PDA

Visualizza versione completa : Qual'è l'anti-virus più usato?

Pagine : [1] 2 3 4

The Saint
24-09-2001, 20.32.24
A grande richiesta ecco il sondaggio sugli anti-virus! ;)

P.s.: ho votato x il McAfee.

funnysoft
24-09-2001, 20.45.37
Scusami TheSaint......la prossima volta so a chi rivolgermi per proporre un sondaggio.....però....non è giusto!!!

Stava vincendo il Norton!!! :crying: :crying: :crying: :)

seneca
24-09-2001, 20.52.00
Io ho votato InoculateIT ache se credo che il migliore sia il McAfee!
Scusa The Saint ma The Cleaner non è un anti-trojan?

The Saint
24-09-2001, 21.04.05
Originariamente inviato da seneca
ma The Cleaner non è un anti-trojan?
Sì, serve solo a rimuovere i trojan... l'ho messo xchè ho notato che alcuni usano soltanto questo come anti-virus, data l'ormai scarsa presenza di virus di altro tipo.
Originariamente inviato da funnysoft
Scusami TheSaint......la prossima volta so a chi rivolgermi per proporre un sondaggio.....
Ma figurati... anzi, grazie per l'ottima idea! :) ;)

Vitoz
24-09-2001, 21.35.54
Originariamente inviato da The Saint

Sì, serve solo a rimuovere i trojan... l'ho messo xchè ho notato che alcuni usano soltanto questo come anti-virus, data l'ormai scarsa presenza di virus di altro tipo.

scarsa presenza ? :eek:
su questo francamente dissento ;) :)

cmq McAfee, ma non le versioni 5.xx ;)

Klenje
24-09-2001, 21.50.05
Ho votato Inoculate ma cmq uso anche The Cleaner ;)

The Saint
24-09-2001, 22.04.16
Originariamente inviato da Vitoz
scarsa presenza ? :eek:
su questo francamente dissento ;) :)
In effetti dipende da come si usa il PC... se si evita di utilizzare dischetti provenienti da chissà dove e si naviga nel web evitando siti pirata o similari, allora la possibilità di essere infettati da virus che non siano dei trojan è praticamente nulla.

Se poi si utilizza il PC in altro modo... allora sono d'accordo con te. ;)

Stalker
24-09-2001, 22.07.11
Ho votato Norton...

Comunque i virus arrivano, arrivano.... anche da amici che hanno quei virus bastardi che si autoreplicano (spedendoti magari un pezzetto di un doc dell'amico...)

marcx
24-09-2001, 22.12.03
ho votato il norton antivirus ovviamente :D

Nemo
24-09-2001, 22.29.15
NAV!
Sicuramente uno dei migliori.
Anche se a suo tempo avevo PcCillin che non era affatto male...
di Inoculate c'è di bello che rilasciano aggiornamenti varie volte al giorno anche se potrebbero trovare un sistema per rendere prelevabili solo la differenza di definizioni. ;)

Puppauz
24-09-2001, 22.42.54
Ho votato InoculateIt, che era gratuito, ma che per fortuna é possibile continuare a tenerlo sempre aggiornato! E funziona anche egregiamente!

vanquish
24-09-2001, 22.53.53
McAfee McAfee

Vitoz
24-09-2001, 23.59.43

In effetti dipende da come si usa il PC... se si evita di utilizzare dischetti provenienti da chissà dove e si naviga nel web evitando siti pirata o similari, allora la possibilità di essere infettati da virus che non siano dei trojan è praticamente nulla.

mah non so... le epidemie, anche recenti, che si sono sviluppate nella rete, riguardano infezioni da worms o worms/file infector, tutti beccati evidentemente tramite email

la stessa hit-parade dei dieci piu' diffusi alla NAI (http://vil.nai.com/vil/default.asp) contempla 9 fra worms e compagnia, e un solo trojan puro, Sub7

per me il trojan "nudo e crudo" rappresenta solo il classico tool di accesso remoto tramite TCP/IP con client/server, se poi si vuol definire anche altro col nome "trojan", contemplando tutto cio' che e' fisicamente in grado di "uscire" dal pc, come i worms, allora sono io ad essere d' accordo con te :), anche se IMHO la definizione non sarebbe corretta ;)

cippico
25-09-2001, 09.28.36
The cleaner ottimo per i troyan (aggiornamenti settimanali)

