Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 17-04-2008, 17.49.17   #1246
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Qui mi tocca dar ragione a TyDany (ma solo qui eh... ); per troppi anni il programma politica della sinistra è stato: "Berlusconi è il MALE!".

Interessante il fatto che quelli che più a lungo hanno insistito su questa linea (Sinistra Arcobaleno) siano scoparsi dal Parlamento...

:lol: :lol:

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato  
Vecchio 17-04-2008, 17.53.17   #1247
exion
Guest

Quota:
Inviato da TyDany
Peccato che però alla fine siano a spasso entrambi e, cmq, chi l'ha voluto l'indulto? No, giusto per essere chiari...
Nella primavera del 2006, a un mese dalle elezioni, l'ANSA batteva:

Indulto: Berlusconi, fare presto
(ANSA) - ROMA, 29 LUG - 'L'indulto e' necessario per evitare il rischio di rivolte, non approvarlo sarebbe pericoloso'. E' l'avvertimento lanciato da Berlusconi. Il leader della CdL auspica un'approvazione in tempi brevi: 'Trovo giusto che lo stato condanni chi ha commesso un reato togliendogli la liberta'. Ma trovo ingiusto che gli tolga anche dignita' e sicurezza sanitaria. Nelle carceri si vive una situazione insostenibile, non e' pensabile deludere le aspettative di tanti detenuti, sarebbe pericoloso'.

http://news.excite.it/politica/351950

E' anche perché gli elettori hanno la memoria cortissima che la classe politica italiana non cambia.

Vecchio 17-04-2008, 17.57.01   #1248
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Immagino che Ty dicesse che AN e Lega non l'hanno votato

(ma sono sicuro che l'avrebbero votato se fossero stati maggioranza, al volere del capo non si può dire di no )
Dav82 non è collegato  
Vecchio 17-04-2008, 17.57.25   #1249
exion
Guest

Quota:
Inviato da TyDany
Perchè in italia è più grave l'eccesso di velocità, la sosta vietata e lo scaricare da internet, presto queste tre cose saranno punite con l'ergastolo mentre agli assassini verrà data una multa...

Sicuramente la legge Urbani ha contribuito a invertire questa tendenza, no?

Vecchio 17-04-2008, 17.57.27   #1250
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da exion
Nella primavera del 2006, a un mese dalle elezioni, l'ANSA batteva:

Indulto: Berlusconi, fare presto
(ANSA) - ROMA, 29 LUG - 'L'indulto e' necessario per evitare il rischio di rivolte, non approvarlo sarebbe pericoloso'. E' l'avvertimento lanciato da Berlusconi. Il leader della CdL auspica un'approvazione in tempi brevi: 'Trovo giusto che lo stato condanni chi ha commesso un reato togliendogli la liberta'. Ma trovo ingiusto che gli tolga anche dignita' e sicurezza sanitaria. Nelle carceri si vive una situazione insostenibile, non e' pensabile deludere le aspettative di tanti detenuti, sarebbe pericoloso'.

http://news.excite.it/politica/351950

E' anche perché gli elettori hanno la memoria cortissima che la classe politica italiana non cambia.
Ok, riformulo la frase, chi c'era al governo quando è stato varato? ... mi pareva stano che non fosse colpa di Berlusconi anche questo

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 17-04-2008, 17.58.30   #1251
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Immagino che Ty dicesse che AN e Lega non l'hanno votato

(ma sono sicuro che l'avrebbero votato se fossero stati maggioranza, al volere del capo non si può dire di no )
Ecco perchè anche se Dav è Komunista gli voglio bene

Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 17-04-2008, 17.59.32   #1252
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da exion
Quota:
Inviato da TyDany
Perchè in italia è più grave l'eccesso di velocità, la sosta vietata e lo scaricare da internet, presto queste tre cose saranno punite con l'ergastolo mentre agli assassini verrà data una multa...

Eh già, gran bella porcata

Come la legge Levi, che per fortuna è stata abbandonata
Dav82 non è collegato  
Vecchio 17-04-2008, 18.00.35   #1253
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Inviato da exion
Scusa Exion, dimenticavo che tutti i mali dell'Italia sono colpa della destra, ok, finiamola qui

P.S. Non stai parlando con uno stupido, quando Berlusconi ha detto che dovrebbe confermare Stanca ho bestemmiato in turco, IO so riconoscere le cose che non vanno anche dalla parte per cui voto...

TyDany non è collegato  
Vecchio 17-04-2008, 18.05.33   #1254
exion
Guest

Quota:
Inviato da TyDany
Ok, riformulo la frase, chi c'era al governo quando è stato varato? ... mi pareva stano che non fosse colpa di Berlusconi anche questo

Il 30 Luglio 2006, il Corriere della Sera scriveva:

ROMA - Feste e cori dei detenuti nelle carceri italiane: il Senato ha approvato con maggioranza qualificata dei due terzi il provvedimento di clemenza dell'indulto per combattere il sovraffollamento delle carceri. I sì sono stati 245, i no 56, gli astenuti 6. I due terzi dell'assemblea previsti dalla Costituzione per l'approvazione, 216 voti, sono stati garantiti dal sì compatto di Forza Italia, dell'Udc e dell'Unione.

