Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 26-07-2005, 00.15.00   #91
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
In un certo qual modo, sono d'accordo con te

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 26-07-2005, 01.09.59   #92
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Solo l'intelligence può tentare di fermare i finanziamenti o "donazioni"; solo i servizi segreti possono intercettare e prevenire ma ormai siamo destinati ad una convivenza col dinamitardo.

Si parla di Roma, Milano....ma come sarebbe facile per un musulmano che lavora all'acquedotto del mio paese, gettarci dentro un po' di antracite.

Poi lavorare e collaborare con i moderati dato che nemmeno i muri Israeliani poterono tanto.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 26-07-2005, 01.58.47   #93
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
che la gente Iraqhena soffra e abbia sofferto non cè dubbio, ma come ha detto il capo della CIA ora in pensione è stata l'America a far soffrire l'Iraq col suo embargo in primis, poi si è servita del "terrorista" Bin Laden quando gli faceva comodo e lo ha strapagato x fargli da terrorista , tornando all'Iraq, perchè gli americani NON lasciano sfruttare i giagimenti petroliferi al popolo Iraqheno che sono in fondo i LEGITTIMI PROPRIETARI? e quando hanno saputo che ci sarebbe stato la scorsa settimana un attacco kamikaze xchè invece di avvertire la gente e proteggerla si sono messi a distribuire caramelle ai bambini?te lo dico io, x screditare davanti a tutti i ribelli che giustamente NON vogliono padroni in casa loro, hanno detto che bisognava far la guerra a Saddam x le armi di distruzione di massa, Luca dimmi dove sono queste armi te che sei così informato, e una volta tolto il dittatore Saddam xchè non vanno via? pensi che non siano capaci di fare un governo? lo abbiamo fatto noi, figuriamoci loro...
vedo che ti ostini a non capire.
Io ti ho parlato di fatti, te li ho pure documentati con testimonianze raccolte da chi ci ha vissuto.
Tu mi rispondi con supposizioni e teorie e screditamenti. Ti parlo di un regime dittatoriale, di torture, di polizia segreta, di un popolo oppresso e tu mi rispondi sempre tirando in ballo le armi di ditruzione non trovate.

... comunque, la mia risposta è no. Penso non siano assolutamente capaci, per motivi culturali, etici, religiosi e di "forma mentis" di costituire per conto loro un regime democratico. Penso nemmeno sappiano cosa voglia dire la parola "democrazia" da tanto sono ancoràti ad una cultura teocratica/medioevale che li tiene saldamente fedeli a dei princìpi assurdi e tribali.

La prova sta nel fatto che ora, oggi, ad un passo dall'istituzione di un regime democratico, hanno incentivato gli attentati.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 26-07-2005 alle ore 02.14.53
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 26-07-2005, 02.11.29   #94
afterhours
Guest

22.05 - Gli attentati di Sharm el Sheikh potrebbero essere una vendetta delle tribu' beduine contro il presidente egiziano Hosni Mubarak. E' una delle piste su cui sta lavorando il servizio segreto egiziano e che riporterebbero alla strage di Taba.

21.53 - Oltre 15mila turisti stranieri sono partiti da Sharm el Sheikh a bordo di novanta voli diretti ai diversi paesi di provenienza. I turisti che hanno preferito non rinunciare alla vacanza programmata sono stati 3mila.

20.58 - "E' accaduto cio' che temevamo": è stato questo il commento del ministro degli Esteri Gianfranco Fini raggiunto a Marina di Pietrasanta dalla notizia della identificazione della terza vittima italiana negli attentati di Sharm el Sheikh.

20.53 - Anche il cadavere di Rita Privitera, la fidanzata di Giovanni Conti, sarebbe stato identificato. Lo si è appreso da fonti informate.

20.09 - "Un grandissimo dolore per Giovanni Conti, una speranza ma anche timore per Rita Privitera". Sono i sentimenti diffusi nella redazione di Rei Tv, l' emittente televisiva dove Giovanni Conti lavorava come cameramen e con la quale collaborava, come giornalista la sua fidanzata, che adesso è l'unica catanese dispersa.