Avp ottimo per virus e un po´ meno per troyan (aggiornamenti settimanali) abbastanza leggero ok per sistemi non tanto veloci

Mcafee buono per i virus e molto conosciuto ma pesante (ok su sistemi veloci) (aggiornamenti settimanali)

Norton non lo uso da un po´ di tempo e non mi pronuncio

Pc cillin poco conosciuto ma ottimo per virus (ho fatto prove con amici e´ stato l´unico a rilevare alcuni virus che NESSUNO degli altri ha trovato (erano tutti aggiornati) e ha trovato cose sospette anche in alcuni di quei file che sono dei giochini (tipo apertura cassetto cd o immagine monitor che vibra).
Oltretutto e´ molto leggero (ok per sistemi lenti) (aggiornamenti settimanali).

Queste sono le mie impressioni...

ciaooo a tutti...bello questo thread

seneca
25-09-2001, 11.03.37
Chi di voi ha provato AntiVir?
Lo si può scaricare da: http://www.hbedv.com/download/download.htm
è gratuito!:)
Fatemi sapere.

Billow
25-09-2001, 15.44.48
io sono un masochista..
ODIO tutto quello che è di NORTON .. ma continuo ad usare NAV ;)

netanto
26-09-2001, 00.02.10
Fatemi sapere.

Ho provato Antivir, e mi ha rimosso tre virus che non erano stati visti da Inoculate e PCillin.

L'ho promosso sul campo :D

oggi uso Antivir insieme a Inoculate.

(l'unica cosa che non mi piace di Antivir è che finora, dopo diversi giorni, non è mai stato rilasciato un aggiornamento, mah!)

Nemo
26-09-2001, 00.19.37
Ma siamo sicuri che questi virus che alcuni prg rilevano e altri no (premesso che gli antivir siano aggiornati) siano effettivamente virus ?
Scusate la frase un pò contorta :p

SPICCA
26-09-2001, 03.21.05
scusate non vorrei essere polemico ma come piu' usato si
intende anche PIU EFFICACE?

ciao
spicca

cippico
26-09-2001, 12.07.55
sul numero appena uscita ci sono proprio delle prove sugli antivirus piu´ conosciuti

buona lettura...
ciaooo

Deckard
26-09-2001, 12.18.11
Antivir funge sotto Win2000?

Ci sono altri antivirus gratuti?

seneca
26-09-2001, 18.45.04
Antivir funziona anche sotto windows 2000.
Che io sappia per ora non ci sono altri programmi dello stesso livello.

The Saint
26-09-2001, 20.47.33
Originariamente inviato da SPICCA
scusate non vorrei essere polemico ma come piu' usato si
intende anche PIU EFFICACE?
La domanda del sondaggio è "Quale anti-virus usate?"... non è detto però che l'anti-virus che ognuno di noi usa sia il + efficace, ci sono altri fattori che potrebbero influenzare la scelta, come ad esempio:
praticità di utilizzo, configurabilità, completezza, pesantezza a livello di risorse... etc.

Ho aperto il thread apposta per discuterne. ;)

marcx
26-09-2001, 22.25.38
un buon antivirus gratuito è f-prot la sua ultima versione è la 3.11

netanto
26-09-2001, 23.07.42
Originariamente inviato da marcx
un buon antivirus gratuito è f-prot la sua ultima versione è la 3.11

Mi risulta che f-prot è shareware. tuutavia posso sbagliarmi: mi posti il link di f-prot?

Grazie

The Saint
27-09-2001, 11.43.49
Questa è la homepage di F-Prot: http://www.frisk.is/f-prot/

F-Prot è un buon antivirus, ai tempi del DOS lo usavo come alternativa al McAfee... nel sondaggio non l'ho menzionato in quanto l'F-Secure Anti-Virus (http://www.europe.f-secure.com/products/anti-virus/) integra al suo interno anche il motore di scansione dell'F-Prot (però in effetti f-prot è + leggero...).

The Saint
27-09-2001, 11.51.20
Ho aggiunto al sondaggio AntiVir ed F-Prot Antivirus (grazie per le segnalazioni). ;)

The Saint
27-09-2001, 12.19.33
Fatemi sapere.
E' vero che è gratuito... ma se non hai la licensa non si può aggiornare.

eymerich
27-09-2001, 18.31.09
Ho votato McAfee,ma uso The Cleaner in abbinamento ;)

netanto
27-09-2001, 21.02.02

E' vero che è gratuito... ma se non hai la licensa non si può aggiornare.

