|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
poste italiane e il bonus fedeltà XD
ho appena ricevuto questa email di phishing: "Gentile Utente, Poste Italiane premia il suo account con un Bonus Fedeltà. L'importo vinto le verrà accreditato sul suo Conto BancoPosta o sulla carta Postepay. Per ricevere il Bonus Fedeltà è necessario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezioni di questa e-mail. Importo: 249,00 Commissioni: 1,00 Importo totale: 250,00 La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi. Cordiali saluti, Poste Italiane" .. :lol: La mia domanda è: è possibile segnalare la mail alla polizia postale? Se si, come? Inoltre vorrei chiedervi: come fanno a conoscere il mio indirizzo email e a sapere che ho un account sul sito delle Poste Italiane?? Per curiosità ho cliccato sul link presente nella mail e la pagina di phishing mi portava ad effettuare il log in per accedere ai servizi Postepay. Come fanno a sapere che possiedo una carta Postepay?? Non vorrei che il mio computer fosse infetto da spyware.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Perchè non la mandano solo a te, la mandano a tutti, ma tu che hai una postepay ci fai caso.
![]() |
![]() |
#3 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Esatto, mandano la mail a chiunque e tra questi qualcuno che ce l'ha lo trovao sicuramente visto che è molto diffusa, poi tra questi trovano anche chi non pensa al phishing come te e loro ottengono il codice d'accesso per le postepay di chi ci è cascato.
Il sito sul quale vieni portato non è quello delle poste italiane, ma uno ricostruito con la stessa grafica e chi è poco pratico pensa sia quello reale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
interessante da notare che ti volevano accreditare anche 1 euro di commissione, gentili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Grazie per le risposte!
Quindi secondo voi è inutile fare una segnalazione sul sito della polizia postale..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Guest
|
Quota:
ps. svuota la casella! ![]() [/OT] |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Occhio alle ultime truffe false mail Poste Italiane | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 7 | 25-11-2008 19.08.42 |
attacchi malware a mezzo sito poste italiane | renzo1165 | Sicurezza&Privacy | 10 | 21-02-2008 13.04.50 |
[ATTENZIONE] Mail da poste italiane...possibile truffa ? | FreeWolf | Sicurezza&Privacy | 19 | 30-04-2007 08.59.00 |
Nuovo rischio phisinmg - Poste italiane | realtebo | Segnalazioni Web | 1 | 03-05-2006 14.39.07 |
Mail da Poste Italiane | Robbi | Sicurezza&Privacy | 9 | 25-03-2006 20.46.21 |