19.34 - Oltre a Paola Bastianutti e Rita Privitera, la Farnesina tiene a precisare che "continuano a non emergere specifici elementi di preoccupazione per altri connazionali con i quali non è stato ancora ristabilito il contatto".

19.29 - Il corpo di Daniela Bastianutti sarebbe stato riconosciuto da una guida locale e da alcuni elementi identificativi forniti dai familiari. Al momento restano ancora disperse la sorella di Daniela, Paola Bastianutti, e la fidanzata di Giovanni Conti, Rita Privitera.

19.17 - Identificata anche la quarta vittima italiana: è Giovanni Conti (32 anni), il fratello di Sebastiano, il primo degli italiani di cui sono state riconosciute le spoglie dopo gli attacchi esplosivi di sabato.

19.00 - E' stato identificato il corpo della terza vittima italiana. Si tratta di una delle sorelle Bastianutti, Daniela (26 anni). Lo ha detto una vicina di casa dei Bastianutti uscendo dalla villa dove poco fa si era recato a dare la notizia il comandante della compagnia dei carabinieri di Casarano, cap.Giuseppe Sportelli.

Vecchio 26-07-2005, 02.23.46   #95
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Anche questo è vero, anche se in un certo senso è un altro paio di maniche: non mi si venga a dire che durante Saddam era meglio perchè è totalmente falso

Stavolta caro Luka non sono d'accordo per nulla con quest'affermazione, visto che i fatti dimostrano purtroppo che quel popolo non è mai stato peggio di oggi..... con attentati morti disastri quotidiani. Con Saddam c'era repressione questo è vero, c'era dittatura questo è vero, ma se questa è libertà e democrazia c'è qualcosa che proprio non va....

Ripeto prima c'erano regole dure ma c'erano oggi non ci sono regole ed i risultati sono sotto gli occhi del mondo...

Brunok non è collegato  
Vecchio 26-07-2005, 02.41.57   #96
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok

Stavolta caro Luka non sono d'accordo per nulla con quest'affermazione, visto che i fatti dimostrano purtroppo che quel popolo non è mai stato peggio di oggi..... con attentati morti disastri quotidiani. Con Saddam c'era repressione questo è vero, c'era dittatura questo è vero, ma se questa è libertà e democrazia c'è qualcosa che proprio non va....

Ripeto prima c'erano regole dure ma c'erano oggi non ci sono regole ed i risultati sono sotto gli occhi del mondo...

In parte condivido il tuo punto di vista Bruno ma credo non si possa fare un paragone...quando c'era Saddam, gli orrori del suo regime non erano certo documentati e pubblicizzati come avviene adesso, ma ciò non esclude che ci potessero essere...non credo faccia molta differenza morire di fame e di stenti o dilaniati da una bomba. Il punto è che noi, là, non ci siamo certo perchè ci interessa il benessere dell'iraq. Le barbarie contro esseri umani c'erano prima e ci sono ora, solo che oggi le vediamo in tv, perchè?
Perchè spettacolarizzare la morte serve agli uomini di potere per giustificare le loro azioni "democratiche".
Siamo d'accordo su una cosa, questa non è libertà e democrazia...ma perchè volevamo dargliela?

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 26-07-2005, 09.28.19   #97
jedy48
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Tristezza

