Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2006, 17.23.32   #1
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Usare il condom non sarà Peccato...se avete l'AIDS!

Pronto uno studio sul condom
Il documento è stato espressamente voluto da Benedetto XVI. Si discute la liceità dell'uso per prevenzione ma solo tra sposati se uno dei coniugi risulta sieropositivo
FONTE

_____________

Sadico. Ancora più aberrante dell'Enciclica che ne condannava l'utilizzo.

Ma due poveri cristi come dovrebbero procreare se trombano col preservativo??
___________________________________

SOS ABRUZZO

Ultima modifica di Sbavi : 22-11-2006 alle ore 17.36.51
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 17.34.28   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Sbavi puoi rimuovere quell'immagine per favore, magari sostituendola con una meno offensiva?

Grazie
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 17.53.11   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Mi sembra il tutto decisamente contraddittorio.

Se uno dei princìpi della religione cattolica è quello (se non erro) di avere rapporti sessuali finalizzati solo alla procreazione, non capisco allora per quale motivo dovrei avere rapporti sessuali con un'ipotetica moglie sieropositiva, dal momento che NON sarebbero certamente consumati al fine del proseguio della specie e dell'ampliamento del nucleo familiare.

Mah...
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 18.26.42   #4
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Meglio che io non mi esprima il mio giudizio sulla posizione di questi soggeti circa questi argomenti... risulterei oltremodo offensivo
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 18.45.38   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
lasciando stare l'AIDS, ma in italia è permesso usare la pillola anti-procreazione [non mi viene in mente la parola giusta]
cioè avere rapporti sessuali con la moglie ma fare figli quando lo si desiderano,
oppure avere rapporti sessuali ,esperienze sessuali, tra i giovani,
qui, su ricetta medica si può avere le pillolle anti-procreazione a 15 anni, oppure avere la pillola del "giorno dopo" per non rimanere in cinta
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 18.55.34   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Mi auguro vivamente che le persone assennate se ne freghino dell'opinione della Chiesa sull'uso del preservativo.

E non vado oltre.

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 18.57.30   #7
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Pure qui si può usare la pillola anticoncezionale, ovviamente dietro ricetta medica (*) (normalmente di un ginecologo), per fortuna la chiesa non è ancora riuscita a impedirlo



(*) almeno, penso ci voglia, altrimenti non mi spiegherei la corsa delle ragazzine dal ginecologo perché "fa male tanto la pancia quando ho le mie cose e non vorrei più averle" (fintaaaaa)
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 19.00.10   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Dav82
Pure qui si può usare la pillola anticoncezionale, ovviamente dietro ricetta medica (normalmente di un ginecologo), per fortuna la chiesa non è ancora riuscita a impedirlo
anche per le ragazzine!!!
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 19.01.07   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Il fatto è che, tutto sommato, il problema non è l'occidente. Sono i paesi dell'Africa, il vero problema.

E' lì che la Chiesa dovrebbe tirare fuori la COSCIENZA e DIFFONDERE E CALDEGGIARE l'uso del profilattico. E' li che le persone MUOIONO A DECINE DI MIGLIAIA al giorno per malattie sessualmente trasmesse.

Invece alcuni danno il proprio 8x1000 in favore di un'istituzione che manda poveri sacerdoti che spesso hanno dei valori veri, a spingere le popolazioni del terzo mondo verso la morte...


___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 19.08.43   #10
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Il fatto è che, tutto sommato, il problema non è l'occidente. Sono i paesi dell'Africa, il vero problema.

E' lì che la Chiesa dovrebbe tirare fuori la COSCIENZA e DIFFONDERE E CALDEGGIARE l'uso del profilattico. E' li che le persone MUOIONO A DECINE DI MIGLIAIA al giorno per malattie sessualmente trasmesse.

Credo che l'intento sia proprio questo..cioè guardano si all'Africa.

Ma è cmq una intenzione contorta, imho.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 19.13.48   #11
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
quanto vorrei dire cosa penso... ma nn posso
diciamo che quoto doomboy va
ciao
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 19.18.57   #12
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Già Doom, già... si "preoccupano" delle loro anime (e a Milano si dice "ga credi cum'é") e non si preoccupano di vederli morire... come diceva giustamente la Littizzetto: pensate meno ai comici, e pensate di più ai mafiosi, ai ladri, agli stupratori... e aggiungerei io: che pensino un po' anche a loro stessi, alla nefandezza di questo atteggiamento portartore di morte!

"Convertitevi, un giorno arriverà il giudizio di Dio!" diceva Giovanni Paolo II ai mafiosi siciliani... chi avrà il coraggio di dire a questi capi della chiesa "Convertitevi! Convertitevi ai veri valori cristiani"... che sono quelli della vita, e non della morte! Che non sono quelli della falsa e ipocrita difesa della vita, difesa che invece porta alla morte! Lo capiranno mai?
E, continuando la loro lodevole opera di lotta contro la povertà, contro la solitudine, contro la violenza, contro l'ignoranza e così via, la smetteranno mai di inculcare nella mente di centinaia di migliaia di persone in Africa, in america latina e altrove questa idea che è tutto il contrario dei valori cristiani e del buonsenso?
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 20.13.54   #13
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Flying Luka
Mi sembra il tutto decisamente contraddittorio.

Se uno dei princìpi della religione cattolica è quello (se non erro) di avere rapporti sessuali finalizzati solo alla procreazione, non capisco allora per quale motivo dovrei avere rapporti sessuali con un'ipotetica moglie sieropositiva, dal momento che NON sarebbero certamente consumati al fine del proseguio della specie e dell'ampliamento del nucleo familiare.

Mah...

Perché se la Provvidenza lo vorrà,
il preservativo bucato sarà
  Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 20.21.13   #14
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
credo che il messaggio che ha dato il papa sià diretto a chi ancora crede che il profilattico sià una tentazione del diavolo,non a caso questo è venuto fuori dopo la storia della madre che ha scoperto un profilattico nella borsa della figlia.
almeno spero che sià andata così,convincere i più bigotti alla prevenzione,senza poi ritrovarsi ad avere a che fare con le malattie venerre o gravidanze indesiderate.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 23.10.07   #15
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Meglio che io non mi esprima il mio giudizio sulla posizione di questi soggeti circa questi argomenti... risulterei oltremodo offensivo

Mi associo a te Dav, dovrebbero parlare le persone competenti in materia e non chi (almeno in teoria) ha deciso di non fondare una famiglia e fatto voto di castita'.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio su quale cd usare per ripristino sistema: cd drivers o i cd di ripristino?? Fabius250485 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 31-05-2006 12.23.11
New Yorker: "Bush vuole usare l'atomica sull'Iran" Nothatkind Chiacchiere in libertà 17 10-04-2006 19.58.06
Usare e.mail libero su outlook con teleconomy internet lelloz Internet e Reti locali 2 20-08-2005 20.25.23
Non riesco a cancellare dei file??? Che posso usare deniro Software applicativo 10 12-02-2005 14.02.06
E' legale usare il telefonino sotto le gonne infinitopiuuno Chiacchiere in libertà 51 23-01-2005 13.57.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.48.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.