Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-03-2006, 20.37.17   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Autostrade e Svizzera

Venerdì vado a Strasburgo, passando da Milano e la Svizzera.

Come funzionano le autostrade in Svizzera?

Se non ricordo male c'è un sistema di forfait.... O si sono adeguati al sistema a pedaggi?

Se qualche anima pia sa dirmi come devo comportarmi glie ne sarei molto grato....
  Rispondi citando
Vecchio 26-03-2006, 20.52.43   #2
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
E' diventato forfettario. Adesso il prezzo non me lo ricordo (potrebbe essere 12 € o 20€? Non mi ricordo)

I miei amici l'hanno pagato direttamente li alla frontiera. A me i poliziotti hanno fatto passare senza
















....................poi sosta al primo autogrill e pagamento
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2006, 20.54.50   #3
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
per percorrere le autostrade svizzere è necessario essere muniti di vignetta autostradale da applicare sul vetro dell'auto (costo CHF 40.--, valevole da gennaio a dicembre); essa si può acquistare alla Dogana.
  Rispondi citando
Vecchio 26-03-2006, 20.59.12   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
per percorrere le autostrade svizzere è necessario essere muniti di vignetta autostradale da applicare sul vetro dell'auto (costo CHF 40.--, valevole da gennaio a dicembre); essa si può acquistare alla Dogana.
Grazie (Y)



E' un sistema d'altri tempi.... però in effetti è economico... 25€ e farò 570Km... Fosse l'Autostrada dei Fiori qui in Liguria, pagherei di più solo per una andata e ritorno da Genova
  Rispondi citando
Vecchio 26-03-2006, 22.49.01   #5
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Mat... ocio agli svizzeri, che sono proprio "svizzeri" eh

Non ti fermare sulla corsia di emergenza a meno di gravissimi motivi, e fra i gravissimi motivi NON si annoverano: mancanza di una gomma, fine del carburante, malore a bordo... insomma, non occupare la corsia di emergenza: dei nostri conoscenti, d'inverno, si sono fermati per togliere la neve dai fanali... => multa

Se vai in un parcheggio a pagamento, di quelli con le macchinette, guarda MOLTO BENE lo scontrino che ricevi dopo il pagamento: al 99% c'è indicato anche il posto che devi occupare all'interno del parcheggio... possono essere anche tutti liberi, ma se sullo scontrino c'è scritto "posto 6" e tu ti metti al "posto 7", ti becchi il gendarme che ti fa la multa, è matematico.


Rispetta i limiti di velocità, ma preciso eh, mica 2 km/h in più. Non passare col giallo: potrebbe scattare il rosso quando ormai non puoi più rallentare... 1 decimo di secondo di rosso, multa assicurata, e ben salata, con tanto di lettera che ti dice che non sei gradito sul territorio svizzero.



Ocio eh, so' scfizzeri
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2006, 23.27.31   #6
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Confermo quanto detto da After e pure da Dav, occhio perchè legnano di bestia appena sgarri
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 00.21.23   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Per questa ferrea disciplina stradale gli svizzeri mi stanno parecchio sulle maracas.

Anni fa andavo spessissimo a Lugano e notavo parecchie auto targate CH che in terrirtorio svizzero si comportavano da manuale. Appena passata la frontiera autostradale di Ponte Chiasso, quindi cioè appena entrati in terriotorio Italiano, i sigg. dal passaporto rosso con croce bianca in mezzo cominciavano a comportarsi in maniera a dir poco primitiva.

Chiaramente nessuno della polizia stradale e/o vigile e/o addetto che sollevasse loro una contravvenzione, manco l'ombra.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 00.24.59   #8
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene


mi piacciono gli schfizzeri!


importiamome qualche decina di migliaia e dislochiamoli nel territorio...

ne avrebbe proprio bisogno questa italietta dell'illegalità come modus vivendi
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 01.06.26   #9
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Eh... la Svizzera

Ogni volta che ci passo, mi vien voglia di trasferirmi... sarà per le montagne, sarà per la pulizia, sarà per l'ordine... sarà che sono scassamaroni come piace a me... una villetta fra il Maloja Pass e St. Moritz, oppure giù per l'Engiadina... wow
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 01.10.52   #10
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
Da come la descrivete sembra la California di "Demolition Man"....dove venivi multato anche per una parolaccia!





