Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-11-2001, 09.23.24   #16
insane74
Senior Member
 
L'avatar di insane74
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Sietch Tabr
Messaggi: 212
insane74 promette bene
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Enzuccio
Ma se installo ntfs ,e possibile poi tornare a fat 32 ?
Cmq io sono solo ad usare il PC ..lo uso per giocare e per internet.....come mi consigliate di installare xp?
Ciao
--------------------------------------------------------------------------------



Basta formattare


è possibile passare da un file system ad un altro, basta usare programmi come Partition Magic (la versione 7 è pienamente compatibile con XP): si può cambiare file system e passare da FAT32 a NTFS e viceversa anche DOPO aver installato il sistema operativo, senza ovviamente perdere dati.
Comunque, essendo un'operazione molto delicata, è buona regola farsi un bel backup dei dati... non si sa mai!!
insane74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2001, 13.25.24   #17
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Riguardo a Partition Magic 7

Ho visto diverse persone usare Partition Magic (dalla 5 alla 7), per "giocare" con le partizioni. Nessuna di loro si era fatta un backup su cdr, anche perchè fare il backup di 30 Gb ci vogliono 40 masterizzazioni e alla fine non lo fa quasi nessuno.
Risultato: non ho MAI visto Partition Magic 5, 6 e 7 fare il suo dovere, spunta sempre un errorino qua e là durante il processo.
Tutti hanno sempre perso tutti i dati e hanno dovuto riformattare tutto.
Ecco perchè non non userei mai Partition Magic, se non dopo aver fatto veramente il backup di tutto l'hard disk e soltanto se fosse veramente necessario.

Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2001, 13.46.33   #18
insane74
Senior Member
 
L'avatar di insane74
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Sietch Tabr
Messaggi: 212
insane74 promette bene
mi dispiace contraddirti ma io ho tranquillamente usato le ultime due versioni di PM senza riscontrare nessun problema. le operazioni che ho eseguito (creazione/cancellazione di partizioni FAT32, NTFS e Linux, conversione di file system, unione di partizioni, ecc.) hanno sempre avuto buon esito. semplicemente, essendo un programma che esegue operazioni molto delicate, è necessario saperlo usare.
se viene considerato standard di mercato per operazioni del genere, ci sarà pure un motivo, no?

cmq è SEMPRE consigliabile eseguire un bel backup dei propri dati prima di fare cose del genere!!

CIAO!

PS: scusa, perché fare il backup di tutto il disco rigido? se hai 30 giga li riempi tutti di dati? niente s.o. e programmi? nel caso di errori di PM i programmi li reinstalli, anche se è una scocciatura, mentre i dati persi... beh...

PPS: non per niente esistono utility che creano "immagini" dell'hd (Drive Image e Ghost su tutti) in formato compresso (spesso oltre il 50%) per potersi mettere al riparo da qualsiasi inconveniente.
gli strumenti ci sono, basta saperli usare.

PPPS: non volevo essere polemico, solo non credo sia giusto "spaventare" utenti alle prime armi sparando chissà quali informazioni: va bene portare la propria esperienza, ma con cognizione di causa.
insane74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2001, 14.52.26   #19
fabio77
Junior Member
 
L'avatar di fabio77
 
Registrato: 13-11-2001
Loc.: Catania
Messaggi: 117
fabio77 promette bene
Re: Re: Re: Hai cancellato dei file ?

Quota:
Originariamente inviato da Blisset


Lost & Found è il programma numero uno per recuperare files cancellati su FAT16 e FAT32. L'ho provato alcune volte e mi ha recuperato tutto il recuperabile.
Si usa da DOS e recupera pure i floppy.
C'è anche File Recover 2000, si usa da Windows, ma recupera solo dati nell'hard disk, non nel floppy.
... thanxxx ... una curiosità ... ma dove si vanno a nascondere questi file cancellati ??

... dopo una formattazione ovviamente elimino tutto no ?

