Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2005, 17.10.43   #1111
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da exion

Appunto.

L'onestà intellettuale di dire che i giornali intenzionalmente faziosi sono carta straccia. Siano essi Liberazione o Libero.
Non era proprio questo che intendevo ma... l'onestà intellettuale di ricoscere ad un commento la sua verità, da qualunque parte sia schierato il giornale. Questa è onestà intellettuale ed ha sempre un buon profumo. L'ho riconosciuta a Brunok altre volte.

Vecchio 04-01-2005, 17.18.46   #1112
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe

L'avatar di Fëanor

Loc.: Lost
Fëanor promette bene
non meritano nemmeno lo sforzo di un commento,
sia il muratore, che il nonno poeta.

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 17.25.56   #1113
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Non era proprio questo che intendevo ma... l'onestà intellettuale di ricoscere ad un commento la sua verità, da qualunque parte sia schierato il giornale. Questa è onestà intellettuale ed ha sempre un buon profumo. L'ho riconosciuta a Brunok altre volte.
(Y) tnx Giorgio, detto da te è davvero un bel complimento

Anche se non sempre ci siamo trovati d'accordo abbiamo però coinciso più di una volta proprio per questo. Mi fa piacere che tu abbia fatto la distinzione importante del come io cerchi sempre di valutare le cose. Non lo faccio mai con posizioni a prescindere, ma cerco sempre di valutare gli episodi e le situazioni per quello che sono e rappresentano. Se poi mi trovo d'accordo od in disaccordo dipende dal mio metro di giudizio ed ovviamente dalle mie idee. Però mai sarò d'accordo od a favore di Berlusconi e Bertinotti (che rispetto nel modo più assoluto) per fare un esempio solo perchè si chiamano con il loro nome e cognome. Se sarò d'accordo è solo perchè ritengo che in quel frangente hanno fatto le cose che anch'io posso ritenere giuste se sarò in disaccordo sarà perchè le ho ritenute sbagliate a prescindere da chi siano i protagonisti. Ho sempre cercato di pensare e ragionare con la mia testa cercando di essere coerente, e MAI per sentito dire o per posizioni a priori. In 2 parole: a Cesare quel che è di Cesare. Tanto i meriti come i demeriti e non la politica di comodo dei 2 pesi e 48 misure....

Proprio per questo motivo non sarò mai d'accordo con chi attacca sistematicamente per il solo gusto di farlo senza avere in realtà idee ed argomenti validi.

Ultima modifica di Brunok : 04-01-2005 alle ore 17.35.19
Brunok non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 17.31.25   #1114
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Poichè abbiamo tutti un padrone e siamo tutti un pò prostit...
Ti sbagli : io NON ho padroni, l'unico a cui devo rispondere sono ME stesso e la mia coscienza. Il mio spirito libero è quello stesso dalla Valley of Free Spirit che nessuno mai potrà legare nè fermare nè imbavagliare... non per niente dico sempre ciò che penso anche a costo di non risultare sempre simpatico come un bel bigliettone da 500 €uros. Mi basta il rispetto.

Ultima modifica di Brunok : 04-01-2005 alle ore 17.37.24
Brunok non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 17.35.52   #1115
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Appunto.

L'onestà intellettuale di dire che i giornali intenzionalmente faziosi sono carta straccia. Siano essi Liberazione o Libero.
Parole sprecate Exion, da anni ormai qualunque conversazione è ormai un muro contro muro.

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 17.42.46   #1116
JMass
WT Schwarze Löwe

L'avatar di JMass

Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela

Parole sprecate Exion, da anni ormai qualunque conversazione è ormai un muro contro muro.
Sono purtroppo d'accordo, impossibile partecipare a simili discussioni.

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 18.09.29   #1117
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok

E l'Unità allora? che sembra la Pravda dei tempi più bui ??? con tutto quello che sparano quotidianamente quei giornali lì (aggiungiamoci pure il Manifesto & C.) in sistematiche campagne distruttive....

