Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2007, 15.56.27   #106
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da fbr79
Se a casa vostra non c'è un SO pirata, dimostratemelo con una foto del cd originale via mail ed io mi banno da solo e non scrivo +. Promesso.
Il SO era incluso nel pc perciò ho dovuto fotografare il case ed è venuto un po' mosso... http://ugoboss.netsons.org/img/xp.jpg
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 15.59.44   #107
fbr79
Newbie

fbr79 promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Il SO era incluso nel pc perciò ho dovuto fotografare il case ed è venuto un po' mosso... http://ugoboss.netsons.org/img/xp.jpg
Grande, tu sei a posto. :-)
Gli altri?
fbr79 non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 16.03.17   #108
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da DooZer
Raga! Ma il computer lo sapete solo accendere con un bottone???
Ciccio, per cortesia vacci piano...

Lo so benissimo che si può aggiornare in un miliardo di modi, dico solo che se qualcuno l'aveva semplicemente installato pirata su una macchina di un amico (utonto) un anno fa, ora facendo l'aggiornamento e installando il WGA bisogna "correre ai ripari", ed un utente medio/basso probabilmente non lo sa fare!

Quota:
Le patch le ho sempre installate tutte. E se non le scarichi da windows update ci sono almeno altri 3 modi per installarle.
La mia valutazione vale tanto quanto quella di uno che spende un milione di vecchie lire per un SO, dando così modo alla Microsoft (ed Apple in coda) di imporre i prezzi che vuole su un AGGIORNAMENTO del precedente so.
Se hai tutti gli aggiornamenti ti chiedo scusa e ritiro quello che ho detto.

Quota:
Poi parlate di "uno con un sistema piratato" come se fossi uno su un milione. Se a casa vostra non c'è un SO pirata, dimostratemelo con una foto del cd originale via mail ed io mi banno da solo e non scrivo +. Promesso.
Mi spiace per te, ma sono un utente MSDN e quindi posso installare una versione di Vista sul mio PC di casa (ORIGINALE A TUTTI GLI EFFETTI), e ti sto scrivendo da un portatile, e volente o nolente la licenza di XP Home ce l'ho, quindi........ Vuoi lo screenshot dell'MSDN o la foto del retro del mio ASUS A6V?

Quota:
Quoto e sarei curioso pure io.
però temo che una foto non sia attendibile.
Sempre più attendibile di certe tue dichiarazioni...

Quota:
Quanto costa Windos 2003 server ?
immagino che chi unque voglia mettere su un proprio server casalingo
si compri una bella copia di windos 2003 server (si certamente ci crediamo tutti)
Non so chi è il signor "chi unque", in ogni caso cosa te ne fai di un server casalingo? Hai bisogno di un dominio per gestire 10 PC? E comunque, come dici tu, casalingo non significa che tu abbia bisogno di un server Windows 2003, non trovi? Anche se non hai assistenza 24/7 credo che si sopravviva lo stesso, e se sei in grado di installarti un server casalingo puoi tranquillamente ripiegare su soluzioni gratuite, o puoi usare un semplicissimo Windows con un paio di programmini aggiuntivi...

Vecchio 29-06-2007, 16.19.01   #109
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da fbr79
Grande, tu sei a posto. :-)
Gli altri?
Apposto, ho talmente tante licenze che se tutti i pc del mio paese fossero miei potrei installare una copia di Windows su ognuno...

C'è chi s'ingengna per non spendere una lira...

Vi basta avere uno studente in casa per ridurre il costo di una licenza professional di Windows XP a 75 euro, utilizzabile da tutta la famiglia per scopi non commerciali.

Se poi fa pure una scuola dove hanno investito se non erro circa 1000 euro per prendere una msdnaa il costo della licenza si riduce a zero.

Quota:
Inviato da TheAngel
Mi spiace per te, ma sono un utente MSDN e quindi posso installare una versione di Vista sul mio PC di casa (ORIGINALE A TUTTI GLI EFFETTI), e ti sto scrivendo da un portatile, e volente o nolente la licenza di XP Home ce l'ho, quindi........ Vuoi lo screenshot dell'MSDN o la foto del retro del mio ASUS A6V?
*Cof cof* su 10 computer puoi installare quella licenza di Vista per un totale di 50 licenze visto che ci sono 5 versioni

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"

Ultima modifica di gsmet : 29-06-2007 alle ore 16.36.53
gsmet non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 16.24.25   #110
fbr79
Newbie

fbr79 promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Apposto, ho talmente tante licenze che se tutti i pc del mio paese fossero miei potrei installare una copia di Windows su ognuno...

Vi basta avere uno studente in casa per ridurre il costo di una licenza professional di Windows XP a 75 euro, utilizzabile da tutta la famiglia per scopi non commerciali.

Se poi fa pure una scuola dove hanno investito se non erro circa 1000 euro per prendere una msdnaa il costo della licenza si riduce a zero.
ok ok , ovviamente qui l'unico ad avere una copia pirata di vista sono io....
Ps: ovvio che in azienda son tutti originali, parlavo a casa.
Vabbè, io chiudo con i post, buon week a tutti.
fbr79 non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 16.30.52   #111
Cristian75
Senior Member

Loc.: Bologna
Cristian75 promette bene
Sempre più attendibile di certe tue dichiarazioni...
si probabile.
esempio ?

cmq una foto la posso copiare ovunque.

