Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2004, 12.51.33   #1
Enrico204
Hero Member
 
Registrato: 11-02-2004
Loc.: Latina
Messaggi: 506
Enrico204 promette bene
Configurazione Apache

Salve a tutti,
dovrei configurare il server Apache del linux (9.0) per creare un sito nella rete locale. Qualcuno sa come si fa?

Grazie in anticipo.
Enrico204 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2004, 16.39.54   #2
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Io con Suse8.0 ho installato l'rpm fornito dalla distribuzione. Nella dir /etc/httpd/ c'è un file chiamato httpd.conf in cui si deve settare alcuni parametri tipo il path della dir che vuoi pubblicare, la porta del server, il numero di connessioni simultaneamente ecc ... merita un occhiata, ci si perde mezz'oretta ma almeno si conoscere le caratteristiche più importanti offerte da Apache .
Infine, terminata l'installazione e la configurazione del server l'ho fatto partire: mi porto nella dir /etc/init.d/ in cui ho uno script chiamato apache, con il comando ./apache start il mio server è up. A questo punto mi basta inserire una pagina html nella dir che ho indicato in httpd.conf come path da pubblicare, aprire con il browser all'indirizzo del server che ho appena allestito e visualizzo la mia pagina web.
Tu che distribuzione hai??? Sai se supporta rpm??? In questo caso ti potrebbe semplificare un po' il lavoro, non ho mai provato a scaricare il sorgente di apache e a ricompilarlo e installarlo, non so dirti se sia facile o difficile, ma con rpm ci ho messo meramente poco a far partire il server.
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2004, 19.19.14   #3
Scen
Senior Member
 
L'avatar di Scen
 
Registrato: 10-10-2000
Loc.: Where the slime lives
Messaggi: 266
Scen promette bene
Re: Configurazione Apache

Quota:
Originariamente inviato da Enrico204
dovrei configurare il server Apache del linux (9.0)
Ti riferisci a qualche distribuzione in particolare?

Presumo tu ti riferisca a Suse Professional, quindi per configurare il server web Apache usa il modulo apposito di Yast!

Più facile di così...
Scen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2004, 18.01.27   #4
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Re: Re: Configurazione Apache

Quota:
Originariamente inviato da Scen


Ti riferisci a qualche distribuzione in particolare?

Presumo tu ti riferisca a Suse Professional, quindi per configurare il server web Apache usa il modulo apposito di Yast!

Più facile di così...
Ah c'è una sezione dedicata in yast???!!! E io minchione che me lo sono configurato a mano dall'httpd.conf!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2004, 19.25.22   #5
Enrico204
Hero Member
 
Registrato: 11-02-2004
Loc.: Latina
Messaggi: 506
Enrico204 promette bene
Re: Re: Configurazione Apache

Quota:
Originariamente inviato da Scen


Ti riferisci a qualche distribuzione in particolare?

Presumo tu ti riferisca a Suse Professional, quindi per configurare il server web Apache usa il modulo apposito di Yast!

Più facile di così...
Io Mandrake Linux ma ci sono riuscito lo stesso (configurando httpd.conf a mano)!
Grazie a tutti!
Enrico204 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Apache - Configurazione Log su dominio pastoweb Linux e altri Sistemi Operativi 0 07-04-2008 12.03.43
Apache 2.2.3 Gervy Archivio News Software 0 29-07-2006 09.45.38
Apache 2.2.2 Gervy Archivio News Software 0 01-05-2006 20.46.58
Estensioni di PHP 5 sotto windows + apache 2 realtebo Programmazione 4 05-10-2004 09.59.15
Apache 2 e PHP 5 realtebo Internet e Reti locali 2 07-09-2004 08.16.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.26.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.