Non fa per me....troppo noiosa
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 01.14.05   #11
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Detesto la Svizzera. Non posso dire di odiare gli Svizzeri, non li conosco tutti uno per uno: per farlo mi sarei dovuto fermare un mese ma ci sono rimasto solo una settimana. Ma di sicuro tutti quelli con cui ho avuto a che fare, bene o male mi stavano sulle palle.
L'incidente che ho fatto l'anno scorso è stato per colpa di uno svizzero che è pure scappato.

Posso dire di odiare la svizzera e tutto ciò che contiene, ivi inclusa la cioccolata Lindt che non odio ma che sostituisco volentieri con marche non svizzere


Ciò detto.... Mi tocca passarci per andare a Strasburgo nel più conveniente dei modi.

Grazie per i suggerimenti, ma in ragione di quanto appena detto, non intendo fermarmi, nemmeno in caso di emergenza, piuttosto a Strasburgo ci arrivo su una ruota sola e col motore sopra il tetto. In quanto ai parcheggi non c'è rischio alcuno perché non intendo fermarmi un solo secondo tra il confine italiano a Sud e quello francese a Nord: non passerò in Svizzera un solo secondo in più del necessario a coprire il tratto di strada che devo fare. In quanto ai limiti li rispetto qui in Italia, figuriamoci là, dove non intendo minimamente dare loro la soddisfazione di autoveloxarmi!

In quanto alla multa con lettera che mi indica come non gradito sul suolo Svizzero.... Non vi è dubbio alcuno che anche la presenza del loro suolo tra la Lombardia e l'Alsazia non mi è affatto gradita, ma non sono ancora riuscito a farglielo capire
  Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 01.15.54   #12
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

In quanto alla multa con lettera che mi indica come non gradito sul suolo Svizzero.... Non vi è dubbio alcuno che anche la presenza del loro suolo tra la Lombardia e l'Alsazia non mi è affatto gradita, ma non sono ancora riuscito a farglielo capire

Oddio LOL
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 01.16.12   #13
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
(Y)
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 01.18.08   #14
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Eh... la Svizzera

Ogni volta che ci passo, mi vien voglia di trasferirmi... sarà per le montagne, sarà per la pulizia, sarà per l'ordine... sarà che sono scassamaroni come piace a me... una villetta fra il Maloja Pass e St. Moritz, oppure giù per l'Engiadina... wow
Neanche se mi pagano!

10 giorni di vacanza a St Moritz in estate mi sono bastati! Mi sono divertito così tanto che non mi ricordo minimanete cosa ha fatto. Niente, zero, come non esserci mai stato!

Ricordo solo un pomeriggio a Livigno che, nel contesto, mi deve essere sembrato sfavillante come una passeggiata lungo le avenue di Broadway!
  Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 08.35.48   #15
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Neanche se mi pagano!

10 giorni di vacanza a St Moritz in estate mi sono bastati! Mi sono divertito così tanto che non mi ricordo minimanete cosa ha fatto. Niente, zero, come non esserci mai stato!

Ricordo solo un pomeriggio a Livigno che, nel contesto, mi deve essere sembrato sfavillante come una passeggiata lungo le avenue di Broadway!
ahahhah


neanche io mi trasferirei in schfizzera, ma un pò di sano "comportamento civile" lo importerei volentieri


per rispondere a Luka, sul comportamento degli svizzeri fuori dai loro confini dimostra ancor di più 2 cose:

- tutto il mono è paese e l'animo umano indisciplinato per natura

- serve la certezza della pena a suscitare il comportamento civile


ma gli svedesi per esempio anche fuori dalla loro terra non cambiano comportamento.... come mai??
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ancora la Svizzera! Trasloco e dogana; come fare? exion Chiacchiere in libertà 81 24-03-2009 14.11.32
multa ingiusta autostrade SK888 Chiacchiere in libertà 23 20-09-2008 13.42.05
Terrorismo - Svizzera: strano furto di armi da guerra nella notte (Update) Giorgius Chiacchiere in libertà 1 27-09-2006 11.53.53
Svizzera: Assassinata con il fratello ex sciatrice Corinne Rey-Bellet Giorgius Chiacchiere in libertà 4 02-05-2006 17.28.04
HELP! Vignetta autostradale svizzera, la devo pagare? Fabbio Chiacchiere in libertà 11 04-08-2005 11.07.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.14.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.