Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2006, 17.55.12   #976
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Non ho capito scusa...

Certo che il mondo non è perfetto.

E quindi? Perché il mondo non è perfetto manteniamo lo status quo?

Io ti dico come vorrei che fosse. Com'è lo so benissimo, e appunto perché così non funziona ti dico che la RAI deve tornare a svolgere la sua missione: essere al servizio del cittadino, e non cercare di vendergli qualche cosa come fa oggi.

Cos'ho mai detto di così assurdo?

Il mondo non sarà perfetto, ma se negli altri paesi europei ci riescono, forse anche l'Italia potrebbe mostrarsene capace.....
volevo dire:
in un mondo perfetto avresti ragioni (e nello stesso mondo perfetto una sola rete sarebbe più che sufficiente).

però, questo vuole dire anche altre cose.

così in ordine sparso

niente pubblicità=(molti) meno introiti.
tagliare quiz e reality significa incassare anche meno (tutto sommato costano poco e riempono spazio).

allora o partiamo dal presupposto che tagliamo brutalmente i posti del carrozzone rai (ma siamo davvero sicuri sicuri?) o abbattiamo ancora di più i livelli della programmazione.

magari sul lato informazione la concorrenza potrebbe portare a vantaggi (non è possibile che il tg5 "funzioni" con meno della metà dei giornalisti del tg1!).

a livello di intrattenimento credo che il rischio di ridurre -ulteriormente- la qualità della programmazione.
per carità... a me gli shorts b/n di hitchcock e ai confini della realtà piacciono da morire, ma non so tutti siano dello stesso parere
dave4mame non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 18.08.17   #977
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da dave4mame

volevo dire:
in un mondo perfetto avresti ragioni (e nello stesso mondo perfetto una sola rete sarebbe più che sufficiente).

però, questo vuole dire anche altre cose.

così in ordine sparso

niente pubblicità=(molti) meno introiti.
tagliare quiz e reality significa incassare anche meno (tutto sommato costano poco e riempono spazio).

allora o partiamo dal presupposto che tagliamo brutalmente i posti del carrozzone rai (ma siamo davvero sicuri sicuri?) o abbattiamo ancora di più i livelli della programmazione.

magari sul lato informazione la concorrenza potrebbe portare a vantaggi (non è possibile che il tg5 "funzioni" con meno della metà dei giornalisti del tg1!).

a livello di intrattenimento credo che il rischio di ridurre -ulteriormente- la qualità della programmazione.
per carità... a me gli shorts b/n di hitchcock e ai confini della realtà piacciono da morire, ma non so tutti siano dello stesso parere
Credo invece che avverrebbe l'inverso: se non si può interrompere la trasmissione con la pubblicità, poco importa se questa fa 5 milioni o 10 milioni di audience, il 10% o il 20% di share. L'auditel serve solo come parametro per fissare il prezzo della pubblicità, ma se la pubblicità dentro la trasmissione non c'è più, anche i dati auditel non servono più.

E quindi, finalmente, gli autori, i giornalisti e i produttori RAI sarebbero liberi di creare i contenuti che desiderano senza avere l'ossessione di fare audience a tutti i costi.

Quindi, a meno che siano degli emeriti imbecilli tutti quanti in RAI, se diminuiscono gli introiti spariscono è vero le mega-produzioni (evvai! Finalmente il Festival di Sanremo su Canale5! ), ma tornebbero al lavoro i cervelli.

Vecchio 24-04-2006, 18.09.35   #978
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Quota:
(evvai! Finalmente il Festival di Sanremo su Canale5! ).
Oppure in radio..come proposto da Fiorello

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 18.18.49   #979
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da sbavi

Oppure in radio..come proposto da Fiorello
Vai cosììììì!!! Lui sì che è un sovversivo!

Vecchio 24-04-2006, 19.12.16   #980
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno
Totoministri secondo Repubblica

Sempre più deciso nella mia intenzione ad espatriare vedendo questi bei... faccini sorridenti e giocosi!

