Visualizza versione completa : Qual'è l'anti-virus più usato?
The Saint
22-04-2002, 23.21.53
Originariamente inviato da ekerazha
... il norton in media non pesa più di 2 Mbyte sulla RAM (alla massima sensibilità), e dunque non capisco cos'abbia di pesante (... forse avete dei 286)
Forse 2MB il modulo principale del programma.......
Ho modificato il sondaggio, aggiunti:
NOD32
Dr.Web
AVG Anti-Virus
;)
ekerazha
23-04-2002, 22.15.42
X AlbioB:
1) Si, lo faccio davvero :rolleyes:
2) L'hai detto tu che l'AVG ha un bel js/spyseeker :rolleyes:
3) Io il Norton AntiVirus lo uso dalla versione 4.0 (e adesso siamo alla 8.0), forse l'ho usato un po' più di te :D
4) L'AVP è così aggiornato che non ha superato nemmeno l'ultimo test sulla rilevazione dei virus in the willd http://www.virusbtn.com mentre il Norton è risultato (insieme al NOD32, devo dartene atto) uno degli antivirus che ha avuto un esito di rilevazione del 100%... inoltre il NAV avrà un scanner web pessimo (per me è accellente), ma almeno ce l'ha, e soprattutto funziona con qualsiasi tipo di script e controllo activex... e, concluedendo, gradirei che mi mandassi i sorgenti del motore di scansione del NAV, che conosci così bene...
5) Evidentemente tu sai bene cosa chiedono i novellini (vabbè, questa battuta me la potevo risparmiare :D ), cmq se la Symantec si è guadagnata questa posizione di mercato, e altri antivirus no, un motivo ci sarà pure... (D)
P.S.
Sircam rilevato tempestivamente, ed ucciso :)
Spero che la "polemica" (prefrirei "interessante dibattito") si chiudesse :cool:
iamj2
27-04-2002, 20.13.33
Ora ti pongo un piccolo quesito Albiob..... :rolleyes:
Secondo te:
Esisterebbero le ultime versioni di linux se son ci fossero i vari win Me - 2k - XP ??? :confused:
Esisterebbero i vari antivirus "leggeri" se non ci fossero i cosiddetti (da te definiti) "pesanti" ??? :confused:
Le cose bisogna sempre vederle da un punto di vista obbiettivo....
Se sparissero i pesanti non penso che ne saremmo troppo contenti tutti..... :rolleyes:
Ciao! :)
ekerazha
28-04-2002, 10.14.06
Originariamente inviato da iamj2
Esisterebbero le ultime versioni di linux se son ci fossero i vari win Me - 2k - XP ??? :confused:
Senza la minima ombra di dubbio :cool:
iamj2
01-05-2002, 12.37.46
Senza la minima ombra di dubbio :cool:
Si capisce subito che sei un esperto di marketing... :rolleyes:
ekerazha
05-05-2002, 00.08.01
Originariamente inviato da iamj2
Si capisce subito che sei un esperto di marketing... :rolleyes:
certa ironia inutile, priva di fondamenta, e del tutto fuori luogo potevi risparmiartela... cmq Linux deriva da Unix che è nato molto tempo prima di Windows, e da allora ha continuato per la sua strada, e così avrebbe continuato a fare anche senza Bill...... ma cosa mi tocca sentire :rolleyes: :rolleyes:
Qualcuno mi sa dire se esiste una trial di mcafee in ita ?
E se si mi postate il link ?
Grazie e ciao
Gervy
12-06-2002, 20.15.15
bastava che andassi sul sito ufficiale di mcafee e lo trovavi ;)
McAfee VirusScan Professional* (Win95b/98/NT4/2000/XP) 24.94 Mb trial
http://download.nai.com/products/evaluation/retail/virusscanpro/italian/version_6.02//VSPITA6.02D30.exe
§BekaM@ster§
03-08-2002, 00.58.56
Argh penso che in merito a giudizi a pregi e difetti dei piu' votati sia stato detto molto quindi voto e stop e dico:
NORTON ANTIVIRUS 2002 ita UP UP UP :D :D per quanto riguarda l' update preferisco usare il sito piuttosto che il programma della symantech avendo già avuto dei problemi....:rolleyes: :rolleyes:
Giaky
03-08-2002, 17.56.51
uhm pc cillin per me ciao
ekerazha
05-08-2002, 05.42.17
Norton AntiVirus 2003 Beta :D :D (B)
Gervy
22-09-2002, 17.33.14
ciao
qualcuno ha provato McAfee VirusScan 7 e norton 2003 ?
io ho avuto una brutta esperienza con norton 2003 inglese, installato su un computer di un amico fatto i gli uptade e poi ...disastro , errore ..anzi errori vari, insomma irrecuperabile, disinstallato, ora vorrei provare McAfee VirusScan 7 :)
Gervy
23-09-2002, 00.15.54
due su due!
ho provato pure McAfee VirusScan 7 sul mio pc, risultato: casini errori su xp, tra le altre cose trillian mi andava in errore disinstallato pure questo antivir, certo che ho sfiga
northforce
10-04-2003, 16.30.18
io uso F-SECURE
NAV non becca niente, credetemi (esperienza in diverse aziende)
ekerazha
11-04-2003, 21.31.35
NAV è un eccellente antivirus, solo con i trojan non è proprio impeccabile... personalmente l'ho sotituito con il Kaspersky (fantastico anche se ahimè pesantissimo, molto molto più pesante del NAV), resta comunque il fatto che il NAV sia un ottimo prodotto.
