Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-12-2008, 16.55.25   #121
dolcebiondina
Newbie

L'avatar di dolcebiondina

Loc.: Toscana
dolcebiondina promette bene
Sapete che vi dico ?
Sia che Internet lo si prenda sul serio e sia nel caso opposto, su di me ha sempre un effetto benefico...perchè
se prima di collegarmi in rete, mi capita di sentirmi depressa o arrabbiata,
mi basta venire qui a farvi visita, per ritrovare il buonumore...
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2008, 17.31.06   #122
exion
Guest

Quota:
Inviato da Gergio
e quindi puoi non prendere troppo sul serio anche il telefono

ho capito il tuo discorso (pensiero condiviso anche da altri): ormai internet fa parte della vita quotidiana. e sono d'accordo, anche io lo considero parte della mia realta'. D'altra parte, soprattutto per quanto riguarda le relazioni sociali, internet non e' la realta' "vera". E' una realta' piacevole a volte e allora l'apprezzo, ma puo' anche essere fastidiosa, causare incazzature e allora ci metto davvero poco a staccare. Cosa che invece non posso fare nella "vita vera" (passami l'espressione, passando ore su internet anche la rete e' vita vera, lo so, ma spero si capisca cio' che voglio esprimere). Se qui sul lavoro ho uno scontro con qualcuno, purtroppo me lo devo comunque rivedere ogni giorno, se io frequentassi un forum e arrivassi a un punto di rottura con qualcuno, mi basterebbe non frequentare piu' quel forum o mettere l'utente nella mia ignore list e il problema sarebbe risolto. Potresti obiettare che allora se cambiassi lavoro risolverei lo stesso il problema, ma e' appunto qui il nocciolo della questione: non posso cambiare lavoro con la stessa facilita' con cui cambio un forum. La vita vera non me lo consente. Lo stesso dicasi per le amicizie: sul forum considero amici diverse persone, ma alcuni, alla fine, in effetti sono solo dei nickname.
Io posso proiettare su questi nickname le mie idee, ma sono pensieri miei, non sono la realta' (credo ricordi "Exion lo immaginavo diverso", tormentone nato dopo la cena di MI ).
D'altra parte internet non e' solo forum o chat, e questo conferma ulteriormente la tua tesi, ma il thread e' nato da un assunto diverso, che rende valida anche la mia idea. Ovviamente secondo me: se tu non fossi d'accordo e la cosa dovesse infastidirmi, posso sempre scollegarmi e tu, per me, non esisteresti piu' (almeno fino al prossimo login ). Ma questo confermerebbe la mia tesi

Ok, chiaro. Però rimango dell'idea che sono categorie distinte. Un forum o una chat rimangono un'esperienza ludica, non sono una obbligazione sociale come il lavoro.

Sarebbe un pò come dire "si vado al Luna Park sabato ma non ci dò grande importanza, perché dopotutto se mi annoio posso tornarmene a casa. Invece Lunedì comunque sia al lavoro ci devo andare e mi tocca restarci tutto il giorno".
Vecchio 18-12-2008, 17.52.19   #123
Gergio
Gold Member

Loc.: LC
Gergio promette bene
obbligazione sociale! forse e' questo che fa la differenza
Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2008, 17.59.17   #124
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da exion
Ok, chiaro. Però rimango dell'idea che sono categorie distinte. Un forum o una chat rimangono un'esperienza ludica, non sono una obbligazione sociale come il lavoro.

Sarebbe un pò come dire "si vado al Luna Park sabato ma non ci dò grande importanza, perché dopotutto se mi annoio posso tornarmene a casa. Invece Lunedì comunque sia al lavoro ci devo andare e mi tocca restarci tutto il giorno".
ma dove li prendi sti esempi???

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2008, 17.59.49   #125
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:
Inviato da infinitopiuuno
Io non sarò MAI d'accordo con te!

Anzi con lei...mi dia del lei!

parliamone.

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Vecchio 18-12-2008, 18.03.40   #126
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:
No no è una questione fra me, Freq e Chuck Norris

Tu lavorare no eh DB?

