Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 18-12-2005, 01.26.22   #1456
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Scusa Bruno dove Prodi avrebbe detto ciò?

Non è nel suo stile.
Una frase del genere lo può dire uno dei tanti bifolchi che attorniano l'Umberto nazionale (anzi padano) ma non Prodi. Prodi dirà le sue belle cacchiate, ma non queste...
Dav82 non è collegato  
Vecchio 18-12-2005, 01.27.52   #1457
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Davvero Prodi ha detto ciò?
eh si... se le trovo le posto
le hanno passate pure in tv
Brunok non è collegato  
Vecchio 18-12-2005, 01.30.29   #1458
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
ecco:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=50770&START=0

Roma snobba Prodi: «E chi lo vòle?» - di Redazione -

Veltroni dice di essersi chiarito col Professore ma ammonisce: «Vorrei massimo rispetto per questa città»

«“A Roma nun ce vengo manco morto”. Mica l'ha detto uno della Lega, l'ha detto Prodi che, pe tajà corto, è uno che de Roma se ne frega. Er fatto assai curioso è che, de nome, er capo dell'Unione fa Romano, Veltroni già ja fatto un cazziatone dicendoje: su Roma vacce piano!». Parlano in rima, e per «bocca» di Pasquino, i giovani di Forza Italia. Che alla gaffe del professore bolognese che a Roma non vivrebbe «manco morto» hanno dedicato una poesia, concludendo la lirica dialettale con un eloquente «chi te ce vòle? Noantri se tenemo Berlusconi».
L'infelice uscita di Romano «Antiromano» Prodi, ieri è stata al centro del dibattito politico anche a livello locale. Le reazioni della Cdl allo scivolone del candidato premier dell'Unione, sulla falsariga della «pasquinata» dei giovani azzurri, sono più o meno tutte imbevute di sarcasmo. Nel centrosinistra, dopo il macchinoso chiarimento dello stesso Prodi, solo Veltroni ha chiesto «rispetto» per la Capitale, lasciando trapelare che, pur prendendo per buona la precipitosa retromarcia di Romano («L'ho chiamato e mi ha detto - spiega il sindaco - che non ha utilizzato quelle espressioni»), non ha affatto gradito le «dichiarazioni» di Cinisello Balsamo, dove il professore ha tra l'altro voluto anche rivendicare la sua «padanitudine». «Vorrei - le parole del primo cittadino - che ci fosse il massimo rispetto per Roma e per i romani da parte di tutti. Lo dico - prosegue Veltroni - per oggi e per domani: bisogna portare rispetto per questa città, per quello che fa per il Paese, per l'immagine che fornisce nel mondo, per il grado di crescita economica che dimostra, per la sua trasformazione nel campo dell'innovazione tecnologica e del turismo che la rende in controtendenza rispetto al resto del Paese».

Più morbidi i commenti del presidente della Provincia, Enrico Gasbarra, e del presidente della Regione Piero Marrazzo. Anche il primo inquilino di Palazzo Valentini accenna a un chiarimento telefonico con Romano, «mai sfiorato» secondo Gasbarra «dall'idea di offendere i romani e la città», mentre l'ex telegiornalista taglia corto: per lui il Professore «è stato sicuramente male interpretato».
Nella Cdl da Piso a Marchi, da Ciocchetti a Tajani si ghigna e un po' ci si indigna, invitando i romani a spiegare con il voto che anche a loro Prodi non piace poi tanto. E sui muri della capitale spuntano manifesti con il faccione di Prodi contornato da uno sfottò «coniato» dall'Europarlamentare di An, Roberta Angelilli: «Prodi insulta Roma. Prodi a Palazzo Chigi? Manco morto!». L'affissione rapida viene bollata come «propaganda elettorale» dal coordinatore regionale della Margherita Giorgio Pasetto, che difende il leader dell'Unione, anche lui certo della «viva simpatia» di Romano per i romani. E mentre il segretario romano della Quercia Esterino Montino si dice convinto che non è Roma a non piacere a Prodi, ma solo «la politica salottiera tanto frequentata e amata dal centrodestra», Paolo Cento sceglia una strada diversa. E invita il Professore a Testaccio per mangiare un'Amatriciana. Chissà che, preferendo i bucatini alla mortadella, la scelta di campo a tavola non fughi i dubbi dei suoi elettori capitolini, sconcertati dalla gaffe

Brunok non è collegato  
Vecchio 18-12-2005, 01.31.20   #1459
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Se così è, siamo anche peggio di Berlusconi! Abbiamo un gag man anche nel CS!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 18-12-2005, 01.33.42   #1460
afterhours
Guest

redazione di cosa???