:D Se non s'aggiorna che antivirus è? :D

(per questo motivo ho parcheggiato per un pò Antivir, che non s'aggiorna di frequente, lasciando in automatico Inoculate e basta)

A proposito se si acquista Norton Antivirus 2000 lo si può aggiornare online così come Norton Antivirus 2002? Ossia, aggiornando via internet, nella sostanza, è la stessa cosa usare l'uno o l'altro?

abastia
28-09-2001, 18.59.25
salve !

se posso dire anche io la mia

Trend pc cillin non è un granche' come antivirus da computer individuale (non connesso in rete) e pure l'aggiornamento non è automatico : bisogna infatti andare nel loro sito e scaricare manualmente engine e pattern..

In questo senso anche io preferisco Norton 2001..

Questo prodotto pero' è diventato leader incontrastato nelle aziende di grandi dimensioni e in enti pubblici (dove una rete locale tra pc è praticamente d'obbligo) perche' dispone di una versione cosidetta "aziendale". Ha infatti una suite di prodotti da installare nel server (nt o 2000) che proteggono tutti i client e i server di posta. Aggiornamenti automatici e controllo di tutte le postazioni da remoto. Prodotti di antivirus che si appoggiano e controllano i proxy server e altro ancora.. Nessun concorrente ha un prodotto simile tranne la norton che pero' non è all'altezza per il momento (Norton corporate) .

Non per niente si sono appropriati loro del nome di dominio www.antivirus.com provate a darci un'occhiata

la home page ha sempre un advisor con i virus piu' pericolosi del momento , info e istruzioni per debellarli

la sezione download comprende tutti i prodotti completi che pero' senza il loro numero di serie durano solo 30 giorni

Occhio.. è tutto in inglese , anche i manuali : (

Chi ha questi prodotti

dr650se
28-09-2001, 19.27.55
Originariamente inviato da netanto

A proposito se si acquista Norton Antivirus 2000 lo si può aggiornare online così come Norton Antivirus 2002? Ossia, aggiornando via internet, nella sostanza, è la stessa cosa usare l'uno o l'altro?

NO!!

io uso mcafee 5.21 retail(nn patchato)

albyz
29-09-2001, 13.56.07
Io ho votato Norton ;):);)

Ciao:)

Scleb
30-09-2001, 10.21.28
F-prot?????

lo aveva mio cugino su un 286

Alhazred
30-09-2001, 12.49.55
NAV

RizlaMan
01-10-2001, 13.40.53
Io uso gli antibiotici.....

seneca
01-10-2001, 14.06.09
Che simpaticone!:confused:
Guarda che questo è un thread serio..DISCIPLINA!:D

RizlaMan
01-10-2001, 14.08.05
Eeeehhhhh, mo serio..... nun esageriamo dai.....

Cmq, oltre agli antibiotici, uso InoculateIT PE.
McAfee l'ho disintallato taaanto tempo fa che mi faceva impallare tutto quanto....

seen?

seneca
01-10-2001, 16.05.05
BRAVO,.... COSI' SI PARLA!;)
Anch'io uso InoculateIT!
Devo dire che questo ormai mitico programma (anche perchè era gratis) mi ha stupito:
Venerdì scorso mi hanno mandato un e-mail con allegato un virus e lui l'ha scovato non appena Eudora me l'aveva scaricato sull'Hdd! (SENZA CHE IO FACESSI ALCUNA OPERAZIONE)
Così si fa!:D

Marko
03-10-2001, 22.05.04
Io ho votato il mitico nav :p:p

The Saint
05-10-2001, 15.15.34
Per chi volesse maggiori informazioni sui West Coast Lab's Checkmark (che sono dei riconoscimenti di qualità che vengono rilasciati ai software antivirus dopo aver superato con successo alcuni test), esiste il sito ufficiale:
http://www.westcoast.com/checkmark/index.htm

;)

seneca
05-10-2001, 18.07.39
Grazie The Saint per l'utilissima segnalazione!
Ho avuto la conferma che inoculateIT è ottimo (anche come anti-trojan)!

Ghandalf
06-10-2001, 14.11.23
io trovo f-prot grandioso....solo per il fatto che fuziona in dos...e che non s'installa.....

lo decomprimi lo aggiorni (manualmente) e lo mandi in esecuzione....secondo me puo entrare in un solo floppy...sicuramente in un CD...ed in un'unita' iomega....