Kaioshin
12-04-2003, 21.38.36
ho comprato il panda platinum 7.0 da non confondere con il titanium... è veramente Buono!! ho provato a scaricare una marea di virus e trojan e con somma soddisfazione me li ha beccati tutti, senza contare che ogni giorno via e-mail mi arrivano 5 o 6 virus e me li becca tutti senza nessun problema, sono veramente contento della scelta fatta.
Devo dire anche che per la mia rete uso il Norton antivirus corporate edition e pure quello si comporta veramente bene.
Geppetto56
12-04-2003, 22.14.47
Originariamente inviato da Kaioshin
Cut...
ho provato a scaricare una marea di virus e trojan e con somma soddisfazione me li ha beccati tutti, senza contare che ogni giorno via e-mail mi arrivano 5 o 6 virus e me li becca tutti senza nessun problema, sono veramente contento della scelta fatta.
Cut... Kaio ma normalmente nn si dovrebbero evitare i virus :confused: :eek: :p :D
Gigi75
16-04-2003, 04.20.54
NAV è un eccellente antivirus, solo con i trojan non è proprio impeccabile... personalmente l'ho sotituito con il Kaspersky (fantastico anche se ahimè pesantissimo, molto molto più pesante del NAV), resta comunque il fatto che il NAV sia un ottimo prodotto.
bene bene...volevo proprio trovare qualcosa di meglio.
eke (cercando di essere obiettivo:p ) mi dici qualcosa sul Kaspersky? perchè lo preferisci al NAV anche se dici che il NAV è cmq ottimo?
insomma fammi un po' i pro e i contro.
riguardo alle risorse: con un duron900 256Mb ram, dici che noto un peggioramento?anche se peggioano ma non me ne accorgo per l'utilizzo quotidiano non è importante.
dimmi un po' te
bYe;)
Doomboy
16-04-2003, 17.51.00
ho votato solo oggi il sondaggione...
io sono passato da McAfee a NAV qualche anno fa e devo dire che mi trovo meglio, specie le ultime versioni di Norton Anti Virus sono moolto valide, anche se effettivamente lo uso in combo con alcuni anti-spy specifici e con adaware, per colmare qualche lacunetta
:)
Mass8
16-04-2003, 17.59.28
Ho votato AVG, perchè è gratuito, e comunque ben fatto.
afterhours
17-04-2003, 04.01.36
ho votato Antivir xche' e' l'ultimo AV usato...attualmente nn uso nessun antivirus.
ciao :)
The_Prof
17-04-2003, 11.33.05
In Azienda siamo passati dal McAfee al Norton per una questione di aggiornamenti, quasi giornalieri quelli della Symantec.
Per alcune settimane avevo installato sul mio PC Avg free ottimo ma con frequenza di aggiornamenti molto scarsa.
Marco Redaelli
07-06-2003, 14.59.05
un punto in + x la Symantec. ;)
Giorgius
07-06-2003, 15.29.14
Sono in fase "Testing" su di un Pc (non il Lan) con l'Antivirus Gladiator Free http://www.gladiator-antivirus.com/
Normalmente uso AVG Professional http://www.grisoft.com
Bico Bico
07-06-2003, 20.19.04
Che antivirus uso?? Sinceramente non l'ho ancora capito dato che prima passo da NAV a McAfee, poi da McAfee a NAV, poi da NAV a McAfee e siccome ultimamente mi si è impallato dopo aver subito un attacco da Grokster (vedi qui (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=51837)) sono ritornato di nuovo a Norton Internet Security (e quindi a NAV...) anche se credo che durerà poco...
bho... non saprei quale sia il migliore... uno mi piace per alcuni motivi e l'altro mi piace per altri... quando mi deciderò un giorno vi faccio sapere:D
Bico Bico
07-06-2003, 20.34.42
Ripensandoci ho deciso; voto per il Norton Antivirus!! A prima vista il McAfee sembrava migliore, ma poi mi ha presentato parecchi problemi: non si integrava con Outlook e quindi non mi faceva la scansione della posta... potevano arrivare i peggio virus e il caro McAfee non si accorgeva di nulla... poi spesso e volentieri non era in grado nè di pulire ne di eliminare i files infetti... poteva solo metterli in quarantena... inoltre è davvero pesante, rallenta tutto che è un piacere, il Norton quanto a pesantezza è una piuma in confronto!! Spesso non mi trovava gli aggiornamenti delle definizioni anche se in realtà c'erano eccome! Infine mi si è pure impallato e non si riusciva più ad avviare VShield...
Norton non sarà in grado di rilevare i virus negli archivi compressi (il che è già grave...) però almeno funziona meglio e dà meno problemi... strano, anche perchè molto tempo fa acquistai la versione 4.0 del McAfee e ne conservavo un bel ricordo... è peggiorato rispetto al passato...
ok, in pratica vi ho fatto un rapido confronto tra il McAfee e il Norton (vabbè, già che c'ero...):D
P.S. qualcuno si starà chiedendo perchè non mi scarico un Antivirus freeware... e infatti non è detto che a breve non lo faccia :D :p :D
ekerazha
07-06-2003, 22.34.08
il Norton è davvero buono... ma purtroppo è abbastanza carente nella rilevazione dei trojan, quindi se si usa NAV è meglio affiancare un anti-trojan...
