Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2007, 13.29.25   #91
Cristian75
Senior Member

Loc.: Bologna
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Basta poco per aggiungere una riga con scritto
Questo programma va eseguito da root
Poi pensa l'utonto a metterci il sudo davanti... et voilà! Diritti di root.

Anche con windows se uno scarica solo dai siti ufficiali (come ho sempre fatto io) è sicuro di non prendersi virus.

Lamentati del prezzo allora, ma non venire a dire che fa schifo o che è talmente instabile da non accendersi neanche.

Ma infatti non si vuole obbligare nessuno ad usare nulla, si vuole solo discutere amichevolmente di quale sia il sistema operativo migliore, come si fa al bar il lunedì mattina parlando del risultato di juve - milan... non c'è bisogno di sparare sentenze e prendersi a mazzate
io non sono cosi bravo a quotare come fai tu.
cmq

1 se tu utente gli dai la password basta poco
2 no non è vero i software in windows non vengono verificati con firma digitale.(io ho preso un virus a suo tempo sul sito di windows update.)
3 non mi lamento solo del prezzo anche della INSTABILITA' windos crasha sui miei pc.
4 discutendo da amici secondo il mio modesto parere Linux merita piu attenzione.
Cristian75 non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.29.59   #92
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Astro
Mi permetto di dissentire... Lui sta commettendo un crimine (possedere una copia pirata), ma non mi sembra che l'abbia detto per vantarsi.

Ha detto, senza ipocrisia, che utilizza una copia pirata, come accade nella maggioranza delle utenze italiane (è uscita anche una news oggi )... È stato solo non ipocrita...
In effetti ho interpretato un po' male
E' solo che quel che ho letto nei suoi interventi mi ha fatto un po' innervosire e quindi ho risposto un po' di fretta

Quota:
Inviato da Astro
Ugo, senza rancore, eh... solo per discutere...
Non preoccuparti... se il tono della discussione resta civile, discuto tanto e volentieri
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.30.22   #93
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Astro promette bene
Quota:
Inviato da TheAngel
Io a dire il vero un OS pirata lo considero davvero un altro OS, anche perché se hai una copia piratata di Windows XP e non hai quindi la possibilità di installare le varie patch che escono man mano che il sistema si evolve, è NORMALE che ti si pianti, che si impalli, che ti becchi virus, spyware ed exploit... E' solo per questo che non considero affidabile una valutazione da uno con un sistema piratato... Forse il mio pensiero è sbagliato, allora chiedo scusa!

Ti posso assicurare che non è vero, in quanto come manutentore di PC, conosco molti utenti che scaricano tutte le patch ufficiali anche con copie pirata...

Anche quelle uscite ieri...
Astro non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.34.46   #94
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Astro promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
2 no non è vero i software in windows non vengono verificati con firma digitale.(io ho preso un virus a suo tempo sul sito di windows update.)
Impossibile. A meno che non sei incappato in uno dei tanti casi di phishing...

Quota:
Inviato da Cristian75
3 non mi lamento solo del prezzo anche della INSTABILITA' windos crasha sui miei pc.
Falso. Prima Windows 98SE e, soprattutto, Windows XP sono dei OS a prova di crash...

Quota:
Inviato da Cristian75
4 discutendo da amici secondo il mio modesto parere Linux merita piu attenzione.

Questo sicuramente sì.
Astro non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.36.53   #95
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da Astro
Ti posso assicurare che non è vero, in quanto come manutentore di PC, conosco molti utenti che scaricano tutte le patch ufficiali anche con copie pirata...

Anche quelle uscite ieri...
Conferno in quanto mio fratello usa una copia pirata di windows xp sp02
e scarica tutte le patch senza problemi.
La microsoft lo sa bene e gli conviene che sia così.
questo è il vero motivo perqui windos e molto diffuso.
secondo me ovviamente.
Vecchio 29-06-2007, 13.38.28   #96
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Astro promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
Conferno in quanto mio fratello usa una copia pirata di windows xp sp02
e scarica tutte le patch senza problemi.
La microsoft lo sa bene e gli conviene che sia così.
questo è il vero motivo perqui windos e molto diffuso.
secondo me ovviamente.

