Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2006, 14.00.34   #1
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
Recupero Foto digitali

Ciao a tutti,

ho inavvertitamente formattato la memory stick della mia fotocamera digitale, perdendo tutte le foto del mio bel viaggio.
Ora, il problema non è tanto il recupero in se per se delle foto, visto che di software su internet ve ne sono assai, ma il fatto è che la mia fotocamera (Canon Power Shot A400) non viene riconosciuta come unità Rimovibile, nelle Risorse del PC per cui non viene neppure rilevata da nessun software recovery per l'effettuazione della scansione.

Cosa posso fare?
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2006, 14.05.29   #2
tetsuo
Junior Member
 
L'avatar di tetsuo
 
Registrato: 11-10-2002
Loc.: Ferrara
Messaggi: 106
tetsuo promette bene
sicuro che ne opzioni della tua macchina non ci sia l'opzione per essere vista come un hd rimuovibile?
spulcia x bene i menu della macchina..oppure mi sà che ti tocca un lettore esterno usb che legga la memory stick
___________________________________

.:Natural Born Techno:.
tetsuo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2006, 14.09.17   #3
NS-1
Hero Member
 
L'avatar di NS-1
 
Registrato: 09-05-2002
Loc.: COMO
Messaggi: 1.135
NS-1 promette bene
Re: Recupero Foto digitali

Quota:
Originariamente inviato da gmaxim
Ciao a tutti,

ho inavvertitamente formattato la memory stick della mia fotocamera digitale, perdendo tutte le foto del mio bel viaggio.
Ora, il problema non è tanto il recupero in se per se delle foto, visto che di software su internet ve ne sono assai, ma il fatto è che la mia fotocamera (Canon Power Shot A400) non viene riconosciuta come unità Rimovibile, nelle Risorse del PC per cui non viene neppure rilevata da nessun software recovery per l'effettuazione della scansione.

Cosa posso fare?
devi comprare un lettore/adattatore usb per la tua scheda di memoria e a quel punto, tramite software potrai recuperare le foto.

IMPORTANTE: non scrivere niente sulla scheda, NON MODIFICARE NULLA!!!
___________________________________

...ad ogni alba sorgerà il tuo profumo
NS-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2006, 18.25.46   #4
mxxx
Junior Member
 
L'avatar di mxxx
 
Registrato: 11-08-2003
Messaggi: 114
mxxx promette bene
altrimenti se conosci qualcuno con un portatile dotato di lettore di SDCard (che monta la A400) ti eviti di comprarti il lettore
mxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2006, 19.26.48   #5
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
Non ci sarebbe un modo per effettuare una conversione del dispositivo in unità rimovibile? Un qualche software di qualche tipo?
Altrimenti dovrò fare come dite.
Comunque ho controllato nelle impostazioni e non ho trovato nulla che possa far rilevare il dispositivo in maniera differente.
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2006, 21.13.19   #6
Giaky
Hero Member
 
L'avatar di Giaky
 
Registrato: 24-06-2002
Loc.: PD
Messaggi: 1.136
Giaky promette bene
Molti notebook attuali hanno il lettore di schede multimediali.. Se ne hai qualcuno sottomano.. Oppure, io per esempio, con la stampante HP photosmart posso inserire la schedina e la posso vedere dal PC

Nel caso tu abbia una stampante di questo tipo, puoi provare
Giaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2006, 00.03.25   #7
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
grazie per i consigli, tutti molto utili.

comunque mi sono fatto prestare da un amico un'altra fotocamera digitale, compatibile con la mia memory stick e utilizzando "Digital photo recovery" ho verificato che purtroppo nella memoria non è stato rilevato nulla, neppure una foto.
Sarà forse dipeso dal fatto che mio fratello vi abbia scattato qualche foto (5 per l'esattezza) rendendo inutilizzabile l'intero banco. Chissa!!

Comunque Thankss!!!!!!
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
foto che a seguito di formattazione e recupero dati non si aprono!Help! britpoprule Multimedia | audio - video 3 13-06-2008 09.21.04
Vista: Attenzione! Potreste perdere gli EXIF delle foto digitali Sbavi Segnalazioni Web 5 21-02-2007 09.13.40
creare dvd con foto digitali gnlp Software applicativo 5 11-01-2006 11.26.28
Recupero foto Kjow Software applicativo 8 10-09-2005 09.34.16
SUPERVIDEO CD CONTENENTI FOTO DIGITALI DYLAN666 Multimedia | audio - video 4 13-07-2004 13.53.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.06.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.