Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2006, 19.24.02   #1171
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Secondo me lo scandalo è che una televisione di stato sia TOTALMENTE di parte, quella non era un intervista, era un processo. Faceva domande che sembravano accuse aspettandosi che lui si proclamasse colpevole... appena le risposte prendevano una piega che a lei non piaceva lo interrompeva.
Secondo me Berlusconi ha fatto bene e, anzi, è stato fesso ad accettare il confronto con Prodi con quelle regole assurde e il rinuciare al discorso di fine mandato!
Sembra che già comandi la sinistra ... e comunque il berlusca ha ragione IMHO quando dice che i mezzi di comunicazione sono in mano alla sinistra e anche quando dice che in Italia esiste la magistratura a comando... sempre poco prima delle elezioni.
Mi sto convincendo sempre più, stavolta non pacco le elezioni, ci vado e mi sa che voto pure Berlusconi

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 12-03-2006, 19.40.15   #1172
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Secondo me lo scandalo è che una televisione di stato sia TOTALMENTE di parte, quella non era un intervista, era un processo. Faceva domande che sembravano accuse aspettandosi che lui si proclamasse colpevole... appena le risposte prendevano una piega che a lei non piaceva lo interrompeva.
Secondo me Berlusconi ha fatto bene e, anzi, è stato fesso ad accettare il confronto con Prodi con quelle regole assurde e il rinuciare al discorso di fine mandato!
Sembra che già comandi la sinistra ... e comunque il berlusca ha ragione IMHO quando dice che i mezzi di comunicazione sono in mano alla sinistra e anche quando dice che in Italia esiste la magistratura a comando... sempre poco prima delle elezioni.
Mi sto convincendo sempre più, stavolta non pacco le elezioni, ci vado e mi sa che voto pure Berlusconi
(Y)
Putroppo Ty questa è una consuetudine molto scorretta e molto tipica di quelli di sinistra: il non lasciare mai parlare l'avversario, anche quando l'avversario dice le castronate più ovvie e gigantesche.

Mi ricordo certi dibattiti televisivi tipo Porta a Porta ma non solo, dove appena l'avversario apriva bocca veniva zittito. Sempre.
E se il malcapitato tentava disperatamente di dire la sua, gli veniva sovrapposta la voce dell'opposizione a colpi di decibel sempre più altisonanti.
E a nulla valevano le proteste tipo: "scusa, tocca a me, vorrei dire una cosa anche io"... a nulla: l'altro continuava inesorabile il monologo/attacco (es. Rutelli).

E il guaio è che non sapremo mai, giusto o sbagliato che fosse, quale sarebbe stata la risposta.

Questa non è politica, è solo buona educazione che spesso manca all'opposizione per questa loro cronica ed atavica credenza in una superiorità etica, indipendentemente da Berlusconi o da chiunque altro che stia seduto al governo che non sia uno di loro.

Ultima modifica di Flying Luka : 12-03-2006 alle ore 19.49.58
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 12-03-2006, 19.43.08   #1173
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
"vorrei invece che lei mi domandasse..."

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 12-03-2006, 19.48.19   #1174
afterhours
Guest

Quota:
S

piuttosto che votar berlusconi io voterei la mussolini

Vecchio 12-03-2006, 19.52.32   #1175
exion
Guest

Quota:
Ti posso assicurare che qui in Francia, dove tutte ste menate di TV di parte, conflitto di interesse, etc, non esistono, i giornalisti quando intervistano i politici, di qualunque "colore" siano, ci vanno giù molto ma molto più duro.

L'intervista che hai visto oggi a Berlusconi in Francia sarebbe considerata come scandalosamente compiacente. Fai un pò te.

Comunque faccio anche a te la proposta che ho fatto a tutti gli elettori del centrodestra di questo forum: non intendo minimamente convincerti che sia meglio votare Prodi, prima di tutto perché rispetto la tua scelta e non sono tanto stupido da venirla a criticare. Se ci credi, hai ragione a crederci.

