Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2005, 10.36.59   #121
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Fabbio
Io sto per cambiare auto:

sono indeciso tra:

- Alfa 147 1.9 JTD 115 CV Distinctive 1a serie

- Opel Astra GTC (che esce tra 1 mese)

- VW Golf Va serie 1.6

Mah...il piacere di guida mi porta all'alfa..il prezzo all'astra e l'affidabilità alla Golf
E' un bel dilemma..sono un po' tutte belle. Però, per quanto riguarda il prezzo, se stiamo parlando della 1° serie, l'alfa 147 la trovi scontata (4-5.000 euro nuova da immatricolare) o con lo sconto del 20-25% a km 0.
(Dati "Al Volante)

L'astra GTC è stupenda. Io ho il problema del box piccolo e le auto a 3 porte non sono il massimo della praticità..però ha anche molta tecnologia sta macchina.

La Golf era un must ma questo modello nuovo non mi convince del tutto.

Sull'affidabilità di queste auto, quella più chiaccherata è la 147 ma è anche quella più venduta, per cui i casi di disagi sono maggiori.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2005, 12.33.17   #122
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Quota:
Io sto per cambiare auto:

Mah...il piacere di guida mi porta all'alfa..il prezzo all'astra e l'affidabilità alla Golf
Per l'affidabilità vai tranquillo, ho pagine e pagine di giornali che evidenziano come le Volks non abbiano certo la bacchetta magica per non rompersi

Valuta la garanzia che ti offrono, nel caso voglia prendere l'Alfa. Se, poi, trattasi della prima serie, dovresti avere uno sconto bello grosso, quindi il problema della spesa mi pare relativo...

Vabbè che per me la Golf V è orènda... la GTC non saprei, ho visto solo foto in cui è super tirata... vorrei vederla in vesti più normali,e dal vivo.

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2005, 12.37.15   #123
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind

Per l'affidabilità vai tranquillo, ho pagine e pagine di giornali che evidenziano come le Volks non abbiano certo la bacchetta magica per non rompersi

Valuta la garanzia che ti offrono, nel caso voglia prendere l'Alfa. Se, poi, trattasi della prima serie, dovresti avere uno sconto bello grosso, quindi il problema della spesa mi pare relativo...

Vabbè che per me la Golf V è orènda... la GTC non saprei, ho visto solo foto in cui è super tirata... vorrei vederla in vesti più normali,e dal vivo.

Sfatiamo un mito

Passat '92 di mio padre. Uscita con un difetto di fabbrica alla trasmissione, e con lei qualche altro migliaio di Passat.
Mai risolto del tutto. Cambiati non so quanti pezzi, ma dava sempre problemi.

Poi concordo anch'io: già la Golf IV non è che fosse un gioiello di design, ma la V è pure peggio!
Vecchio 06-02-2005, 15.05.30   #124
Fabbio
Hero Member

L'avatar di Fabbio

Fabbio promette bene
Di sicuro se prendessi l'Alfa prenderei una Km.0...l'ho trovata (distinctive, imm 2004) a 17.000 euro! Per questo sceglierei l'alfa...mi ritroverei un auto da 25.000 con sedili in pelle, clima b-zona etc...fortemente scontata...

Quello che non mi convince dell'alfa è la meccanica..vecchia di 4 anni fa..anche se un mio amico ha detto che è probabile che già le alfa del 2004 dovrebbero avere delle piccole migliorie meccaniche che sono state messe anche sulla II serie. Inoltre è EURO3...non vorrei che nel 2008 si inventassero qualcosa per cui la mia auto sia da cambiare...

La GTC sembra molto bella in foto....aspetto di vederla dal vivo e di conoscerne i prezzi...dovrebbe costare qualcosina in meno della 5 porte...Non mi convince molto il posteriore...vedremo. Poi effettivamente ha tantissima elettronica (sospensioni elettr, fari direzionali, partenza assistita, EBD, e altre 150 sigle di cui ignoro il funzionamento)...Non vorrei che un pò di umidità non mi facesse accendere il motore :P

Delle Golf effettiv. nn ne ho sentito parlare bene...a parte il fatto che sono carissime (con 20.000 euro nn ti porti a casa neanche il climatizzatore!!!). La prenderei se trovassi una Km 0 e se le opzioni 1 e 2 nn fossero possibili...

Inoltre sono molto indeciso anche su motori: diesel o benzina? Io nn faccio molti Km all'anno (ma è anche vero che nn ho mai avuto un'auto adatta per farli)...e quindi nn so...Di sicuro se prendo l'alfa vado sul JTD...per L'Astra dipenderà dalla diff di prezzo. Ho visto un buon 1.7 Diesel da 101 Cv oppure vado su un 1.6 benzina...

Non so ancora..Tra l'altro ho letto su 4 ruote che il prezzo del gasolio si avvicinerà sempre più a quello del benzina.