è poi con la politica di vendita dei pc di oggi chi non possiede una licenza di windows
incollata ad un pc.

io parlo non di preinstallato che quello è ovvio
ma di licenze vere full version di windows XP ho Windows vista.
li sarei veramente curioso di verificare.

evidentemete voi non avete mai riciclato un pc per farne uno nuovo.
Cristian75 non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 16.37.17   #112
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da gsmet

ok domani vado al mercato a prendere uno studente cosi mi posso comperare windos

penso sempre di piu che tu sei pagato

mi fai un preventivo per 12 pc thx ?
Vecchio 29-06-2007, 16.39.00   #113
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da Cristian75
.
.
.
io parlo non di preinstallato che quello è ovvio
ma di licenze vere full version di windows XP ho Windows vista.
li sarei veramente curioso di verificare.

evidentemete voi non avete mai riciclato un pc per farne uno nuovo.
Sì, in effetti ne prendo uno nuovo, salvando magari il masterizzatore e la sk video del PC vecchio, e l'altro lo vendo, licenza compresa...

Per quanto riguarda versioni full, in effetti io lavoro in un negozio, e non ne vendiamo così tante, capita spessissimo di vendere le OEM, e molto raramente le Full... Su questo hai perfettamente ragione!

Vecchio 29-06-2007, 16.44.47   #114
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da fbr79
Le patch le ho sempre installate tutte. E se non le scarichi da windows update ci sono almeno altri 3 modi per installarle.
La mia valutazione vale tanto quanto quella di uno che spende un milione di vecchie lire per un SO, dando così modo alla Microsoft (ed Apple in coda) di imporre i prezzi che vuole su un AGGIORNAMENTO del precedente so.
Poi parlate di "uno con un sistema piratato" come se fossi uno su un milione. Se a casa vostra non c'è un SO pirata, dimostratemelo con una foto del cd originale via mail ed io mi banno da solo e non scrivo +. Promesso.
allora io su 12 pc ho 5 licenze originali di qui una versione full comperata da mediaworld appena uscito windos xp non è manco sp beh hai tempi gli avevo dato fiducia non conoscevo Linux come lo conosco ora.
le restanti 4 sono tutte sotto i pc (preinstallati)
beh gli altri pc sono tutti piratati (azzo no proprio non mi ricordavo ho messo linux su tutti!!!)
Vecchio 29-06-2007, 16.49.13   #115
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da TheAngel
Sì, in effetti ne prendo uno nuovo, salvando magari il masterizzatore e la sk video del PC vecchio, e l'altro lo vendo, licenza compresa...

Per quanto riguarda versioni full, in effetti io lavoro in un negozio, e non ne vendiamo così tante, capita spessissimo di vendere le OEM, e molto raramente le Full... Su questo hai perfettamente ragione!
beh in questo modo la cosa e moooolto piu fattibile.
Vecchio 29-06-2007, 17.18.10   #116
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
ok domani vado al mercato a prendere uno studente cosi mi posso comperare windos

penso sempre di piu che tu sei pagato

mi fai un preventivo per 12 pc thx ?
Magari tu non ce l'hai... ma la fuori quante famiglie invece hanno il figlio con Windows pirata quando lo potevano avere a poco o addirittura a zero?

Io avevo un sacco di ex studenti che pur avendo la MSDNAA a scuola per non fare la fatica di richiedere l'account preferivano piratarlo..

Per non faticare a chiedere un account .... -_-

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 17.48.22   #117
protter
Senior Member

protter promette bene
beh... io ho in casa una xp versione docenti, due oem tutto sommato legali (la tastiera e il mouse dei pc con cui sono state vendute le ho ancora) ma continuo a usare una corporate
protter non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 18.16.13   #118
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da protter
beh... io ho in casa una xp versione docenti, due oem tutto sommato legali (la tastiera e il mouse dei pc con cui sono state vendute le ho ancora) ma continuo a usare una corporate
Siamo un po' OT, chiedo scusa...
Come mai, se è lecito? Sei uno che formatta di continuo e non vuoi la rottura dell'attivazione tutte le volte? Perché sinceramente per dirla tutta è più "faticoso" avere una copia originale che piratata, certe volte...

Vecchio 29-06-2007, 18.21.26   #119
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
cmq ragazzi provatelo linux perchè merita non fermativi alla prima difficoltà.
buon OS a tutti.
Vecchio 29-06-2007, 18.26.11   #120
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da TheAngel
Siamo un po' OT, chiedo scusa...
Come mai, se è lecito? Sei uno che formatta di continuo e non vuoi la rottura dell'attivazione tutte le volte? Perché sinceramente per dirla tutta è più "faticoso" avere una copia originale che piratata, certe volte...
Quoto riquoto e straquoto
io ho avuto parecchie rogne con la copia full di winxp quante volte ho dovuto telefonare per farmi attivare windos.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)