Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2002, 01.39.27   #1
copeppe
Newbie

copeppe promette bene
Quale antitrojan consigliate ?

Anti-Trojan Shield.... Tauscan.... The Cleaner.... o quale altro ?
Leggendo sul sito swzone the cleaner e Tauscan non sembrano molto affidabili, non riconoscono tutti i Trojan.
Secondo voi quale è il migliore ?
Riconoscono anche gli spyware ?
Ciao a tutti !!!
copeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2002, 01.47.00   #2
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Nessuno di quelli, un buon antivirus fa quello di cui sopra e di +.

No non riconoscono gli spyware per quelli il + usato è adware

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2002, 10.46.54   #3
darkchild
Hero Member

darkchild promette bene
Io non son d'accordo....ci sono cose che gli antivirus e i software per gli spy non trovano...per esperienza personale....
Comunque io ho the cleaner...anche se non è free..ma è sicuramente un di più da affiancare all'antivirus e ad Ad-aware
Ma è solo il mio parere!
Ciao
darkchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2002, 20.00.14   #4
IrONia
Guest

be di solito un trojan te lo vede un a ntivirus

in ogni caso the cleaner o tauscan

ciaoooo
Vecchio 21-11-2002, 21.38.15   #5
Marco Redaelli
Gold Member

L'avatar di Marco Redaelli

Loc.: Merate (LC)
Marco Redaelli promette bene
X i trojan c'era un file di registro che trovate qui: http://windows.zdnet.it/faqreg/regconf/trojan.reg

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2002, 22.05.39   #6
ekerazha
Guest

Anche io pensavo bastasse un antivirus, poi sul sito di PCFlank ho trovato un test comparativo... molti trojan nessun antivirus è riuscito a vederli, mentre il software che ne ha rilevati di più in assoluto è stato Tauscan
Vecchio 21-11-2002, 23.15.24   #7
copeppe
Newbie

copeppe promette bene
Ok, grazie proverò allora Tauscan. A proposito io come antivirus uso AVG 6.0, che ne dite ?
copeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2002, 00.16.11   #8
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Penso un McAfee ed un Norton siano superiori come efficienza.

Ekerazha ho visto il link però non specifica quali sono i trojan rilevati e quali no, non vorrei che includessero anche ex trojan poi divenuti in successive versioni sw di monitoraggio....

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...

Ultima modifica di Nemo : 22-11-2002 alle ore 00.24.26
Vecchio 23-11-2002, 21.06.10   #9
Marco Redaelli
Gold Member

L'avatar di Marco Redaelli

Loc.: Merate (LC)
Marco Redaelli promette bene
Come AntiVirus dovresti prenderti un Norton 2003. Oppure un Norton System Works 2003 che a 69euro hai: l'antivirus, il Norton Utilities, il Norton Ghost, il CleanSweep e moltro altro.

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2002, 21.16.52   #10
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Marco Redaelli
Come AntiVirus dovresti prenderti un Norton 2003. Oppure un Norton System Works 2003 che a 69euro hai: l'antivirus, il Norton Utilities, il Norton Ghost, il CleanSweep e moltro altro.
69? NSW l'ho visto ieri! 96 euro!
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2002, 00.08.12   #11
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Nemo
Penso un McAfee ed un Norton siano superiori come efficienza.

Ekerazha ho visto il link però non specifica quali sono i trojan rilevati e quali no, non vorrei che includessero anche ex trojan poi divenuti in successive versioni sw di monitoraggio....

no, i test sono abbastanza recenti... in ogni caso di questi trojan ex trojan da quello che mi risulta esiste solo NetBus 2.0 Pro (del quale ci sono comunque delle versioni modificate che vengono considerati trojana tutti gl effetti)
Vecchio 24-11-2002, 00.34.09   #12
pone
Hero Member

L'avatar di pone

Loc.: Cecina
pone promette bene
pest patrol
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2002, 02.01.01   #13
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

no, i test sono abbastanza recenti...

Però non trovi alquanto sospettoso (guardando l'ultimo link) che falliscano queste prove + "minimaliste" rispetto a quella proposta da pcflank con il suo grande archivio di trojans? Guarda caso quest'ultimo non propone un resoconto di cosa sia stato rilevato e cosa no...

Vecchio 24-11-2002, 11.27.30   #14
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Nemo

Però non trovi alquanto sospettoso (guardando l'ultimo link) che falliscano queste prove + "minimaliste" rispetto a quella proposta da pcflank con il suo grande archivio di trojans? Guarda caso quest'ultimo non propone un resoconto di cosa sia stato rilevato e cosa no...

Premettendo che il secondo test è stato probabilmente eseguito da una persona di scarsa competenza (che non sa che la famiglia NetBus Pro 2.0 non viene DI PROPOSITO considerato un trojan, ma un programma di amministrazione remota a tutti gli effetti) mi rifiuto categoricamente di pensare che nessuno dei 2 anti-trojan non sia stato in grado di rilevare un semplicissimo e conosciutissimo BackOrifice 2000... casomai poi provo di persona, ma a me questo secondo test non convince per nulla...

P.S.
Premettendo comunque che qualsiasi trojan può essere reso irrilevabile a qualsiasi antivirus/antitrojan con il solito banalissimo trucchetto...
Vecchio 24-11-2002, 13.29.16   #15
dr650se
Hero Member

L'avatar di dr650se

Loc.: Ankon
dr650se promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

Premettendo comunque che qualsiasi trojan può essere reso irrilevabile a qualsiasi antivirus/antitrojan con il solito banalissimo trucchetto...

esatto, bastano poche modifiche, spesso anche solo rinominarlo questo xke in genere gli antitroian usano solo dei database di quelli conosciuti x la ricerca. molto tempo fa avevo scaricato un'antitrojan fatto da una nota crew di crackers, si chiama tfak, non solo fa una scansione per i trojan conosciuti, ma fa anche una potente scansione euristica (occhio ai falsi positivi) ma soprattutto tiene d'occhio le modificazioni dei files di sistema come system.ini etc che in genere si modificano quando colpiti da virus.

aHaHaHa A/\/aRKy_Mode activated!
dr650se non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)