Esatto. In tutto e per tutto.
Astro non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.38.44   #97
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
è sicuramente una mossa intelligente aspettare che sia tardi complimenti.
prevenire è meglio che curare. (mai sentito ?)

beh io mi fido dammi un motivo valido per non credere.

PS mi sorge un dubbio chi ti paga ?
sul TC ci sono interessi mooolto piu grandi di quello che si legge
secondo il mio modesto parere e non solo.
Nessuno mi paga, sorry...

Tu sei come quelli che vorrebbero prevenire e curare malattie inesistenti, o come le persone che pensano che il Protcollo di Kyoto salverà il mondo dal surriscaldamento globale(grande panzana visto che stiamo andando verso una nuova glaciazione)?

No perchè io so che per "prevenire e curare" bisogna almeno "sapere cosa si deve prevenire e curare" e attualmente io vedo tanta tantissima disinformazione portata avanti dal mondo Linux per confondere le acque e veramente poco è reale di quel che si dice.

Le funzionalità del vecchio Palladium sono tutte informazioni reali. Poi invece dove queste siano o saranno implementate è tutta disinformazione.

Io mi incazzerei molto di più con quegli idioti degli utenti Mac OS X che si sono bevuti la panzana che useranno il TPM solo pre impedire di copiare l'os, quando in realtà quell'implementazione del TPM è la versione più accentuata di verifica dell'hardware che verrà mai rilasciata sul mercato.

Tu hai sentito lamentele a riguardo? Io no. Possiamo anche dire che Apple è stata furba a mantenere il segreto a riguardo, perchè con quel bel TPM installato su tutti i mac e la fiducia incondizionata degli utenti Apple che si bevono panzane su panzane che escono fuori da Apple stessa basterebbe un click per sodomizzarli tutti.

Poi ho visto che avete parlato un sacco ma una cosa mi è balzata all'occhio: il virus e la storia dei permessi.

A parte che il Boss ha ragione, basta una cavolo di frasetta e vedi come l'utonto ci casca in pieno.

Ma oltretutto il sistema a permessi di Linux è bypassabile come qualsiasi altra implementazione software di un sistema di sicurezza, anche perchè se dipendesse solo dal software, okey, ancora ancora resisterebbe, ma purtroppo dipende in gran parte da chi sta su quella macchina in quel momento.

Poi al Pentagono sono caduti 7500 pc recentemente, sotto attacco per 3 giorni. Che al Pentagono usino solo Windows? O che al pentagono siano tutti deficienti? Mi sa di no giusto?

Qualsiasi sistema è bypassabile, perchè nessun sistema è perfetto... neppure Palladium...

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.43.01   #98
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
1 se tu utente gli dai la password basta poco
Infatti: quello che intendevo dire è che un utente inesperto esegue i programmi maligni su windows come lo fa su linux...

Quota:
Inviato da Cristian75
E non ti sei accorto che stavi visitando un sito diverso da windows update? Se non sbaglio la firma digitale serve a verificare la provenienza, no?

Quota:
Inviato da Cristian75
Saranno sfortunati... hai la prova che a molti altri utenti di questo forum che lo usano ogni giorno windows non ha mai crashato (o perlomeno non lo fa frequentemente).

Quota:
Inviato da Cristian75
Apri un nuovo thread nella sezione Linux e altri sistemi operativi spiegando il perchè lo pensi... sono sicuro che saremmo in molti ad essere contenti di discuterne (ed una volta tanto di discuterne senza andare OT )
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.50.14   #99
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
No tu hai preso un virus, iniettato dentro Explorer tramite un altro sito.

Windows Update non ha mai rilasciato aggiornamenti infetti.

Altra disinformazione?

