Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2002, 18.07.22   #886
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Ecco il vero presidente operaio,

in Brasile è una speranza, per ritentare un'inversione al degrado sociale ed economico.
Speriamo che questa rinascita ci sia e trovi l'Europa al fianco del Brasile

Vai Lula

Ecco un dossier sul Brasile da Jesus dei paolini
http://www.stpauls.it/jesus/0207je/0207je56.htm

e un articolo dell'Espresso:

Brasile verso la crisi
Lula rischia tutto
Il real ai minimi storici. La povertà che dilaga. Alla vigilia delle presidenziali si teme il contagio della crisi argentina. E se vince il leader di sinistra può tremare tutto il continente

http://www.espressonline.it/ESW_arti...,36705,00.html

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 06-10-2002, 18.11.04   #887
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
La CGIL attacca Berlusconi ed il suo governo, beh normale perchè
Berlusconi si sa toglie ai poveri per dare ai ricchi.
Confindustria attacca Berlusconi: forse per il motivo opposto?
Berlusconi ora viene attaccato anche per aver profittato di una occasione per svelenire il clima creato da voci "amiche" su una presunta relazione tra sua moglie ed il Cacciari.
Tutto questo mentre gli avversari politici si disintegrano da soli:
attaccatevi al tram!
Cecco non è collegato  
Vecchio 06-10-2002, 18.26.02   #888
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
La CGIL attacca Berlusconi ed il suo governo, beh normale perchè
Berlusconi si sa toglie ai poveri per dare ai ricchi.
Confindustria attacca Berlusconi: forse per il motivo opposto?
Berlusconi ora viene attaccato anche per aver profittato di una occasione per svelenire il clima creato da voci "amiche" su una presunta relazione tra sua moglie ed il Cacciari.
attaccatevi al tram!
E' vero povero Berlusconi... tutti ce l'hanno con lui...
Un mondo di cattivi e malvagi contro di lui, anima santa...

Berlusconi ha sempre ragione
Stalker non è collegato  
Vecchio 06-10-2002, 18.35.57   #889
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker

E' vero povero Berlusconi... tutti ce l'hanno con lui...
Un mondo di cattivi e malvagi contro di lui, anima santa...

Berlusconi ha sempre ragione
Berlusconi è un grande è come tutti i grandi molti amici ma tanti nemici. Solo che il privato, le vicende familiari, i pettegolezzi andrebbero lasciati fuori dalla politica, chi usa questi mezzucci è un vile che andrebbe preso a calci in culo.
Cecco non è collegato  
Vecchio 06-10-2002, 18.41.36   #890
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Un tram chiamato desiderio

Quota:
attaccatevi al tram!

Ecco il centro sinistra sulla sua nuova, gioiosa, macchina da guerra

Grazie Cecco per il consiglio: lo chiameremo Desiderio questo tram

http://www.minimumfax.it/persona.asp...&personaID=236

Ciao

Lello non è collegato  
Vecchio 06-10-2002, 18.42.20   #891
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene
Quota:

Berlusconi è un grande
Ohhh finalmente ci schieriamo un po'...
Quota:

è come tutti i grandi molti amici ma tanti nemici.
Gli amici dei grandi in genere sono un po' sospetti. Meglio i nemici....

Quota:

Solo che il privato, le vicende familiari, i pettegolezzi andrebbero lasciati fuori dalla politica, chi usa questi mezzucci è un vile che andrebbe preso a calci in culo.
Ma è stato lui a dare della .......beep...... a sua moglie davanti ad un capo di stato straniero....
Non farti accecare così dalla "luce" di quest'uomo per favore.
Stalker non è collegato  
Vecchio 06-10-2002, 18.49.37   #892
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker

Ohhh finalmente ci schieriamo un po'...

Gli amici dei grandi in genere sono un po' sospetti. Meglio i nemici....

Ma è stato lui a dare della .......beep...... a sua moglie davanti ad un capo di stato straniero....
Non farti accecare così dalla "luce" di quest'uomo per favore.
No Stalker, lui ha solo profittato dell'occasione per svelenire a modo suo, scherzandoci sopra, alcune malignità che circolavano.
Beh, mica è un segreto come sono schierato, nè è un segreto come sei schierato tu. In più certo ho una gran stima in Berlusconi
e non vedo perchè dovrei nasconderla. Il fatto poi che io, te e qualcun altro si cerchi a volte di fare ragionamenti equilibrati ed un pò asettici, questo credo vada a nostro merito ma non cambia affatto le nostre posizioni. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 06-10-2002, 18.52.16   #893
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Una domanda per tutti

Chi votereste oggi in Brasile?

