|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#31 | |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Sul discorso del fatto che Sony produca i masterizzatori, si può rifare l'esempio delle pistole: Mica comprare una Beretta ti autorizza a sparare alla gente, no? ![]() E' la stessa cosa. Il masterizzatore lo compri liberamente e liberamente lo usi per le applicazioni permesse dalla vigente normativa.
![]() |
![]() |
#32 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
![]() |
Scusate una cosa... mi rendo conto di dire una cosa che esula da tutto...
Ma il fatto che il CD (o DVD) come supporto è veramente delicato, su questo non si può dir di no... certo bisogna saperli tenere, stare attenti a dove si mettono, tenerli sempre nella custodia ecc. ecc. ma tutto questo non toglie che basta veramente poco per rovinarli... Che ci voleva a introdurre sul mercato CD (e DVD) che avessero la custodia tipo i dischetti da 3 1/2 ? Mi rendo conto che la cosa non è risolvibile... ma sti benedetti ingegneri o informatici che hanno inventato questi supporti, potevano anche pensarci prima no? Certo tutto si rovina ma difficilmente si trova qualcosa che non può essere riparata in seguito... ma i CD? Li butti... tanto si sa che i soldi crescono sugli alberi no? Scusate lo sfogo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
Quota:
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Quota:
Il discorso della pistola già me lo hai fatto una volta. E' sacrosanto! Non è in discussione quello che puoi fare e non puoi fare col masterizzatore. Non hai espresso un parere sul concetto da me postato. Non conoscendo la legge da te ipotizzata, supponiamo per un attimo che non esiste. Come la vedi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Beh Sbavi ho espresso nel thread la mia opinione ed ho detto che sono d'accordo con tutte le obiezioni che fate. Ma la mia opinione di per sè non vale molto, anzi diciamo proprio che non vale nulla.
La legge dice una determinata cosa, che io personalmente non trovo completamente sbagliata e che comunque non posso contestare.
![]() |
#37 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
ennò il paragone con la macchina non regge.
se io scasso la macchina, è giusto che mi facciano pagare la riparazione (l'invio di un nuovo cd), ma mica devo rifare la patente /(ricomprarmi a prezzo pieno il software). poi per carità.. siamo onesti... le copie di backup sono al 95% copie di backup del cd.... dell'amico dell'amico dell'amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Hero Member
Loc.: Torino
![]() |
poi per carità.. siamo onesti... le copie di backup sono al 95% copie di backup del cd.... dell'amico dell'amico dell'amico
certo hai ragione, però abbassassero i prezzi... la pirateria potrebbe anche sparire. i cd musicali sono calati ultimamente.
![]() |
#39 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() E' vero, il prezzo dei cd è calato, bene! Ma la pirateria no. La mentalità (molto italiana) è: Perchè pagare se posso avere gratis? Perchè pagare n se posso pagare n-x? A molti sfugge che dietro le case cinematografiche e discografiche, apparte le speculazioni, ci sono anche tante persone CHE LAVORANO ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Quota:
Quello che non viene quasi mai considerato è che il proliferare dei contratti adsl (di conseguenza i download illegali) è coinciso con l'entrata in vigore dell'euro. Se la gente compra meno, la causa è da imputare soprattutto al caro-vita, non alla pirateria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
Intanto è cambiata la pirateria: Ora ci sono le xdsl ed i network di file sharing, 5 o 10 anni fà c'erano gli ambulanti per strada con cd/vhs ecc. E' vero che ci sono una categoria di acquirenti appassionati che comprano l'originale a prescindere, ma è anche vero che il fatto che la gente scarica cose che non comprerebbe non è una scusante. Se una cosa la vuoi, è giusto che la ottenga in modo trasparente. Se poi per te comprarla non ne vale la pena, allora non la desiderare. Questo lo dico perchè una bella fetta di persone non compra perchè tanto può avere in altri modi. Ne conosco diverse di persone che ragionano così. Poi ci sono gli sciacalli da competizione che aspettano di sapere che ti sei comprato una data cosa per chiederti subito una copia...e giù con la goccia cinese! Ti sfiniscono! Quelli mi mandano in bestia più degli altri ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
![]() |
Quota:
ho Crash Bandicoot perfettamente "scavicchiato ma non aprito", sembra che sia stato fatto con un cacciaviate. da allora tengo sempre una copia dei giochi nel pc... solo che non posso usarli perche non ho la modifica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Uranium Backup 4.9.2 | Thor | Archivio News Software | 5 | 13-06-2006 18.44.31 |
Uranium Backup 4.9.1 | Thor | Archivio News Software | 12 | 05-05-2006 12.47.01 |
Uranium Backup 4.8.5 | Thor | Archivio News Software | 1 | 13-01-2006 10.38.03 |
Uranium Backup 4.5 | Gervy | Archivio News Software | 9 | 09-01-2006 22.32.09 |
Uranium Backup 4.8.1 | Thor | Archivio News Software | 6 | 20-12-2005 18.05.34 |