|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
[Xp] Riavvii improvvisi usando Explorer
subito dopo aver installato il service pack2 s'è verificato un Problema : usando explorer (quello di gestione risorse) dopo varie aperture di finestre il sistema viene riavviato. Precisazioni: 1) Il numero di finestre aperte prima che avvenga il riavvio è casuale, è capitato aprendo la prima finestra, è capitato dopo la ventesima. 2) La maggior parte delle volte è successo usando: -scorciatoie tipo win-E Win-F, raramente anche con win-D; -aprendo la finestra "cerca" utilizzando il menu contestuale (clicki su una cartela - tasto destro - cerca... - si apre la finestra cerca e puff ... il sistema si riavvia). 3) Usando un altro File Manager tipo ExploreXp (http://www.explorerxp.com/) non si verifica alcun problema. 4) Ho già abilitato la segnalazione errori, ho disabilitato il riavvio autoamtico in caso di crash e non compare nessuna finestra di errore. 5) Questo problema è comune a tutti i vari profili di windows (utente1, utente2, etc) 6) In modalità provvisoria il problema non si verifica 7) Ho provato a disabilitare la DEP, parzialmente (escludendo dal controllo Explorer) e totalmente, ma il problema persiste. La mia versione di explorer è la 6.0.2900.2180 Il mio s.o. e WinXp Professional versione 2002 con Sp2 040803-2158 Se qualcuno ha qualche suggerimento da offrirmi ben venga. Io non so + cosa tentare ![]() Salutos a todos |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
![]() |
senti t'allego il mio explorer che non ha problemi, entri in dos puro (da un dischetto) e lo sostituisci, se continua ad avere problemi non so cosa dirti..
se vuoi ti metto le icone del 95 ![]() http://www.mytricks.altervista.org/explorer.rar EDIT: anchio ho la build 2180: non dovrebbero esserci problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Sto provando il tuo explorer,
per 5 ore ha retto...cmq questo è già un record! Poco fa s'è riavviato, ma in quel momento stavo modificando un paio di cose nel registro di sistema.... quindi aspetto a tirare le somme. Male che vada caricherò il backup precedente all'installazione del Sp2 e reinstallerò il service pack.... Grazie per l'aiuto.(Y) Risalutos |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
![]() |
Quota:
solitamente il mio sistema regge per 5/6 giorni senza problemi nè troppi rallentamenti.. (sopratutto graie alle ottimizzazione che ho trovato su wintricks per la velocita) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Prova con questo http://www.wintricks.it/faq/reg_dll_IE/ie_2k_xp.bat
Con questo si risolvono il 99% dei problemi come i tuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Avvii improvvisi explorer | Joele1965 | Internet e Reti locali | 9 | 02-04-2009 09.46.26 |
[XP] script per aprire due finestre di explorer affiancate in verticale | kolpetto | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 29-01-2008 13.36.05 |
[XP] INTERNET EXPLORER | Nessuno10 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 25-01-2008 11.12.23 |
[XP] hijack di Explorer | tetsuo | Sicurezza&Privacy | 11 | 22-06-2007 10.39.11 |
[XP] problemi barra scorrimento finestra internet explorer | fenice19 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 07-02-2006 16.13.10 |