Lello non è collegato  
Vecchio 06-10-2002, 18.55.13   #894
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Re: Una domanda per tutti

Quota:
Originariamente inviato da Lello
Io voto per Lula

Lo seguo da anni e spero finalmente possa farcela.

http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=20050

Lello non è collegato  
Vecchio 06-10-2002, 18.58.19   #895
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene

Quota:
Personalmente commissionerei per un decennio tutti i paesi dell'america latina. Forse sono un pò brusco ma io penso che quei popoli ed anche quegli stati che da tempo li aiutano abbiano bisogno di un pò di tregua dal solito andazzo. Se poi penso alle enormi risorse del Brasile, come dell'Argentina allora la rabbia sale
contro i governi bancarottieri. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 06-10-2002, 19.06.54   #896
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Stalker promette bene

Quota:
Non conosco la situazione politica brasiliana per dire chi è meglio o peggio. Vediamo Lula cosa può fare.
Stalker non è collegato  
Vecchio 07-10-2002, 07.31.12   #897
leila
Junior Member

leila promette bene
Il mondo raccontato dagli scherzi del premier

Dietro le battute si cela una visione della vita basata sul potere e sul denaro

Comprendo che il bravo Michele Serra, di padre liberal-malagodiano e madre monarchica, dunque nato ed educato bene, inorridisca di fronte alle battute di Silvio Berlusconi sulla propria signora.
Ciò detto credo che abbia torto quando pensa di trovarsi davanti ad un personaggio che «non ha pieno controllo delle proprie parole». E non è neppure vero che «le freddure sull´onore della moglie di Cesare non erano ancora arrivate così in alto». In realtà già altre volte il Nostro aveva dato prova di una disinvolta noncuranza in materia, come, ad esempio, ai tempi del suo primo governo, in occasione del vertice internazionale di Napoli, (dove ricevette quello sciagurato avviso di garanzia) quando, estasiato dalla luna sul Golfo, disse ai suoi compassati colleghi che quella atmosfera lo induceva ad affettarsi verso il talamo per soddisfare sessualmente la moglie. La quale, a suo onore, da allora non si fece quasi più vedere in pubbliche cerimonie.
Non si tratta di «voce dal sen fuggita» o di ricorrenti gaffe, ma di comportamenti insiti in un personaggio che si sente ed è un rappresentante diretto, senza mediazioni politiche o semplicemente filtri culturali, di quella che si usa chiamare società civile. Di quella, almeno, che vota e si autodefinisce berlusconiana. Il prototipo è il piccolo imprenditore che si è fatto da sé, «dall´ago al milione», convinto della applicabilità della ricetta, che ha fatto la sua fortuna, anche alla gestione del governo, certo che i metodi spicci, anti politici per eccellenza, una volta garantito il controllo azionario - paragonabile per «trasposizione» concettuale al consenso elettorale - decidono di tutto. Ecco «come si fa a far marciare l´azienda Italia». Mediaset e Publitalia sono il punto d´arrivo di uno che è partito, come tanti, da un´impresa edile ed è arrivato ad essere l´uomo più ricco d´Italia. Una fortuna costruita tutta all´interno, grazie ai permessi di concessione ottenuti da governanti compiacenti, al di fuori dei grandi mercati mondiali. Anche per questo è così diverso dagli Agnelli e dai Pirelli, fatti di una pasta genetica dove l´uso di mondo, la cultura internazionale, il senso della complessità del dirigere non sono mai stati un optional ma un obbligo di vita.
Per questo non c´è da meravigliarsi per le battute con cui si sforza di mettere al suo livello gli interlocutori. Prendiamo quella volta che in una fotografia di gruppo dei ministri degli Esteri, fece le corna sulla nuca del rappresentante spagnolo. Ebbene, se il titolare di un moderno calzaturificio del Brenta, avesse portato i suoi trenta dipendenti in gita a Parigi e in una foto-ricordo sotto la Tour Eiffel, avesse fatto lo stesso gesto alle spalle di uno dei suoi operai, il commento sarebbe certo stato: «Ma come el xe simpatico el paron!» Così, quando il nostro presidente del Consiglio, riunendo i suoi ministri, promette ai più bravi un bell´orologio d´oro, quale ispirazione lo muove se non quella dell´industrialotto che ai direttori di produzione, del marketing e del personale che hanno ben operato, fa un analogo regalo, magari senza aumentar loro lo stipendio? E, quando Berlusconi organizzò il summit di Pratica di Mare come una «convention» aziendale e a chi gli faceva presente che nel bilancio non figuravano i margini previsti per il prato artificiale, le statue ed altre luminarie, la risposta stentorea «niente paura, pago io!», non rivela che non gli passa neanche per la testa che vige una differenza, anche formale, tra pubblico e privato? Il padrone - per mandato azionario o elettorale - è sempre lui, il resto gli appaiono formalismi privi di senso. Anche per questo preferisce stare e ricevere nella sua casa di palazzo Grazioli che a palazzo Chigi, invitare i primi ministri, i ministri e i loro famigliari nella villa di Porto Rotondo, riempirli di doni e offrir loro goduriose giornate al bel sole di Sardegna.
Le barzellette, le freddure sul sesso, gli scherzi un po´ grossolani sulle mogli e sulle corna rientrano, come un piacevole vezzo quotidiano, in questa visione del mondo e di sé. Non dimentichiamo che a molti piace. Si sentono rappresentati da qualcuno di congeniale. Anche molti stranieri, più o meno illustri, che incontra in queste occasioni, si compiacciono: gli italiani tornano ad essere come amavano da sempre rappresentarseli. Sbruffoni, maleducati, un po´ imbroglioni ma anche tanto simpatici, ospitali, divertenti.
Era ora che la piantassero con quell´aria da persone seriose e comprese del loro ruolo, che da De Gasperi fino a Giuliano Amato, li aveva afflitti.