...a fronte degli 8 floppy che chiede norton per fare "un" dischetto di sicurezza....

da solo no ma abinato a qualcos'altro... :)

zap
09-10-2001, 14.41.14
Grande Inoculate! Non occupa tanto e non ha le schifose finestre cariche di grafica di molti altri.

vanquish
09-10-2001, 20.16.30
Uso INOCULATE solo da poco + di una settimana (in un notebook) e devo dire che lo trovo ottimo ,soprattutto in termini di risorse .... se paragonato poi all'AV cui ero (sono) abituato.......:(

Nemo
10-10-2001, 02.21.57
Ravviviamo un pò...

http://www.apcmag.com/apcmag.nsf/all/1022763F9169D42ACA256A370025AE1E

http://cws.internet.com/reviews/virus-reviews.html

Sto cercando anche comparative fra i vari prodotti ma ne ho trovate solo del 2000 sono ben accetti link :D

Prodigio
17-10-2001, 10.05.55
Io per definizione le Norton le ODIO quindi anche l'antivirus per me è out.

Ho sempre usato un solo antivirus il PC-Cillin 2000.

C'è anche la versione 2001 che comprende un firewall, la versione 2001 è la 8.5 la usano prevalentemente gli asiatici, mentre ha noi europei ci danno la possibilità di scaricare solo la versione 7.6.1, ma penso che presto sarà disponibile anche per noi.

Amo questo antivirus per il semplice fatto che è poco invasino nel computer e svolge egregiamente il suo lavoro, senza rompere le scatole.

In ufficio invece ho il McAfee e dove dire che non mi dispiace affatto, ma nella nostra azienda siamo stati i primi ha prendere il virus Nimda32 (aveva il pattern file aggiornatissimo) , quindi mi ha un pò deluso.

dott.Kid RS
17-10-2001, 14.24.49
Beh vediamo:

l' e-Safe è gratuito per uso personale.Nel pacchetto desktop vi sono un firewall,un antivirus e una sandbox.Non male ve lo assicuro.

F-Secure Anti-Virus dovrebbe essere il migliore perche integra tre motori di scansione su cui si appoggia(avp,f-prot e O....).Una bomba ma non l' ho ancora trovato nella rete e pare che sia una rarita'!!!!:mad: :mad:

InoculateIT:ne parlate cosi bene che quasi ci faccio un pensiero!!
lo fanno in italiano? è ancora free?le definizioni dei virus le trovo o scadono dopo qlk mese?Dove lo trovo?

McAfee VirusScan:potra' essere semplice,veloce,ottimo ma ti impalla tutto!!!!Peggio di un virus talebbano!!:p

Il nav!!!:o :o .......................ho avuto le versioni:
2000,2001,2001 di norton internet security,2001 di norton system works.... una frana!!!! il 90% dei miei k.o.è dovuto a "esso".

Panda Antivirus:pare che sia il più indicato di questi tempi,è fenomenaale gli atipici.Pero' dicono che ci sono delle difficolta' nell'aggiornare le definizioni dei virus.

PC-Cillin è un'altro attore della serie scansiona che ti impallo il sistema!!:D

F-Prot Antivirus è stato provato da un mio amico, che dice di non essere stato infettato da loveletter!!!!(un miracolo!)

Questa è la mia analisi da appassionato di SW.Che spasso!!!:p :p

Nemo
17-10-2001, 20.44.39
Originariamente inviato da dott.Kid RS
.....
F-Secure Anti-Virus dovrebbe essere il migliore perche integra tre motori di scansione su cui si appoggia(avp,f-prot e O....).Una bomba ma non l' ho ancora trovato nella rete e pare che sia una rarita'!!!!:mad: :mad:
......

Acc... ma come!
http://www.f-secure.com/download-purchase/

dott.Kid RS
18-10-2001, 20.31.55
Grazie .....ti devo dire la verita' nn ho pensato al sito produttore!!
:( :(

Cmq sai se esiste una ver in italiano!?

ote
20-10-2001, 00.54.28
La domanda:
ivanfuso [ 26/04/2001 ND: 33008 ] (SICUREZZA>Virus) ha scritto:

Scusate se ultimamente vi sto scrivendo spesso, ma mi sono beccato diversi virus, anche se sotto controllo di PCCillin.
Vorrei sapere che virus sono questi che vi sto per elencare e che il mio antivirus ha trovato ed ha messo in quarantine: JOKE_WOBBLING / JOKE_SLIPPERY.A / JOKE_WOW / JOKE_DEL_WINDOWS

