Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2005, 20.00.03   #76
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

In effetti, e in linea del tutto teorica, applicando il regolamento IM_very_HO più che editare questa o quell'altra affermazione questo thread andrebbe chiuso.

In pratica, visto l'andazzo generale (non del forum, ma della vita pubblica in generale) per me tanto vale lasciare andare a scatafascio la baracca che tanto non è certo questo thread o qualche blog disperso sul web che cambierà alcunché.

Dopotutto, ha ragione la prima parte di quell'articolo citato dal buon RNicoletto: chi in un modo, chi un altro, qui siam tutti dei gran fanfaroni, io per primo...
Io ho ancora la presunzione di pensare che qualche decina di persone sappiano come scrivere in pubblico sapendo tenere a bada istinti omocidi e razzisti (a prescindere dal regolamento, diciamo per una sorta di dignità personale, di apprensione per l'immagine di sè che si trasmette all'esterno).
E se la mia presunzione si rivelasse errata, purtroppo, con tolleranza e cercando di comprendere questo o quello, DEVO controllare ciò che viene scritto, fintanto non avrò la fortuna di andare in ferie

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.

Ultima modifica di Gigi75 : 25-07-2005 alle ore 20.05.26
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 20.01.33   #77
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Carabinieri a casa Bastianutti e poi urla di donna

Il comandante della compagnia dei carabinieri di Casarano è andato a casa delle sorelle Bastianutti, le due giovani date per disperse a Sharm. Poco dopo si sono sentite urla di donna provenire dalla casa.

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 20.07.56   #78
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

Io ho ancora la presunzione che qualche decina di persone sappiano come scrivere in pubblico sapendo tenere a bada istinti omocidi e razzisti.
E se la mia presunzione si rivelasse errata, purtroppo, con tolleranza e cercando di comprendere questo o quello, DEVO controllare ciò che viene scritto, fintanto non avrò la fortuna di andare in ferie
Se ti riferisci a quello postato da me, ti assicuro che non c'è nessun sentimento razzista. Omicida forse si, ma dettato da un istinto di sopravvivenza.
Dato per scontato poi, che quanto detto sul forum in linea di massima non è applicabile alla vita reale....

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 20.10.36   #79
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Non mi riferisco a te. E' ovvio che il mio discorso è generale vale per te, come per tutti noi.

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 20.12.25   #80
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Identificata un'altra vittima, è una delle sorelle Bastianutti

Il numero delle vittime italiane identificate è salito a tre. E' stata accertata la morte di una delle sorelle pugliesi Paola e Daniela Bastianutti.

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 20.27.04   #81
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Loc.: Montegiorgio
Silence promette bene
Quota:

In effetti, e in linea del tutto teorica, applicando il regolamento IM_very_HO più che editare questa o quell'altra affermazione questo thread andrebbe chiuso.

In pratica, visto l'andazzo generale (non del forum, ma della vita pubblica in generale) per me tanto vale lasciare andare a scatafascio la baracca che tanto non è certo questo thread o qualche blog disperso sul web che cambierà alcunché.