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 19.17.08   #981
nikzeno
Senior Member

L'avatar di nikzeno

Loc.: La Città dei Mille
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Sempre più deciso nella mia intenzione ad espatriare vedendo questi bei... faccini sorridenti e giocosi!
Dai Lu', se sei sopravvissuto a Giovanardi, Calderoli, Buttiglione e Gasparri puoi sopravvivere anche a questi

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 19.19.54   #982
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Diliberto agli Esteri. Caruso agli Interni. Di Pietro all'Istruzione. Rapporti con il Parlamento Lux. Poi il resto mi sembra ok....

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 19.24.22   #983
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours

vero.... Bertinotti ha detto:

Io credo che debbano essere combattute le condizioni di monopolio, di duopolio, di oligopolio sia sul fronte della pubblicità sia su quello delle reti, anche con una nuova legge.

E' un discorso più liberal di molti altri, visto che parla di concorrenza.
Però intanto ha precisato che di privatizzare la rai non se ne parla nemmeno! Liberista vero?

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 19.26.29   #984
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da wilhelm

D'accordo con te ( ) su questo!
Pure io sono daccordo ma sono pronto a scommettere che non succederà mai, ne sotto governi di destra ne sotto governi di sinistra che, per inciso, l'hanno sempre usata come serbatoio inesauribile per piazzare parenti e amichetti

Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 19.29.46   #985
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Non dimenticarti di me

TyDany non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 19.38.24   #986
afterhours
Guest

guarda che il primo a non voler privatizzata la rai è il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi... cos'è non è nemmeno lui liberista????

certo..se ci fosse Ilvio presidente della repubblica (DIO ce ne scampi ) lui si che è liberista....

buon espatrio

Vecchio 24-04-2006, 19.43.27   #987
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Dire che Bertinotti è liberista mi sembra un pò una bestemmia cmq... tantè ... io penso che privatizzare la Rai sarebbe solo un bene, farebbero fuori tutti i vari amichetti e parenti raccomandati dai politici

E poi non ho detto che Ciampi non è liberista, mica uno lo è o non lo è solo per un'opinione, era solo per dire che Bertinotti è daccordo con un idea liberale SOLO perchè va contro Berlusconi... prova a dirgli che anche la rai deve mollare un canale, magari proprio rai 3, succursale del partito di Bertinotti, e vediamo che ti risponde

TyDany non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 19.47.40   #988
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:

No l'Italia non sta andando in malora per quello, dai

cut
Exion con questo tuo post posso essere più o meno daccordo, amettendo tra l'altro che in campo televisivo (politicamente e legislativamente parlando) sono poco informato.
Quello che vorrei si capisse è che di tutto questo dubito che a Bertinotti importi qualcosa, a lui importa di fare danno a Berlusconi.
Visto che è diventato così tanto liberale, come dicevo ad After qui sopra, prova a dirgli che allora anche la Rai deve mollare un canale e vediamo che ti risponde

P.S. Tra l'altro mi sembra di ricordare di aver letto che già qualcuno di sinistra, forse lo stesso Prodi, gli ha risposto che Mediaset è una risorsa per il paese e quindi non si tocca... ah come si amano e vanno daccordo

Edit: è stato proprio Prodi, è anche in home page del "sinistrorso" Corriere

TyDany non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 19.48.12   #989
wilhelm
Hero Member

L'avatar di wilhelm

Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
wilhelm promette bene
(Y)

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato  
Vecchio 24-04-2006, 19.59.13   #990
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno

Dai Lu', se sei sopravvissuto a Giovanardi, Calderoli, Buttiglione e Gasparri puoi sopravvivere anche a questi

E' proprio la sinsitr.. volevo dire, la sanitissima trinità: Prodi-Fassino-Rutelli che mi provoca attacchi d'asma.

Meglio se vado in qualche paese dove l'aria è più salubre.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)