In parte condivido il tuo punto di vista Bruno ma credo non si possa fare un paragone...quando c'era Saddam, gli orrori del suo regime non erano certo documentati e pubblicizzati come avviene adesso, ma ciò non esclude che ci potessero essere...non credo faccia molta differenza morire di fame e di stenti o dilaniati da una bomba. Il punto è che noi, là, non ci siamo certo perchè ci interessa il benessere dell'iraq. Le barbarie contro esseri umani c'erano prima e ci sono ora, solo che oggi le vediamo in tv, perchè?
Perchè spettacolarizzare la morte serve agli uomini di potere per giustificare le loro azioni "democratiche".
Siamo d'accordo su una cosa, questa non è libertà e democrazia...ma perchè volevamo dargliela?
il morire di fame e di stenti è colpa sempre dell'ingiusto embargo che lo strapotere americano gli ha fatto, non dimentichiamocelo, poi che dall'inizio della cosidetta "LIBERAZIONE" come ha detto ieri sera il TG1 ci sono stati 6.000 MORTI e 16.000 FERITI tutti civili vi dice niente? e che rubino il LORO petrolio tutt'ora ( è x questo che stanno lì no? anche un cieco lo vedrebbe)vi sembra giusto? ora che vi diano a bere che non sono capaci di fare un governo e che ci vogliono gli americani x fare la democrazia ....( xchè non vanno in Cina a fare la democrazia? xcè se la fanno sotto con i Cinesi?)ma che non siano capaci di estrarre e vendere il LORO PETROLIO questo no è , questo è un furto , altro che Saddam

Vecchio 26-07-2005, 09.35.48   #98
jedy48
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

vedo che ti ostini a non capire.
Io ti ho parlato di fatti, te li ho pure documentati con testimonianze raccolte da chi ci ha vissuto.
Tu mi rispondi con supposizioni e teorie e screditamenti. Ti parlo di un regime dittatoriale, di torture, di polizia segreta, di un popolo oppresso e tu mi rispondi sempre tirando in ballo le armi di ditruzione non trovate.

... comunque, la mia risposta è no. Penso non siano assolutamente capaci, per motivi culturali, etici, religiosi e di "forma mentis" di costituire per conto loro un regime democratico. Penso nemmeno sappiano cosa voglia dire la parola "democrazia" da tanto sono ancoràti ad una cultura teocratica/medioevale che li tiene saldamente fedeli a dei princìpi assurdi e tribali.

La prova sta nel fatto che ora, oggi, ad un passo dall'istituzione di un regime democratico, hanno incentivato gli attentati.
io non so luca se hai il paraocchi o se hai una tv diversa dalla mia, 6000 morti e 16000 feriti civili cosa sono? nulla?non dimenticare che sono morti x colpa degli americani e il regime democratico lo devono x forza fare gli americani? chi sono loro? DIO? o sfruttatori dei beni altrui?prova a vedere anche la tv delle altre nazioni una volta tanto....ah...poi la ricostruzione chi la fa? facile prima bombardare una nazione e poi incassare anche i $ x ricostruire ciò che si è distrutto vero? come se io mettessi una bomba a casa tua e poi ti facessi anche pagare x farmela ricostruire, xchè non gli danno la possibilità (visto che sono mooolto democratici di scegliere chi ricostruisce?)

Vecchio 26-07-2005, 10.09.26   #99
Giorgius
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Giorgius

Loc.: tokyo city
Giorgius promette bene

U.S. soldiers ride on the back of a truck near a checkpoint on the outskirts of Sharm el-Sheik, Egypt, Monday, July 25, 2005. Egyptian police investigators were searching on Monday for six Pakistani men as the probe widened in the weekend terrorist attacks at this Red Sea resort. A rapid series of car bombs and another blast in this Egyptian Red Sea resort devastated Saturday a luxury hotel and a coffee shop and killed at least 88 people. (AP Photo/Jerome Delay)

