Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2005, 02.38.17   #1
GiulioCesare
Senior Member

L'avatar di GiulioCesare

Loc.: Roma
GiulioCesare promette bene
il CD Rom è scomparso

Salve ragazzi, su un vecchio pc avevo installato windows 2000, funzionava tutto correttamente quando all'improvviso windows non mi legge pù il cd rom, non è stato segnalato nessun errore è come se il cd rom all'improvviso non ci fosse più, ho provato a vedere se si era scollegato, ma esso è perfettamente collegato al pc, da cosa può dipendere e come posso risolvere questo problema?
GiulioCesare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 11.32.35   #2
demonbl@ck
Senior Member

Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
demonbl@ck promette bene
pup dipendere da uno spyware che blocca la visualizzazione del pc "dicendo" a Windows che il cd è scollegato
www.webroot.com seleziona in alto a destra italy e vai su products e scaricato la trial di spy sweeper.adesso ci sono 115000 soyware riconosciuti heheh
se non riesci a risolvere prova a avviare dcon un floppy di win98 con supporto cd-rom e vedi se il lettore si vede,se si vede..
prova a vedere quali sono i driver che win utilizza per il cd-rom,e a sostituirli con quelli che trovi sul cd dell'installazione.
a, non saranno .drv e .vxd quelli sul cd, sarrano .dr_ e .vx_ per riportarli all'estensione originale devi usare expand -r percorsodelfile cosi te ne ritroverai uno identico ma con la vera estensione e non compresso.
buona fortuna

L'energia non si crea e non si distrugge; ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono.
demonbl@ck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2005, 22.04.39   #3
Semi.genius
Guest

Re: il CD Rom è scomparso

Quota:
Originariamente inviato da GiulioCesare
Salve ragazzi, su un vecchio pc avevo installato windows 2000, funzionava tutto correttamente quando all'improvviso windows non mi legge pù il cd rom, non è stato segnalato nessun errore è come se il cd rom all'improvviso non ci fosse più, ho provato a vedere se si era scollegato, ma esso è perfettamente collegato al pc, da cosa può dipendere e come posso risolvere questo problema?
Hai provato a vedere se da DOS lo legge? (ad esempio metti il cd-rom di windows 98 e fai avvia da CD-ROM con supporto)
Vecchio 03-10-2005, 13.09.15   #4
GiulioCesare
Senior Member

L'avatar di GiulioCesare

Loc.: Roma
GiulioCesare promette bene
Ho risolto formattando tutto, ora il cd rom è tornato a funzionare, però chissà perchè all'improvviso era come scomparso...
GiulioCesare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)