|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 | ||
Newbie
![]() |
Grafico da VBA
Il problema è che non segue la logica che vorrei , ovvero : crea grafico1, copia, cancella grafico1 e resta predisposto per nuova importazione dei dati. Nota, i dati vengono importati da un file CSV tramite macro di chiamata, in questa stessa macro ho inserito il Call Test. Cosa mi succede? a volte il grafico 1 diventa grafico 2 etc e va tutto in palla, le due parti della macro non sono coordinate . Quota:
Modifica . Questa macro funziona bene su un grafico esistente (come struttura ed impostazione ) e lo aggiorna perfettamente . Quota:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Newbie
![]() |
Rif: Grafico da VBA
Questa macro sembra funzionare meglio , un avolta capito che l'origine è il foglio1 e la destinazione del grafico è il foglio5 :
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Rettifico , si impianta qui :
.Location Where:=xlLocationAsObject, Name:=ShName |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
WT Expert
Loc.: Verona
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non può "piantarsi" in quella riga, il codice è pulito.
probabile invece che ci sia un problema sulle variabili dopo vari utilizzi e/o prove faccio delle prove e poi ti dico
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Ok, grazie, infatti ho un altro dubbio, ovvero a volte tutto funziona per il meglio, mentre talvolta nel grafico noto la riduzione dei dati visualizzati, pur con una selezione dei dati, da macro, corretta e l'errore non è costante.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
WT Expert
Perchè invece di creare il grafico, copiarlo in un altro foglio e poi rimuoverlo non copi direttamente nel foglio "storico". Prova a valutare un codice come questo
Codice:
Sub Test() ' crea grafico Dim LastRow As Long Dim Rng1 As Range Dim ShName As String With ActiveSheet LastRow = .Range("K" & .Rows.Count).End(xlUp).Row Set Rng1 = .Range("K2:K" & LastRow & ", L1:L" & LastRow) End With Charts.Add With ActiveChart .ChartType = xlLine .SetSourceData Source:=Rng1 With .SeriesCollection.NewSeries .AxisGroup = 2 End With .Location Where:=xlLocationAsObject, Name:="storico" End With With ActiveSheet.ChartObjects("Grafico 1") 'dimensioni grafico .Width = 300 .Height = 150 .Top = Range("A5").Top .Left = Range("A5").Left + 5 End With Sheets("foglio1").Select Set Rng1 = Nothing End Sub
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Grazie, effettivamente è più efficace, ora non mi resta che adattare il tutto alle mie esigenze grafiche con l'aggiunta di due medie mobili. Provo e poi vi so dire.
Ho una gestione dati di circa 1500 righe, quale è il limite gestito da excel 2013 x la grafica ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Sembra banale, ma ho scoperto un mare di contraddizioni nella costruzione di grafici con VBA, ciò che va bene x Excel 2013, non va bene con il 2010 o 2007 et viceversa. A volte anche macro create con il generatore, poi applicate sul foglio attivo, si inceppano e non funzionano più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
Giusto per concludere l'argomento e i dubbi sollevati, allego file di esempio che si aggiorna di volta in volta, ad ogni caricamento di dati di borsa nella applicazione su cui sto lavorando, nell'esempio ricarica ovviamente sempre gli stessi dati.
Aggiungo anche un breve riepilogo di macro che creano grafici, l'ultima delle quali è collegata ad un intervallo dinamico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
WT Expert
Bello, per chi ci capisce di borsa
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Doom Engine Grafico | AMIGA | Masterizzazione Giochi Games | 0 | 09-03-2013 00.30.13 |
Grafico in OpenOffice Calc: Non mi riesce | Zievatron | Office suite | 0 | 28-02-2010 21.20.06 |
Grafico Excel (OLE) in Report Access | lssmsm | Office suite | 0 | 03-12-2004 12.25.24 |
Grafico Excel (OLE) in un Report Access | lssmsm | Programmazione | 0 | 02-12-2004 11.40.30 |