Kaioshin
07-06-2003, 23.38.45
A lavorare usiamo il TendMicro NeatSute SBS e a parte qulche sua cagata non va male! nella mia lan con windows.net uso invece Norton antivirus corporate edition..... veramente ottimo. :) Sul portatile ho il panda antivirus platinum 7.03 con firewall integrato... veramente ottimo! ha fatto un'enorme passo avanti confronto la versione 6, ottimo veramente ottimo.
IrONia
17-06-2003, 21.23.35
leggete:
http://www.software-antivirus.com/
e commentate;)
ciaoo:D:D:D
afterhours
17-06-2003, 21.27.13
quindi dal Norton bisogna stare alla larga???
IrONia
17-06-2003, 21.59.31
Originariamente inviato da afterhours
sicuramnte è una rcensione di aprte, ma sicuramente disinstalalr eil na vè una tragedia...provato personalmente;)
davlak
17-06-2003, 22.10.12
Originariamente inviato da IrONia
sicuramnte è una rcensione di aprte, ma sicuramente disinstalalr eil na vè una tragedia...
pure leggere 'sto post é stata 'na tragedia :D
ma che stai insieme a Noth? che t'ha fatto bere? (o fumare?)
O forse ti si é inceppato il backspace?
:p :D
scherzo eh? :)
IrONia
17-06-2003, 22.21.34
kasperky pesante ???
quanto??'
ciao:D:D:D
IrONia
17-06-2003, 22.22.10
Originariamente inviato da davlak
pure leggere 'sto post é stata 'na tragedia :D
ma che stai insieme a Noth? che t'ha fatto bere? (o fumare?)
O forse ti si é inceppato il backspace?
:p :D
scherzo eh? :)
troppo pc...poca.f...................:D :D :D :S :S
davlak
17-06-2003, 22.47.42
Originariamente inviato da afterhours
afterhours
17-06-2003, 22.52.44
grazie davlak...semplice e chiaro...come sempre :)
Bico Bico
18-06-2003, 01.01.25
Effettivamente ripensandoci sul Norton hanno proprio ragione... ha troppe mancanze, cioè guardate qui che roba (traduco quanto scritto):
NAV 2003 - Contro
- Lento nel portare a termine una scansione
- Il file Log potrebbe essere più dettagliato
- Non è in grado di rimuovere i trojan, bisogna per forza installare un programma a parte in grado di farlo
- Presenta problemi sui computers con più account
- Lento in caso di intenso lavoro dell'HD
- Utilizzo eccessivo di risorse (necessita di molta RAM)
- Alcuni utenti che usano una connessione dial-up hanno riscontrato una improvvisa caduta del collegamento poco dopo essersi connessi. L'unico modo per ripristinare la connessione è stato riavviare il sistema.
- Bisogna pagare 4.99$ per poter scaricare nuovamente il prodotto
- Costoso!
NAV 2003 - Mancanze più gravi
- Percentuale di identificazione di trojan e backdoors molto bassa (non ne identifica 1 ogni 4)
- Disastroso con gli archivi: ha problemi nel rilevare virus nei banalissi archivi ZIP e manca totalmente di supporto per WinRAR e/o WinACE
- Problemi di compatibilità con programmi quali ZoneAlarm, Corel, AdSubract e altri...
- Disinstallazione difficile, presenta qualche volta problemi e dopo la rimozione è necessario intervenire manualmente sul registro e sull'HD per rimuovere i vari file che si è perso per strada.
i (pochi) pregi del NAV 2003
- Ottima rilevazione di virus (ma attenzione, solo dei virus veri e propri, quindi esclusi worm e trojan, che sono proprio il genere di virus più diffusi su internet...)ù
- Ideale per i neofiti, facile da usare...
- Facile da aggiornare grazie al LiveUpdate...
- La nuova versione (NAV 2003) supporta la scansione per l'Istant Messenger (che però non funziona a causa di un bel bug ancora non risolto... :S)
Infine, per completare il quadro desidererei sottoporre alla vostra attenzione questo articolo (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303) molto interessante che offre un confronto tra le più recenti versioni dei più famosi software antivirus e notate il voto che da al NAV rispetto agli altri AV... non credo che si siano messi d'accordo tutti per organizzare un complotto contro il NAV... se questi sono i risultati un fondo di verità ci sarà, no?
ancora non riesco a capire come fa un AV così scarso ad essere di gran lunga più usato rispetto agli altri... era buono un tempo quando erano i virus veri e propri ad essere molto diffusi... ma ora che worm e trojan cominciano a diffondersi in modo impressionante il caro NAV sta perdendo davvero molti, anzi, troppi colpi... il fatto è che, insieme al McAfee (di sicuro migliore), è l'unico AV che si può trovare nei negozi, e non tutti sono disposti a fare acquisti on line o a usare i vari AV free che si trovano su Internet... (e io sono proprio tra questa categoria di persone)
l'unica cosa che non condivido di quel sito è la valutazione data al McAfee VirusScan 7, l'AV che uso dopo aver abbandonato Norton... avrà i suoi difetti, ma almento potevano catalogarlo come "medio", di certo non è alla pari del NAV!!
scusate lo sproloquio ma era necessario... la "questione" AntiVirus mi ha sempre interessato...
Bico Bico
18-06-2003, 01.54.12
Forse non hanno esagerato un pò con il Panda, dandogli addirittura il massimo?
