|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Biiii bi bi bi bios! :o)
![]() all'avvio il bios emette il solito bip... poi quando carica la schermata di WIN98 fa un biiiiip lungo e tre bip corti... che vuol dì? è la batteria, la scheda video o cosa ? ![]() se fosse la batteria... e lo spero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() o e solo un messaggio intimidatorio in modo che l'UF si rivolga da un tecnico? ![]() Ultima modifica di David : 07-08-2001 alle ore 01.14.55 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: ***USA*** now from !!! Italy !!!
![]() |
Forse è un problema di instabilità.
Se hai la cpu overcloccata o il bus troppo alto o il clock pci troppo alto è maglio per te che reimposti tutto in default.
Altrimenti se è tutto a posto reinstalla il sistema operativo. Fammi sapere che tipo di scheda madre hai. by Fausto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Ma dopo i bip il PC parte regolarmente?
La sequenza dei bip dovrebbe riferirsi ad un problema con la scheda video... Dacci una descrizione dell'hardware del tuo PC. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
scheda video?
![]() ![]() ![]() Compaq 4506 Pentium 200MMx HD (probabilmente ATA33) 3.2 giga 48 Mb ram Mobo Compaq (i chipset non trovo il foglio dove li ho scritti) scheda video integrata (che non uso) S3Trio 64V2 e scheda audio integrata ESS1887 scheda video (che uso) Creative 3Dfx Banshee PCI ...acquistata usata da poco perchè l'altra è fuori uso ![]() Modem interno ISA Cdrom Goldstar 16X Alimentatore 75W Dopo i biiip tutto funziona regolarmente... ho ricevuto, anche prima della scheda video PCI, errori all'avvio indicanti delle batterie scariche... ma li ho ignorati ![]() ma è da quando ho messo la scheda video (non le prime volte che l'avviavo) che emette i biiip Ma ho paura che sia anche l'alimentazione insufficiente (ho aggiunto una ventola)... ma quest'ultimo non vale la pena comprarlo... Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
Loc.: italy
![]() |
Un bip seguito da 3 bip consecutivi in genere indica assenza della sk video o anomalia della stessa sullo slot vga. Se non hai una sk vga è normale che ti dia quel segnale. Poi il s.o. riconosce la pci e tutto va a posto. Per conferma, anche provvisoriamente, inserisci una vga funzionante e vedi se va tutto a posto. Cmq io non mi preoccuperei.
ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
Grazie per la rassicurazione
![]() ma non ho uno slot vga... l'altra scheda è sempre integrata... e rilevata correttamente da windows... dico che è fuori uso perchè da poco (per il caldo o per l'età) funziona solo a 256 colori ed è per quello ho messo la 3dfx... cmq ho provato a togliere la ventola... e l'alimentatore non centra nulla ![]() magari domani compro lo stesso le batterie (tanto le devo cambiare comunque)... e rimango pessimista ![]() Quando ho installato la Banshee non mi ha dato nessun bip anomalo... per il primo e forse anche per il secondo giorno nessun bip adesso (da ieri) ho ricevuto tre schermate blu che parlavano di un VxD e quando schiacciavo un tasto per continuare... lo schermo (2 volte su 3) sfarlallava... adesso ho disinstallato il programma di controllo della Banshee (...ma non la stavo overcloccando) magari non mi da + le schermate blu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
insomma i bip sono le urla di dolore della scheda madre ascoltale falla andare piu piano lei ha fatto tante cose per te
|
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
.
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
uhm
![]() Non so che dirti..........
![]() |
#10 |
Guest
|
digli di coprirsi al tuo computer magari guarisce eeeee.......
gli hai provato la febbre |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() Calda l'estate ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|