Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2006, 09.31.26   #1
sergreg
Senior Member

L'avatar di sergreg

sergreg promette bene
consiglio firewall

ciao a tutti

da oltre un anno sto usando sul mio pc il Keiro Personal Firewall ora visto il costo sto pensando di aquistarlo, però mi piacerebbe avere anche un vostro parere sia sulla bontà del Keiro che sulla presenza sul mercato di valide alternative.

Grazie a chi mi risponderà

Ciao

P.S.

nel database "DATABASE SICUREZZA & PRIVACY" c'è scritto che il keiro avrà il supporto per tutto il 2006, ma si riferisce alla versione free o anche alla versione a pagamento???

.:WinTricks Italian Team:.
sergreg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2006, 21.37.57   #2
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Dai un'occhiata (sempre in questa sezione) al sondaggio e alla relativa discussione "Quale firewall software utilizzate?"... ce n'è per tutti i gusti. Io adesso uso outpost ma pensavo di passare a sygate, l'importante è configurarlo bene il firewall e per questo ci vuole un po' di tempo. Comunque con quel thread ti puoi fare abbastanza idee...
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2006, 09.48.22   #3
sergreg
Senior Member

L'avatar di sergreg

sergreg promette bene
Veramente quella discussione è la prima che ho controllato assieme a quella relativa agli antivirus, il mio dubbio esistenziale è nato dopo averla vista, infatti dalle statistiche ho visto che ad usare il Keiro siamo solo in due allora mi son chiesto cosa facciano gli altri che il keiro non faccia
Inoltre nel "DATABASE SICUREZZA & PRIVACY" si dice che il keiro sarà supportato per tutto il 2006 ma non si dice se si parla di versione free o anche a pagamento e cge cosa succede nel 2007.
Per il sygate si dice è stato dismesso dalla Symantec in data 30 novembre 2005

perciò non so proprio che pesci pigliare, tu come ti sei trovato con Outpost? e perchè vuoi cambiare?

Ciao

Vecchio 21-04-2006, 10.17.56   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sergreg
Veramente quella discussione è la prima che ho controllato assieme a quella relativa agli antivirus, il mio dubbio esistenziale è nato dopo averla vista, infatti dalle statistiche ho visto che ad usare il Keiro siamo solo in due allora mi son chiesto cosa facciano gli altri che il keiro non faccia
Inoltre nel "DATABASE SICUREZZA & PRIVACY" si dice che il keiro sarà supportato per tutto il 2006 ma non si dice se si parla di versione free o anche a pagamento e cge cosa succede nel 2007.
Per il sygate si dice è stato dismesso dalla Symantec in data 30 novembre 2005

perciò non so proprio che pesci pigliare, tu come ti sei trovato con Outpost? e perchè vuoi cambiare?

Ciao
è esatto!

il kerio free è già di fatto abbandonato e il pro lo sarà a fine 2006. Significa che dal 2007 il kerio non avrà supporto nè sviluppi... per cui continuerà a funzionare bene come sempre, ma se viene scoperta una falla non avrà nessuna patch correttiva (salva fatta l'eventuale marcia indietro, poco probabile, dato che la kerio spinge verso il suo nuovo prodotto rivolto esclusivamente all'utenza business - Kerio WinRoute Firewall).

lo stesso il sygate, che è ancora distribuito, il download è ancora possibile, finchè Symantec vorrà. Il firewall funziona bene ma non ha + aggiornamenti dal 30/11/05.... io uso ancora sygate e se non verrà scoperta qualche falla grave continuerò ad usarlo.

al momento per mia esperienza posso dire che outpost è un bel firewall, ma non lo uso perchè piuttosto seccante da configurare bene, ...in pratica mi richiede maggior tempo e attenzione e per questo motivo preferisco il sygate. Il kerio nell'ultima release si è avvicinato molto all'outpost per via della maggiore configurabilità che ha acquisito.

IMHO, se sei abituato col kerio, lo conosci bene e non hai mai avuto problemi di instabilità, ti consiglierei di tenerlo...

alternativa al kerio > http://www.tinysoftware.com/home/tiny2?la=EN è un quasi-clone dato che la base di progetto è identica

come fw free ci sono R-firewall e jetico, ma non ho avuto mai tempo di provarli a fondo

http://www.r-firewall.com/
http://www.jetico.com/

ciao

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 21-04-2006 alle ore 10.24.15
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2006, 12.08.18   #5
sergreg
Senior Member

L'avatar di sergreg

sergreg promette bene
Ora mi spiego il prezzo di 19 USD per il Keiro comunque penso che a breve lo abbandonerò perchè sono comunque alla ricerca di un FW supportato dal produttore.
L'outpost l'ho provato tempo fa e non mi dispiaceva, come dici tu era lungo da configurare e mi sembrava un pò invasivo, il Jetico l'ho installato ma non mi è piaciuto per niente, il tiny non l'ho mai provato ma penso che lo proverò per un paio di mesi per vedere come va

grazie mille

Ciao

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)