|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Venezia
![]() |
Quanta RAM possono gestire WinME e WinXP?
Ho sentito di problemi che si possono avere nella gestione di grossi quantitativi di memoria RAM da parte di WinME, qualcuno puo chiarirmi le idee? che problemi possono presentarsi? e WinXP può gestire 512MB di RAM senza problemi? GrazieGrazieGrazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: Varese - Italy
![]() |
Win 2000 professional gestisce 4 GB RAM
Win 2000 advanced server da 8 a 32 GB RAM Credo che WinXp gestisca all'incirca le stesse quantità, se non di più Quindi con 512 Mb Ram non dovresti avere problemi... WinME mi pare che riesca a gestire al massimo 768 MB ram
![]() |
#3 |
Newbie
Loc.: Padova
![]() |
Il WinXP ne può gestire come il Win2000Advanced.........
Il WinMe 768Mb...... Perciò confermo ciò ke ha detto arxmedia ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Loc.: Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
![]() |
sia windows me che 98 gestiscono 512mb di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
Loc.: Treviso
![]() |
Tutta la saga dei win xp, 2000.......... + ram ci aggiungi e meglio lavorano!
Su win ME, invece, se superi un certo quantitativo di ram, si incasina tutto il SO!!!! Ciao! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Loc.: Venezia
![]() |
Vabbeh, quindi penso che se aggiungo RAM per un totale di 512 MB non dovrei avere casini.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Loc.: Toscana
![]() |
E' vero che i Windows 95/98/ME con quantitativi di memoria RAM pari o superiori a 512 Mega da frequanti messaggi d'errore, ma il problema è facilmnte risolvibile modificando il SISTEM.INI quindi non è così temibile il problema.
In ogni caso, per sicurezza, dopo aver aggiunto la RAM, basta andare su Start/Esegui digitare msconfig. Sulla scheda Generale clicca sul pulsante Avanzate e metti il segno di spunta alla voce Limita la memoria a e specificare il massimo di memoria che hai (quindi 512). Dai l'ok e chiudi tutto. Questa procedura modifica il system.ini correttamente ed elimina il problema dei messaggi d'errore. La procedura è specificata dalla stessa Microsoft nella KnowledgeBase. Articolo in inglese Q253912. Un bau, Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Domanda un po' cattivella, ma alla Microsoft se vedono una scheda madre con 4 GB di ram non pensano che uno potrebbe farci girare wME?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Io sapevo che riguardo al quantitativo di ram da impiegare con i vari windows,le cose stavano così:
http://forum.wintricks.it/showthread...hlight=tabella |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|