Dopotutto, ha ragione la prima parte di quell'articolo citato dal buon RNicoletto: chi in un modo, chi un altro, qui siam tutti dei gran fanfaroni, io per primo...
Ti quoto Exion perchè non credo che thread come questi debbano essere chiusi...sono triste, non riesco a pensare di dover abbandonare la baracca...voglio precisare, semmai fra voi ci sia ancora qualcuno che mi considera un buonista, o che le mie idee rispecchino il mio nick e facciano "terzo mondo", che qualsiasi sopruso commesso contro chiunque rappresenta un atto doverosamente da condannare...ripeto, straripeto...il terrorista non è solo colui che si fa saltare in aria uccidendo persone innocenti, è terrorista, secondo me, chi calpesta la vita altrui senza ritegno pensando solo ed esclusivamente al suo tornaconto personale. Bisogna cambiare percezione, il problema sta proprio in quello che hai detto tu Exion, secondo me infatti molti credono che blog o discussioni simili non servano a nulla...io credo invece che quello di cui il nostro paese ha bisogno sia il dialogo e la presa di coscienza...quoto Beppe Grillo "Gustavo Selva sul quotidiano Libero ha dichiarato che la missione in Iraq è stata mascherata come missone umanitaria semplicemente per avere il "si" da Ciampi"...beh in qualsiasi altro paese la gente sarebbe scesa in strada e avrebbe distrutto tutto, noi no...molto spesso è perchè queste informazioni non le abbiamo, le dobbiamo ascoltare da fonti di informazione alternativa...ed ecco la rete, la vera forza della rete si manifesta qui...pensare a quese discussioni come inutili io proprio non condivido. Bisogna aprire gli occhi, bisogna tornare a credere nel nostro paese non escludendo gli altri o prendendoli come capri espiatori delle nostre problematiche interne...dobbiamo, attraverso la rete sensibilizzare le persone affinchè siano in grado di riconoscere il bene dal male...i cambiamenti si fanno dal basso, mai dall'alto (la rivoluzione francese insegna).
La nostra politica scellerata ci ha portato ad una guerra con l'islam "invasato" che nessun italiano ha voluto e ora si mettono anche a fare i bravi varando leggi antiterrorismo, a ricordarci di come il governo si stia mobilitando per proteggere i cittadini (campagna elettorale già iniziata)...mi dispiace, nessuna legge antiterrorismo mi farà sentire al sicuro, nessun berlusconiano può anestettizzarmi con leggi ad personam...se veramente tenevano alla salvaguardia e al benessere dei cittadini allora non avrebbero fatto parte di questa inutile crociata per lo sfruttamento (ulteriore) del petrolio...oltretutto in un periodo dove ci si comincia a render conto che il petrolio non serve più, ci sono altre risorse utilizzabili, ma quelle non portano lo stesso guadagno nelle tasche dei signori.
Non vogliamo che alla nostra gente venga fatto del male? Allora smettiamo di farlo noi per primi e cominciamo a mandare a ca**re tutti quei politici che ci trascinano in una spirale di morte senza il nostro consenso.
Alle vittime innocenti di tutto il mondo

SITO ADAO , SITO TAIKO

Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 20.33.50   #82
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
si vede che non sei informato o sei "indottrinato" dalla tv di berlusconi & C.....i primi a far star male il popolo Iraqheno è stata l'america con il suo embargo assurdo che colpiva SOLO i poveri cristi (ma x l'america questa è una cosa normale, forte con i deboli debole con i forti)e se non ha interessi come petrolio o metter su basi in posizioni strategiche(Afghanistan) starebbe a casa sua , xchè non và a mettere le cose a posto in Somalia e in Liberia? e xchè non smette di far venire il cancro alla gente con le sue armi "convenzionali"? all'uranio impoverito che NON fà nulla come dicono loro, ma che ha fatto morire e sta facendo ammalare i nostri soldati che erano nel Kosovo , prova a guardare un pò più lontano e sentire tutte le opinioni, non solo quelle di parte
Sei tu in primis, caro jedy, a non esserti documentato.
Ciò che scrivi non è veero. Dovresti essere a conoscenza del fatto che il regime di Saddam è stato un dei più bui, tristi e vergognosi della storia.

Ti faccio un copia e incolla di una qualche testimonianza tratto dal sito degli esuli iracheni... poi magari potrai tirare in ballo Berlusconi e gli americani che tanto detesti

Il mio ricorrente incubo - letteralmente - e che, quando tutto questo sara' finito, io incontrero' ancora qualche amico in Iraq e lui mi dira' : <<Tu sapevi che noi odiamo Saddam, le sue camere di tortura, la sua polizia segreta - Sapevi che volevamo rimuoverlo disperatamente. Sapevi dei 5,000 gasati a Halabjah. Lo sapevi. Cosi' quando i piani Inglesi e Americani era pronti a eliminare Saddam e a darci la possibilita' di ricostruire il nostro paese, che cosa hai fatto ? Come potrei rispondergli dicendo: ho marciato contro la guerra ? Come potro’ spiegargli che in un milione nella citta' dove
mi trovo hanno fatto questo ?