U.S. soldiers ride on the back of a truck near a checkpoint on the outskirts of Sharm el-Sheik, Egypt, Monday, July 25, 2005. Egyptian police investigators were searching on Monday for six Pakistani men as the probe widened in the weekend terrorist attacks at this Red Sea resort. A rapid series of car bombs and another blast in this Egyptian Red Sea resort devastated Saturday a luxury hotel and a coffee shop and killed at least 88 people. (AP Photo/Jerome Delay)
Giorgius non è collegato  
Vecchio 26-07-2005, 13.19.30   #100
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
il morire di fame e di stenti è colpa sempre dell'ingiusto embargo che lo strapotere americano gli ha fatto, non dimentichiamocelo, poi che dall'inizio della cosidetta "LIBERAZIONE" come ha detto ieri sera il TG1 ci sono stati 6.000 MORTI e 16.000 FERITI tutti civili vi dice niente? e che rubino il LORO petrolio tutt'ora ( è x questo che stanno lì no? anche un cieco lo vedrebbe)vi sembra giusto? ora che vi diano a bere che non sono capaci di fare un governo e che ci vogliono gli americani x fare la democrazia ....( xchè non vanno in Cina a fare la democrazia? xcè se la fanno sotto con i Cinesi?)ma che non siano capaci di estrarre e vendere il LORO PETROLIO questo no è , questo è un furto , altro che Saddam
Guarda Jedy che su alcuni punti siamo d'accordo...nessuno dice che non sono consapevole dei morti provocati dagli "aiuti" americani, dico solo che di barbarie contro gli indifesi c'erano anche prima dell'intervento armato americano, solo che non erano pubblicizzate come adesso...e quando parlo di morire di fame e di stenti, non mi rierisco SOLO alla povertà causata dall'embargo americano, mi riferisco ad anni prima, quando Saddam c'era e gli americani no, prima dell'invasione del kuwait, quando non c'era la guerra con gli americani...c'era quella con l'Iran.
Quello che voglio dire è che i morti causati da embarghi, bombardamenti e attentati li conosciamo perchè ci sono stati fatti vedere...al contrario dei genocidi commessi da Saddam, quelli non interessavano (fai caso a quanti regimi assassini ci sono e dimmi quanto si parla dei soprusi che vengono perpetrati ).

Io sono contro la guerra, sono contro lo sfruttamento delle risorse irachene (siamo lì per quello) ma sono anche contro quel dittatore scellerato che ha mietuto vittime al pari delle bombe...insomma, cerchiamo di vedere entrambi i lati della medaglia per favore!

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 26-07-2005, 13.31.37   #101
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza

...insomma, cerchiamo di vedere entrambi i lati della medaglia per favore!
(Y)

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 26-07-2005, 13.33.02   #102
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Attenzione: l'internet è realmente un mezzo usato dal terrorismo per scambiare informazioni e trasferire i finanziamenti (c'è un libro molto interessante sull'argomento, recensito su queste pagine l'anno scorso: Cyberlaundering di Simona Mulinari). Ma non è con l'autorizzazione della questura per aprire un internet-cafè che si possono fermare questi traffici, così come è estremamente difficile catturare un delinquente o un terrorista spulciando tra i documenti registrati dai gestori degli alberghi, semplicemente perché chi ha la coscienza sporca si tiene alla larga da situazioni di rischio così evidente.

Tutte queste misure invadono pesantemente gli spazi di libertà dei cittadini onesti e appesantiscono l'attività degli operatori con adempimenti così gravosi che in qualche caso potrebbero consigliare la cessazione dell'attività. Ma con scarsissime possibilità di incidere realmente sulle attività dei terroristi.
L'esperienza di questi anni dimostra che le indiscriminate limitazioni alla libertà di tutti, nel modo e nella misura in cui vengono attuate, sono assolutamente sproporzionate rispetto ai rischi che si corrono e ai risultati che si ottengono. Allora, perché insistere?

Fonte: http://www.interlex.com
Perchè "bisogna fare qualcosa!"

Questa politca-marketing che impera da anni e che sforna decreti in base alla prima pagina dei quotidiani mi disgusta!

Senza contare che poi tutte queste leggi e regolamenti non fanno altro che andare ad appesantire un sistema giudiziario già al collasso e dopo un po' diventano leggi fantasma.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 26-07-2005, 14.09.50   #103
jedy48
Guest

ora ho letto che i terroristi hanno minacciato berlusconi....che vogliano liberarci da un simile intelletto?che abbiano deciso di aiutare gli Italiani?

Vecchio 26-07-2005, 23.54.36   #104
Alien74
Junior Member

L'avatar di Alien74

Loc.: Mantova//Brescia
Alien74 promette bene

16 / 02 / 2009 BenArrivato Nicholas !!!
Alien74 non è collegato  
Vecchio 27-07-2005, 04.45.55   #105
afterhours
Guest

Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 8 (0 utenti e 8 ospiti)