Ciao e grazie

La risposta di Soloinrete

Come suggerisce il prefisso "JOKE" (che, in inglese, significa "scherzo"), non
si tratta di virus ma, appunto, di scherzi. Tutti quanti non hanno effetti
distruttivi ma solo, per così dire, "irritanti": fanno tremare lo schermo o
schizzare il mouse di qua e di là, fingono di cancellare delle cartelle o
addirittura tutti i files presenti sul computer. Basta tuttavia eliminarli,
anche a mano, e l'incubo finisce subito.
Quanto allo scriverci spesso, ci sembra una manifestazione di stima e di
fiducia che non può che farci piacere.
Alla prossima!

Ecco, allora vi chiedo: secondo voi un buon antivirus deve sorvolare su questi file o deve avvisarti e bloccarti ogni volta che ne trova uno (magari te li mandano i tuoi amici o li scarichi dalla rete).
Io ho fatto scansioni con Panda, Norton e F-secure e non hanno fatto caso a quel tipo di file, invece PC Cillin si.

seneca
20-10-2001, 12.29.28
Un buon antivirus, secondo me, deve bloccare tutti i virus, dai più seri ai più innocui (compresi i rompi b@lle)!

ote
20-10-2001, 12.39.20
Allora Panda, Norton e F-secure non sono buoni!
Oppure hannno adottato una politica meno invasiva, meno inutile,meno fastidiosa!

seneca
20-10-2001, 18.03.10
Ho provato ad installare questo antivirus gratuito:
http://www.grisoft.com/html/us_index.html
e mi è sembrato carino.
Qualcuno l'ha provato?
Avete notizie da darmi sulla sua robustezza?
The Saint, sicuramente tu saprai darmi qualche ottima dritta!

Black
22-10-2001, 20.18.14
Da un po' di tempo uso AVP e mi trovo divinamente ;)

guster
04-11-2001, 02.08.54
Io ho provato un bel po di questi,adesso per problemi di compatibilità col XP ho scelto Norton 2002,e devo dire che mi trovo benisimo,sembra molto migliorato,e un altro che considero ottimo è quello di la Kapersly labs.cmq ho votato norton

Deckard
04-11-2001, 13.09.35
Originariamente inviato da guster
Io ho provato un bel po di questi,adesso per problemi di compatibilità col XP ho scelto Norton 2002,e devo dire che mi trovo benisimo,sembra molto migliorato,e un altro che considero ottimo è quello di la Kapersly labs.cmq ho votato norton

Ma si trovano gli aggiornamenti aumma aumma di Norton?

guster
04-11-2001, 14.54.28
Originariamente inviato da Deckard

cosa è aumma aumma????

il antivirus si aggiorna in automatico,se lo che tu vuoi sapere e si puoi aggiornarlo dal 2001 al 2002,ti dico di no,devi scaricarlo e instalare nuovo

wolly
04-11-2001, 17.57.20
Io ho dovuto togliere norton 2002 dal mio pc perche dopo alcune volte che lo uso mi dice che un errore di explorer non mi fa visualizzare il setup del programma!!!

My PC
athlon 1000 fsb 266
msi k7t turbo
256 ram
win 98
explorer 6
fate voi.........

Deckard
04-11-2001, 21.09.29

cosa è aumma aumma????

il antivirus si aggiorna in automatico,se lo che tu vuoi sapere e si puoi aggiornarlo dal 2001 al 2002,ti dico di no,devi scaricarlo e instalare nuovo

aumma aumma=warez

halduemilauno
04-11-2001, 21.59.10
ank'io voto Norton.
anke se nn condivido la politica Symantec, xkè ci costringe ad acquistare ogni anno una nuova versione senza patch gratuite per il semplice motivo ke la versione ke uno ha nn ci protegge abbastanza anke se aggiornatissima e poi nn è mai compatibile con i SO in giro.:confused: :rolleyes: :) :D

DavideDave
05-11-2001, 01.13.26
Norton Internet Security: Norton Antivirus + Norton Personal Firewall.... fai un Live Update ogni tanto e vai sul sicuro !!! Il mio PC è a prova di bomba (shhhhht che se mi sente qualche hacker sono fregato ;)).. no comunque a parte gli scherzi a casa uso il software di cui sopra, regolarmente acquistato in Italiano e dire che mi sono sempre trovato bene è dire poco, davvero... al lavoro che hanno poche licenze per il NAV e a me non mi è arrivato :mad: mi sono installato l'inoculateit PE e non ho nulla da recliminargli.... ma poi uno come fa a giudicare un anti virus se non gliene sono mai arrivati? eheh... la mia ragazza ha il NAV pure lei e le ha distrutto sul nascere un paio di virus piuttosto bene... espoerienza con inoculate nessuna... leggendo riviste del settore il NAV batte qualsiasi anti virus a pagamento (ergo McAfee & C.)... altro nin zo....

