Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-03-2006, 12.52.38   #91
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Ragazzi d'accordo che la mia uscita è stata infelice e "flamerosa"...però un po di onesta con noi stessi.

Da migliaia di anni l'uomo si veste e si copre con pelo di animale. Mangia carne di animale, di pesce.
Se vedete come si riduce una vacca da latte, e giuro che fa davvero impressione, non dovremmo più consumare latte e latticini.
Se non ci sta bene così, allora è meglio che ci facciamo governare dalle scimmie.
Ecchecaz.

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 12.56.39   #92
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind

Sì, la foca no e il porco sì

Un conto è mangiare, la carne piace, io la adoro, e su questo si potrebbe aprire un altro discorso relativo ai metodi di allevamento e macellazione di maiali, bovini, ecc...

Ma nel 2006 vestirsi di pelle di animale mi fa ridere, si fanno i vestiti anche con la merda secca, vediamo un po' di non pigliarci in giro
Soprattutto la pelliccia: cosa ti da in più, il pelo?

Allora tutti a figa!

Esatto. Poiu non parliamo di magliette o pantaloni, ma parliamo di cappotti di pelliccia che sono moooolto inutili. Ormai le pellicce ecologiche sono talmente ben fatte che la differenza di pelo non si nota. Perché non usare quelle?

Io non sono un ipocrita che va contro chi macella gli animali. Se è necessario farlo per la nostra sopravvivenza, beh... come si è sempre fatto (dalla preistoria in poi) potremmo anche continuare a farlo. Ma se si tratta di una cosa IMHO inutile e quindi da evitare.
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 12.58.42   #93
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi
Ragazzi d'accordo che la mia uscita è stata infelice e "flamerosa"...però un po di onesta con noi stessi.

Da migliaia di anni l'uomo si veste e si copre con pelo di animale. Mangia carne di animale, di pesce.
Se vedete come si riduce una vacca da latte, e giuro che fa davvero impressione, non dovremmo più consumare latte e latticini.
Se non ci sta bene così, allora è meglio che ci facciamo governare dalle scimmie.
Ecchecaz.
Ho visto come vengono ridotte le vacche da latte. Anche loro soffrono. Ma è diverso il ragionamento. Come detto prima quello è un nostro fabbisogno, dovremmo risolvere il problema dell'allevamento di quelle vacche, ma di certo non le uccidiamo perché ci piace quel manto...
Vecchio 28-03-2006, 13.02.42   #94
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Io la penso cosi'!

Se la caccia alle foche degli indigeni, e' utilitaristica ed in quanto tale di fatto limitata alla sopravvivenza dei medesimi, trovo che sia una pratica normale, centenaria , affine alla loro cultura e modo di essere, pertanto meritoria di rispetto e considerazione.

Se invece, come mi pare di capire, la contestazione nasce dal fatto che questo tipo di pratica attuata indiscriminatamente, senza nessun tipo di utilita', con mezzi barbari, serve solo per poter far passeggiare qualche attempata signora per le strade di Manhattan o di Montenapoleone con la sua brava pellicciotta, allora e' una totale porcheria, una vergogna assoluta!!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 13.04.39   #95
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Io la penso cosi'!

Se la caccia alle foche degli indigeni, e' utilitaristica ed in quanto tale di fatto limitata alla sopravvivenza degli indigeni, trovo che sia una pratica normale, centenaria , affine alla loro cultura e modo di essere, pertanto meritoria di rispetto e considerazione.

Se invece, come mi pare di capire, la contestazione nasce dal fatto che questo tipo di pratica attuata indiscriminatamente, senza nessun tipo di utilita', con mezzi barbari, serve solo per poter far passeggiare qualche attempata signora per le strade di Manhattan o di Montenapoleone con la sua brava pellicciotta, allora e' una totale porcheria, una vergogna assoluta!!

(Y) Com'è bello quando uno sa parlare e sa esprimere bene quello che pensa...
Vecchio 28-03-2006, 13.09.25   #96
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
cosa ti da in più, il pelo?
Comfort, calore, benessere?

SOS ABRUZZO
Vecchio 28-03-2006, 13.11.29   #97
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi

Comfort, calore, benessere?
Comfort, calore e benessere li trovi ugualmente in una pelliccia ecologica. E non c'è neanche più quel problema (puzza infernale) che c'era nelle prime pellicce ecologiche...
Vecchio 28-03-2006, 13.14.21   #98
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Astro

(Y) Com'è bello quando uno sa parlare e sa esprimere bene quello che pensa...
Beh! dai..
tutti qui sanno fare altrettanto
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 13.18.43   #99
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi

Beh! dai..
tutti qui sanno fare altrettanto

Io noooooooooo!!!
Vecchio 28-03-2006, 13.21.20   #100
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
secondo me c'è qualcosa che non va nel ragionamento.