la repubblica. 6.10
leila non è collegato  
Vecchio 07-10-2002, 09.14.13   #898
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Re: Re: x Leila

Quota:
Originariamente inviato da leila

Male!! Anzi, malissimo. Fa conto che quasi quasi me lo dimenicavo pure io. Hanno passato un silenziatore che più silenziatore di così......
Il quorum?

Ciao. Leila :anger:

Non è stato raggiunto...solo il 21% degli aventi diritto si è recato alle urne...

Ciao Leila
sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 07-10-2002, 09.25.40   #899
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
ho perso gli ultimi post (li ho scaricati per leggerli con calma )
posto solo per dire:
"ma come fate a dire che è tutto apposto?"

"perchè tutti i giorni al TG1 devo sentire Berlusconi che dice che sta facendo un ottimo lavoro?"

"perchè il TG1 non ci mostra delle tabelle con dati? perchè il TG1 non ci mostra l'andamento dell'economia italiana dagli anni 60 a ieri? forse ha paura di rivelare al mondo intero che la nostra sinistra stava facendo un buon lavoro?"

dire che Berlusconi è un grande uomo...posso anche essere daccordo...mi fa parecchio ridere e io quelli che mi fanno ridere li rispetto parecchio

ciao
Paco non è collegato  
Vecchio 07-10-2002, 10.01.53   #900
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
ho perso gli ultimi post (li ho scaricati per leggerli con calma )
posto solo per dire:
"ma come fate a dire che è tutto apposto?"

"perchè tutti i giorni al TG1 devo sentire Berlusconi che dice che sta facendo un ottimo lavoro?"

"perchè il TG1 non ci mostra delle tabelle con dati? perchè il TG1 non ci mostra l'andamento dell'economia italiana dagli anni 60 a ieri? forse ha paura di rivelare al mondo intero che la nostra sinistra stava facendo un buon lavoro?"

dire che Berlusconi è un grande uomo...posso anche essere daccordo...mi fa parecchio ridere e io quelli che mi fanno ridere li rispetto parecchio

ciao
Intanto Paco trovo molto scadente la chiusura del tuo intervento,
mostra, se ce ne era bisogno, il rispetto che avete per le idee altrui.
Devo poi dirti che sei stato un pò disattento perchè ho assistito
ad incontri televisivi in cui si sono discussi in buon contraddittorio
i vari temi relativi all'azione di governo e, naturalmente, ognuno ha portato le varie argomentazioni di parte.
Io però penso che anche questo ha valore molto limitato poichè alla fine sarà il cittadino ad affrontare la realtà ed a verificare se
l'azione di governo gli porta o meno benefici.
Ciò che trovo invece davvero singolare, e questo dà un'idea del comportamento degli oppositori, è che fin qui non v'è stato un sol
provvedimento del governo di cui si è parlato bene e questo è impossibile poichè, sia pure per errore, qualcosa di buono riesce a farlo chiunque.
Cecco non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)