|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
17-12-2008, 23.31.27 | #91 | |
Guest
|
Quota:
Ciò che dici è profondamente giusto. Forse però ci sono anche delle implicazioni un pò meno lineari che ci sfuggono. Penso che noi oggi, anche con 15 o 20 anni di esperienza in rete, siamo ancora degli analfabeti della comunicazione tutta telematica. Pazzesco... Ad appena 33 anni mi sento già un vecchietto che si prepara a farsi spiegare dal figlio fra una decina d'anni come funziona il social networking di nuova generazione :lol: |
|
17-12-2008, 23.44.11 | #92 | |
Guest
|
Quota:
Non solo non è remota, ma è vicinissima. La "potenza" di Facebook in questo senso mi ha impressionato. La domanda che viene da porsi però è: perché Facebook riesce a fare così bene quel che noi non siamo stati capaci di fare per conto nostro? Le risposte possibili sono due: o Facebook è un formidabile strumento di comunicazione oppure, al contrario, gli utenti che lo frequentano sono affetti da una velata forma di autismo. Personalmente voto per la prima. Innanzi tutto perché non penso che ci siano nel mondo milioni e milioni di sociopatici. E secondo perché, da che mondo è mondo, l'essere umano tende a vivere in branco, facendosi sempre nuovi amici ma anche perdendone diversi per strada per motivi che possono essere i più svariati. Facebook non è altro che uno strumento, e sottolinerei venti volte la parola strumento, che permette di aggirare questo limite umano riallacciando i contatti persi. Nello stesso modo in cui il telefono, un altro strumento e nulla più, ci permette da circa un secolo di aggirare i limiti geografici per parlare in qualsiasi momento con una persona all'altro capo del mondo. Internet, Facebook, l'OT di Wintricks... Strumenti che tendono a migliorare le azioni umane, non a soppiantarle. Le azioni sono il contenuto, non posso essere soppiantate dal contenitore. |
|
18-12-2008, 00.06.07 | #93 | |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
|
Quota:
Cmq vedo che io e te non ne veniamo fuori.....troviamoci su qualche ponte alle tre in punto e parliamone.... Abbiamo due punti di vista completamente differenti, ma anche questo è il bello della discussione...
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
|
18-12-2008, 01.43.58 | #94 | |
Poetic Soul
Spammer of the year 2008 Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
|
Quota:
18-12-2008, 09.45.25 | #95 | |
Guest
|
Quota:
Sappi che rispetto pienamente il tuo punto di vista. Le mie sono solo considerazioni generali su come mi sembra che vada il mondo, non l'auspicio di come vorrebbe che fosse. Per altro, sono cosciente anche di un profondo paradosso che mi riguarda: in tempi recenti, gli ultimi 10 anni, i migliori periodi della mia vita sono stati quelli trascorsi in assenza totale di internet o facendone un uso molto limitato. TUTTAVIA anche le migliori cose che ho realizzato nella mia vita non sarebbero state possibili senza internet e un suo uso massiccio. E' un paradosso e lo accetto per quello che è. |
|
18-12-2008, 10.49.03 | #96 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Sono stato tirato più e più volte per la giacchetta con sto benedetto Facebook: e fatti l'account e diventa mio amico, entra nella community. Che Palle! No! Proprio non mi interessa! Massì forse la scusa è anche quella di riallacciare vecchie conoscenze, ma all'ultimo appuntamento meeting di Facebook a Milano, (mi pare ho fatto anche una news) la maggioranza era lì a cercare fi@a! E siamo sempre lì! Gira che ti rigira, sempre nel boschetto oscuro si va a finire. Che va benissimo ovviamente Penso che l'idea originaria sia quella che dici tu, poi come sempre si perde la retta via. Verissimo che sti social network sono strumenti potentissimi, ma un pò invadenti |
|
18-12-2008, 11.20.48 | #97 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
Su Feisbuc mi ha aggiunto un vecchio amico, che oggi vive al Nodd.
Ci si sentiva una volta ogni morte di papa, e cmq non sentivo da parecchio. e ora? dovrei sentirmi più felice? |
18-12-2008, 11.25.22 | #98 | |
Guest
|
Quota:
Tutte le innovazioni tendono a portar via spazio e tempo a quel che c'era prima. Mi ricordo che da bambino quando arrivava la bolletta del telefono c'era mia madre che andava in giro per casa a chiedere a tutti "eh ma chi è che ha chiamato Milano in teleselezione per ben 20 minuti questo mese??!!" e sembrava chissaché. Oggi se passi 20 minuti al giorno al cellulare, a tanti sembran pochi... |
|
18-12-2008, 11.38.06 | #99 | |
Gold Member
|
Quota:
Io dico la verità facebook ce l'ho, ho rivisto alcuni amici d'infanzia che si erano spostati e mi da la possibilità di comunicare al volo magari con amici della mia compagnia senza usare cell o altro. Ma piu' di questo non mi serve. E trovo che non sia lesivo della privacy (a parte che non mi interessa dato che non ho nulla da nascondere - questo in generale su internet-) dato che chi lo usa sa benissimo a cosa serve.
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
|
18-12-2008, 12.28.16 | #100 | |
Gold Member
Top Poster
|
Certo certo. Siamo d'accordo, alla fine sono strumenti che come dice il buon ecsione mai e poi mai possono sostituire l'individuo medesimo. Se una persona si fa fagocitare dal web, per me rimane un coglione che ci sia feisbuc, cartoline.net, L'OT di WT o il telegrafo di Samuel Morse.
Detto questo rilevo però che parecchia gente non fa e non vive questa giusta e sacrosanta distinzione Il web, il virtuale viene concepito come una vita parallela alla realtà, non come parte integrante della vita stessa. Questo è male, è patologico IMHO per fare un esempio concreto prendo spunto da questa riflessione Quota:
E quanti ne sono passati qua! Ora neanche lo strizzacervelli può far molto per loro.. fottuti... andati.... :lol: La vita da, la vita riprende! Ultima modifica di Robbi : 18-12-2008 alle ore 12.35.13 |
|
18-12-2008, 12.29.29 | #101 |
Gold Member
Top Poster
|
LOL ma che casso ho scritto?
vabbè menate! |
18-12-2008, 12.31.45 | #102 | |
Guest
|
Quota:
Io questo distinguo davvero non riesco a capirlo.... Se è finto, se non è reale, una illusione, allora che ti connetti a fare? |
|
18-12-2008, 13.16.55 | #103 |
Gold Member
Loc.: LC
|
internet e' reale, ma e' una realta' che posso staccare con estrema facilita' all'occorrenza => posso non prenderla troppo sul serio
|
18-12-2008, 13.31.01 | #104 | ||
Gold Member
|
Quota:
Quota:
ti ha risposto gergio per me...internet lo considero reale fintanto che esprimo le mie opinioni...
||
18-12-2008, 14.21.36 | #105 | |
Guest
|
Quota:
Io stasera se mi gira arrivo a casa e magari perché sono stanco e non ho voglia di essere disturbato stacco il telefono e non rispondo al citofono se suona... E quindi? |
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|