<<Avevo alcune domande per i manifestanti>>, Sultani disse. <<Non riescono a capire che l'oppressione, le torture e i Massacri di civili Iracheni sono gia' guerra ? Sono solo contrari alla guerra per liberare l'irak, o sono anche contro la guerra che Saddam sta compiendo contro la nostra gente da una generazione ? >>

Aquiil :<<Saremo furiosi con l’America se non vengono a rimuovere Saddam Hussein. Avrebbero potuto farlo prima (durante la guerra del Golfo), e tutti gli iracheni sarebbero stati con gli Americani, ma non lo fecero. Questa volta io prego che ce la facciano>>. Puo’ darsi che qualcuno voglia pure dire ad Aquil di stare zitto. Okay, non preoccupatevi, lo faccio io : Per favore, Aquil, potresti avere la decenza di mordere la polvere in silenzio e smetterla di rovinare la meravigliosa e cosi’ rara unita’ dell’intero panorama politico francese ?

Quattordici anni di torture : “ Sono sorpreso nell’apprendere di tutte queste dimostrazioni contro la guerra in occidente. Vorrei che i manifestanti potessero passare appena 24 ore nel posto da dove vengo, e vedere la reallta’ dell’Irak. …Ho perso 14 anni della mia vita, con niente altro che pane come cibo, buio, sudiciume e percosse, torture, uccisioni, amarezze e umiliazioni. Vorrei che potessero provare quello che ho provato io per solo 24 ore”.

e ce ne sono molte altre. Leggi qui prima di parlare di disinformazione e di indottrinamento...

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 25-07-2005 alle ore 20.45.20
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 20.34.03   #83
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza
Assolutamente d'accordo! (Y)

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 20.41.27   #84
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Sei tu in primis, caro jedy, a non esserti documentato.
Ciò che scrivi non è veero. Dovresti essere a conoscenza del fatto che il regime di Saddam è stato un dei più bui, tristi e vergognosi della storia.

Ti faccio un copia e incolla di una qualche testimonianza tratto dal sito degli esuli iracheni... poi magari potrai tirare in ballo Berlusconi e gli americani che tanto detesti

Il mio ricorrente incubo - letteralmente - e che, quando tutto questo sara' finito, io incontrero' ancora qualche amico in Iraq e lui mi dira' : <<Tu sapevi che noi odiamo Saddam, le sue camere di tortura, la sua polizia segreta - Sapevi che volevamo rimuoverlo disperatamente. Sapevi dei 5,000 gasati a Halabjah. Lo sapevi. Cosi' quando i piani Inglesi e Americani era pronti a eliminare Saddam e a darci la possibilita' di ricostruire il nostro paese, che cosa hai fatto ? Come potrei rispondergli dicendo: ho marciato contro la guerra ? Come potro’ spiegargli che in un milione nella citta' dove
mi trovo hanno fatto questo ?

<<Avevo alcune domande per i manifestanti>>, Sultani disse. <<Non riescono a capire che l'oppressione, le torture e i Massacri di civili Iracheni sono gia' guerra ? Sono solo contrari alla guerra per liberare l'irak, o sono anche contro la guerra che Saddam sta compiendo contro la nostra gente da una generazione ? >>

Aquiil :<<Saremo furiosi con l’America se non vengono a rimuovere Saddam Hussein. Avrebbero potuto farlo prima (durante la guerra del Golfo), e tutti gli iracheni sarebbero stati con gli Americani, ma non lo fecero. Questa volta io prego che ce la facciano>>. Puo’ darsi che qualcuno voglia pure dire ad Aquil di stare zitto. Okay, non preoccupatevi, lo faccio io : Per favore, Aquil, potresti avere la decenza di mordere la polvere in silenzio e smetterla di rovinare la meravigliosa e cosi’ rara unita’ dell’intero panorama politico francese ?

Quattordici anni di torture : “ Sono sorpreso nell’apprendere di tutte queste dimostrazioni contro la guerra in occidente. Vorrei che i manifestanti potessero passare appena 24 ore nel posto da dove vengo, e vedere la reallta’ dell’Irak. …Ho perso 14 anni della mia vita, con niente altro che pane come cibo, buio, sudiciume e percosse, torture, uccisioni, amarezze e umiliazioni. Vorrei che potessero provare quello che ho provato io per solo 24 ore”.

e ce ne sono molte altre. Leggi qui prima di parlare di disinformazione e di indottrinamento...