Io non dico che sia colpa o merito di Berlusconi.
Non ho questa visione infantile della politica, "è colpa tua", "no è colpa tua".
Cerco solo di ristabilire le verità laddove si vuol far passare la sinistra per una combriccola di indulgenti buonisti che libera i delinquenti.

L'indulto, senza l'appoggio massiccio e compatto di Forza Italia e UDC, non passava. Punto e basta.

Vecchio 17-04-2008, 18.05.57   #1255
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Beh la destra di cose buone ne ha fatte, anche tante! E' Berlusca che da sempre fa cacate pensando solo alla sua saccoccia

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 17-04-2008, 18.07.12   #1256
exion
Guest

Quota:
Inviato da TyDany
Scusa Exion, dimenticavo che tutti i mali dell'Italia sono colpa della destra, ok, finiamola qui

P.S. Non stai parlando con uno stupido, quando Berlusconi ha detto che dovrebbe confermare Stanca ho bestemmiato in turco, IO so riconoscere le cose che non vanno anche dalla parte per cui voto...
Se rileggi i miei interventi negli ultimi 2 anni in questo thread, rischi di trovare ben pochi miei post di appoggio a Prodi.

Vecchio 17-04-2008, 18.23.42   #1257
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Inviato da exion
Se rileggi i miei interventi negli ultimi 2 anni in questo thread, rischi di trovare ben pochi miei post di appoggio a Prodi.
Scusa, non ci siamo capiti, intendevo che non serve sottolinearmi le c@zzate di destra e di Berlusconi in particolare, le so riconscere, ma nonostante questo credo, spero, che possano fare comunque decisamente meglio della sinistra.
Poi fosse per me farei una legge per cui i politici possono fare i politici al massimo per dieci anni e poi vanno a guadagnarsi la pensione lavorando, ma questo è un altro discorso

TyDany non è collegato  
Vecchio 17-04-2008, 18.25.40   #1258
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Loc.: Po の平野
Perusar promette bene
Quota:
Inviato da exion
Già. Votare comunque chiunque senza guardare quanto ha fatto come legislatore, a mio avviso, e ripeto a mio avviso, equipara l'elettore ad un automa.

1) Penso sia sbagliato pensare che un elettore, visto la delusione di una precedente legislatura, debba cambiare orientamento e votare dall'altra parte per provare un'alternativa: se uno è di destra e di destra, se è di sinistra è di sinistra. Il fatto che chi perde le elezioni si ripresenta sistematicamente accade, con tutta probabilità, solo da noi. Poi, se un vuole votarselo comunque, beh, è tutto suo.

2) io non potevo votare per uno che piazza provini di attrici in cambio di voti al senato, senza contare il quasi nulla fatto nella legislatura confrontato alle promesse elettorali.
Perusar non è collegato  
Vecchio 17-04-2008, 18.29.55   #1259
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Loc.: Po の平野
Perusar promette bene
é anche per questo che non ho commenti da fare sul risultato elettorale...
Perusar non è collegato  
Vecchio 17-04-2008, 18.45.04   #1260
exion
Guest

Quota:
Inviato da TyDany
Scusa, non ci siamo capiti, intendevo che non serve sottolinearmi le c@zzate di destra e di Berlusconi in particolare, le so riconscere, ma nonostante questo credo, spero, che possano fare comunque decisamente meglio della sinistra.
Poi fosse per me farei una legge per cui i politici possono fare i politici al massimo per dieci anni e poi vanno a guadagnarsi la pensione lavorando, ma questo è un altro discorso
Che tu abbia le tue convinzioni e le tue speranze sulla parte che sostieni e voti, è normale e rispettabile. Lo rispetto, appunto.

Se per difendere il tuo punto di vista, anziché parlare di contenuti, sottointendi tutti i mali possibili e immaginabili di chi sta dall'altra parte, è rispettabile fintanto che la critica è vera e condivisibile (o oggettivamente inoppugnabile). E va benissimo.

Se vogliamo dire che l'indulto è un provvedimento che andava evitato, sono d'accordo con te. Se vogliamo dire che anziché fare indulti nell'emergenza sarebbe meglio programmare l'evoluzione degli immobili carcerari secondo piani ventennali, sono ancora d'accordo. Se vogliamo constatare che negli ultimi 20 anni questa prgrammazione non l'ha fatta nessuno, né la DC, né il PCI, né i DS, né Forza Italia, né Prodi e nemmeno Berlusconi, sono ancora d'accordissimo.

Se invece incominciamo a sottointendere che l'indulto è un provvedimento voluto solo dalla sinistra, e per sillogismo che la sinistra è una combriccola di buonisti che disprezza la legalità, allora dico e stop e, grazie ad internet, ritiro fuori i documenti, le note d'agenzie o gli articoli che dimostrano il contrario: non per partito preso, ma semplicemente per rimettere in ordine le cose in base a come sono andate, non in base a come vorremmo fossero andate secondo i nostri rispettivi pregiudizi.

Questro thread è interessante quando si parla di contenuti e di fatti sulla base di ciò che è successo in passato.

Diventa stucchevole invece quando cominciamo a rimproverarci l'un l'altro i supposti luoghi comuni e le immaginarie colpe che si basano solo su una visione "da bar" della politica.

Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)