Vecchio 18-12-2005, 01.34.13   #1461
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Furibonde polemiche a Roma dopo la terribile gaffe del Professore contro la città
Prodi: nella capitale non ci vivrei manco morto

E sì che di nome fa Romano. Eppure, Roma decisamente non gli piace. E non gli va neanche Milano.
Lo ha confessato Prodi stesso al grande pubblico, sollevando nella capitale un pandemonio indescrivibile. Il leader dell’Unione ultimamente sta collezionando terribili gaffe una dietro l’altra. Va detto che questa volta sono stati i leghisti a fargli commettere il passo falso: le sue affermazioni di “sgradimento” le ha fatte reagendo nervosamente a una loro contestazione.
«Quelli che hanno fatto il mio mestiere sono tutti andati ad abitare a Roma. Io manco morto», ha confessato Prodi, che giovedì sera a Cinisello Balsamo presentava il libro Insieme, scritto a quattro mani con la moglie. L’affermazione è stata fatta a Gad Lerner, che gli ha chiesto per quale motivo continua a vivere a Bologna. Prodi, questo è il bello, stava indicando le contestazioni dei leghisti che manifestavano davanti all’auditorium dell’incontro. I militanti avevano innalzato cartelli di protesta, tra i quali uno, “Benvenuto in Padania”. «Non c’è nessuno - ha detto ridendo Prodi - di quelli là fuori che manifestano che è nato più vicino al Po di me. Quando ho incontrato la prima volta Bossi gliel’ho detto: tu sei uno svizzero, io sono un padano».
Poi ha continuato: «Sono estraneo - ha detto Prodi - a certi ambienti romani. Quando ho finito il mio lavoro io torno a casa. Certo è uno svantaggio perché non fai parte dei salotti e non vieni a conoscenza di certe informazioni. È però un vantaggio nel tener ben ferma la rotta di lungo periodo». E ha pure aggiunto: «se devi durare degli anni stai lontano da Roma».
Brunok non è collegato  
Vecchio 18-12-2005, 01.40.44   #1462
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Beh, io non ho problemi a dire che, per dire, a Cologno Monzese non ci andrei a vivere manco morto... e non mi sento di offendere nessuno

"Sono estraneo a certi ambienti romani. Quando ho finito il mio lavoro io torno a casa. Certo è uno svantaggio perchè non fai parte dei salotti..."

"E ha pure aggiunto: Se devi durare degli anni stai lontano da Roma"

E' un evidente riferimento politico, alle beghe di palazzo eccetera. Non ci trovo niente di offensivo.

E cmq anche se fosse un riferimento alla città, non ci vedo nulla di male. A me Cologno Monzese fa ca@@re, a lui non piace Roma... che male c'è?

Se poi tu o chi altro ci vedete delle offese verso Roma o altre città, liberi di pensarlo. Sbagliate, ma pensatelo pure.
Dav82 non è collegato  
Vecchio 18-12-2005, 01.43.04   #1463
afterhours
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Beh, io non ho problemi a dire che, per dire, a Cologno Monzese non ci andrei a vivere manco morto... e non mi sento di offendere nessuno

"Sono estraneo a certi ambienti romani. Quando ho finito il mio lavoro io torno a casa. Certo è uno svantaggio perchè non fai parte dei salotti..."

E' un evidente riferimento politico, alle beghe di palazzo eccetera. Non ci trovo niente di offensivo.

E cmq anche se fosse un riferimento alla città, non ci vedo nulla di male. A me Cologno Monzese fa ca@@re, a lui non piace Roma... che male c'è?

Se poi tu o chi altro ci vedete delle offese verso Roma o altre città, liberi di pensarlo. Sbagliate, ma pensatelo pure.

(Y)

Vecchio 18-12-2005, 01.46.20   #1464
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Peccato che se l'avessa fatta Berlusconi un'affermazione del genere, sarebbe venuto giù il mondo....
Vecchio 18-12-2005, 01.47.39   #1465
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82

ognuno è libero di pensarla come meglio crede...

certo che se le stesse parole le avesse detto il Berluska già mi immagino il finimondo ed il putiferio... come al solito...
Brunok non è collegato  
Vecchio 18-12-2005, 01.48.16   #1466
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Peccato che se l'avessa fatta Berlusconi un'affermazione del genere, sarebbe venuto giù il mondo....
abbiam risposto all'unisono con le stesse parole.... (Y)
Brunok non è collegato  
Vecchio 18-12-2005, 01.48.26   #1467
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Boh ragazzi, io mi sa che me ne andrò per un po'... veramente.

Ciao.
Dav82 non è collegato  
Vecchio 18-12-2005, 01.49.27   #1468
afterhours
Guest

Berlusconi è stato sempre contro i "politicanti"...contrario alle beghe da palazzo...alla burocrazia... e secondo me è un suo merito....non ci vedrei nulla di scandaloso se affermasse una cosa come quella detta da Prodi

Vecchio 18-12-2005, 08.37.33   #1469
exion
Guest

LEGGE "SALVA-PREVITI": LIBERI TUTTI!!
Un aiuto concreto ai criminali.

altro che amnistia

PIU TASSE PER TUTTI!!!
con la finanziaria 2005 e per gli anni a venire.

Vecchio 18-12-2005, 08.51.59   #1470
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Sarà che è presto ed ho ancora sonno, ma quella dallo specchietto sulle tasse non l'ho capita.
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 6 (0 utenti e 6 ospiti)