Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2005, 11.23.47   #1201
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
hhmmm...:dubbi: :angosc: :superburocraz:

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 11.35.09   #1202
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
da quello che posta robbi è una tragedia...

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 11.38.29   #1203
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Eh gia' Ghandalf, speri di cavartela cosi'
studiare e motivare please..

Robbi non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 11.39.43   #1204
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
hhmmm...:dubbi: :angosc: :superburocraz:
Infy, nelle "intenzioni" dovrebbe essere esattamente il contrario
Siamo in Italia, il condizionale e' SEMPRE d'obbligo!
Robbi non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 11.59.42   #1205
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Ghandalf promette bene
Appena ho tempo vado a controllare meglio..

Stando a quello che hai detto tu...

Quota:
Originariamente inviato da robbi
E' stata approvata in via definitiva alla Camera la legge sulla riforma della Costituzione (devolution), da una prima, parziale ed incompleta lettura.

Non mi piace il travaso di poteri tra il Premier e il Capo dello Stato, si rafforzano e non poco i primi, forse e dico forse, si avra' maggior snellezza nel disbrigo di talune funzioni istituzionali, per contro il Capo dello Stato perde ulteriormente peso politico rispetto al poco che gia' aveva, in particolare non mi piace la perdita di quelle funzioni che attengono al controllo e alle garanzie.
questo non piace neanche a me per nulla...assolutamente è sempre e comunque una garanzia che ci sia qualcuno che eventualmente, ad esempio, possa non firmare una legge.
I poteri del capo dello stato sono una garanzia per noi non per i dipendenti parlamentari.

Quota:
Mi piace invece, e anche molto che non si sia toccata la prima parte della Carta Costituzionale che attiene ai principi.
ci mancava altro aggiungerei...

Quota:
Mi piace l'abolizione del cameralismo perfetto, non sara' piu' necessaria l'approvazione di entrambe le camere per il medesimo testo di legge, a parte alcuni casi specifici.
la vedo come una diminuizione del nostro potere democratico...l'approvazione delle cue camere è comunque una garanzia per noi...non per loro.

Quota:
Mi piace la riduzione complessiva del numero dei deputati/senatori delle due camere
non mi piace neanche questo, tendere all'oligarchia anche in linea di massima mi rattrista...perchè invece non abbassare gli stipendi di quelli che già ci sono ed obbligare tutti alla presenza in aula con multe economiche per ogni assenza?

Quota:
Mi piace sostanzialmente il passaggio di taluni poteri alle autonomie locali, nella speranza che le Regioni, non diventino con queste nuove funzioni una specie di "sovrastato" burocratico, insomma uno Stato nello Stato, in tal caso la devolution, va a farsi benedire, il cittadino deve percepire effettivamente l'innovazione con benefici fruibili, non con ulteriori lacci,lacciuoli, gabelle e via discorrendo.
non cambierà assolutamente nulla...e parla uno che vive in una regione a statuto speciale, si darà solo spazio ai 'mafioselli' di qualunque regione di farsi meglio i propri interessi.

Quota:
Ora tutto cio' dovra' passare al vaglio del referendum popolare, credo ne vedremo delle belle!
secondo me al referendum non ci arriviamo, magari sale la sinistra, cambieranno la cosa...e noi che stiamo a guardare la palla che passa sopra la rete senza mai cadere a terra..

per sommi capi queste le mie considerazioni...

Ghandalf non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 12.06.39   #1206
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Ghandalf l'incontentabile...sottonick???

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 12.50.21   #1207
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf

la vedo come una diminuizione del nostro potere democratico...l'approvazione delle cue camere è comunque una garanzia per noi...non per loro.
Oggi e' da intendersi come un processo che rallenta e molto l'iter parlamentare di approvazione, una anche piccola modifica, deve essere riletta ed approvata da ambedue le camere... nella formulazione approvata, una norma di garanzia, stabilisce che per alcune leggi che riferiscono a temi specifici serve sempre e comunque la doppia approvazione.
Diventando di fatto un Senato delle Regioni, tale modifica trova una sua coerenza oggettiva, e' un principio della devolution, un bi-cameralismo perfetto nella nuova proposta non avrebbe senso.

Quota:
non mi piace neanche questo, tendere all'oligarchia
Ohh! dai addirittura l'oligarchia ma no... gli inglesi per esempio anche se molto diversi da noi, funzionano con un parlamento in termini numerici molto piccolo, addirittura non hanno manco la Costituzione Scritta , ma loro sono inglesi, si rifanno a norme e consuetudini che risalgono additittura alla Magna Charta

Sul passaggio di poteri alle Regioni, in effetti e' da valutare bene, per i motivi che entrambi citiamo.