Concordo con tutto quello che hai riportato Luka, quello che mi rattrista è che noi la ci siamo andati per tutt'altro scopo e abbiamo pensato bene di mettere militari a salvaguardia dei pozzi lasciando morire le persone fra le autobomba giorno dopo giorno ...se questo è esportare la democrazia

SITO ADAO , SITO TAIKO

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi

Ultima modifica di Gigi75 : 25-07-2005 alle ore 20.52.30
Silence non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 20.58.25   #85
exion
Guest

Quota:

Ti quoto Exion perchè non credo che thread come questi debbano essere chiusi...sono triste, non riesco a pensare di dover abbandonare la baracca...voglio precisare, semmai fra voi ci sia ancora qualcuno che mi considera un buonista, o che le mie idee rispecchino il mio nick e facciano "terzo mondo", che qualsiasi sopruso commesso contro chiunque rappresenta un atto doverosamente da condannare...ripeto, straripeto...il terrorista non è solo colui che si fa saltare in aria uccidendo persone innocenti, è terrorista, secondo me, chi calpesta la vita altrui senza ritegno pensando solo ed esclusivamente al suo tornaconto personale. Bisogna cambiare percezione, il problema sta proprio in quello che hai detto tu Exion, secondo me infatti molti credono che blog o discussioni simili non servano a nulla...io credo invece che quello di cui il nostro paese ha bisogno sia il dialogo e la presa di coscienza...quoto Beppe Grillo "Gustavo Selva sul quotidiano Libero ha dichiarato che la missione in Iraq è stata mascherata come missone umanitaria semplicemente per avere il "si" da Ciampi"...beh in qualsiasi altro paese la gente sarebbe scesa in strada e avrebbe distrutto tutto, noi no...molto spesso è perchè queste informazioni non le abbiamo, le dobbiamo ascoltare da fonti di informazione alternativa...ed ecco la rete, la vera forza della rete si manifesta qui...pensare a quese discussioni come inutili io proprio non condivido. Bisogna aprire gli occhi, bisogna tornare a credere nel nostro paese non escludendo gli altri o prendendoli come capri espiatori delle nostre problematiche interne...dobbiamo, attraverso la rete sensibilizzare le persone affinchè siano in grado di riconoscere il bene dal male...i cambiamenti si fanno dal basso, mai dall'alto (la rivoluzione francese insegna).
La nostra politica scellerata ci ha portato ad una guerra con l'islam "invasato" che nessun italiano ha voluto e ora si mettono anche a fare i bravi varando leggi antiterrorismo, a ricordarci di come il governo si stia mobilitando per proteggere i cittadini (campagna elettorale già iniziata)...mi dispiace, nessuna legge antiterrorismo mi farà sentire al sicuro, nessun berlusconiano può anestettizzarmi con leggi ad personam...se veramente tenevano alla salvaguardia e al benessere dei cittadini allora non avrebbero fatto parte di questa inutile crociata per lo sfruttamento (ulteriore) del petrolio...oltretutto in un periodo dove ci si comincia a render conto che il petrolio non serve più, ci sono altre risorse utilizzabili, ma quelle non portano lo stesso guadagno nelle tasche dei signori.
Non vogliamo che alla nostra gente venga fatto del male? Allora smettiamo di farlo noi per primi e cominciamo a mandare a ca**re tutti quei politici che ci trascinano in una spirale di morte senza il nostro consenso.
Alle vittime innocenti di tutto il mondo
Attraverso un momento di totale fatalismo, rasento quasi la rassegnazione.

Mi convinco ogni giorno di più che l'umanità vada avanti per il casuale incontro delle azioni di 6 miliardi di esseri viventi, e non per la loro somma deliberata.
In sostanza, non determiniamo nulla.

Vecchio 25-07-2005, 21.01.43   #86
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:

Concordo con tutto quello che hai riportato Luka, quello che mi rattrista è che noi la ci siamo andati per tutt'altro scopo e abbiamo pensato bene di mettere militari a salvaguardia dei pozzi lasciando morire le persone fra le autobomba giorno dopo giorno ...se questo è esportare la democrazia
Anche questo è vero, anche se in un certo senso è un altro paio di maniche: non mi si venga a dire che durante Saddam era meglio perchè è totalmente falso

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 21.30.24   #87
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Così si limita la libertà dei cittadini, non dei terroristi

di Manlio Cammarata

Attentati a Londra, due volte a pochi giorni di distanza. Poi a Sharm el Sheikh. Vengono dopo quelli di New York del 2001, di Madrid nel 2004 e tanti altri che hanno suscitato meno emozione, ma sono comunque serviti a non interrompere il file del terrore. E i governi dei Paesi "occidentali", senza eccezioni, hanno continuato e continuano restringere gli spazi di libertà dei cittadini onesti dicendo che è necessario per contrastare il terrorismo internazionale. Fino agli eccessi (che però a qualcuno non bastano) descritti da Nicola Walter Palmieri in La "lanterna magica": come il governo USA spia i cittadini.
I risultati di queste misure scorrono drammaticamente sotto i nostri occhi sugli schermi televisivi, sulle pagine dei giornali, sulle pagine del Word Wide Web: nessun effetto per evitare morti, feriti, devastazioni.

