Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-10-2004, 21.05.32   #106
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

Se qualcuno di voi fosse delle mie parti lo farei.
Chiedere un anticipo (non parlo di me in questo caso ovviamente) non è sbagliato cmq.
Le asso consumatori di solito si accontentano della iscrizione.

Si tra consumatori e aziende il foro è quello del consumatore.
Se non si presenta nessuno meglio.
Processo in contumacia è più veloce.
Poi con la sentenza fai esecuzione presso il magazzino
Se nel contratto c'è inversione della competenza territoriale quella clausola deve essere firmata espressamente.
Non vale certo spuntare un form
tnx Gigi (Y)
ti devo un paio di
per ora solo virtuali...
beh un brindisi (eheheh sempre di Puglia si tratta ) ce lo facciamo istess!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2004, 21.08.31   #107
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cricchia

Dici che è meglio perdere clienti? Forse in questo caso ok.. ma in generale non so..

Cmq, ripeto.. a me proprio quel sito non mi dà alcuna fiducia!
Beh, onestamente lascia perplessi, a prescindere da quale sia stato il problema...
Vecchio 29-10-2004, 22.05.39   #108
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
bo'..io aspetto un po'..poi di certo non perdo altro tempo, scrivo loro e chiedo info sul mio ordine!!

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2004, 23.07.50   #109
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

Loc.: Regno di Sardegna
carletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok

Questo è il pronostico, mi auguro vivamente di venire smentito, ma temo proprio che faranno orecchie da mercante, gli gnorri, e che glisseranno ad arte la vicenda.

Il problema è che su quel sito al contrario di altri (almeno io non l'ho trovato) non è visualizzabile lo stato dell'ordine, il cosidetto tracking per cui è impossiibile sapere cosa sta in realtà succedendo.
C'è il traking; in effetti la registrazione dell'ordine c'era. Poi hanno cancellato tutto.

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2004, 23.09.23   #110
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

carletto promette bene
C'è qualcuno che ha provato a contattare l'operatore via chat in "aiuto all'acquisto"?
Purtroppo quando io posso collegarmi a internet è tardi e gli operatori non ci sono.

Ogni tanto viene Aprile.
Vecchio 29-10-2004, 23.24.21   #111
Topov
Mini Articolista

L'avatar di Topov

Loc.: Galliate - 87.250.74.31
Topov promette bene
Siccome non ho volgia di leggere tutto il 3d ( ) mi fate un riassuntino veloce?
Mi sono fermato all'ordine di 10 macchinette
Poi che è successo?

.:: Il mio LUG: http://www.gallug.it::.
Topov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2004, 23.28.40   #112
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

carletto promette bene
Aggiornarti è cosa estremamente veloce.

Non è successo niente.

Ogni tanto viene Aprile.
Vecchio 30-10-2004, 13.37.28   #113
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
in effetti...
beh, qualcuno ha ordinato delle macchinette, tra cui io, ma dopo aver ricevuto la regolare fattura per posta non si è saputo più niente, tutti gli ordini sembrano svaniti nel nulla.

Carlettto, veramente vuoi contattare gli operatori in chat?

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2004, 19.59.37   #114
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

carletto promette bene
Io vorrei, ma non posso collegarmi per i fattacci mie durante il giorno.

E quando io sono a casa in vostra compagnia gli operatori della chat sono a casa anche loro.

Ogni tanto viene Aprile.
Vecchio 31-10-2004, 20.40.54   #115
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

carletto promette bene
Sono riuscito a contattare un'operatore in chat.

Breve riassunto :

A domanda risponde che l'ordine è stato annullato perchè era evidente che il prezzo era sbagliato.

Replico che educatamente avrebbero anche potuto avvisare e praticamente mi dicono che il maleducato sono io perchè non li ho avvisati che il prezzo non era esatto.

Faccio presente che compito del cliente è comperare e non chiedersi il perchè di un prezzo.
Sottolineo che potrei rivolgermi alla mia associazione consumatori perchè nelle condizioni di vendita non è previsto tale tipo di annullamento di una fornitura e mi rispondeno di andare pure, invitandomi nel frattempo a leggermi il codice civile.