... o si può ancora recuperare qualcosa ?
___________________________________


Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[ ASUS A7V333 Audio + Raid ¤ Athlon XP (green) AGOGA 1700+ @ 1870 Mhz (11 X 170 fsb) sbloccato ¤ Ali Leadman 400 Watt ¤ 512 Mb DDR Samsung PC2100 (170+ Mhz) ¤ Chieftec CS601 Nero + 4 Top motor low 80X80 ¤ Alpha 8045 + Sunon 39 cfm (34° in idle) ¤ Asus 3800 TNT2 Deluxe (tanto non ci gioco) ¤ 2 X Maxtor 40 Gb U133 - DVD Asus 16/48 ¤ Plextor Rew 24/10/40 ¤ ABS ¤ Cerchi in lega ¤ Interni in pelle ]
fabio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2001, 17.21.38   #20
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Partition Magic

Quota:
Originariamente inviato da insane74
mi dispiace contraddirti ma io ho tranquillamente usato le ultime due versioni di PM senza riscontrare nessun problema.

Guarda che non ho detto che l'ho usato io.
Fortunatamente non mi è mai servito, per cui non è una mia esperienza, ho raccontato esperienze altrui che ho visto.

Beh, volevo in ogni caso sottolineare che è un programma per utenti esperti, basta un niente per perdere tutto.

Molti hanno perso tutti i loro dati proprio per aver risposto totale fiducia del programma; è standard di mercato, è affidabile, è una ditta seria... a che serve perdere 4 ore per fare il backup ?
E poi hanno perso tutto.

A te sicuramente ha sempre funzionato perchè ci sei andato con i piedi di piombo.

Ciao
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2001, 17.27.01   #21
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Come recuperare

Quota:
Originariamente inviato da fabio77

... thanxxx ... una curiosità ... ma dove si vanno a nascondere questi file cancellati ??
... dopo una formattazione ovviamente elimino tutto no ?
... o si può ancora recuperare qualcosa ?
Non intendevo quelli cancellati con la formattazione, intendevo quelli che selezioni da Esplora Risorse e poi fai Elimina, poi svuoti il cestino e i file non li vedi più. In realtà non vengono cancellati, ma viene messo un bit che indica che ci si può scrivere sopra. E infatti se continui ancora a copiare/muovere files, può darsi che li cancelli definitivamente. Se comunque ancora si è scritto sopra, allora possono essere recuperati con Lost & Found.

Se formatti tutto, puoi usare Norton Unformat e recuperi.
Sempre che non ci scrivi sopra.
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2001, 18.44.54   #22
fiori59
Junior Member
 
Registrato: 12-12-2000
Loc.: Provincia di PISA
Messaggi: 74
fiori59 promette bene
Scusate,
mi sapete dire se Lost & Found funziona anche su Win XP ??

fiori59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2001, 19.49.56   #23
Alpheus
Newbie
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Cuneo
Messaggi: 8
Alpheus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Blisset
[B]

Non credo che sia possibile tornare a FAT32, ma non ne sono sicuro al 100%, per cui informati meglio prima di istallarlo.

Ciao
...certo che è possibile.......con Partition Magic è possibile convertire il File System senza perdere nessun file..........

Per l'Xp bisogna avere la versione 7....

Ciao
Alpheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2001, 23.30.09   #24
xxx1
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Messaggi: 78
xxx1 promette bene
come no é possibilissimo passare da ntfs a fat32
solo che non é una delle cose piu semplici
xxx1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2001, 01.04.21   #25
Deckard
Senior Member
 
Registrato: 05-05-2000
Loc.: Friuli
Messaggi: 235
Deckard promette bene
Blisset, ma perchè scrivi tutto in grassetto?
Deckard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2001, 13.22.39   #26
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Perchè è più bello

Perchè è più bello, è più leggibile, perchè non scrivi anche tu in grassetto ?

