|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
11-03-2010, 14.31.24 | #1 |
Senior Member
Loc.: prov di Alessandria
|
Ladri di password...
non so se è la sezione giusta...nel caso chiedo ai moderatori di porre rimedio. Vengo alla questione: mia cognata sospetta che qualcuno abbia installato sul suo computer un programmino che carpisce le password, e grazie al quale sia poi entrato a leggere la sua posta personale. :anger: Ora, a prescindere dall'aspetto penale della cosa (che risulterebbe però dificilmente dimostrabile se non in flagranza) che non mi tange...la parte che mi riguarda è che lei mi ha chiesto di controllare il suo pc per vedere se c'è qualcosa di strano ed eventualmente rimuoverlo. Quindi chiedo aiuto a voi...domandandovi se ci sono programmi appositi che scannerizzano il pc in cerca di questi sw spia (un pò tipo i vari Ad-Aware, SpyBot, ecc ecc per gli spyware e via dicendo...). Vi domando anche se esiste, che sò, una procedura o un metodo per controllare quanto esposto prima. Inoltre, vi vorrei chiedere anche se esiste qualche programma che registri le attività del computer, che tenga traccia dei vari movimenti (sia in internet che in locale), dando indicazioni su orari, apertura cartelle e files....insomma che dia una rappresentazione più o meno esaustiva di ciò che viene fatto sul computer, e di quando viene fatto. Grazie mille a tutti. Marco
11-03-2010, 15.14.16 | #2 | ||
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
|
Ciao Marco,
Quota:
Una volta che si è ripulito il PC, bisogna modificare il proprio account, o crearne uno nuovo. E' chiaro che antivirus ed antispyware debbano essere aggiornati con frequenza e che l'utente non navighi o legga la posta con troppa disinvoltura. Quota:
Ultima modifica di LoryOne : 11-03-2010 alle ore 15.24.18 |
||
14-03-2010, 18.54.20 | #3 |
Hero Member
Loc.: Empoli (FI)
|
Devi cercare e installare un software "antikeylogger"
Molti antivirus integrano al loro interno delle definizioni anche per i keylogger ma non sempre è così. Altra cosa, verifica che non venga montato un keylogger hardware, una sorta di adattatore che viene me sso tra la tastiera e il pc, facilmante rilevabile!
|