Il Giornale così come Libero ha detto cose giustissime sui vaneggiamenti di quel vecchio sclerotico! e pensare che è pure senatore a vita...

certo però ora che ci penso bel modo di ragionare.... se certi commenti li fa certa stampa va tutto bene, se invece a farli sono gli altri allora si grida allo scandalo...

Sta gran minchia.

Un conto è criticare le esternazioni di qualcuno, un conto è insultare qualcun altro, facendo supposizioni sullo stato di salute mentale altrui.
E vale per qualunque giornale, che, non dovendo essere strumento politico, dovrebbe astenersi dal fornire giudizi personali di giornalisti ed editore.

In questo caso io mi sento autorizzato a dire che il giornale è un foglio di m#rd@, con un direttore di m#rd@, str#nz] chi lo compra e fetente chi lo appoggia. E str#nz] i giornalisti che si comportano in questo modo, indipendentemente dal colore (marrone, direi...).

Direi che sono in tono con l'articolo no?

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 18.37.30   #1118
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok

Ti sbagli : io NON ho padroni, l'unico a cui devo rispondere sono ME stesso e la mia coscienza. Il mio spirito libero è quello stesso dalla Valley of Free Spirit che nessuno mai potrà legare nè fermare nè imbavagliare... non per niente dico sempre ciò che penso anche a costo di non risultare sempre simpatico come un bel bigliettone da 500 €uros. Mi basta il rispetto.
A me stai simpatico perchè quello che dici, senza entrare nel merito, lo esprimi con una genuinità rara .....del rispetto non ne parliamo poi. Da me ne hai e sempre ne avrai.

I padroni alcune volte non si vedono però...entrano lentamente dentro noi e ci cambiano il modo di pensare, ci influenzano a tal punto che non ce ne accorgiamo...prendi la pubblicità per esempio...un pò ne siamo schiavi.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 18.44.41   #1119
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Anche da me avrai sempre rispetto Brunok...ricordalo!
Paco non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 19.01.24   #1120
davlak
Guest

lo avete già scritto che Berlusconi ha chiamato al telefono il suo aggressore perdonandolo e rassicurandolo che non intende denunciarlo?
(riportato dai TG)

beh...secondo me rimane una farsa...insomma una bufala.

Vecchio 04-01-2005, 19.05.47   #1121
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Creata a tavolino?
Paco non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 19.06.28   #1122
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
lo avete già scritto che Berlusconi ha chiamato al telefono il suo aggressore perdonandolo e rassicurandolo che non intende denunciarlo?
(riportato dai TG)

E' un sospetto che inizio ad avere pure io.

Mi viene in mente quello che si voleva ammazzare al Festival di Sanremo, e poi si scoprì che era tutto concordato con Pippo Baudo.

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 19.14.11   #1123
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Mah.....scusa hai un cavalletto in mano, odi Berlusconi; lui passa e dice "l'anno prossimo un ulteriore taglio alle tasse" così saremo più felici.....il cavalletto glielo tiri e basta.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 19.30.31   #1124
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
(riportato dai TG)

seeeeeeeeeeeeeeeeee talmente bufala che il tipo in questione è noto con il nomignolo di "compagno Ernesto" ed organizza le feste dell'Unità..... oltre alle mille polemiche che ne son venute fuori....
Brunok non è collegato  
Vecchio 04-01-2005, 19.32.06   #1125
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno

A me stai simpatico perchè quello che dici, senza entrare nel merito, lo esprimi con una genuinità rara .....del rispetto non ne parliamo poi. Da me ne hai e sempre ne avrai.

I padroni alcune volte non si vedono però...entrano lentamente dentro noi e ci cambiano il modo di pensare, ci influenzano a tal punto che non ce ne accorgiamo...prendi la pubblicità per esempio...un pò ne siamo schiavi.
(Y)

Quota:
Originariamente inviato da Paco
Anche da me avrai sempre rispetto Brunok...ricordalo!
(Y) lo so
Brunok non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)