Però almeno vota AN. (Y)

Vecchio 12-03-2006, 19.56.34   #1176
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

(Y)
Putroppo Ty questa è una consuetudine molto scorretta e molto tipica di quelli di sinistra: il non lasciare mai parlare l'avversario, anche quando l'avversario dice le castronate più ovvie e gigantesche.

Mi ricordo certi dibattiti televisivi tipo Porta a Porta ma non solo, dove appena l'avversario apriva bocca veniva zittito. Sempre.
E se il malcapitato tentava disperatamente di dire la sua, gli veniva sovrapposta la voce dell'opposizione a colpi di decibel sempre più altisonanti.
E a nulla valevano le proteste tipo: "scusa, tocca a me, vorrei dire una cosa anche io"... a nulla: l'altro continuava inesorabile il monologo/attacco (es. Rutelli).

E il guaio è che non sapremo mai, giusto o sbagliato che fosse, quale sarebbe stata la risposta.

Questa non è politica, è solo buona educazione che spesso manca all'opposizione per questa loro cronica ed atavica credenza in una superiorità etica, indipendentemente da Berlusconi o da chiunque altro che stia seduto al governo che non sia uno di loro.
Si vabbeh dai

Sei americano come io sono francese. Abbiamo la fortuna di avere un punto di vista ulteriore a quello italico. Usiamolo.

Lo sai benissimo che un politico americano che si fosse permesso di dire al giornalista "mi ponga la domanda che le dico io! non le sue!" sarebbe un uomo finito politicamente.

Vecchio 12-03-2006, 20.00.42   #1177
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Sì, senz'altro.

Infatti non ho detto che Berlusconi avesse ragione assolutamente. Secondo me le colpe di questo triste dibattito televisivo vanno equamente distribuite.

Riguardo al mio intervento di prima era una considerazione in generale.
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 12-03-2006, 20.01.55   #1178
exion
Guest

MEDIASET: BERLUSCONI,LASCIO POLITICA SE DIMOSTRANO ACCUSE

"Giuro sui miei figli, sulla loro testa che non so nulla" dei soldi che sono stati dati all'avvocato inglese, David Mills. "Da presidente del Consiglio giuro che lascio la politica" se dimostrano le accuse nei "miei confronti", dice Silvio Berlusconi a Pescara.

Questo mi conforta sempre più nella mia diagnosi: è in piena fase depressiva.
Un politico non lo direbbe mai nemmeno per scherzo, nemmeno come "tesi per assurdo" come in questo caso, che si ritira dalla politica.

Vecchio 12-03-2006, 20.05.07   #1179
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
Quota:
Secondo me lo scandalo è che una televisione di stato sia TOTALMENTE di parte, quella non era un intervista, era un processo. Faceva domande che sembravano accuse aspettandosi che lui si proclamasse colpevole...
Io non lo trovo scandaloso che Rai3 sia di parte, o meglio, non lo trovo, dato che Rete4 è quella che è...ovviamete (ed è legittima), la tua obbiezione è inerente al fatto che Rete4 è privata, ma offrendo un servizio pubblico deve sottostare alle regole di tutte le altre Tv, comprese quelle pubbliche...Rai3 è di parte, ma insieme a La7 è quella più vicina all'oggettività, quantomeno nella presentazione dei fatti, non nella strumentalizzazione che i giornalisti possono fare...ricordo che quando ci sono state le regionali, su Rete4 si sono saputi "3 giorni dopo i risultati"... mentre tutti ne parlavano, Fede parlava del più e del meno...io non giustifico in assuluto la faziosità di Rai3, ma la considero una necessità dovuta dai fatti...

Quota:
appena le risposte prendevano una piega che a lei non piaceva lo interrompeva.
Hai visto bene gli ultimi 5 minuti? L'Annunziata ha chiesto in buona sostanza: "che ne pensa delle critiche di Confindustria?"
Berlusconi ha eserdito dandole dell'ignorante economica (delegittimandola) e cominciando (ovviamente) ad accusare i governi precedenti e "la situzione congiunture ereditata..."

Quota:
[/COLOR]
Un confronto dove alla fine uno può sputare veleno sull'avversario?!...altro che democrazia...
A quel punto non si tratterebbe più di confronto legittimo...

Quota:
Sembra che già comandi la sinistra ... e comunque il berlusca ha ragione IMHO quando dice che i mezzi di comunicazione sono in mano alla sinistra e anche quando dice che in Italia esiste la magistratura a comando... sempre poco prima delle elezioni.[/COLOR]
Sono in mano alla sinista, oppure in mano di persone che ritengono il governo Berlusconi un colossale fallimento?
Istat, Eurosta, Confindustria, Eurispes....sono tutti unanimi nella condanna totale o parziale del governo ... sono comunisti?

E poi...in Italia , 98,8% dei magistrati (quanti hanno scioperato) sono comunisti?
Chiunque dica una piccola cosa contro Berlusconi è un comunista? Non è che magari le critiche ci sono perchè vere?!
Berlusconi ha parlato di catto-sinistrismo pure di Famiglia Cristiana...e ha detto "ci sono troppi preti rossi"...

Questo è! Chiunque non è con lui è contro di lui...non mi convince...

Quota:

Mi sto convincendo sempre più, stavolta non pacco le elezioni, ci vado e mi sa che voto pure Berlusconi [/COLOR]
Io non penso che se andrà al governo la sinistra le cose andranno da "così a così"...anzi...per i cittadini medi non cambierà nulla (forse), ma a mio parere, votare FI è immorale (a mio parere, ma comunque è giusto, ovviamente, che un soggetto voti per il partito che ritiene maggiormente espressivo dei propri interessi...anche se si tratta di FI), se uno è di destra è molto più dignitoso votare UDC oppure AN (ma piuttosto anche MSI)

CIAO

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 13-03-2006 alle ore 13.44.06
Arthur85 non è collegato  
Vecchio 12-03-2006, 20.08.43   #1180
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
L'intervista un processo? Cioè...io mi aspetto che qualcuno parli delle cose che non vanno e non di spot elettorale senza il minimo contraddittorio...altrimenti ti fai un bel collegamento da casa e lodi il tuo partito.

Dopo anni che studio comunicazione (non per questo sono un guru sia chiaro), trovo scandalosa la reazione di Berlusconi.

In qualsiasi altro paese del mondo, LIBERO, sarebbe stata considerata un'intervista come tante, qua si grida allo scandalo. Forse è vero...ci meritiamo solo talk show costanziani-defilippiani e reality.

Ma nessuno vede qualche programma estero? Nessuno legge qualche quotidiano non italiano?

Quando nell'intervista si parlava del conflitto di interessi, e la Annunziata ha detto che Berlusconi sarà ricordato dai colleghi esteri come l'uomo del conflitto di interessi maggiore dell'occidente, Berlusconi ha risposto, col suo solito sorrisetto, che l'opinione che i colleghi europei hanno di lui, è tutt'altra, esortandola a parlare di cose che interessano DAVVERO agli italiani

Beh...sarò ripetitivo però, se qualcuno ha davvero voglia di vedere come ci vedono all'estero, e cosa ne pensano del nostro presidente del consiglio, si vada a vedere questo:

http://video.google.com/videoplay?do...29105834987595

NB. Non stò lodando la sinistra, io voglio semplicemente un paese dove ci siano giornalisti coi co@@ioni capaci di fare domande scomode e non i soliti in stile Fede...ma cacchio...ho visto uno spot in Francia dove, simulando la scena di Pulp Fiction, ammazzavano Chiraq reo di non aver rispettato i suoi impegni coi francesi.

Qua? Beh qua si manda via Biagi (quello che diede la notizia della liberazione dal nazifascismo, tanto per dire) con l'accusa (e lo ha ribadito Berlusconi) di aver invitato Benigni da lui...BENIGNI!!!!