E' frustrante ripetere cose già scritte e riscritte. Ma quando la situazione non cambia, quando gli errori si ripetono, non c'è altro da fare che ribadire quanto è già stato detto fin dai giorni successivi all'11 settembre 2001 (Ora è a rischio la libertà della Rete). Le previsioni di molti esperti, riportate in quel numero speciale di InterLex, si sono avverate: la nostra libertà è diminuita, ma il terrorismo internazionale è cresciuto.
Ora, dopo le bombe del 7 luglio a Londra, anche il Governo italiano si muove per contrastare la minaccia terroristica, con le solite misure liberticide. A parte il disegno di legge sull'istituzione di una Procura specializzata (che può essere utile), vara un decreto-legge che per molti versi indica una involuzione dello Stato democratico verso lo stato di polizia.

Il testo, frutto di estenuanti compromessi, non è ancora noto nella sua veste definitiva, anche se qualche notiziario televisivo lo dava come in vigore già sabato sera, 23 luglio (ma sul sito della Gazzetta ufficiale alla sera del 24 non è ancora visibile il numero che dovrebbe essere stato pubblicato il 23).
Leggiamo la bozza che è circolata dopo la conferenza stampa del 22, limitandoci alle parti che riguardano le telecomunicazioni. Si ricavano impressioni non rassicuranti: prolungamento dei termini di conservazione dei dati del traffico telefonico e telematico, anche di quelli non necessari per la fatturazione, con sospensione fino al 31 dicembre 2007 "delle disposizioni di legge, di regolamento o dell'autorità amministrativa che prescrivono o consentano la cancellazione dei dati del traffico telefonico o telematico, anche se non soggetti a fatturazione, e gli stessi, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, e limitatamente alle informazioni che consentono la tracciabilità degli accessi e dei servizi".

Ma non basta. "1. A decorrere dal quindicesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del presente decreto - dice l'art. 7 della bozza del decreto-legge - e fino al 31 dicembre 2007, chiunque intende aprire un pubblico esercizio o un circolo privato di qualsiasi specie nel quale sono posti a disposizione del pubblico, dei clienti o dei soci apparecchi terminali utilizzabili per le comunicazioni, anche telematiche, deve chiederne la licenza al questore. La licenza non è richiesta nel caso di sola installazione di telefoni pubblici a pagamento, abilitati esclusivamente alla telefonia vocale. 2.Per coloro che già esercitano le attività di cui al comma 1, la licenza deve essere richiesta entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto".

Perché una "licenza"? Certo, può essere utile per le forze di polizia sapere dove andare a cercare qualche dato utile alle indagini, ma per questo basta una notificazione, misura assai meno limitativa, in linea di principio, della libertà del cittadino. Anche se con l'inevitabile corollario che l'obbligo graverà sui gestori in regola, mentre chi ha qualcosa da nascondere si guarderà bene del comunicare le proprie generalità alla questura.

Ancora. "Con decreto del Ministro dell'interno di concerto con il Ministro delle comunicazioni e con il Ministro per rinnovazione tecnologica, comunicato al Garante per la protezione dei dati personali, da adottarsi entro quindici giorni dalla data di conversione del presente decreto, sono stabilite le misure che il titolare o il gestore di un esercizio in cui si svolgono le attività di cui al comma 1 è tenuto ad osservare per il monitoraggio delle operazioni dell’utente e per l'archiviazione dei relativi dati, anche in deroga a quanto previsto dal comma 1 dell'articolo 122, e dal comma 3 dell'articolo 123 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n, 196, nonché quelle finalizzate alla preventiva acquisizione dei dati anagrafici riportati su un documento di identità dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate per comunicazioni telematiche ovvero punti dì accesso ad Internet utilizzando tecnologia senza fili".

