Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2007, 19.36.08   #1
adssda
Senior Member

Loc.: ffffffffffffffffff
adssda promette bene
Driver per periferiche USB 2.0

Per una serie di motivi ho dovuto fare una formattazione. Ho vari ingressi usb 2.0 nella scheda madre, ma XP (professional SENZA nessun SP, mi serve pulitissimo e so che il Professional senza SP non riconosce le periferiche USB 2.0) non me li rileva in quanto dovrei installare i driver a parte. Mi sapete dare un link ai driver usb 2.0 generici, per cortesia?
La scheda madre è una ASRock per processore P4.

Ultima modifica di adssda : 10-03-2007 alle ore 19.54.19
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2007, 20.11.15   #2
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Prova a visitare il sito della ASRock http://www.asrock.com/support/Download.asp scegli il socket ed il chipset della tua scheda e ti scarichi i driver.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2007, 20.15.51   #3
adssda
Senior Member

adssda promette bene
Già ci sono stato mi dice che i driver sono presenti nel service pack 1. A me non serve il service pack, il mio pc non andrà mai in rete. Devo fare dei lavori audio delicati, non mi interessa andare in internet con quel computer e devo usare una scheda audio usb 2.0 e altre periferiche ubs 2.0. Non esistono dei driver generici? Il problema è che senza SP (1 o 2 è indifferente) il computer mi va velocissimo e di default uso solo 60 MB di RAM (uso molti campioni e hanno bisogno di molta ram) se installo i SP della Microsoft immediatamente il SO usa oltre il 200 MB di ram. A me non serve sto maledetto SP, devo conservare le risorse!
Vecchio 10-03-2007, 20.36.28   #4
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Losko promette bene
Ma non ci sono sul cd che andava insieme alla scheda madre?
Vecchio 10-03-2007, 20.42.18   #5
adssda
Senior Member

adssda promette bene
Anche sul CD mi dice che i driver sono disponibili sul SP1!
Come devo fare? Non esistono dei driver usb universali?
Vecchio 10-03-2007, 22.50.40   #6
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da adssda
Anche sul CD mi dice che i driver sono disponibili sul SP1!
Come devo fare? Non esistono dei driver usb universali?
compra una USB 2.0 card con diverse porte [io ne ho presa una con 5 porte]
vi è incluso il cd con i drivers
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2007, 23.41.49   #7
adssda
Senior Member

adssda promette bene
NOn posso mettermi a spendere altri soldi io voglio i miei driver senza il SP, perchè non esistono?
Vecchio 11-03-2007, 13.26.01   #8
Variac
Guest

ma come mai tutto st'astio coll SP?
Vecchio 11-03-2007, 13.54.29   #9
adssda
Senior Member

adssda promette bene
Ho già spiegato che lavoro con l'audio professionale e che il sp consuma risorse. Con Xp pulito il pc lavora con 62 MB di RAM, con il SP si parte da 130-180 MB, ed è una cosa che quando si lavora con l'audio professione non ci si può permettere. Il SP serve quando si naviga in rete. Se io monto una macchina solo per lavorare in modo professionale con l'audio non ho bisogno dei SP con XP. Questo perchè quando si lavora con i campioni tutta (o quasi tutta) la ram deve restare a disposizione dei software altrimenti se si leggono i campioni solo da HD si hanno problemi e bisogna alzare il livello di latenza dei driver ASIO della scheda audio. Basta come risposta?
Vecchio 11-03-2007, 14.08.16   #10
mariuzz
Senior Member

L'avatar di mariuzz

Loc.: Brianzolo DOC
mariuzz promette bene
Quota:
Inviato da adssda
Ho già spiegato che lavoro con l'audio professionale e che il sp consuma risorse. Con Xp pulito il pc lavora con 62 MB di RAM, con il SP si parte da 130-180 MB, ed è una cosa che quando si lavora con l'audio professione non ci si può permettere. Il SP serve quando si naviga in rete. Se io monto una macchina solo per lavorare in modo professionale con l'audio non ho bisogno dei SP con XP. Questo perchè quando si lavora con i campioni tutta (o quasi tutta) la ram deve restare a disposizione dei software altrimenti se si leggono i campioni solo da HD si hanno problemi e bisogna alzare il livello di latenza dei driver ASIO della scheda audio. Basta come risposta?
Come risposta va più che bene, ma che io sappia non esistono driver USB2 universali e se dici che il produttore della tua scheda madre ti dice di usare l'SP1 beh, rimangono poche possibilità..
Installalo e gioca disabilitando i servizi che non ti servono e vedrai che recuperi la ram!
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2007, 14.20.08   #11
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Losko promette bene
Quota:
Inviato da mariuzz
Come risposta va più che bene, ma che io sappia non esistono driver USB2 universali e se dici che il produttore della tua scheda madre ti dice di usare l'SP1 beh, rimangono poche possibilità..
Installalo e gioca disabilitando i servizi che non ti servono e vedrai che recuperi la ram!
Pienamente (Y)
Vecchio 11-03-2007, 14.45.55   #12
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da mariuzz
Quoto anche io...

Il service pack 1 poi non serve solo a rendere + sicuro windows in rete, contiene una marea di correzioni importanti... io installarei addirittura anche il SP2 e poi apporterei le modifiche, disabilitando tutto quello che non serve.

Cmq... la scheda madre che modello è di preciso?

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)