Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-10-2005, 14.09.29   #31
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi

Su questo straquoto.

Ti faccio un altro esempio, che non c'entra con l'usura del prodotto, ma siamo sempre in ambito backup. Secondo me regge.

Io pago il canone rai, l'abbonamento sky, mi sorbisco gli spot mediaset. In cambio usufruisco di un servizio, la visione di un film, di un varietà, e nessuno mi obbliga a NON registrarmi il film su una videocassetta. Figurati che per questo hanno anche inventato lo ShowView.
Allo stesso modo, entro in videoteca e noleggio un film, oppure vado da Blockbuster e noleggio un gioco PS2, ovviamente pagando per questo servizio.
Perchè mai non posso farmene una mia personale beata copia????? E aggiungo: per mezzo di un cavolo di masterizzatore dvd Sony!!!
Rasentiamo il comico!
Allora qui non vorrei sbagliare, ma se non erro una vecchia legge stabilisce che puoi conservare quello che registri in TV solo per un limitato periodo di tempo, dopodichè dovresti cancellare ciò che hai registrato... però ti ripeto di prenderla col beneficio del dubbio, perchè non ne sono certo. E' una reminiscenza che potrebbe essere sbagliata.

Sul discorso del fatto che Sony produca i masterizzatori, si può rifare l'esempio delle pistole: Mica comprare una Beretta ti autorizza a sparare alla gente, no?

E' la stessa cosa. Il masterizzatore lo compri liberamente e liberamente lo usi per le applicazioni permesse dalla vigente normativa.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 14.11.33   #32
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Sbavi, aggiungiamo: per mezzo di un cavolo di masterizzatore Sony su cui hai pagato una tassa per la copia (3%) e su un supporto su cui hai pagato la SIAE ( roba da non credere, mo mi faranno pagare la SIAE sui fogli di carta, può sempre essere che io acquisti una risma di carta per fotocopiare un libro e non per stampare una cosa qualsiasi, ladri sono ).

E qui siamo proprio nel ridicolo.

Che la tassa sui supporti vergini sia un PIZZO c'è poco da discutere. Però giuridicamente esiste per tutelare le opere del PROPRIO intelletto

Vecchio 25-10-2005, 14.28.49   #33
lomar66
Senior Member

L'avatar di lomar66

lomar66 promette bene
Scusate una cosa... mi rendo conto di dire una cosa che esula da tutto...

Ma il fatto che il CD (o DVD) come supporto è veramente delicato, su questo non si può dir di no... certo bisogna saperli tenere, stare attenti a dove si mettono, tenerli sempre nella custodia ecc. ecc. ma tutto questo non toglie che basta veramente poco per rovinarli...

Che ci voleva a introdurre sul mercato CD (e DVD) che avessero la custodia tipo i dischetti da 3 1/2 ?

Mi rendo conto che la cosa non è risolvibile... ma sti benedetti ingegneri o informatici che hanno inventato questi supporti, potevano anche pensarci prima no?

Certo tutto si rovina ma difficilmente si trova qualcosa che non può essere riparata in seguito... ma i CD? Li butti... tanto si sa che i soldi crescono sugli alberi no?

Scusate lo sfogo.
lomar66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 14.29.09   #34
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy

Dav, continua a non essere un problema del produttore! Se spacchi il semiasse della macchina prendendo una buca, pure se la macchina è in garanzia, mica ne risponde il produttore!

Se puoi dimostrare che il problema è causato da un difetto progettuale o da un guasto specifico del lettore, puoi chiedere i danni a Pioneer!

Non ne risponde certo l'editore del cd, mi pare ovvio

Anche se tu hai perso il cd.

Anche qui esempio banale: Se lavi in lavatrice una felpa e ti si scolora, mica ne risponde il venditore della lavatrice o del detersivo. Ameno che tu non dimostri un difetto della lavatrice o del detersivo
edit

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 14.29.12   #35
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Quota:

Allora qui non vorrei sbagliare, ma se non erro una vecchia legge stabilisce che puoi conservare quello che registri in TV solo per un limitato periodo di tempo, dopodichè dovresti cancellare ciò che hai registrato... però ti ripeto di prenderla col beneficio del dubbio, perchè non ne sono certo. E' una reminiscenza che potrebbe essere sbagliata.

Sul discorso del fatto che Sony produca i masterizzatori, si può rifare l'esempio delle pistole: Mica comprare una Beretta ti autorizza a sparare alla gente, no?

E' la stessa cosa. Il masterizzatore lo compri liberamente e liberamente lo usi per le applicazioni permesse dalla vigente normativa.
Scusa Doom.
Il discorso della pistola già me lo hai fatto una volta. E' sacrosanto!
Non è in discussione quello che puoi fare e non puoi fare col masterizzatore.
Non hai espresso un parere sul concetto da me postato.
Non conoscendo la legge da te ipotizzata, supponiamo per un attimo che non esiste.
Come la vedi?