Però ho noto con piacere che può rilevare virus in tutti gli archivi... cosa che fanno davvero pochi antivirus, oltre al Panda sono in grado di scannerizzare gli archivi solo il NOD32, il Kaspersky e gli AV con motore basato su quello del Kaspersky come AntiVirusKit, un ottimo AV tedesco ancora sconosciuto in Italia con doppio motore di scansione, uno sviluppato dalla Kaspersky Labs e l'altro sviluppato dalla GeCad (motore RAV), che tra l'altro è la stessa società che secondo voci dovrebbe sviluppare un AV da integrare nei futuri OS Microsoft... l'ho provato per 15 giorn questo AntiVirusKit (AVK) e non era affatto male, rilevazione dei virus davvero fenomenale... unico neo è la pesantezza... occupa quintali di RAM, tre volte peggio del NAV... a me ha dato qualche problema anche se ho ben 516 MB di RAM! Peccato, se non era per quello l'avrei tenuto...
comunque veniamo al sodo: qualcuno ha mai provato o conosce il Panda? So che non è molto diffuso, però se qualcuno lo conosce sono ben accetti dei commenti... :D
IrONia
18-06-2003, 14.18.18
insomma io devo levar eil nav 2003 e mettere un'altro antivir su xp home sp1, cosa mi consigliate , che non sia pesante e che funziopni al meglio??
tnx
Bico Bico
18-06-2003, 16.22.23
Purtroppo gli AV non pesanti non sono molti... tutti gli AV (chi più chi meno) ciucciano...
se cerchi qualcosa di leggero escludiamo a priori McAfee VirusScan e Kaspersky che sono due mattoni assurdi...
PC-Cillin perlomeno a me non piace anche perchè come il NAV ha problemi a scannerizzare gli archivi, quindi se si può evitare è meglio...
AVG non mi ispira tanta fiducia ed ha parecchie carenze (infatti è free...)
Panda non lo conosco e poi è shareware (30 gg) così come lo è anche il NOD32
Non rimane che l'ottimo AntiVir PE... sarà freeware e mancherà di un supporto per la scansione della posta, però fa bene il suo lavoro, buona rilevazione di virus anche negli archivi, e non pesa tanto sulle prestazioni... se non l'hai già fatto ti consiglierei di provarlo... si può prelevare da qui (http://www.free-av.com)...
fammi sapere che hai deciso ;)
Ghandalf
18-06-2003, 17.19.56
Io utilizzo AVG affiancato fa F-prot (DOS da win)
Niente in background tranne il firewall: Kerio.
Odio gli ativirus in BKground!..:D
IrONia
18-06-2003, 19.30.31
pensavo prima a nod e a kasperky......poi avrei detto aVG.....
bo...
che dite'???'
tnx
IrONia
18-06-2003, 19.33.22
antivir l'ho porvato tempo fa e non mi era piaciuto....
interfaccia brutta..
pc cillin da problemi...moduli di scansioni individuali..---crash pop3
ciaoo:DD::D
Ghandalf
18-06-2003, 19.40.15
QUello che ti posso dire e' che con AVG mi trovo benissimo da 2 anni..;)...affiancato come detto da F-Prot...
IrONia
18-06-2003, 20.05.14
Originariamente inviato da Ghandalf
QUello che ti posso dire e' che con AVG mi trovo benissimo da 2 anni..;)...affiancato come detto da F-Prot...
mmmmmmm...free o pro??????
nod32???
tnx
Ghandalf
18-06-2003, 20.15.23
Nod32, non lo conosco...io sono con AVG free...:);)
Bico Bico
18-06-2003, 21.03.19
Ripensandoci, se non ti piace AntiVir PE (peccato, era buono come AV... bruttino ma efficace) allora punta su AVG, in fondo non è male come AV free... ho dato un'occhiata in rete e ne sono rimasti tutti contenti (anche se ribadisco che a me non mi faceva impazzire...) scaricalo qui: AVG AntiVirus download page (http://www.grisoft.com/html/us_downl.htm?session=4bf53048b3e2086887e4de523a2e7 cbf)
ciao :D
Bico Bico
18-06-2003, 21.06.55
mmmmmmm...free o pro??????
nod32???
tnx
NOD32 è a dir poco fenomenale, professionale, leggero, veloce e preciso, il meglio del meglio... ha ricevuto certificazioni a destra e a manca... il problema? Non è free... 20 o 30 giorni (non ricordo) e lo devi disinstallare... comunque ripeto, è il miglior AV esistente sulla faccia della terra...
IrONia
18-06-2003, 21.08.31
NOd32 ci devo pensare....interessante....
tnx
davlak
19-06-2003, 03.43.30
l'ho installato sul "muletto" XP PRO...la versione ultima in italiano.
Il NOD32 é davvero sensazionale: un database all'altezza dei blasoni elefantiaci, un motore di scansione strepitoso, semplice da configurare...praticamente inavvertibile anche in background.
Controllo degli account ultra-rapido.
Il tutto in meno di 4 mega.
Nonostante la mia avversione per gli AV ho addirittura deciso di tenermelo installato anche sull'XP ufficiale...
Ironia...fai tu :cool: ;)
Bico Bico
19-06-2003, 14.14.54
E come fai a tenertelo se è solo shareware e dopo 30 giorni lo devi disinstallare?? :( :confused:
oppure è di quei programmi che una volta scaduto il tempo continuano a funzionare? :p
a meno che non l'hai proprio acquistato...
