44N; Monitor Samsung SyncMaster 193P (Trooppo bello!)
Vecchio 29-05-2007, 20.07.52   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
se no nricordo male...

Quota:
Inviato da ranmafan
Stavo per risponderti che ho solo l'account Admin, perchè non ne ho mai creato altri poi, prima di fare l'ennesima figuraccia (come non riuscire a trovare le cose con "cerca") ho dato un'occhiata in Pannello di Controllo.

Un qualche programma, continuo a pensare sia Net Framework, ha creato un nuovo account di nome ASP.NET!!! Da non crederci.

Ora l'ho eliminato e, appena il PC avrà finito i lavori che ha in corso, riavvio e ti faccio sapere.
Possibile che sia così facile creare un account senza avvisare??

Grazie
e' stato proprio net framework a crerarlo...non serve rimuovere l'applicazione...basta rimuovere solo l'utente...

cosi' avevo letto tempo addietro...

strano pero'...su un pc proprio la settimana scorsa ho installato la versione 2.0...ma non e' stato creato nessun nuovo utente...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 21.16.00   #5
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
attivare il ' logon automatico '
attivando il ' logon automatico ' all'avvio del s. o. non verrà richiesto nome utente e password
• start • esegui • digitare : regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore stringa
• nominare : DefaultPassword
• aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • inserire la password • ok
• ripetere • nuovo • valore stringa • nominare : AutoAdminLogon • dati valore • 1 • ok
• riavviare il pc
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 05.23.48   #6
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
L'account Asp net se non programmi in ASP lo puoi cancellare poi:

Start—esegui, digita “control userpasswords2” togli la spunta su “Per
utilizzare questo computer e’ necessario che l’utente immetta nome utente e
password”.
A questo punto bisogna scegliere l’utente che farà il logon dalla lista,
clickare su Reimposta Password e lasciare i campi vuoti--Ok.

Tuttavia scaricando "TweakUI " e' possibile eseguire questa operazione in
modo molto piu' semplice alla voce " logon" e metterla in automatico.
http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx
Ciao

giancarlo blog

Ultima modifica di giancarlof : 30-05-2007 alle ore 05.27.24
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 13.02.41   #7
ranmafan
Senior Member

L'avatar di ranmafan

ranmafan promette bene
Grazie a tutti. Ho cancellato l'utente e ora non ho più "problemi".

Memorizzerò questo 3d per utilizzi futuri: la stringa che ha postato twentec è esattamente quella che cercavo, anche se non ho dovuto utilizzarla. Sono sicuro che, se imparassi finalmente a fare una ricerca come si deve, l'avrei trovata altrove in questo forum ma, come ho già scritto, non ci sono proprio riuscito

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)