|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#76 | |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
Quota:
e, volendo dirla tutta, nigger deriva dalla distorsione dello spagnolo "negro" che vuol dire... ehm... nero però, al solito, la parola nel tempo cambia anche il suo valore. "rabbino" assume un significato dispregiativo, per esempio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
Sì ma "nigger" è notoriamente spregiativo (in USA), mentre "black" no (vedi la cosiddetta "black music"). IMHO in Italia è + sopportabile "negro" che "nero" (o almeno in tutte le frasi notoriamente spergiative si usa di + il secondo termine rispetto al primo).
Alla fine però, come ha detto dave4mame, l'etimologia della parola deriva da una radice che è la parola stessa in altra lingua.
![]() |
#78 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Quota:
Gran parte delle persone di colore d'oltre oceano ed anche europee intendono la parola negro con accezione negativa poiché direttamente discendente dalla terminologia con cui gli schiavisti si riferivano ai deportati africani. Nero è un termine più moderno introdotto proprio in riferimento al colore della pelle, questo termine è accettato come da noi è accettato bianco. Viene anche consigliato il termine coloured people ma comprendo che un compromesso debba esserci e nero mi pare perfetto. Semplice, breve e proposto dalla stessa comunità in questione. La critica al dizionario è stata affrontata più volte da persone più autorevoli, ma in definitiva credo che la definizione sia erronea...come per terrone specifica che è (spreg.), dovrebbe farlo anche per negro. Poi appunto il dizionario è un punto di vista.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
UOMO DI COLORE
Io, uomo nero, quando sono nato ero nero; Tu, uomo bianco, quando sei nato eri rosa. Io sono cresciuto e sono nero, Tu sei cresciuto e sei bianco. Io quando ho freddo sono nero, Tu quando hai freddo diventi blu. Io, quando ho paura, sono nero; Tu, quando hai paura, diventi verde. Io, se prendo il sole, sono nero; Tu, se prendi il sole, diventi rosso. Io, quando morirò, sarò nero; Tu, quando morirai, diventerai grigio. ...e tu chiami me uomo di colore?
![]() |
#80 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Intanto sollevo una piccola discussione nella discussione, facendo la debita PREMESSA che alle medie (negli USA) ero in una scuola pubblica e che nella mia classe eravamo più black che white, questo per SOTTOLINEARE che NON HO NULLA contro chi ha la pelle scura; questo prima di essere frainteso!
Non ho mai capito perchè i black Americans devono assolutamente emulare fisicamente i white. Se vi capita di andare in qualsiasi grande città negli U.S.A., vederete nei supermercati e nei cosiddetti Beauty Shops, tutta una serie di prodotti cosmetologici dedicati ai blacks che non servono altro che ad assomigliare ad un white: Schiarenti per la pelle/viso; Schiarenti per la pelle/mani, ovvero per ridurre lo stacco di colore tra dorso e palmo; Stirature chimiche per capelli; creme effetto "tirante" per ridurre le dimensioni delle labbra; Lenti a contatto colorate usa e getta; per non parlare degli interventi di rinoplastica per assottigliare il naso, ecc... ecc... E ancora ad oggi non capisco il motivo. L'ho chiesto anche ad una ragazza mia amica, che si sottopone mensilmente a questi trattamenti e che si è sempre dichiarata fiera della sua razza, ma non mi ha mai dato una risposta convincente.... anzi trovo che più passa il tempo, e più assomigli sempre di più a Latoya/Janet Jackson.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#81 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Le telenovelas che importiamo agli USA e i film che vediamo sono un po' "razzisti".
Pochissime nominations ai neri d'america per i movie e in generale i bianchi occupano una posizione dominante in tutti i settori. C'è la Rice ma prima c'è Bush ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
WT Dragon
![]() |
Quota:
![]() BTW che sta faccenda del voler assomigliare ai bianchi sia ancora un radicato bisogno culturale di una società (quella americana) che ha sempre posto i blacks in secondo piano. Ora, non so come sia tutt'ora (forse si sono incaponiti più sui messicani ora?), ma presumo che in molti campi questa forma di "velato" razzismo esista ancora. Poi è un fatto di costume: molti artisti neri alla fine hanno i soldi per ritoccarsi esteticamente e, complice la macchina dello spettacolo, schiarirsi... per far colpo su chi non so... oramai in ogni santo video clip c'è almeno un mulatto! Se nemmeno loro sanno risponderti, allora è grave però.
![]() |
![]() |
#83 | |
WT Dragon
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
![]() |
In Italia il colore della pelle è importante anche nelle relazioni sociali, giusto o sbagliato che sia, è così.
Se qualcuno mi vede con una "negra" non pensa ad una persona come un'altra, diciamoci la verità. Se vado in giro con una montenegrina nessuno se ne accorgerebbe ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infy.. hai un PVT
e cmnq con una montenegrina storcerebbero il naso perchè è Ortodossa.. magari piccola e pelosa come NUNZIA di vito catozzo sono/siamo fatti così... che ci vuoi fa' ![]()
![]() |
#86 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: tokyo city
![]() |
Genetica: I bianchi nati da una mutazione
![]() ROMA - Altro che razza. Il colore della pelle dipende piuttosto dalla forma di un gene. È un piccolo frammento di Dna a determinare fin dalla nascita la quantità di granuli di melanina (il pigmento bruno tanto desiderato da chi ama abbronzarsi). Il gene individuato si chiama Slc24a5 e non a caso è molto diffuso nelle popolazioni di origine africana... Leggi: http://www.repubblica.it/2005/l/sezi...lorepelle.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Ortodossa? Vabbeh mica islamica ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
Quota:
quante sono le castane che si fanno i capelli biondi (o rossi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
![]() |
Quando vado a Milano ed entro in una farmacia per comprare delle siringhe
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() "Seeee" è la mia risposta ![]() ![]() ![]() Insomma, mi pare normale fare distinzioni ![]() A 18 anni ero a Cologno Monzu con un mio amico di naia del posto. Mi presenta a delle ragazze e appena parlo, loro si guardano in faccia "tipo ma è venuto giù dai monti con la piena?". Però poi una c'è stata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[2000] Video con puntini bianchi..perchè? | luca2 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 28-11-2006 22.14.20 |
Backup e report bianchi | simoner | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 06-09-2006 22.52.20 |
[XP] spazi bianchi in Installazione Applicazioni | mariotto | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 03-02-2006 12.49.17 |
[XP] spazi bianchi in Installazione Applicazioni | mariotto | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 02-02-2006 14.26.44 |
Rapporti Bianchi nei BACKUP! | simoner | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 06-05-2005 17.00.14 |