IrONia
19-06-2003, 14.24.26
l'ho installato sul "muletto" XP PRO...la versione ultima in italiano.
Il NOD32 é davvero sensazionale: un database all'altezza dei blasoni elefantiaci, un motore di scansione strepitoso, semplice da configurare...praticamente inavvertibile anche in background.
Controllo degli account ultra-rapido.
Il tutto in meno di 4 mega.
Nonostante la mia avversione per gli AV ho addirittura deciso di tenermelo installato anche sull'XP ufficiale...
Ironia...fai tu :cool: ;)
ho provato la versione 2 del nod quella uscita il 12/6 ma ciuccia ca.20 mb:eek:
che versione hai tu???
sai una procedura per disinstallar ebene il nav...sai ci ho gia' provato una volta...un disastro....
Bico Bico
19-06-2003, 14.26.51
sai una procedura per disinstallar ebene il nav...sai ci ho gia' provato una volta...un disastro....
perchè che ti è successo? :D
IrONia
19-06-2003, 14.27.45
Originariamente inviato da Bico Bico
E come fai a tenertelo se è solo shareware e dopo 30 giorni lo devi disinstallare?? :( :confused:
oppure è di quei programmi che una volta scaduto il tempo continuano a funzionare? :p
lo ha pagato:rolleyes:
:D :D :D :D :D
davlak
19-06-2003, 18.11.54
semplice: hai visto dove sta la sede del distributore NOD per l'italia? ci passo davanti tutte le mattine per andare al lavoro, dico sul serio ;)
Krakatau
19-06-2003, 18.46.36
Pc-Cillin
veloce
leggero
sicuro
ha il firewall integrato...
e soprattuto quando lo disinstalli non lascia pezzi in giro sulla macchinna...
IrONia
19-06-2003, 19.36.26
perchè che ti è successo? :D
un macello non parvita neanche il sitema e pensa che da pannello di controllo non lo disinstalalva neanche'
con il tool della symantec remove nav..ancora peggio...
IrONia
19-06-2003, 19.37.14
semplice: hai visto dove sta la sede del distributore NOD per l'italia? ci passo davanti tutte le mattine per andare al lavoro, dico sul serio ;)
dav un mod o tranqui per disinstalalre nav 2003 prof???
tnx
davlak
19-06-2003, 20.26.26
dav un mod o tranqui per disinstalalre nav 2003 prof???
tnx
dopo il rnav.exe esiste solo un'altra procedura:
diskpart da console di ripristino con avvio da CD, elimina partizione (tasto L) di XP, crea nuova partizione (tasto C) formatta nuova partizione (comando format) e avvia nuova installazione di XP.
:D :p
Geppetto56
19-06-2003, 20.51.38
In alternativa compri l'HD nuovo :p :D :D :D :D
IrONia
19-06-2003, 20.55.12
stardiiiiiii:S :S :S :D :D
pensavo...forse è folle...lo reinstallo su se stesso è monitorizzo ocn total unistall???
IrONia
19-06-2003, 21.02.15
http://service1.symantec.com/SUPPORT/nav.nsf/docid/2001092114452606?Open&src=&docid=2002061016251406&nsf=nav.nsf&view=docid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=
che ne dite'???
IrONia
19-06-2003, 21.04.12
DAVLAK non mi hai ancora detto che verisone usi di nod32...
tnx
Bico Bico
20-06-2003, 20.23.18
http://service1.symantec.com/SUPPORT/nav.nsf/docid/2001092114452606?Open&src=&docid=2002061016251406&nsf=nav.nsf&view=docid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=
che ne dite'???
dico solo che è vergognoso che uno si deve accappottare in questo modo assurdo per sradicare sto cacchio di NAV dal PC...
cioè esiste pure un Rnis.exe, oltre all'Rnav.exe?
ma se lo sanno che i loro programmi (della Symantec) creano tutti sti problemi nella fase di disinstallazione, perchè non fanno qualcosa? Che stanno ad aspettà?
l'ho sempre detto io che alla Symantec sono deficenti (vedi pure il thread sull'update del NIS 2003 bacato :mad: )
IrONia
20-06-2003, 23.39.16
dico solo che è vergognoso che uno si deve accappottare in questo modo assurdo per sradicare sto cacchio di NAV dal PC...
cioè esiste pure un Rnis.exe, oltre all'Rnav.exe?
ma se lo sanno che i loro programmi (della Symantec) creano tutti sti problemi nella fase di disinstallazione, perchè non fanno qualcosa? Che stanno ad aspettà?
l'ho sempre detto io che alla Symantec sono deficenti (vedi pure il thread sull'update del NIS 2003 bacato :mad: )
questa è la procedura che ho utilizzato io con successo;) per rimuovere su win xp nav 2003 professional:
1 tentare di disinstallare nav da start-programmi-norton antivirus-unistall (naturalmente non funziona..da errore)
2 usare rnav2003
3 start-programmi-accessori-utilita' di sistema-operazioni pianificate-rimuovere quelle della symantec
4 aprire jv16 power tool( www.jv16.org) e di tutte le voci symantec utlizzare la voce rimozione personalizzata-rimuovi tutto
5 con la funzione trova di windows cerca la parola symantec e cancellare tutto cio che viene trovato
6 fare una pulita di registro con jv16
7 compattare il registro con NTREGOPT (http://home.t-online.de/home/lars.hederer/erunt/)
8 riavviare
ora ho montato NOD32;);)
davlak
20-06-2003, 23.48.06
e ti é rimasto il livereg e il live update :p che fanno un casino che la metà basta ;)
.....