Ed ecco dunque il gestore di un internet point o di un qualsiasi circolo privato trasformato in incaricato del "monitoraggio delle operazioni dell'utente e per l'archiviazione dei relativi dati" e dell'identificazione preventiva degli stessi utenti. E si aggiunge l'acquisizione dei "dati anagrafici riportati su un documento di identità" degli abbonati a servizi wireless, con conseguenti difficoltà per i gestori dei servizi stessi.
Ma il problema più grave è l'accumulo di un'impressionante quantità di dati personali in archivi la cui sicurezza può essere tale solo sulla carta, con il conseguente rischio concreto di qualche utilizzo "improprio" delle informazioni.

Attenzione: l'internet è realmente un mezzo usato dal terrorismo per scambiare informazioni e trasferire i finanziamenti (c'è un libro molto interessante sull'argomento, recensito su queste pagine l'anno scorso: Cyberlaundering di Simona Mulinari). Ma non è con l'autorizzazione della questura per aprire un internet-cafè che si possono fermare questi traffici, così come è estremamente difficile catturare un delinquente o un terrorista spulciando tra i documenti registrati dai gestori degli alberghi, semplicemente perché chi ha la coscienza sporca si tiene alla larga da situazioni di rischio così evidente.

Tutte queste misure invadono pesantemente gli spazi di libertà dei cittadini onesti e appesantiscono l'attività degli operatori con adempimenti così gravosi che in qualche caso potrebbero consigliare la cessazione dell'attività. Ma con scarsissime possibilità di incidere realmente sulle attività dei terroristi.
L'esperienza di questi anni dimostra che le indiscriminate limitazioni alla libertà di tutti, nel modo e nella misura in cui vengono attuate, sono assolutamente sproporzionate rispetto ai rischi che si corrono e ai risultati che si ottengono. Allora, perché insistere?

Fonte: http://www.interlex.com

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 22.56.13   #88
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Silence promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Anche questo è vero, anche se in un certo senso è un altro paio di maniche: non mi si venga a dire che durante Saddam era meglio perchè è totalmente falso
Siamo d'accordo su questo Luka ...diciamo che l'unico fattore comune fra ora e prima è la sofferenza della gente

SITO ADAO , SITO TAIKO

Silence non è collegato  
Vecchio 25-07-2005, 23.15.01   #89
Silence
Hero Member

L'avatar di Silence

Silence promette bene
Quota:

Attraverso un momento di totale fatalismo, rasento quasi la rassegnazione.
Ti capisco Exion, davvero, ma se perdiamo anche noi, che abbiamo coscienza delle cose e le approfondiamo confrontandoci, la forza di gridare il nostro "no"...allora è davvero finita.
Io non ho figli, ma penso alle milioni di famiglie che li hanno e cerco di fare tutto il possibile affinchè non debbano vivere sulle macerie prodotte dalle generazioni passate...questi forum, i blog, la rete, sono solo uno strumento...il resto sta a noi.

Non mollare

SITO ADAO , SITO TAIKO

Silence non è collegato  
Vecchio 26-07-2005, 00.09.47   #90
jedy48
Guest

che la gente Iraqhena soffra e abbia sofferto non cè dubbio, ma come ha detto il capo della CIA ora in pensione è stata l'America a far soffrire l'Iraq col suo embargo in primis, poi si è servita del "terrorista" Bin Laden quando gli faceva comodo e lo ha strapagato x fargli da terrorista , tornando all'Iraq, perchè gli americani NON lasciano sfruttare i giagimenti petroliferi al popolo Iraqheno che sono in fondo i LEGITTIMI PROPRIETARI? e quando hanno saputo che ci sarebbe stato la scorsa settimana un attacco kamikaze xchè invece di avvertire la gente e proteggerla si sono messi a distribuire caramelle ai bambini?te lo dico io, x screditare davanti a tutti i ribelli che giustamente NON vogliono padroni in casa loro, hanno detto che bisognava far la guerra a Saddam x le armi di distruzione di massa, Luca dimmi dove sono queste armi te che sei così informato, e una volta tolto il dittatore Saddam xchè non vanno via? pensi che non siano capaci di fare un governo? lo abbiamo fatto noi, figuriamoci loro...

Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti)