Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2005, 05.28.02   #1
Telseus
Newbie
 
L'avatar di Telseus
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 36
Telseus promette bene
Perchè i p2p vanno lentissimi..filtrano le connessioni?

Da qualche settimana tutti i programmi p2p che provo vanno lentissimi, anche a tantissima altra gente come me, non superano le 250 connessioni simultanee e i 50kbs di download. io ho una 4mega come banda e a livello di configurazioni per i file sharing sono pefetto vistp che son circa 5 ani che li uso. Un amico che lavora come operatore per un servizio di telefonia mi ha detto che stanno filtrando le connessioni, può essere? la mia banda dovrebbe poter raggiungere le 600 connessioni e invece ne raggiunge a stento 250..
Telseus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2005, 08.34.24   #2
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
a parte che in alcuni programmi tipo emule sarebbe buona norma aggiungere qualche filtro IP . Poi tu dici che usi la configurazione dei programmi p2p da 5 anni, questo vuol dire che usi configurazioni sbagliati visto che 5 anni fa l'adsl si e no c'era e cmq non era a 4 mb. Quindi riconfigura il tutto e dai pure una controllatina al pc. A me va che è una bellezza e ho la 1,2 mb (nominale) anche se da ieri pure a me va lenta ,però credo sia colpa mia e stamattina penso di aver risolto
ciao
einemass

p.s.
600 connessioni le trovo un pò esagerate, magari fa una prova con qualche file ben sharato
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2005, 08.50.45   #3
Telseus
Newbie
 
L'avatar di Telseus
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 36
Telseus promette bene
...ovvio che da 5 anni a questa parte ho dovuto cambiare configurazione, anche perchè ho iniziato con un 56k e ora ho una 4 mega ! volevo dire che non ho alcun tipo di problema con la configurazione, il problema sta solamente nella linea. + passa il tempo e sempre meno connessioni riesco a mantenere...da ieri non supero le 160 connessioni e come download ho 20kbs max! da circa 7 ore non riesco a scaricare più veloce di 5kbs...una cosa assurda! comunque ho circa 60 download tutti con molte fonti, ma siamo sempreli...le connessioni non aumentano...
Telseus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2005, 13.50.49   #4
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
consolati, io sono ancora a 640 !!! e pure questi sono nominali
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2005, 20.04.29   #5
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
ti copio/incollo da uno dei tanti forum

Una delle ultime voci messe in giro sulla rete afferma che l'sp2 di windows xp limiterebbe le connessioni dei p2p.Devo però avvertirvi del fatto che questa è l'ultima delle leggende messe in giro sulla rete, forse diffusa da pochi che ne capivano poco. Leggete e prendete nota....

E' stato introdotto un limite sul numero di connessioni in attesa di essere stabilite (NON c'è invece alcun limite sul numero di connessioni contemporanee) per evitare possibili attacchi DoS causati per esempio dai virus come blaster o anche da trojan oppure anche da malintenzionati che tentano di attaccarvi, ecc.
Nessun programma serio sarà penalizzato perchè superato quel limite le restanti connessioni in attesa di essere stabilite verranno accodate e processate in maniera controllata anzichè essere tutte spudoratamente aperte all'istante! Vi ricordo che una volta che una connessione è stata stabilita, quella non è più in attesa quindi il numero di connessioni contemporanee in un dato istante non è limitato, ciò che è limitato è il numero di connessioni in attesa di essere stabilite

Spiegazione approfondita ...

Sono concetti del protocollo tcp/ip. Cercherò di spiegarlo molto semplicemente.
Un host A invia un segmento con bit SYN (sincronize sequence numbers) all'host B per informarlo che intende stabilire una connessione. L'host B risponde con un segmento con bit SYN e ACK che informa l'host A del ricevimento del segmento con bit SYN. Infine l'host A invia un segmento all'host B per comunicargli di aver ricevuto il segmento e solo allora incomincia il vero e proprio scambio di dati. Molti attacchi come il syn flood sono basati su questa procedura.
Il mulo si comporta allo stesso modo e quando contatta le fonti non fa altro che aprire moltissime connessioni "in attesa di essere stabilite". Es. metto in download un file che ha 300 fonti. Il mulo per via della limitazione chiederà a 10 fonti per volta la possibilità di scambiarsi dati, le altre saranno accodate in attesa che si liberi un posto (il tutto avviene in tempi brevissimi). Una volta contattata la fonte, uscirà da questa limitazione e tutto si svolgera normalmente senza problemi di sorta. Quindi l'unico inconveniente che si potrebbe segnalare è un rallentamento minimo nel contattare tutte le fonti. Le connessioni contemporanee non vengono toccate da questo procedimento perchè hanno già superato la fase di contatto e richiesta di dati.
La patch quindi che tanto bramate non serve a nulla anzi con questa procedura non fate altro che aumentare i rischi che con l'sp2 avevano ridotto. Ciao


ciao
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2005, 20.52.47   #6
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Hai fatto un test sulla linea?
Tieni conto che la banda non è garantita
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2005, 22.31.17   #7
Telseus
Newbie
 
L'avatar di Telseus
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 36
Telseus promette bene
Il fatto dell'sp2 lo sapevo infatti conosco programmi che aboliscono quel limite e quando faccio i test della velocità, tutto è ok! il problema sta che non supero più di 180 connessioni e questo mi causa una velocità non superiore ai 20kbs.. ma se invece scarico un singolo file da qualche sito web, raggiungo il massimo della banda..son circa 2 giorni che non supero i 7 kbs...
Telseus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2005, 08.34.24   #8
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
confermo che l'sp2 non crea problemi al mulo. neppure in una lan (quindi + di un mulo in esecuzione).

il problema delle connessioni max totali non lo comprendo appiendo. in che senso non superi le 180? da dove leggi questo dato? (
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2005, 10.16.23   #9
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
allora, ho fatto un pò di "indagini". Basta tenere pazienza qualche gg e tutto tornerà come prima, anche io so stato 4 o 5 gg al 15kb e ora tutto è tornato normale. L'unico problema è che c'è gente che sta così da un mese... sperem

ciao
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2005, 10.31.22   #10
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
questa mattina, a quanto pare, dopo ben 3gg di blackout siamo finalmente passati a 1,2 mega !!! che bello, ora con i test siamo quasi a 500, prima non arrivavamo a 256 !
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2005, 11.45.28   #11
Telseus
Newbie
 
L'avatar di Telseus
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 36
Telseus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da realtebo
confermo che l'sp2 non crea problemi al mulo. neppure in una lan (quindi + di un mulo in esecuzione).

il problema delle connessioni max totali non lo comprendo appiendo. in che senso non superi le 180? da dove leggi questo dato? (
Su emule vai in statistiche e a sinistra apri Connessioni/Sessione/Generale.

Non supero le 180 ormai da giorni e questo mi comporta un download lentissimo. Se faccio i test la linea è perfetta ma su emule non va totale...questo perchè sul web bastano e avanzano anche 50 connessioni, su emule se non arrivi almeno a 230 scarichi malissimo...
Telseus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2005, 15.38.22   #12
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
beh, io ho una media di 124, attive ora 72. e vado a oltre 56 k, quindi forse -
- hai jella con le fonti, tutte lente
- il tuo provider forse ti sta rallentando (nessun caso sinora dimostrato)
- problemi con router/sw/altro
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2005, 00.29.52   #13
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
250 connessioni è il max per adsl con 256k in upload
io ne ho 110 in media, media circa 30KB/s e max 100KB/s... non è un granchè ma non sono valori da linea paralizzata
ah: ho la 1.2 Alice

mi raccomando in preferenze->connessione testa almeno le porte che usi per vedere se sono aperte
pone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Windows Vista] Aumentare connessioni TCP (per esperti) Arctector Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 26-09-2008 17.11.39
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 10.20.28
Velocizzare avvio WinXP eliminando connessioni di rete sberla54 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 11-10-2006 21.52.42
Parenti... Skorpios Chiacchiere in libertà 77 09-03-2004 15.02.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.06.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.