Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-05-2004, 10.16.45   #1
Fast-M
Senior Member
 
Registrato: 02-08-2003
Loc.: Lamezia Terme
Messaggi: 344
Fast-M promette bene
Drive image xp e linux!

Salve a tutti.
Qualche giorno fa ho installato sul mio pc con WinXp la Redhat Fedora di Linux. E' andato tutto bene e funziona tutto. Il pc ora parte con il Grab da cui posso scegliere cosa avviare, ma se uso per qualsiasi motivo Drive Image che fa un riavvio temporaneo ogni volta che si svolgono operazioni di resize della partizione primaria, mi si fotte il Grab!
Al successivo riavvio non parte più il Grab e di conseguenza non so più come avviare linux. Addirittura una volta mi è comparto il messaggio di errore all'avvio:"Sistema operativo mancante!" e ho dovuro perdere ore ed ore a reinstallare tutto, anche windows!
Da quello che ho capito, drive image per potersi avviare in fase di boot, crea una partizione temporanea in cui va a scrivere un proprio MBR che avvia il motore stesso di Drive Image e che gli permette di svolgere le sue operazioni dopo il riavvio. A quanto pare il problema è che una volta che ha fatto quello che deve fare e il pc si riavvia nuovamente, il vecchio MBR che contiene il boot manager Grab non viene più ripristinato correttamente e il pc diventa inutilizzabile.
Qualcuno può darmi un consiglio su come procedere, visto che ora ho il pc perfettamente funzionante con winxp e linux selezionabili dal Grab all'avvio e vorrei creare le immagini binarie di entrambi o magari di tutto il disco.
A proposito...esiste un programma tipo Drive Image che permette di creare backup di partizioni o di HD da un pc collegato in Lan?
Grazie mille in anticipo!
Fast-M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2004, 10.21.43   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Puoi farti un floppy di boot in modo tale che quando parte l'MBR avvi dal floppy, accedi a RH e ripristini Grub.

Cmq puoi anche ripristinare il boot manager di windows, utilizzando il CD di XP e la console di ripristino..
Nel forum se ne e' parlato tanto..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2004, 11.13.34   #3
Fast-M
Senior Member
 
Registrato: 02-08-2003
Loc.: Lamezia Terme
Messaggi: 344
Fast-M promette bene
Il problema è che è un notebook e non ho il buon vecchio floppy drive. Cosa è RH? Scusa la mia ignoranza su linux ma mi sono cimetato da pochi giorni.
Comunque approfondisco il discorso di ripristino del boot manager di xp tramite la consolle di ripristino, anche se in quel caso non ho capito come potere accedere ai file dell'hd locale da consolle di ripristino. Mi sembra infatti che per configurare il boot di xp bisogna modificare il file boot.ini che si trova nella root di C.
Ma si può accedere dalla console di ripristino del cd di xp ai file del proprio hd?
Mi pare che ci fossero problemi in questo o sbaglio?
E se volessi ripristinare il Grab di Linux?
Posso farlo dal cd di installazione di Fedora?
Grazie comunque.

Ultima modifica di Fast-M : 19-05-2004 alle ore 11.18.43
Fast-M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2004, 13.04.44   #4
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Dai un'occhiata al penultimo post di liosquid

http://www.wintricks.it/forum/showth...0&pagenumber=4
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Migrazione da Windows a Linux Aquax Linux e altri Sistemi Operativi 21 22-07-2008 23.52.20
[XP] Ripristino immagine Drive Image 7 Virtudine Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 11-01-2007 23.25.43
Drive Image 2000 o R-Drive Image??? maxence Software applicativo 2 27-12-2004 22.32.00
Problema con qtparted Nanri Linux e altri Sistemi Operativi 11 06-05-2004 15.38.27
Io sto con Linux, ma Linux sta con me? camilla Linux e altri Sistemi Operativi 7 04-12-2003 18.00.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.00.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.