Credo che il Referendum si fara'. Voglio vedere chi, da entrambe le parti, dopo le dichiarazioni di questi giorni, avra' la faccia di andare davanti al paese e dire... "scusate abbiamo scherzato" buona la prima!!, sarebbe quasi un colpo di Stato!

Non si cambiano 2/3 della 2° parte della Costituzione senza una consultazione popolare. Nel caso, prometto solennemente di incaterarmi davanti al Quirinale!
E tu sei pregato di venire con me!

Ultima modifica di Robbi : 17-11-2005 alle ore 12.57.28
Robbi non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 13.06.03   #1208
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi

Oggi e' da intendersi come un processo che rallenta e molto l'iter parlamentare di approvazione, una anche piccola modifica, deve essere riletta ed approvata da ambedue le camere... nella formulazione approvata, una norma di garanzia, stabilisce che per alcune leggi che riferiscono a temi specifici serve sempre e comunque la doppia approvazione.
Diventando di fatto un Senato delle Regioni, tale modifica trova una sua coerenza oggettiva, e' un principio della devolution, un bi-cameralismo perfetto nella nuova proposta non avrebbe senso.
hai ragione ma le piccole modifiche includono "la reazione è sempre proporzionale" della legge dell'auto difesa, "traendone direttamente od indirettamente un beneficio economico" al posto di "per fini di lucro" della legge sulla pirateria.

Insomma piccole parole che cambiano radicalmente l'interpretazione della legge...per tale ragione preferisco le lungaggini ai metodi sbrigativi...

Quota:
Ohh! dai addirittura l'oligarchia ma no... gli inglesi per esempio anche se molto diversi da noi, funzionano con un parlamento in termini numerici molto piccolo, addirittura non hanno manco la Costituzione Scritta , ma loro sono inglesi, si rifanno a norme e consuetudini che risalgono additittura alla Magna Charta
assolutamente, siamo d'accordo, ma più che diminuire i parlamentari la mia ipotesi mi piaceva di più :riduciamo gli stipendi e multiamo economicamente i giorni di assenza..

Quota:
Credo che il Referendum si fara'. Voglio vedere chi, da entrambe le parti, dopo le dichiarazioni di questi giorni, avra' la faccia di andare davanti al paese e dire... "scusate abbiamo scherzato" buona la prima!!, sarebbe quasi un colpo di Stato!

Non si cambiano 2/3 della 2° parte della Costituzione senza una consultazione popolare. Nel caso, prometto solennemente di incaterarmi davanti al Quirinale!
E tu sei pregato di venire con me!
Semplicemente la sinistra ha dichiarato che appena andrà al governo cancellerà tutto...quindi...mi sa che al referendum non ci arriviamo..

Ghandalf non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 13.17.49   #1209
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:

Semplicemente la sinistra ha dichiarato che appena andrà al governo cancellerà tutto...quindi...mi sa che al referendum non ci arriviamo..
Ieri sera Fassino al Tg ha dichiarato che proporra' il No al referendum (ovviamente)!

Vabbe' che siamo un paese strano ma per fortuna una legge non si puo' "cancellare" Dovrebbero rifare un iter parlamentare esattamente come quello appena conclusosi per poter emendare la riforma! E noi poveri tapini, che famo??
Caro Ghandalf, se questi sono i presupposti, comincia a preparare le valigie... che a Roma c'e' del lavoro da fare... CON IL LEGNO!!

Cittadini: Ghandalf e robbi organizzano la marcia su Roma unitevi numerosi!

Robbi non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 13.51.15   #1210
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Ghandalf promette bene
io le valigie le ho pronte...ma faccio il bluff!

Faccio finta di andare a roma e li' prendo un aereo per la danimarca!!..

Ghandalf non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 13.59.49   #1211
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
io le valigie le ho pronte...ma faccio il bluff!

Faccio finta di andare a roma e li' prendo un aereo per la danimarca!!..
Perche'.. cosa c'e' in Danimarca?
Robbi non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 14.04.09   #1212
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Ghandalf promette bene
non so...saaranno i prati..

Siamo superOT!!

Ghandalf non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 14.09.31   #1213
exion
Guest

A parte il gran freddo, l'unica cosa che mi viene in mente che c'è in Danimarca è la castrazione chimica

Vecchio 17-11-2005, 14.20.38   #1214
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Paura.. paura

Robbi non è collegato  
Vecchio 17-11-2005, 14.21.47   #1215
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
non so...saaranno i prati..

Siamo superOT!!
ahh! erbe!
ok basta.. si torna IN
Robbi non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti)