|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1126 |
Guest
|
Le sommosse di questi giorni sono un fenomeno tipicamente francese nelle cause come nelle conseguenze, e non lo vedo assolutamemnte riproponibile non solo in Italia, ma nemmeno in qualunque paese europeo. |
![]() |
#1127 | |
Senior Member
Loc.: La Città dei Mille
![]() |
Quota:
![]() Bentornato exion ![]()
![]() |
![]() |
#1128 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Oh ma la Craxi è totalmente fuori di testa
![]() Mai visto una più sbarellata ![]() Allucinante ![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Caspita! direi che hai fornito un'analisi socio-politica "poderosa" non pretendevo tanto, ma ti ringrazio, perche' ho un parere che ritengo qualificato su un fenomeno che non conosco minimamente , ma che sento potenzialmente come molto pericoloso.
Sicuramente, si sta espandendo a parecchie zone della Francia, in maniera quasi incontrollabile, chi sostiene in Italia che una situazione simile possa accadere anche da noi e' Prodi, non so su quali dati si basi la sua supposizione, a memoria posso citare come potenziali focolai, alcune periferie di grandi citta' del Sud, Napoli e Bari per esempio, dove sicuramente esistono forti tensioni sociali, ma piu' legate a fenomeni di criminalita' organizzata, piuttosto che a disagio sociale "nudo e crudo". Certo e' che questa situazione francese e' alquanto preoccupante... |
![]() |
![]() |
#1130 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Quota:
Forse le era scappato il particolare che suo padre era scappato ad Hammamet per evitare una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga serie di processi. Esilio? Mah.... ![]()
![]() |
#1131 | |
Guest
|
Quota:
![]() Però è interessante analizzare perché Prodi sostiene questa cosa. Manovra politica di campagna elettorale contro Berlusconi? Non ne vedo il motivo. Berlusconi stesso potrebbe condividere il concetto e farne un cavallo di battaglia per la propria campagna elettorale. O piuttosto manovra politica interna all'Unione, per far capire a Rifondazione che Bologna non è e non sarà un caso isolato nelle future-politiche di centro-sinistra in Italia? Personalmente pendo decisamente per la seconda. Grazie per il bentornato ma non sono mai andato via, non che io sappia ![]() ![]() |
|
![]() |
#1132 | |
Guest
|
Quota:
![]() http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= |
|
![]() |
#1133 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
#1134 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1135 | |
Guest
|
Quota:
cerca bene.... da qualche parte su questo forum c'è un thread in cui sostengo che il tempo non esiste ![]() |
|
![]() |
#1136 |
Senior Member
![]() |
Mi concedo un'ultima battuta OT perchè è un po' che volevo dirtelo...
quella sign lì... Amare l'Italia... ecco, sono d'accordissimo nel concetto, ma non è che lo si può esprimere con termini diversi? Perchè non riesco a fare a meno di leggere A mare l'Italia e , mi capisci, non è proprio la stessa cosa ![]()
![]() |
#1137 | |
Guest
|
Quota:
![]() Mi spiace ma rimane così ![]() |
|
![]() |
#1138 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Ormai ci stiamo assopendo, o meglio ci stanno anestetizzando.
Ho deciso di guardare un paio di telegiornali negli ultimi giorni e ho appreso con piacere che non si parla d'altro che di clima, cibo e politica estera..tante menate su disastri ecologici e scontri in francia con il mortazza che commenta e berlusconi che su retequattro parla di van basten. Non parlano più di politica, non una parola su finanziaria, sulla legge sulla legittima difesa, sulla moratti, sulla legge elettorale, sulla salva previti...ma gusto e medicina trentatre ci tengono su il morale mentre ci terrorizzano con i tornado in america. Intanto andreotti diventa testimonial della 3... Siamo messi malissimo. Intanto segnalo la splendida situazione siciliana con totò vasa vasa in testa: http://bur.rcslibri.corriere.it/sclibro.php?idlb=2911 è disponibile anche la versione DVD con un documentario di 2 ore sulle collusioni tra mafia, politica e sanità. |
![]() |
![]() |
#1139 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
PDM
Per me, quello che sta succedendo in Francia è una cosa seria.
Conferma quello che temo da tempo e cioè che l'uomo è intollerante per natura al di là dell'educazione che possa aver ricevuto. Se al popolo togli il pane, farà la rivoluzione....sostituire pane con cellulare o altro. La mafia in Sicilia...conoscendomi, se fossi nato in Sicilia sarei un "Siciliano" e cioè mi sarei adeguato a vivere secondo usanze e costumi del luogo. |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Re: PDM
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 13 (0 utenti e 13 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
AutoPatcher XP SP2 Ott | Gervy | Archivio News Software | 31 | 11-11-2006 14.01.56 |
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 684 | 07-04-2006 23.09.45 |
Politica & co.: full throttle! [Parte II] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1917 | 30-03-2006 16.12.53 |
Quanto conta la politica nella vostra vita? | Nothatkind | Chiacchiere in libertà | 12 | 06-06-2004 22.14.40 |
Forum, Religione e Politica... | Skorpios | Chiacchiere in libertà | 42 | 29-09-2003 02.18.51 |