|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
ICONE RISORSE DI RETE
Workstation con XP PRO, Portatile con XP HOME. Sono collegati entrambi mediante wireless infrastrutture. Sulla Workstation è montato un Linksys WAG54GX2 ultimo firmware che funge da punto di accesso per il portatile. Su entrambi i pc's abilitata condivisione file semplice ed account guest disabilitato. Arriviamo al punto dopo le premesse: quando clicco sull' icona risorse di rete del desktop>visualizza computer del gruppo di lavoro compare solo l' icona del pc appartenente, e non anche quella dell' altro pc della rete. Ho provato di tutto: non condivisione semplice, account guest abilitato, con firewall, senza firewall, cancellazione cache arp, UPnP, senza UPnP, insomma tutto comprese tutte le KB della Microsoft a riguardo, ma nulla da fare. La cosa strana è che i pc's si vedono l' un l' altro e cioè si pingano a vicenda, tutte le cartelle condivise appaiono e possono venir esplorate, modificate, cancellate senza nessun problema ed ancora se faccio clic dx su Risorse di rete> trova computer, si trovano e compare l' icona dell' altro pc ma questa benedetta icona in Risorse di rete>visualizza computer del gruppo di lavoro non appare!!!!! Gentilmente se a qualcuno è successa la stessa cosa oppure di buon cuore, mi può dare una mano. Grazie e saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Semplicemente...su Proprietà Sistema-->Nome Computer
Il gruppo di lavoro dei due PC è uguale? |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Ti ringrazio della risposta.
Quello che hai detto tu è tutto ok. Intendevo qualche soluzione complicata, dato che per quanto riguarda tutte le impostazioni standard e di routine il sottoscritto le ha già provate tutte senza alcun risultato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Ok ragazzi, tutto risolto grazie a Dio !!!
Comunque un grazie a tutti. Ciao !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Certo. Scusate se non ve l' ho detto prima.
Vi anticipo comunque che si tratta di una soluzione che ho trovato personalmente dopo due settimane di indagini nel mio computer ma che non appartiene alle soluzioni comuni, nel senso che penso che questa cosa sia capitata solo a me nel mondo ed ancora non mi so dare una spiegazione di come sia potuta succedere. Veniamo al dunque: nel Registro di Windows c'è la chiave "Hidden" nella stringa HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\lanmanserver\parameters ebbene questa chiave inspiegabilmente aveva come valore 1 mentre deve essere 0 (ancora ora non so in che modo si era impostata a 1). Ora tutte le icone sono visibili in "Visualizza computer del gruppo di lavoro". Certo di aver fatto cosa grata (anche solo per curiosità), ringrazio ancora, saluti a tutti e un Buon Natale !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP PRO]Errore apertura risorse rete bluetooth | bimbomix | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 08-03-2008 15.40.04 |
Non si aggiornano le icone in risorse del pc | kascio | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 07-03-2006 13.30.14 |
[XP] sparizione Risorse di rete | gipiquadro | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 08-02-2006 22.38.49 |
sparizione Risorse di rete e cartelle condivise | gipiquadro | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 08-02-2006 13.01.22 |
La rete con W98...si può o è finta?? | millovanillo | Internet e Reti locali | 1 | 22-08-2003 18.07.20 |