Infine mi chiudono la chat in faccia
Il tutto in una palpabile atmosfera di maleducazione.

Ma, domanda per il nostro brillante consulente legale, cosa c'entra il codice civile?

C'è qualche appiglio che consenta di annullare un ordine per tale motivo?

Ogni tanto viene Aprile.

Ultima modifica di carletto : 31-10-2004 alle ore 20.46.12
Vecchio 31-10-2004, 20.48.13   #116
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da carletto

Breve riassunto :

A domanda risponde che l'ordine è stato annullato perchè era evidente che il prezzo era sbagliato.

Replico che educatamente avrebbero anche potuto avvisare e praticamente mi dicono che il maleducato sono io perchè non li ho avvisati che il prezzo non era esatto.

Faccio presente che compito del cliente è comperare e non chiedersi il perchè di un prezzo.
Sottolineo che potrei rivolgermi alla mia associazione consumatori perchè nelle condizioni di vendita non è previsto tale tipo di annullamento di una fornitura e mi rispondeno di andare pure, invitandomi nel frattempo a leggermi il codice civile.

Ma, domanda per il nostro brillante consulente legale, cosa c'entra il codice civile?

Grazie, carletto, hai fatto da apripista!! Qui urge un consulto legale..comunque, di certo non la passano liscia! O almeno..io ho intenzione di farli penare un po', se possibile!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2004, 20.53.49   #117
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Ma nessuno ha pagato subito online? Che han fatto?

Cmq, per quel che può valere, i tipi che lavorano da cty sono simpatici...poi per quello che riguarda la questione in questione ()...non so.

Cmq...facendo due conti...se fossero state ordinate un centinaio di macchine fotografiche...con una perdita di 100 euro a macchina...beh...fan 10000 euro...e in fondo è un negozietto...sfido che han strizza

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2004, 23.50.51   #118
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da carletto

Breve riassunto :

Come da pronostico... era ovvio... una qualsiasi azione nei loro confronti termina ben che vada in prescrizione... od in una bolla di sapone.
Sentire le associazioni non costa nulla, tentar non nuoce ma degli ordini non vi è rimasta traccia...

D'altro canto credo che ciò che faccia testo è il prezzo che loro hanno in database (un pò come se un negoziante scambiasse il prezzo di 2 vestiti). Se non si accorge OK, ma se si accorge è suo diritto correggere. Al massimo può essere considerata pubblicità ingannevole (metto un prezzo che non è ed attiro i clienti) ma non è frode.

Ultima modifica di Brunok : 31-10-2004 alle ore 23.56.03
Vecchio 31-10-2004, 23.59.03   #119
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
D'altro canto credo che ciò che faccia testo è il prezzo che loro hanno in database (un pò come se un negoziante scambiasse il prezzo di 2 vestiti). Se non si accorge OK, ma se si accorge è suo diritto correggere. Al massimo può essere considerata pubblicità ingannevole (metto un prezzo che non è ed attiro i clienti) ma non è frode.
Sorry Bruno, ma se un commerciante, anche per errore, mette un prezzo su un qualsiasi prodotto, e un cliente si presenta alla cassa con quel prodotto che ha quel determinato prezzo, il commerciante - mi spiace per lui - ma deve vendere a quel prezzo... poi sentiamo sempre Gigi eh!
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2004, 00.24.52   #120
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82

Sorry Bruno, ma se un commerciante, anche per errore, mette un prezzo su un qualsiasi prodotto, e un cliente si presenta alla cassa con quel prodotto che ha quel determinato prezzo, il commerciante - mi spiace per lui - ma deve vendere a quel prezzo... poi sentiamo sempre Gigi eh!
Pure se il prezzo è il doppio? o triplo?
E poi se il negoziante non vuole vendere mica gli puoi mettere una pistola sotto il naso no?
Al massimo paga una multa, questo si.
Intanto fin che il cliente fa ricorso etc etc etc... campa cavallo anzi in questo caso cavillo!!!

Ultima modifica di Brunok : 01-11-2004 alle ore 00.31.05
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)