parto dal presupposto che a me la pelliccia in sè e per se fa abbastanza ridere per i motivi che avete esposto; è abbastanza inutile, ci sono altre alternative
tra queste mi permetto di escludere a priori i cloni sintetici.
in primo luogo perchè antigenici, in secondo perchè ridicoli.
se devo fare un capo sintetico *funzionale* di certo non lo vado a fare simile a una pelliccia vera.

trovo inoltre che alcuni capi di abbigliamento comunque essere in materia "viva".
le scarpe di gomma se volete ve le indossate voi.

ma torniamo a sti cacchio di foche.
qual è il motivo che fa sembrare particolamermente ingiusta la loro sorte?

perchè sono piccolini, appena nati?
uhm.. e gli agnellini da latte che ci (anzi vi) scofanate a pasqua? e i vitallini che ci (anzi vi... la carne così giovane mi fa un pò schifo) sbafate com maggior assiduità?

perchè li si fa fuori solo per la pelle?
uhm... e i vari visoni, ratti muschiati e gli altri animali chiamati non a caso "da pelliccia"?

perchè li fanno fuori a colpi di mazza chiodata?
eh.. già cominciamo ad avere maggior coerenza; certe immagini non fanno mica tanto bene.
però mi piacerebbe che voi vi guardaste il modo con cui i nostri amici mussulmani ammazzano le bestie da carne; neanche quello è un gran bello spettacolo.
ma se preferite, buttate un occhio in autostrada quando sorpassate un camion che porta i vitelli al macello.

oh... alla fine sarà mica che i fochini ci stanno tanto a cuore perchè sono cosi cariiiiiini?
spero di no, perchè se io fossi un brutto porcellino mi incazzerei un pò...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 13.24.13   #101
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Astro
Comfort, calore e benessere li trovi ugualmente in una pelliccia ecologica. E non c'è neanche più quel problema (puzza infernale) che c'era nelle prime pellicce ecologiche...
Ti invito per una scampagnata sull'Etna, a 2000 mt. Tu vieni con un eco-piumino comprato dai cinesi, io vengo con uno in vere piume d'oca Faciba..
Ma non è questo il punto.
Secondo me il punto è che l'uomo si è sempre servito degli animale in genere, ed è giusto che continui a farlo.
Piuttosto protestiamo contro le modalità di fruizione, questo si, evitiamo le barbarie. Utilizzando magari qualcosa che non provochi alle bestie dolore fisico.

SOS ABRUZZO
Vecchio 28-03-2006, 13.37.06   #102
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
secondo me c'è qualcosa che non va nel ragionamento.

parto dal presupposto che a me la pelliccia in sè e per se fa abbastanza ridere per i motivi che avete esposto; è abbastanza inutile, ci sono altre alternative
in primo luogo perchè antigenici, in secondo perchè ridicoli.
se devo fare un capo sintetico *funzionale* di certo non lo vado a fare simile a una pelliccia vera.

trovo inoltre che alcuni capi di abbigliamento comunque essere in materia "viva".
le scarpe di gomma se volete ve le indossate voi.

ma torniamo a sti cacchio di foche.
qual è il motivo che fa sembrare particolamermente ingiusta la loro sorte?

perchè sono piccolini, appena nati?
uhm.. e gli agnellini da latte che ci (anzi vi) scofanate a pasqua? e i vitallini che ci (anzi vi... la carne così giovane mi fa un pò schifo) sbafate com maggior assiduità?

perchè li si fa fuori solo per la pelle?
uhm... e i vari visoni, ratti muschiati e gli altri animali chiamati non a caso "da pelliccia"?

perchè li fanno fuori a colpi di mazza chiodata?
eh.. già cominciamo ad avere maggior coerenza; certe immagini non fanno mica tanto bene.
però mi piacerebbe che voi vi guardaste il modo con cui i nostri amici mussulmani ammazzano le bestie da carne; neanche quello è un gran bello spettacolo.
ma se preferite, buttate un occhio in autostrada quando sorpassate un camion che porta i vitelli al macello.

oh... alla fine sarà mica che i fochini ci stanno tanto a cuore perchè sono cosi cariiiiiini?
spero di no, perchè se io fossi un brutto porcellino mi incazzerei un pò...
Dave, il tuo cinismo, come sempre, mi spaventa

Pero lo condivido (Y)

SOS ABRUZZO
Vecchio 28-03-2006, 13.40.21   #103
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
in primo luogo perchè antigenici, cut

piccolo appunto: forse vorrai dire l'esatto contrario.

Sono, da quanto mi risulta, molto più igienici e spesso anche anallergici.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 13.46.21   #104
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
oddio, bel pupetto (), a me solo l'idea di avere una maglietta sintetica a pelle mi fa venire l'orticaria.
quanto a sudarci dentro preferisco non pensarci...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 13.47.42   #105
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
In questo caso si

Io mi riferivo alle piume d'oca/anatra per piumoni da letto, cuscini, giubbotti et similia.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)