Bico Bico
21-06-2003, 00.25.20
Grazie mille per la procedura Ironia...
io ho sempre fatto così con tutte le applicazioni Symantec:
1) disinstallo tutto da Installazione Applicazioni e riavvio
2) cerco sul PC le parole Symantec e Norton e fiondo tutto nel cestino :D
3) pulisco tutte le voci Symantec e affini del registro con RegCleaner
è sufficiente o mi sono scordato qualcosa?? :confused:
Bico Bico
21-06-2003, 00.26.47
ora ho montato NOD32;);)
Come ti sembra? Impressioni?
davlak
21-06-2003, 00.39.34
è sufficiente o mi sono scordato qualcosa?? :confused:
leggi il mio post precedente...hai voglia se ne rimane, di robaccia ;)...
IrONia
21-06-2003, 14.32.17
e ti é rimasto il livereg e il live update :p che fanno un casino che la metà basta ;)
.....
dove??????
IrONia
21-06-2003, 14.32.54
Come ti sembra? Impressioni?
niente male;)
ora provo la versione 2, che è solo in inglese;)
IrONia
21-06-2003, 14.56.34
questo è uno screen del nod32 v.2 ciuccia ca.13/16 mb, ma è stato ulteriomente semplificata la gestione di configurazione della posta, è stata aggiunta la quarantena e sopratutto nella tray c'è solo un'icona;)
ciaoo:D:D:D:
Bico Bico
21-06-2003, 15.07.25
carino, anche se la scelta dei colori è alquanto discutibile...
con tutto quel verde brillante sembra di avere a che fare con una bottiglia di colluttorio verde... :p
ora provo la versione 2, che è solo in inglese
no, da quel che mi ricordo c'è anche in ITA...
MODIFICA:SORRY SORRY, è vero, ho controllato sul sito del NOD32 e in effetti in italiano c'è solo la Beta 5, la 2.0 vera e propria è solo in english...
oggi sò proprio rincoglionito...
IrONia
21-06-2003, 15.27.08
come interfaccia non è affatto male la 2 anzi direi sicuramente + semplice della precedente versione;)
il verde me gusta;) stile matrix:p
Bico Bico
21-06-2003, 16.22.29
ahi ahi ahi, questo dal NOD32 non me lo aspettavo: ho fatto il solito stupido test con il file EICAR e l'ho compresso in un archivio rar e, con mia grande sorpresa, non lo ha rilevato! (vedi allegato) Supporta solo la scansione negli archivi zip... possibile che solo Kaspersky e AntiVir fanno la scanisione negli archivi di altro tipo come rar, iso etc...??
a parte questo devo dire davvero ottimo, è sempre stato imbattibile come AV... quasi quasi lo tengo fino a che non scade il periodo trial di 30 giorni :D :D
IrONia
21-06-2003, 20.43.31
ahi ahi ahi, questo dal NOD32 non me lo aspettavo: ho fatto il solito stupido test con il file EICAR e l'ho compresso in un archivio rar e, con mia grande sorpresa, non lo ha rilevato! (vedi allegato) Supporta solo la scansione negli archivi zip... possibile che solo Kaspersky e AntiVir fanno la scanisione negli archivi di altro tipo come rar, iso etc...??
a parte questo devo dire davvero ottimo, è sempre stato imbattibile come AV... quasi quasi lo tengo fino a che non scade il periodo trial di 30 giorni :D :D
ora lo provo anch'io con il rar...in ogni caso devi aprirlo il rar per far eseguire il virus;)
IrONia
21-06-2003, 20.48.24
allora non lo becca neanche' nello zip...ma come è stato detto se non li apri e li tieni li i virus sono inoocui;)
lore001
21-06-2003, 22.13.57
Scusate, ma ci sono i risultati in % di qs. sondaggio?
Io voglio vedere chi vince!
lore001
21-06-2003, 22.16.03
Ops! Scusate: trovati!:timid:
IrONia
21-06-2003, 22.27.40
Originariamente inviato da lore001
Ops! Scusate: trovati!:timid:
;)
byez:D :D :D
Bico Bico
22-06-2003, 00.15.58
allora non lo becca neanche' nello zip...ma come è stato detto se non li apri e li tieni li i virus sono inoocui;)
no, invece gli zip li analizza... però devi attivare la voce "archivi" nelle opzioni, che invece di default è disattivata... certo se efffettuava la ricerca anche negli altri archivi era meglio... anche se i virus sono innoqui finchè non sono estratti è sempre meglio saperlo prima dell'estrazione se un archvio è infetto o meno...
comunque vabbè, pazienza, non si può avere tutto dalla vita...:p a mio parere è e rimane uno dei migliori antivirus mai esistiti nella storia dell'informatica...
IrONia
22-06-2003, 00.31.53
no, invece gli zip li analizza... però devi attivare la voce "archivi" nelle opzioni, che invece di default è disattivata... certo se efffettuava la ricerca anche negli altri archivi era meglio... anche se i virus sono innoqui finchè non sono estratti è sempre meglio saperlo prima dell'estrazione se un archvio è infetto o meno...
comunque vabbè, pazienza, non si può avere tutto dalla vita...:p a mio parere è e rimane uno dei migliori antivirus mai esistiti nella storia dell'informatica...
infatto continuero' a usarlo;)
e tu???