Ciao :)

Deckard
05-11-2001, 14.36.42

The Saint
05-11-2001, 14.59.06
Sicuramente si trovano, questo xò non è il posto adatto per cercarli. ;)

Deckard
05-11-2001, 18.06.45

Sicuramente si trovano, questo xò non è il posto adatto per cercarli. ;)

Ok boss ;)

dott.Kid RS
05-11-2001, 23.30.35
Ho il NAV 2002.Mitico!!!!!! Va che è una bomba(lo uso su XP).....provatelo!!!!!

Ultimamente ho visto anche il Panda.Non male,puo riconoscere fino a 63.000(circa)virus!!!!!

il monco
05-11-2001, 23.53.17
Vi do un piccolo link che vi renderà edotti su alcune scale di valori che pochi conoscono: vi accorgerete che l'antivirus più votato sul forum è affiancato e talora superato da prodotti che pochi conoscono http://www.virusbtn.com/100/

Nemo
06-11-2001, 00.46.31
Originariamente inviato da dott.Kid RS
......
Ultimamente ho visto anche il Panda.Non male,puo riconoscere fino a 63.000(circa)virus!!!!!

Si ma considera che molte software house conteggiano singolarmente anche l'evoluzione di un virus, ad esempio il worm Nimda ha dato il via a numerose varianti :)

p.s.
x Il Monco
bel link ;)

Montezuma
12-11-2001, 19.03.47
Ma resta NAV2002 l'unico perfettamente funzionante con XP???

PS Titolo post: qual non vuole l'apostrofo ... qual è :D

TyDany
12-11-2001, 19.11.31
Ma non mi dire che sta vincendo il norton:D

Xchè è il migliore, soprattutto il 2002.

Qante t ho messo??:confused: :confused:

Nemo
12-11-2001, 21.02.11
Ci aggiungo un altro link http://www.zdnet.it/zdnet/jumpch.asp?idchannel=891 ci trovate il confronto tra Pccillin, MacAfee e Nav. (vabbè chiamiamolo test :rolleyes: )
In + viene presentato anche AVX.

p.s.
Montezuma "qual'è" si scrive così "qual" a sè è + una licenza poetica :)
Tydany "soprattutto" l'hai scritto corretto!
Ma che vi è preso un attacco di sgrammatica? :D:D

Montezuma
12-11-2001, 21.50.00
Ma EZ Trust non l'ha provato nessuno???? Mi spiace dire addio all'Inoculate e figli!!!

PS grammaticale per Nemo: licenza poetica????
"Quale" si tronca in "qual" davanti a parole che cominciano per vocale, specialmente davanti alle forme del verbo essere. Talvolta si tronca anche davanti a parole inizianti con consonante, per esempio "qual guisa". Il troncamento non vuole l'apostrofo!!!!Basta aprire il calepino! :D

Nemo
12-11-2001, 23.05.35
Il dizionario conferma! adesso vado ad inginocchiarmi sui sassolini, mi cade un mito :D
"la vocale e davanti a parola che cominci con la vocale subisce il troncamento e non l'elisione e perciò non ammette apostrofo qual è - qual era e non qual'è - qual'era"
Devoto / Oli

TyDany
13-11-2001, 00.46.24
Pörca di quella trö.. nönno questa è bella son sempre stato ignorante e manco lo sapevo, io l'ho sempre scritto con l'apostrofo.

Chiedo scusa x l'ot.

il monco
13-11-2001, 01.06.57
Anch'io sono rimasto un po' perplesso, ma è giusto così, non si finisce mai di imparare ... o di ricordare! Del resto fino a qualche tempo fa dicevo " il pneumatico" invece di " lo pneumatico", :D

Nemo
13-11-2001, 01.37.53
Originariamente inviato da il monco
Anch'io sono rimasto un po' perplesso, ma è giusto così, non si finisce mai di imparare ... o di ricordare! Del resto fino a qualche tempo fa dicevo " il pneumatico" invece di " lo pneumatico", :D
No non ricominciamo eh! :D:D

Montezuma
13-11-2001, 02.32.25
Vabbè cmq alla fine non ho capito se qualche fedele utente di Inoculate ha provato EzTrust sull'XP!!!!!

