Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2005, 10.15.50   #1
Zievatron
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2004
Loc.: Taranto
Messaggi: 89
Zievatron promette bene
Dilemma Fotocamere Amatoriali & Affini

Ciao a tutti,
Tra voi c'è qualcuno che se ne intende di Fotocamere digitali amatoriali e aggeggi affini?
Io mi sono strarotto di arrangiarmi a fare le mie foto (come quelle che ho messo nelle mie pagine, eccetto quelle che, ovviamente, non sono mie) con la webcam manova, pagata 30 euro forse un anno fa e che non ho mai usato come webcam.
Sarò scarso io, ma usarla come fotocamera per me significa fare 50 foto sperando che ne venga una centrata e che proprio quella non sia mossa
Dopodichè, su altri aspetti della qualità ritengo superfluo soffermarmi.

Deciso che devo procurarmi qualcosa di più soddisfacente, ho fatto una mia piccola ricerca di mercato che mi ha lasciato in crisi. Non so come regolarmi. Ovviamente, non posso spenderci molto, per cui mi riferisco comunque a prodotti di fascia bassa.
Ho notato la presenza di tre marche che propongono ognuna una propria linea di camere digitali multifunzionali che, almeno sulla carta, risultano molto attraenti: Aiptek, Mustek e Trust.
Manca solo che facciano il caffè, ma con i prossimi modelli, forse, faranno anche quello (chi proverà a berlo?)
Ma sono oggetti che valgono la spesa?
Oppure, spendendo anche meno, si possono trovare delle fotocamere digitali che sanno fare soltanto le foto, ma le fanno sensibilmente meglio e si fanno usare anche più agevolmente?
___________________________________

Zievatron
(Il Nuovo Druido)
http://xoomer.virgilio.it/zievatron/Home.html
Zievatron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 10.18.49   #2
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
detto sinceramente... no.

secondo me non vale la pena di scendere troppo di qualità.

tieni presente che se rinunci allo zoom ottico e rimani su una 3 megapixel (fidati... basta e avanza, se non devi fare ingrandimenti in A4)
rimani tranquillamente attorno ai 100 euro per una macchinetta di buona qualità

con 130/140 euro ti togli lo sfizio dello zoom...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 11.23.03   #3
Zievatron
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2004
Loc.: Taranto
Messaggi: 89
Zievatron promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
detto sinceramente... no.
secondo me non vale la pena di scendere troppo di qualità...
Sul principio, mi trovo daccordo. Mi chiedevo appunto se la differenza tra le citate multifunzionali e le monofunzionali a pari prezzo fosse una cosa sensibile o meno.

Assodato che lo è (se ho capito bene), mi resta da capire quali marche/modelli offrono una qualità migliore a parità di prezzo, cioè sempre intorno a i 100 euro, possibilmente meno.
___________________________________

Zievatron
(Il Nuovo Druido)
http://xoomer.virgilio.it/zievatron/Home.html
Zievatron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2005, 11.33.22   #4
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
beh, sotto i 100 euro devi scendere un pochino a compromessi, questo di sicuro; forse riesci a trovare una 2 megapixel con zoom o una 3 senza zoom.

credo che hp o kodak abbiano qualcosa in catalogo...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2005, 12.51.51   #5
Zievatron
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2004
Loc.: Taranto
Messaggi: 89
Zievatron promette bene
Ho cercato altre info e, se ho capito bene, occorre fare attenzione al tipo di sensore, perchè gli stessi MP sono tutta un'altra cosa se il sensore è un CMOS (scadente), oppure un CCD (buono). E' giusto?

Se è così, allora, la scelta si riduce a due offere che ho trovato girando per i negozi (sempre fissando a 100 euro il limite di spesa):

- Kodak C300 a 99 euro.
- BenQ DC E30 (o E300) a 79 euro.

Sembrano sostanzialmente simili. Hanno entrambe un sensore dichiarato un CCD da 3,1MP (Kodak) e da 3,14MP (BenQ). Ovviamente, lo zoom è solo digitale. La Benq ha 14MB di memoria e la Kodak 16MB (differenza di poco conto, a volere molta memoria, occorre comunque aggiungerla).
Non ho notato differenze tra i modelli E30 ed E300 della Benq, credo sia una variazione di codice sullo stesso prodotto.

Salvo scoperte impreviste dell'ultimo momento, penso proprio di aver trovato l'acquisto per me.
___________________________________

Zievatron
(Il Nuovo Druido)
http://xoomer.virgilio.it/zievatron/Home.html
Zievatron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2005, 18.46.15   #6
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Io prenderei una macchina tipo la Canon Powershoot A400, che con 140-150 te la porti a casa, ed ha un minimo di zoom ottico.
Scendere è un rischio, la qualità delle foto scattate ne risente eccome.
Meglio orientarsi verso un buon rapporto qualità prezzo, come la macchina che ti ho suggerito

anche l'Olympus c-370, un po' vecchia, ma adesso la trovi anche a 130, ed è meglio di una Benq, Mustek, o sottomarche varie
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dilemma su linking in licenze software opensource Semi.genius Programmazione 0 12-12-2008 09.49.52
Fotocamere compatte - Consiglio per l'acquisto Lionsquid Multimedia | audio - video 27 28-05-2008 20.16.23
Fotocamere digitali. Scelta tra Kodak v1003 e Fuji A900 ymarti Multimedia | audio - video 1 09-07-2007 10.29.27
[UD] Cerco Cel con fotocamere scambio con pezzi pc o vendo pezzi Cattivik Mercatino Usato 0 09-02-2005 21.31.52
MEMORIE (SD) per fotocamere digitali???? pitbull17 Hardware e Overclock 7 27-08-2004 16.14.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.26.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.