Bico Bico
22-06-2003, 00.33.53
solo fino a che non finirà in tempo della versione trial... anche se mi verrebbe voglia di acquistarlo...
bho, non si può mai dire ;) il fatto è che il McAfee l'ho comprato, che faccio lo abbandono??
ma siii, chissenefrega!:D
Bico Bico
22-06-2003, 03.11.49
comunque, se ancora ce l'hai installato, ti volevo chiedere una cosa Ironia: ho notato che se apro il Contro Center e nella scheda di sinistra seleziono AMON, sulla destra il numero di files nella voce "scanned" mi aumenta di continuo anche se il PC sta fermo senza fare nulla... (vedi l'allegato...) ma l'AMON non dovrebbe fare la scansione solo dei files che apriamo o scarichiamo come l'Auto-Protec del NAV?? anche a te fa così?
IrONia
22-06-2003, 12.56.27
l'amon fa al scansione di tuti i files aperti,creati e eseguiti
quindi se hai dei file che rimangono in esecuzione t eli continua ad analizzare non è che li pasa una volta e poi dice ciao ci vediamo domani:D:D:D
Bico Bico
22-06-2003, 13.18.36
l'amon fa al scansione di tuti i files aperti,creati e eseguiti
quindi se hai dei file che rimangono in esecuzione t eli continua ad analizzare non è che li pasa una volta e poi dice ciao ci vediamo domani:D:D:D
giusto, ottima osservazione! :p
IrONia
23-06-2003, 21.37.39
bico che opzioni usi per l'aggiornamento?????'
o meglio in che modo scheduli??'
io ho messo di aggiornare quando mi connetto, tanto difficilmente sto + di 6 ore filate attaccato al pc.
il settaggio di default di aggiornamento ogni ora mi sembra esagerato...
Bico Bico
23-06-2003, 22.21.18
bico che opzioni usi per l'aggiornamento?????'
o meglio in che modo scheduli??'
io ho messo di aggiornare quando mi connetto, tanto difficilmente sto + di 6 ore filate attaccato al pc.
il settaggio di default di aggiornamento ogni ora mi sembra esagerato...
io l'ho proprio disattivata e basta; non sopporto tutte ste cose che si avviano in automatico... fortunatamente mi ricordo sempre da solo di aggiornare: appena mi connetto la prima cosa che faccio è aprire l'antivirus e cliccare sul pulsante "update now" :p
io invece ho notato una cosa: sul sito ufficiale del Nod ho visto che gli aggiornamenti sono rilascati piuttosto frequentemente: o più di uno in un giorno, o uno al giorno o al massimo (ma proprio al massimo!) tra un update e l'altro passano due giorni... da quando l'abbiamo scaricato invece sono già tre giorni che siamo fermi alla vers. 1443... per la serie viva la fortuna??? :D :D
IrONia
23-06-2003, 23.40.47
io l'ho proprio disattivata e basta; non sopporto tutte ste cose che si avviano in automatico... fortunatamente mi ricordo sempre da solo di aggiornare: appena mi connetto la prima cosa che faccio è aprire l'antivirus e cliccare sul pulsante "update now" :p
io invece ho notato una cosa: sul sito ufficiale del Nod ho visto che gli aggiornamenti sono rilascati piuttosto frequentemente: o più di uno in un giorno, o uno al giorno o al massimo (ma proprio al massimo!) tra un update e l'altro passano due giorni... da quando l'abbiamo scaricato invece sono già tre giorni che siamo fermi alla vers. 1443... per la serie viva la fortuna??? :D :D
1.444 l'ho tirata giu' oggi verso le 13
http://www.nod32.it/support/info.htm#CurVersion
Bico Bico
24-06-2003, 00.10.43
Ma che davvero??? Oddio, già non funziona più il NOD32?? :eek: :eek:
aspetta che vedo il link ke mi ha postato...
Bico Bico
24-06-2003, 00.15.57
effettivamente l'update 1444 c'è, ma il NOD32 non me lo segnala!! :mad: :mad:
ho anche cambiato server ma il risultato non cambia...
uff... quanta pazienza ci vuole...:mad:
Bico Bico
24-06-2003, 00.45.13
come non detto, non ne vuole sapere di aggiornarsi... prima funzionava e ora non va più...
l'ho disinstallato e ho riattivato il mio fedele McAfee VirusScan 7.0, almeno non è un trial e l'ho acquistato! (l'avevo disattivato ma non lo avevo di certo disinstallato... ;))
bhe, che dire... caro NOD32, è stato breve ma intenso :p
P.S. poi, volendo essere sinceri non è che NOD32 occupasse meno RAM del McAfee VirusScan... più o meno sono uguali... mi sembra che con questa versione 2 l'occupazione della RAM sia aumentata un pò... tempo fa provai una vecchia versione del NOD32 (che inseriva 8 milioni di icone nel System Tray :grrr: ) e quello era più leggero...
ma a quanto pare è una caratteristica di tutti gli AV: più si va avanti con le versioni e più diventano pesanti... speriamo che il NOD32 si comporti meglio
IrONia
24-06-2003, 14.31.34
come non detto, non ne vuole sapere di aggiornarsi... prima funzionava e ora non va più...