SONOTRANOI
13-11-2001, 23.52.28
Norton AV 2002, ZoneAlarm Pro, NIS 2001 2.5 e The Cleaner 3!:D

A proposito, che differenza c'è NIS e Norton Firewall 2001?

Ciao:)

guster
18-11-2001, 01.20.44
Norton AV 2002 ,Tiny personal Firewall e The Cleaner,per raggiungere un buon livello di sicurezza:)

Ah,non cercare di corregermi grammaticalmente,è inutile:D

SONOTRANOI
18-11-2001, 02.20.58
Norton AV 2002 ,Tiny personal Firewall e The Cleaner,per raggiungere un buon livello di sicurezza:)

Ah,non cercare di corregermi grammaticalmente,è inutile:D

Tiny Personal Firewall??:eek: Ma che roba è??:eek: Dimmi che è stato un errore grammaticale, DIMMELO, VERO?:eek:eek:

Intendevi dire, Norton Personal Firewall 2002?:confused:

guster
18-11-2001, 02.42.47
No,Tiny Personal Firewall,è il miglior firewall in circolazione,se vuoi provarlo lo trovi qui:

http://www.tinysoftware.com/home/tiny?s=3359931153626385767A2&pg=download

scaricalo tranquilo che è gratis:cool:

SONOTRANOI
18-11-2001, 10.15.55
No,Tiny Personal Firewall,è il miglior firewall in circolazione,se vuoi provarlo lo trovi qui:

http://www.tinysoftware.com/home/tiny?s=3359931153626385767A2&pg=download

scaricalo tranquilo che è gratis:cool:

Mah, non vorrei sembrarti presuntuoso, ma su quali basi puoi affermare che questo sia il miglior firewall? Dico questo perchè è oramai risaputo che le Norton "application", in questo campo, sono le migliori..... poi i software gratuiti puzzano un pò (è solo una mia supposizione)

Cmq grazie x il link, lo scaricherò di certo:)

guster
18-11-2001, 10.58.13
Io te lo dico sulla base che diverse persone che conozco e che sono più capaci di me sostengono questo,oltre in diversi forum in lingua spagnola,si parla sempre come si non ci fossero confronti,il Norton ,come firewall non è tenuto molto in considerazione.
IMHO va benisimo,posso vietare di collegarsi i famosi file svchost.exe ,ecc ecc,hai anche un "status windows" che ti mostra tutte le porte e le aplicazione che sono attive o in attesa,un po come "netants" e tante altre cosa che scoprirai te.

:)

SONOTRANOI
18-11-2001, 14.05.59
Lo proverò, ma ora mi tengo Norton IS 2001 3.0, quando scadrà il tempo proverò tiny.

seneca
24-11-2001, 19.50.11
Ragazzi ho provato il McAfee Viruscan 6.0! Mi sembra veramente buono, non è invasivo e non occupa molte risorse.
Voi che ne pensate?
Lo avete provato?

SONOTRANOI
24-11-2001, 20.27.26
Ragazzi ho provato il McAfee Viruscan 6.0! Mi sembra veramente buono, non è invasivo e non occupa molte risorse.
Voi che ne pensate?
Lo avete provato?

Boh, io l'ho installato diversi giorni fa ma non ha voluto funzionare:( CMQ ora uso Kaspersky AV Pro....

Ma hai la versione Professional di McAfee?

seneca
24-11-2001, 21.41.39
La versione è quella di prova per 30 giorni!
Non credo che sia quella professionale.

SONOTRANOI
24-11-2001, 22.11.31
La versione è quella di prova per 30 giorni!
Non credo che sia quella professionale.