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2005, 20.17.37   #125
Fabbio
Hero Member

L'avatar di Fabbio

Fabbio promette bene
Altra cosa...stavo guardando i risultati dei crash test..l'Alfa (test fatto nel 2001) ha preso tre stelle ...la opel astra (5 porte) ne ha prese ben 5...Non so...

Vecchio 06-02-2005, 20.35.05   #126
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Altra cosa...stavo guardando i risultati dei crash test..l'Alfa (test fatto nel 2001) ha preso tre stelle ...la opel astra (5 porte) ne ha prese ben 5...Non so...
Se dovessi scegliere l'Astra GTC, a mio avviso dovresti scegliere tra la 120 o 150 cv Diesel se però fai veramente pochi km, il 1.6 è perfetto; il 1.8 è un po' vecchiotto e la turbo costa tanto...tutte cose che devi valutare tu. Io per esempio preferisco sbagliare da solo .

Sui prezzi di listino le case, come tu ben sai, si comportano in modo diverso, per cui una Opel Turbo 200 cv, ti potrà costare magari molto meno poichè non ha mercato.

A me piace ancora la vecchia astra coupè e la si trova a prezzi irrisori..dipende anche cosa vuoi da una macchina: se vuoi un mezzo che ti porti da A a B o altro.

Per ultimo, i crash test stanno diventando importanti nella valutazione di un'auto; quindi nel 2008 non credo ci siano problemi per l'euro 3, ma l'auto che ha solo 3 stellette potrebbe averne nel caso di rivendita.
Se sei vicino a Bergamo o Cremona, ci sono 2 venditori veramente in gamba che potrei consigliarti.
Ciao

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2005, 21.04.09   #127
Fabbio
Hero Member

L'avatar di Fabbio

Fabbio promette bene
Lo so, l'Astra diesel 120 CV monta il multijet fiat..quindi i consumi sono bassi...però io faccio ~10.000 Km all'anno...troppo pochi per "giustificare" un diesel da 120 CV...se nn sbaglio anche il 1.7 da 101 Cv dovrebbe essere di nuova concezione...

Tra l'altro sono solo congetture...l'auto deve ancora uscire...poi magari scopro che nn mi piace :P

Vecchio 06-02-2005, 22.26.26   #128
Luke
Hero Member

L'avatar di Luke

Loc.: Milano
Luke promette bene
Eccola!!! La mia piccolina del '98!
Va ancora che è una bellezza, oltre a fare i 13 con un litro eheheh

-[La vita è un baco da seta]-
Luke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2005, 10.33.40   #129
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

Loc.: MilanoRossoNera
DavideDave promette bene
Quota:
ho letto su 4 ruote che il prezzo del gasolio si avvicinerà sempre più a quello del benzina.
ieri ero in svizzera

senza piombo 1,40
super plus 1,44
diesel 1,51

fate vobis

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2005, 12.51.12   #130
pone
Hero Member

L'avatar di pone

Loc.: Cecina
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave

ieri ero in svizzera

senza piombo 1,40
super plus 1,44
diesel 1,51

fate vobis
sei masochista?

cmq mi sembra d'aver letto che è per penalizzare una certa categoria di trasporti
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2005, 13.04.21   #131
Kjow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Kjow

Loc.: Perugia
Kjow promette bene
Se non sbaglio da qualche mese le vendite dei diesel hanno superato le vendite dei benzina... anzi mi sa non solo le vendite, ma proprio le autovetture circolanti/in possesso.

Ma che il diesel costerà più del benzina si sa già da almeno un anno

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2005, 15.00.59   #132
Lu(a
Guest

Io c'ho un benzina e direi che più o meno si può tirare avanti per chi non fa tanti chilometri.

Cmq, credo, che, anche se il diesel supererà il prezzo della benza cmq converrà acquistarlo per i consumi minori, o no?
Vecchio 07-02-2005, 15.04.05   #133
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da pone

sei masochista?

cmq mi sembra d'aver letto che è per penalizzare una certa categoria di trasporti
no non sono masochista ero lì per una semplice gita fuori-porta e mi è capitato di vedere i prezzi esposti dai benzinai

Vecchio 07-02-2005, 15.05.45   #134
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Cmq, credo, che, anche se il diesel supererà il prezzo della benza cmq converrà acquistarlo per i consumi minori, o no?
beh ovviamente dipende dall'entità dell'aumento sul diesel

se tale aumento supererà anche la convenienza derivante dai consumi minori...addio diesel...

avrei già messo il gas io, considerati i costi e gli incentivi... solo che sul diesel non si puo'...

Vecchio 07-02-2005, 21.02.21   #135
Tommy_hell
Detroit Rock City

L'avatar di Tommy_hell

Loc.: South of Heaven
Tommy_hell promette bene
Già che qui si parla di macchine avrei una domandina semplice semplice: posso montare qualsiasi volante sulla mia macchina?? ci sono dei limiti per il diametro o altro ?

ciau