|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
12-09-2003, 13.08.02 | #1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Area 51 - Dreamland
|
Problema di lentezza ma solo certi momenti
Inizio col dire che ho 4 account di cui 2 sono quelli usati più di frequente: il mio e quello di mia madre. Allora il problema è questo: quando sono sul mio account nessun problema, quando mia madre switcha user e va sul suo account il sistema durante lo switch che poi appare la schermata di logon inizia a rallentare paurosamente e la freccettina del mouse inizia andare tutta ascatti e lo fa x 2 3 secondi c.ca. Poi quando clicca sul suo nome prima che carichi tutto ci vuole un bel po' e anche dopo che ha caricato tutto il sistema continua ad essere lento, se clicc col destro del mouse sul desktop prima che appaia il menu ci vogliono c.ca 3 4 secondi. Questo lo fa x un minuto c.ca. Poi quando ha ingranato tutto torna alla normalità. Cambiando utente da mia madre al mio account il problema non si presenta se non raramente. Poi ad esempio quando apro outlook freeza per 3 4 secondi e poi va. Credevo fosse un problema di frammentazione ma non è così, ho usato sia voptxp che diskeeper professional 8 ma niente, ottimizza ma al prox riavvio è la stessa cosa. L'hd è strutturato così: 3HD (2 da 60 e uno da 80) su uno da 60 ho tutto Linux C: Windows XP D: Deposito (80GB) E: Program files F I K Deposito anche loro ma li devo ripartizionare. Tutte le partizioni di win sono in NTFS. Secondo voi che può essere??? Grazie Marko
12-09-2003, 13.32.58 | #2 |
Gold Member
Loc.: Milano
|
... La prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe trattarsi di un software che gestisce male il cambio utente, probabilmente durante la sua esecuzione vengono aperti dei thread che accedono a determinate risorse o aree di memoria nello stesso istante ma per due utenti e questo provoca dei temporanei sovraccarichi fino a quando i thread non vengono scaricati.
Prova ad aprire il task manager su entrambi i desktop ed a switchare utente rapidamente, dovresti notare un picco di utilizzo di memoria o di risorse. Bye |
12-09-2003, 15.12.36 | #3 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Area 51 - Dreamland
|
Quota:
Lo usa solo mia madre e ho messo che parta in automatico solo a lei. Ah poi avevo memory booster solo che quando ottimizzava la ram che da 100 liberi andavo a 300 per 1 minuto mi era impossibile lavorare, a certe volte dovevo persino resettare.
12-09-2003, 16.01.19 | #4 |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
|
allora, problema facilino. Prevedo che essendo abbastanza "smaliziato" tu nel tuo profilo non ci ficchi documenti, i dbx di Outlook e cose del genere. Tua madre forse sì, per cui il problema del logon può essere ricondotto a questo: lentezza del costruire l'hive di registro per tua madre. Fai una prova direttamente loggandoti col suo account.
Secondo: MS stessa dice che la funzione cambio utente consuma notevole quantità di memoria. Se un utente poi ci aggiunge servizi (propri) e programmini vari in run, la cosa rallenta. Tuttavia, da quel che mi dici, sembrebbe che sia il TUO di account ad essere pensante e che nell'operazione di switch, deve dumpare tutto ciò che hai caricato per poi esporre il logon. Io darei una controllatina ai due account in definitiva (registry compreso). Ciao.
|