Dove si scarica quella di prova?
Si può scaricare anche quella Pro?

insane74
26-11-2001, 11.26.48
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

http://www.tinysoftware.com/home/ti...7A2&pg=download

scaricalo tranquilo che è gratis
--------------------------------------------------------------------------------

Mah, non vorrei sembrarti presuntuoso, ma su quali basi puoi affermare che questo sia il miglior firewall? Dico questo perchè è oramai risaputo che le Norton "application", in questo campo, sono le migliori..... poi i software gratuiti puzzano un pò (è solo una mia supposizione)

Cmq grazie x il link, lo scaricherò di certo

beh, basta fare una piccola ricerca in rete per rendersi conto che nis e firewall come quello della McAFee fanno abbastanza... come dire... schifo?
sembrerà strano, ma in effetti il Tiny e il classico ZoneAlarm vengono considerati tra i migliori in assoluto (e sono pure "agratis"), insiemea BlackIce Defender (che però è a pagamento e non blocca il traffico in uscita ma solo quello in ingresso).

prova a visitare http://grc.com/lt/scoreboard.htm

SONOTRANOI
26-11-2001, 19.28.43
Originariamente inviato da insane74

prova a visitare http://grc.com/lt/scoreboard.htm

No ti ringrazio, per ora mi trovo molto bene con ZoneAlarm Pro e Kaspersky AV Pro, in più uso McAfee VirusScan 5.15 x fare la scansione ulteriore dei files scaricati dalla rete.

Non so...... però NIS 2002 potrebbe...........

robypod
28-11-2001, 17.23.41
pensavo di essere l'unico a "pensare" che Norton è "odioso"; ed anche ciuccia risorse inutilmente! uso inoculateIT e f-prot da un sacco e mi sono sembrati decisamente più leggeri e veloci.
Per qualcuno affezionato a norton, spero non me ne voglia... :(

ma per adesso rimango di questa opinione fino a prova contraria :cool:
asibiri
ciao

SONOTRANOI
28-11-2001, 19.26.53
Originariamente inviato da robypod
pensavo di essere l'unico a "pensare" che Norton è "odioso"; ed anche ciuccia risorse inutilmente! uso inoculateIT e f-prot da un sacco e mi sono sembrati decisamente più leggeri e veloci.
Per qualcuno affezionato a norton, spero non me ne voglia... :(

ma per adesso rimango di questa opinione fino a prova contraria :cool:
asibiri
ciao

:mad: NORTON AV :mad:

robypod
28-11-2001, 23.45.19
scusa!:(
ma e' solo una mia opinione! :rolleyes:
bye

SONOTRANOI
29-11-2001, 01.58.28
scusa!:(
ma e' solo una mia opinione! :rolleyes:
bye

Pure la mia!:D

Non ti ho mica offeso!;)

robypod
29-11-2001, 02.02.34
ma figurati .. non mi dispiacerebbe essere il sig Norton :inn:

SONOTRANOI
29-11-2001, 21.09.22
ma figurati .. non mi dispiacerebbe essere il sig Norton :inn:

Se Bill Cancello è ancora meglio!:D

Blisset
01-12-2001, 10.28.01
Quello che non capisco è come fa questo Kaspersky, essendo gratuito, a essere buono e aggiornato continuamente.

Per cercare tutti questi virus devono spendere un bel pò di dollaroni, chi lo finanzia questo Kaspersky ?

SONOTRANOI
01-12-2001, 10.48.08
Originariamente inviato da Blisset
Quello che non capisco è come fa questo Kaspersky, essendo gratuito, a essere buono e aggiornato continuamente.

Per cercare tutti questi virus devono spendere un bel pò di dollaroni, chi lo finanzia questo Kaspersky ?

GRATUITO?? Chi ti ha detto questo? Non è assolutamente vero, anzi, prova un pò a leggere in qui http://www.kaspersky.com/buyonline.asp , altro che gratis!!!
Nota un pò quanto costa la versione Personal Pro..... poi ne riparliamo!:eek:

Blisset
01-12-2001, 18.24.04
Ho pensato che fosse gratuito perchè l'indirizzo del sito è www.free-av.com e poi perchè non mi ha chiesto nessuna licenza o trial.

Comunque non è un buon antivirus.
Io l'ho provato, gli ho fatto fare una scansione e su 91 virus ne ha trovati solo 68... alcuni erano abbastanza diffusi per giunta.

...so cosa pensi :) :) :)
-ma questo cos'ha nel computer una coltura ? :D
Sono su una cartella, inattivi, e li tengo per testare gli antivirus.

Inoltre ho provato pure a "renderlo inoffensivo" con un trucchetto ed è risultato il più facile di tutti, eguagliato solo dall'altro campione, il PC-Cillin.

Conclusione: è quasi come non averlo. :eek:

halduemilauno
01-12-2001, 18.37.30
ciao Blisset
io ho votato norton av e lo anche installato.
quel test lo hai fatto sul norton ? con quale esito?
grazie a presto.
:) :)