Se c'è Chuck io passo.....

Vecchio 18-12-2008, 19.29.20   #127
dolcebiondina
Newbie

Quota:
Io non sarò MAI d'accordo con te!

Anzi con lei...mi dia del lei!
Anche se, nel tuo caso, volevi sicuramente scherzare...
ti confesso che mi fa ridere da matti, quando un utente si arrabbia con un altro, e per accentuarne il distacco, inizia a dargli del LEI ! :lol:
Vecchio 18-12-2008, 19.34.41   #128
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
E' inutile che mi stuzzichi continuamente db.....non sono un tipo facile io

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2008, 19.50.19   #129
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:
E' inutile che mi stuzzichi continuamente db.....non sono un tipo facile io

Vecchio 18-12-2008, 20.19.25   #130
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
cut.. db.....non sono un tipo facile io
Ma va! Non ci credere! E' una vecchia tr#i@!
10 minuti dopo avermi conosciuto era già mia nel privè della bocciofila
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2008, 20.22.12   #131
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Ma va! Non ci credere! E' una vecchia tr#i@!
10 minuti dopo avermi conosciuto era già mia nel privè della bocciofila
Vuoi dire che.. aspira al P.D.B?

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 00.09.30   #132
dolcebiondina
Newbie

Francamente...non vi seguo in questo vostro stranissimo discorso.
E chissà...forse ( riprendendo il titolo di un altro thread aperto da me )
non tutto il male vien per nuocere... :lol:
Vecchio 19-12-2008, 00.46.55   #133
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
direi di no.....

vero Fein???

Vecchio 19-12-2008, 00.50.53   #134
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da frequency
direi di no.....

vero Fein???
Dici bene amico mio..

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2008, 09.48.05   #135
exion
Guest

Un giorno un uomo e una donna si incontrano su internet, per caso. Cominciano a chattare. Si crea un rapporto di amicizia, ma è ancora tutto virtuale. Lui e lei si piacciono, sentono che, attraverso i monitor, c'è un feeling speciale. Però sono coscienti che è ancora tutto virtuale. Cominciano a sentirsi per telefono e, cavolo, la corrente tra i due passa benissimo. Si sentono già quasi l'uno fatto per l'altra senza neanche capire bene come questo sia possibile. Eppure è sempre solo una storia (sì ora è già una storia) virtuale... Non c'è profumo della pelle, non c'è gioco degli sguardi, non ci sono mani che si sfiorano, ma solo un fiume di parole.
Arrivati in fondo a questo vicolo cieco del "tutto virtuale", lui fa una proposta a lei: incontriamoci. Lui sa che è una proposta irragionevole ma la passione brucia e lui sente la stessa passione in lei. Entrambi sanno che è un rischio perché vedendosi potrebbero deludersi l'un l'altro, scoprirsi diversi ma, per la miseria!, chi non risica non rosica! E allora incontro sia, e poi accada quel che deve accadere. "Vengo a trovarti la settimana prossima". Risatina. "Ok, ti aspetto".

Poi l'indomani lui si sveglia con una specie di cerchio alla testa, come dopo una sborgna. Una specie di impalpabile gusto amaro in bocca, amarezza dell'anima più che del corpo. Lui si ricorda di essere sposato, di avere figli, una famiglia e... E rinsavito capisce di essere andato troppo lontano, di essersi troppo lasciato trascinare senza ragionare in quel gioco virtuale che sono le chat e i forum.

No , lui non incontrerà lei, perché lui non vuole rimettere in causa ciò che ha costruito in tanti anni, una famiglia felice, una convivenza serena e rassicurante con la donna che ha scelto come donna della sua vita e a cui promise amore eterno il giorno del loro matrimonio. La "lei" delle chat e dei forum, dovrà dimenticarla, farla uscire dalla sua vita.

A questo punto se voi foste "Lui", che fareste? Ve la sentireste di spegnere il monitor e... "addio", come se "Lei" non fosse mai esistita?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)