Tra l'altro sono permesse tante possibilità di formattazione, perchè se uno approfitta di queste possibilità anche minimamente, tutti si rivoltano ?

Rivolgete le vostre lamentele al WebMaster e ditegli di rimuovere tutte le opzioni di formattazione, piuttosto che criticare chi le usa.
Blisset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2001, 13.38.38   #27
Sanduleak
Hero Member
 
L'avatar di Sanduleak
 
Registrato: 27-03-2001
Loc.: Sciacca (AG)
Messaggi: 555
Sanduleak promette bene
Re: Riguardo a Partition Magic 7

Quota:
Originariamente inviato da Blisset
Ho visto diverse persone usare Partition Magic (dalla 5 alla 7), per "giocare" con le partizioni. Nessuna di loro si era fatta un backup su cdr, anche perchè fare il backup di 30 Gb ci vogliono 40 masterizzazioni e alla fine non lo fa quasi nessuno.
Risultato: non ho MAI visto Partition Magic 5, 6 e 7 fare il suo dovere, spunta sempre un errorino qua e là durante il processo.
Tutti hanno sempre perso tutti i dati e hanno dovuto riformattare tutto.
Confermo quanto detto da insane74. Io ho usato tutte le versioni di PM dalla 4 alla 7.

SE spuntano errori, spuntano prima del processo di partizionamento. Il progamma legge se c'e` qualcosa che non va e se si interrompe e lascia le partizioni come stavano. E in linea di massima basta fare uno scandisk e/o un chkdsk(su NT/2000/XP) per ricominciare il processo, stavolta senza errori.
NON mi e`mai capitato di perdere nulla. Casomai POTREBBE succedere se ti capita di spegnere il PC mentre partizioni... allora si che sono guai. Ma il programma non ha mai sbagliato una virgola.
Oltretutto sono uno che partiziona parecchio spesso, quindi fidati.
___________________________________

KMobileTools - Gestione cellulari su GNU/Linux
Sanduleak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2001, 14.02.21   #28
Deckard
Senior Member
 
Registrato: 05-05-2000
Loc.: Friuli
Messaggi: 235
Deckard promette bene
Re: Perchè è più bello

Quota:
Originariamente inviato da Blisset
Perchè è più bello, è più leggibile, perchè non scrivi anche tu in grassetto ?

Tra l'altro sono permesse tante possibilità di formattazione, perchè se uno approfitta di queste possibilità anche minimamente, tutti si rivoltano ?

Rivolgete le vostre lamentele al WebMaster e ditegli di rimuovere tutte le opzioni di formattazione, piuttosto che criticare chi le usa.
Vedo che hai la coda di paglia........

Io ti ho chiesto perchè scrivi in grassetto (semplice domanda) e tu hai parlato di "rivolta", di "lamentele", di critiche........

Mi convinco sempre di più che chiedere è lecito, rispondere è cortesia.......
Deckard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2001, 15.04.36   #29
Mac2
Newbie
 
Registrato: 09-11-2001
Messaggi: 10
Mac2 promette bene
Visto che siamo in tema...esiste uno scandisk come quello di win 98 e Me che funzioni sotto xp(ntfs)? il ceckdisk non mi piace per nulla
Mac2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2001, 16.02.10   #30
dott.Kid RS
Junior Member
 
L'avatar di dott.Kid RS
 
Registrato: 13-10-2001
Loc.: Cosenza
Messaggi: 100
dott.Kid RS promette bene
visto che siamo in tema mi potete togliere un dubbio.

Ogni volta che avvio win xp viene controllato c: in fat 32!
perche?

ps:non ho ne partizioni ne 2 hd.
___________________________________

L’uomo superiore vive in pace con tutti,senza agire come tutti.
L’uomo volgare agisce come tutti e non va d’accordo con nessuno.
L’uomo superiore è facile da servire ma difficile da appagare.
L’uomo volgare pretende un servizio gravoso e si soddisfa a buon mercato.
dott.Kid RS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.17.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.