|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Senior Member
![]() |
Vedrai che lo trovi tra gli eseguibili, quando installi i prg con gli rpm anche se si installano in automatico, non si inseriscono nei menu, ce li devi mettere se vuoi.
![]() |
#17 |
Hero Member
![]() |
Per cercare file:
1. dare il comando 'updatedb', ed appena termina 'locate NomeFile' 2. 'find / -iname NomeFile' ![]()
DFI Lanparty UT NF4 Sli-D, Athlon X2 4400+, 2x1GB DDR Kingmax PC3700 Hardcore SuperRam Series, 2xIBM/HITACHI 7K250 80GB in raid 0, nvidia 8800GTS 340, Sound Blaster Audigy SE, LiteOn LTD163, Plextor 24x10x40x, NEC-ND2500A@2510A, Enermax 620W, Thermaltake LanMoto black |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Loc.: Bari
![]() |
Per CisePunk and for all
Ciao CisePunk. Tu che sei così esperta della distro Debian, vorrei sapere da te una descrizione della stessa (compatibilità hardware, software installati, facilità d'uso, etc.). E anche se sai dove posso reperirla (giornali, riviste, etc).
E a tutti gli altri vorrei notizie invece sulla Suse. Dove posso trovarla??? Grazie a tutti ...:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Hero Member
Loc.: Puglia / Seattle
![]() |
Scusate, ma ho ancora problei coi tar.gz!!!
Allora: scompatto con tar xzvf nomefile.tar.gz entro nella directory creata e scrivo ./configure !!! Ora, prima mancavano le gnome-libs e le ho messe, ora si blocca perché mancano le "cc" ... che cavolo sono????????????
![]() |
#20 |
Senior Member
Loc.: Puglia
![]() |
Ciao Montezumino!
Anch'io sto sbattendo con Linux! Per installare i programmi devi far partire il programma "gnoRPM" e comunque devi andare al menù d'avvio-applicazioni-gestione pacchetti! Metti dentro il CD d'origine (il secondo di quelli che mi hai dato) e cerchi lì! L'unico problema è che o sai il nome esatto del programma o è inutile andare a tentativi! Ho installato gcombust per masterizzare, ma non mi trova il programmini mkisofs...aaarrh..ca..o ![]() PIZZA
![]() |
#21 |
Junior Member
Loc.: Roma
![]() |
Montezuma ciao
![]() mi sa che ti manca il gcc o il cc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Hero Member
Loc.: Padova
![]() |
Probabilmente nell'installazione bisogna selezionare Developer Tools o affini per poter avere anche il compilatore.
PS: una lettura da fare per chi proviene da altri mondi potrebbe essere anche "Debian GNU/Linux for BeOS Refugees" che non tratta nello specifico la provenienza da BeOS, ma piuttosto la destinazione Debian compresa la procedura di installazione. Si trova come link dalla pagina principale del sito Debian, oppure direttamente su http://tinyplanet.ca/pubs/debian/html/book1.html Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Hero Member
![]() |
Grazie, provo + tardi.
X Seneca, ma se ho un tar.gz che c'entra l'rpm??? PS Scaricati Opera, che è meglio di Netscape. Ci vediamo venerdì.
![]() |
#24 |
Hero Member
![]() |
Provato. Mancavano le gcc.
Ora il ./configure arriva quasi alla fine ... c'è un altro problema, ma non ho annotato niente, mi giravano troppo le palle! Riproverò. Ciao e grazie
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|