l'ho disinstallato e ho riattivato il mio fedele McAfee VirusScan 7.0, almeno non è un trial e l'ho acquistato! (l'avevo disattivato ma non lo avevo di certo disinstallato... ;))
bhe, che dire... caro NOD32, è stato breve ma intenso :p
P.S. poi, volendo essere sinceri non è che NOD32 occupasse meno RAM del McAfee VirusScan... più o meno sono uguali... mi sembra che con questa versione 2 l'occupazione della RAM sia aumentata un pò... tempo fa provai una vecchia versione del NOD32 (che inseriva 8 milioni di icone nel System Tray :grrr: ) e quello era più leggero...
ma a quanto pare è una caratteristica di tutti gli AV: più si va avanti con le versioni e più diventano pesanti... speriamo che il NOD32 si comporti meglio
a me funzioan regolarmente l'update;) e parte preciso come un orologio subito 2 secondi dopo che mi collego...
allora in effetti è vero' gli antivir sono sempre + pesanti,
la versioe 1 di NOD occupava ca.8/10 mb di ram, l aversione 2 ne okkupa ca.15 mb
hai sbagliato a non disinstallare mcafee, cio' ti puo' aver creato conflitti anche se era disattivo.
MAI installare due firewall o due antivirus contmeporaneamente anche se uno è disattivato;)
davlak
24-06-2003, 14.38.51
MAI installare due firewall o due antivirus contmeporaneamente anche se uno è disattivato;)
(Y) (Y) ;)
Bico Bico
24-06-2003, 15.09.30
a me funzioan regolarmente l'update;) e parte preciso come un orologio subito 2 secondi dopo che mi collego...
allora in effetti è vero' gli antivir sono sempre + pesanti,
la versioe 1 di NOD occupava ca.8/10 mb di ram, l aversione 2 ne okkupa ca.15 mb
hai sbagliato a non disinstallare mcafee, cio' ti puo' aver creato conflitti anche se era disattivo.
questo lo so, però poi mi toccava reinstallare tutto, riaggiornare il VirusScan alla versione 7.0.2, riavviare un macello di volte ecc... troppa fatica... :p
vabbè, sono soddisfatto uguale... basta che l'ho provato, tanto tra 30 giorno lo dovevo togliere comunque... quindi
un annuncio per chi possiede il VirusScan: ma non lo aggiornano più??? Possibile che sono sette giorni che siamo rimasti sempre alla 4272?
Per la serie viva la tempestività!! :eek: :D
IrONia
24-06-2003, 19.34.01
questo lo so, però poi mi toccava reinstallare tutto, riaggiornare il VirusScan alla versione 7.0.2, riavviare un macello di volte ecc... troppa fatica... :p
vabbè, sono soddisfatto uguale... basta che l'ho provato, tanto tra 30 giorno lo dovevo togliere comunque... quindi
un annuncio per chi possiede il VirusScan: ma non lo aggiornano più??? Possibile che sono sette giorni che siamo rimasti sempre alla 4272?
Per la serie viva la tempestività!! :eek: :D
tieniti il nod32!!!!!!!!!!!!!!!!!(Y) (Y) :D :D :D
Bico Bico
24-06-2003, 22.09.21
tieniti il nod32!!!!!!!!!!!!!!!!!(Y) (Y) :D :D :D
se solo si aggiornasse lo terrei ben volentieri! :anger:
uff, ma con me tutti gli AV si rifiutano di aggiornarsi?
poi ho capito che alla McAfee sono lenti come un bradipo nel rilasciare gli update, ma questa volta stanno superando se stessi!!
cioè, una settimana! Domani diventeranno 8 giorni! :eek:
per luglio almeno ce la faranno? :D
ma quasi quasi rimonto su ...AntiVirusKit 12 (Avk) (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303&pag=5) era pesante come un mattone (peggio di qualsiasi altro AV) però almeno funzionava come si deve...
bha...:o
IrONia
24-06-2003, 23.40.33
se solo si aggiornasse lo terrei ben volentieri! :anger:
uff, ma con me tutti gli AV si rifiutano di aggiornarsi?
poi ho capito che alla McAfee sono lenti come un bradipo nel rilasciare gli update, ma questa volta stanno superando se stessi!!
cioè, una settimana! Domani diventeranno 8 giorni! :eek:
per luglio almeno ce la faranno? :D
ma quasi quasi rimonto su ...AntiVirusKit 12 (Avk) (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303&pag=5) era pesante come un mattone (peggio di qualsiasi altro AV) però almeno funzionava come si deve...
bha...:o
comandi tu o comanda il pc<''????:eek:
monta sto nod e fallo funzionare;)
Bico Bico
01-07-2003, 02.56.00
comandi tu o comanda il pc<''????:eek:
monta sto nod e fallo funzionare;)
montato il NOD32, funziona, si aggiorna, tutto ok... :D
finalmente trovato il modo di farlo aggiornare... :rolleyes:
dopo essermi assicurato che funzionasse ho definitivamente buttato dalla finestra il McAfee... :D
W NOD!! :p
IrONia
01-07-2003, 14.12.09
montato il NOD32, funziona, si aggiorna, tutto ok... :D
finalmente trovato il modo di farlo aggiornare... :rolleyes:
dopo essermi assicurato che funzionasse ho definitivamente buttato dalla finestra il McAfee... :D
W NOD!! :p
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii(Y) (Y) (Y) :D :D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.