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 16.14.18   #36
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Beh Sbavi ho espresso nel thread la mia opinione ed ho detto che sono d'accordo con tutte le obiezioni che fate. Ma la mia opinione di per sè non vale molto, anzi diciamo proprio che non vale nulla.

La legge dice una determinata cosa, che io personalmente non trovo completamente sbagliata e che comunque non posso contestare.

Vecchio 25-10-2005, 17.48.41   #37
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
ennò il paragone con la macchina non regge.

se io scasso la macchina, è giusto che mi facciano pagare la riparazione (l'invio di un nuovo cd), ma mica devo rifare la patente /(ricomprarmi a prezzo pieno il software).

poi per carità.. siamo onesti... le copie di backup sono al 95% copie di backup del cd.... dell'amico dell'amico dell'amico
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2005, 14.34.13   #38
top gun
Hero Member

Loc.: Torino
top gun promette bene
poi per carità.. siamo onesti... le copie di backup sono al 95% copie di backup del cd.... dell'amico dell'amico dell'amico

certo hai ragione, però abbassassero i prezzi... la pirateria potrebbe anche sparire. i cd musicali sono calati ultimamente.

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2005, 14.49.58   #39
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da top gun

certo hai ragione, però abbassassero i prezzi... la pirateria potrebbe anche sparire. i cd musicali sono calati ultimamente.
A questo vorrei credere un pò di più di quanto non mi riesca

E' vero, il prezzo dei cd è calato, bene!

Ma la pirateria no. La mentalità (molto italiana) è: Perchè pagare se posso avere gratis? Perchè pagare n se posso pagare n-x?

A molti sfugge che dietro le case cinematografiche e discografiche, apparte le speculazioni, ci sono anche tante persone CHE LAVORANO

Vecchio 27-10-2005, 17.10.44   #40
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Quota:

A questo vorrei credere un pò di più di quanto non mi riesca

E' vero, il prezzo dei cd è calato, bene!

Ma la pirateria no. La mentalità (molto italiana) è: Perchè pagare se posso avere gratis? Perchè pagare n se posso pagare n-x?

A molti sfugge che dietro le case cinematografiche e discografiche, apparte le speculazioni, ci sono anche tante persone CHE LAVORANO
Di sicuro la pirateria incide di più sul mercato musicale, in maniera nettamente inferiore in ambito videoludico, ma secondo me intacca una minima parte del mercato. La gente scarica un mare di roba che non comprerebbe mai. Quelli che ricercano un particolare tipo di prodotto, sia esso game film o cd audio, lo compravano prima e lo comprano anche adesso. E continueranno a farlo.
Quello che non viene quasi mai considerato è che il proliferare dei contratti adsl (di conseguenza i download illegali) è coinciso con l'entrata in vigore dell'euro.
Se la gente compra meno, la causa è da imputare soprattutto al caro-vita, non alla pirateria.

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2005, 23.59.19   #41
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi

Se la gente compra meno, la causa è da imputare soprattutto al caro-vita, non alla pirateria.
Non sono pienamente d'accordo: Di sicuro l'euro ha dato una bella mazzata ai consumi, però non è solo quello.

Intanto è cambiata la pirateria: Ora ci sono le xdsl ed i network di file sharing, 5 o 10 anni fà c'erano gli ambulanti per strada con cd/vhs ecc.

E' vero che ci sono una categoria di acquirenti appassionati che comprano l'originale a prescindere, ma è anche vero che il fatto che la gente scarica cose che non comprerebbe non è una scusante. Se una cosa la vuoi, è giusto che la ottenga in modo trasparente. Se poi per te comprarla non ne vale la pena, allora non la desiderare.

Questo lo dico perchè una bella fetta di persone non compra perchè tanto può avere in altri modi. Ne conosco diverse di persone che ragionano così.

Poi ci sono gli sciacalli da competizione che aspettano di sapere che ti sei comprato una data cosa per chiederti subito una copia...e giù con la goccia cinese! Ti sfiniscono! Quelli mi mandano in bestia più degli altri

Vecchio 03-11-2005, 19.46.25   #42
demonbl@ck
Senior Member

Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
demonbl@ck promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Macao

nn hai figli/fratelli piccoli

PS : a mio fratello, fra CD persi e rigati, negli ultimi 3 anni, avrò fatto alemeno 6/7 copie del CD di StarCraft....la copia originale la tengo al sicuro, lontano dalla sue zampe...
non ha nemmeno cani che tirano giu la play dall'armadi di 2 metri d'altezza inciampando nel controllere e spriccicando il disco sopra al lettore...
ho Crash Bandicoot perfettamente "scavicchiato ma non aprito", sembra che sia stato fatto con un cacciaviate.
da allora tengo sempre una copia dei giochi nel pc... solo che non posso usarli perche non ho la modifica
demonbl@ck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)