Scusate la lunghezza del post, sono amareggiato, inca22ato, deluso

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 12-03-2006, 20.12.51   #1181
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
per me so tutte fregnacce

non le vostre..ma queste questioni stupide di confronti tv e simili

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 12-03-2006, 20.15.41   #1182
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza

Non avevo mai visto il video per intero!
Come si permette il tedesco di fare ironia sui nostri simboli risorgimentali (Garibaldi e Cavour) e accomunarli a simboli sportivi? (Maldini e Del Piero)

Ma chi si crede di essere??

Puah!Spocchioso e maleducato!

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 12-03-2006, 20.16.03   #1183
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Tristezza
L'intervista un processo? Cioè...io mi aspetto che qualcuno parli delle cose che non vanno e non di spot elettorale senza il minimo contraddittorio...altrimenti ti fai un bel collegamento da casa e lodi il tuo partito.

Dopo anni che studio comunicazione (non per questo sono un guru sia chiaro), trovo scandalosa la reazione di Berlusconi.

In qualsiasi altro paese del mondo, LIBERO, sarebbe stata considerata un'intervista come tante, qua si grida allo scandalo. Forse è vero...ci meritiamo solo talk show costanziani-defilippiani e reality.

Ma nessuno vede qualche programma estero? Nessuno legge qualche quotidiano non italiano?

Quando nell'intervista si parlava del conflitto di interessi, e la Annunziata ha detto che Berlusconi sarà ricordato dai colleghi esteri come l'uomo del conflitto di interessi maggiore dell'occidente, Berlusconi ha risposto, col suo solito sorrisetto, che l'opinione che i colleghi europei hanno di lui, è tutt'altra, esortandola a parlare di cose che interessano DAVVERO agli italiani

Beh...sarò ripetitivo però, se qualcuno ha davvero voglia di vedere come ci vedono all'estero, e cosa ne pensano del nostro presidente del consiglio, si vada a vedere questo:

NB. Non stò lodando la sinistra, io voglio semplicemente un paese dove ci siano giornalisti coi co@@ioni capaci di fare domande scomode e non i soliti in stile Fede...ma cacchio...ho visto uno spot in Francia dove, simulando la scena di Pulp Fiction, ammazzavano Chiraq reo di non aver rispettato i suoi impegni coi francesi.

Qua? Beh qua si manda via Biagi (quello che diede la notizia della liberazione dal nazifascismo, tanto per dire) con l'accusa (e lo ha ribadito Berlusconi) di aver invitato Benigni da lui...BENIGNI!!!!

Scusate la lunghezza del post, sono amareggiato, inca22ato, deluso
Anzi... In Francia ci sono persino dei fenomeni affascinanti da questo punto di vista.

Il ministro degli interni, Sarkozy, ha alcuni tratti in comune con Berlusconi, specialmente riguardo alla "politica spettacolo".

Il bello di Sarkozy però è che lui non si sottrae mai, ma proprio mai, alle domande di giornalisti a volte anche palesemente ostili.
Vedere come ogni volta se la cava egrgiamente, tirandosi fuori da qualsiasi pantano con metodi oratori di una rara finezza, me lo rende assolutamenet affascinante. Sebbene il suo programma politico sia una accozzaglia di annunci senza sbocchi nella realtà.

Così vanno le cose. Qualunque domanda ponga il giornalista, fosse anche una domanda oggettivamente infamante, sta al politico dimostrarsi più bravo, a beneficio dei suoi elettori, e rimandare la stilettata al mittente. Mica alzarsi e andare via.

Vecchio 12-03-2006, 20.18.00   #1184
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

Non avevo mai visto il video per intero!
Come si permette il tedesco di fare ironia sui nostri simboli risorgimentali (Garibaldi e Cavour) e accomunarli a simboli sportivi? (Maldini e Del Piero)

Ma chi si crede di essere??

Puah!Spocchioso e maleducato!
Infatti...fosse stato dopo la batosta nazionale-juve-milan l'avrei capita pure

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 12-03-2006, 20.20.08   #1185
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Ilvio ha detto "non gioco più!" e se ne è andato via col pallone, catìvo!

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 8 (0 utenti e 8 ospiti)