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 14.03.34   #100
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
@gsmet
non mi interessa macosx.

sicuro che nessuno ti paga ?

mi sento che con te potremmo andare avanti all infinito.

ripeto nessun pc è sicuro. solo un pc spento è sicuro.

ma Linux secondo me è piu sicuro di windos.
cosi e chiaro ?

ripeto ognuno usa quello che vuole.

io mi sono rotto di continui crash virus trojan scansiona il registro scansioni a destra e a manca.

uso Linux e vivo felice niente piu scansioni niente piu crash.
nessun ativirus.

se Linux fosse a pagamento lo comprerei volentieri (infatti anni fa comprai corel linux, suse linux)poi vabbe sono passato a Debian,Gentoo,Debian.
credo di essere uno dei pochi ad avere aquistato nerolinux versione 2.0 e 3.0.
Vecchio 29-06-2007, 14.07.43   #101
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
No tu hai preso un virus, iniettato dentro Explorer tramite un altro sito.

Windows Update non ha mai rilasciato aggiornamenti infetti.

Altra disinformazione?
possibile, fatto sta che avevo appena installato windows e stavo facendo i primi aggiornamenti.

premetto che non avevo ancora navigato unico sito aperto windows update.
Vecchio 29-06-2007, 14.15.30   #102
DooZer
Junior Member

DooZer promette bene
Quota:
Inviato da TheAngel
Io a dire il vero un OS pirata lo considero davvero un altro OS, anche perché se hai una copia piratata di Windows XP e non hai quindi la possibilità di installare le varie patch che escono man mano che il sistema si evolve, è NORMALE che ti si pianti, che si impalli, che ti becchi virus, spyware ed exploit... E' solo per questo che non considero affidabile una valutazione da uno con un sistema piratato... Forse il mio pensiero è sbagliato, allora chiedo scusa!
Raga! Ma il computer lo sapete solo accendere con un bottone???

WinXP corporate che è la versione "pirata" più diffusa, si aggiorna senza problemi, direttamente dal sito windows update ( fino a che MS consentirà di farlo, è ovvio!!)

Come può essere considerato un altro sistema operativo???

Il codice MS è chiuso e per ora nessun pirata è mai riuscito a forzarlo, un pò come la ricetta della cocacola!!!
Se WinXP normale differsse dalla "pirated edition" significherebbe che almeno parte del codice è diverso, invece il win update controlla solo il numero d licenza e non il core...
DooZer non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 14.25.40   #103
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
E non ti sei accorto che stavi visitando un sito diverso da windows update? Se non sbaglio la firma digitale serve a verificare la provenienza, no?

no non mi sono accorto di nulla personalmente mi sembrava tutto ok.

fatto stà che ho formattato.
Vecchio 29-06-2007, 15.05.29   #104
fbr79
Newbie

fbr79 promette bene
Quota:
Inviato da TheAngel
Le patch le ho sempre installate tutte. E se non le scarichi da windows update ci sono almeno altri 3 modi per installarle.
La mia valutazione vale tanto quanto quella di uno che spende un milione di vecchie lire per un SO, dando così modo alla Microsoft (ed Apple in coda) di imporre i prezzi che vuole su un AGGIORNAMENTO del precedente so.
Poi parlate di "uno con un sistema piratato" come se fossi uno su un milione. Se a casa vostra non c'è un SO pirata, dimostratemelo con una foto del cd originale via mail ed io mi banno da solo e non scrivo +. Promesso.
fbr79 non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 15.53.00   #105
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da fbr79
Le patch le ho sempre installate tutte. E se non le scarichi da windows update ci sono almeno altri 3 modi per installarle.
La mia valutazione vale tanto quanto quella di uno che spende un milione di vecchie lire per un SO, dando così modo alla Microsoft (ed Apple in coda) di imporre i prezzi che vuole su un AGGIORNAMENTO del precedente so.
Poi parlate di "uno con un sistema piratato" come se fossi uno su un milione. Se a casa vostra non c'è un SO pirata, dimostratemelo con una foto del cd originale via mail ed io mi banno da solo e non scrivo +. Promesso.
Quoto e sarei curioso pure io.
però temo che una foto non sia attendibile.

Quanto costa Windos 2003 server ?
immagino che chi unque voglia mettere su un proprio server casalingo
si compri una bella copia di windos 2003 server (si certamente ci crediamo tutti)

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)