|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#76 |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
http://www.radioitaliana.it/Archivio/marzo2003i.htm#003 Questa guerra si combatte più sui media che nella realtà. Non sopporto il tentativo di far sembrare tutto più accettabile trasmettendo solo quello che va bene. La guerra è sangue e morte. E' ignobile che i media occidentale ci raccontino le favolette. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Loc.: Torino - Udine
![]() |
X ekerazha: premetto che non sono contrario a tutto quello che dici, anzi, ma la mentalità che sembri avere ha un nome: darwinismo sociale. E non mi piace.
x davlak: sulla questione potremmo dilungarci parecchio, ma 1)andiamo off topic (qui si parla della guerra in Iraq se non sbaglio) 2)al momento non ho tempo per mettermi ad argomentare con te, ma mi piacerebbe. Per il momento ti dico solo che è fuorviante pensare alla nascita di Israele come a un fatto dovuto, per la Diaspora e per la Shoa: dici sei milioni di ebrei, non ho mai capito bene se sei milioni fossero le vittime del nazismo o sei milioni fossero fra queste le vittime di religione ebraica... immagino la prima. Lo dico perchè a Mathausen (non sui libri di storia, badate) c'è tra le altre cose anche un "bilancio" (perdonate il termine) dell'attività del campo... le vittime ebree sono a malapena un terzo... Non dimentichiamo che in Mein Kampf Hitler teorizzava l'antigiudaismo perchè riteneva gli ebrei come agenti del comunismo... infatti quegli altri due terzi sono comunisti, e altri "nemici della razza ariana"... hai forse visto gli americani prodigarsi per trovare una nazione a omosessuali e zingari, all'indomani della Seconda Guerra Mondiale? No, Israele è nato anche per altre ragioni che una giustizia postuma di 2000 anni. E poi: ekerazha, almeno in questo, ha ragione, dicendo che non si può creare una nazione dal nulla, in quella che i sionisti chiamavano "una terra senza popolo". L'ho già scritto in un altro 3d, parecchio tempo fa: se per assurdo la Seconda Guerra Mondiale l'avessero vinta i nazisti, la stessa situazione che c'è in Israele oggi l'avremmo qua, eccola là, Kosakenland in Norditalien! E io, che con la pancia piena dal caldo della mia camera trovo disumano e barbaro e immensamente sbagliato il modo che hanno trovato i Palestinesi per combattere Israele, io credo che mi comporterei come loro... avrei torto, ma lo farei.
![]() |
#78 |
Hero Member
Loc.: Regno di Sardegna
![]() |
Non aggiungo una parola di mio
******No, a Bush non interessava affatto il risultato delle «ispezioni» in Iraq. Quelle dirette a scoprire l'esistenza o meno delle armi di distruzione di massa. Hans Blix, il capo degli ispettori dell'Onu per il disarmo, punta il dito contro gli americani sostenendo che il lavoro dei suoi collaboratori in realtà «irritava» gli Stati Uniti. Il cui unico obiettivo era quello di arrivare a una risoluzione del consiglio di sicurezza che legittimasse la guerra all'Iraq. In un'intervista alla Welt am Sonntag di oggi, Blix spiega che gli Usa non gli hanno fatto pervenire richieste particolari di informazioni o perizie sui controlli in Iraq. «Avevo anche la sensazione, poco prima che decidessero di cominciare la guerra, che il nostro lavoro li irritasse». Anzi: Blix - che comunque non chiederà il rinnovo del suo mandato di capo ispettore in scadenza a giugno - ha aggiunto di aver avuto la sensazione che gli americani «volessero che noi presentassimo taluni risultati del nostro lavoro in una maniera che avrebbe permesso loro di ottenere una risoluzione» che legittimasse il ricorso alla forza. E la verità, aggiunge amareggiato, è che le ricerche degli ispettori nei siti iracheni consigliati dai servizi segreti americani si sono rivelati «miserabili». «Solo in tre posti fra quelli dove siamo stati inviati abbiamo trovato delle armi», ha detto. «E non si trattava di armi di distruzione di massa». «Ora - ha concluso Blix - è interessante vedere se gli americani andranno a ispezionare i siti dei quali non ci hanno detto nulla».**********
![]() |
#79 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Guest
|
Quota:
L'hai scritto tu, non io, ergo sei in palese contraddizione coi tuoi sani principi fondati sulla legge della giungla che devesi applicare anche alla comunità umana: hai scritto che il più forte deve prevalere, bene, così sia sempre, allora, e in linea con quello che tu stesso affermi, prevalga il soldato israeliano ben armato sui sassi dell'Intifada: questo é quello che la tua logica comporta. Sono i miei nipoti, ragazzino, degno propagandista della cultura della razza ariana, palesemente temprata, nel tuo personalissimo caso, da sane dosi di polenta e fagioli. |
|
![]() |
![]() |
#81 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
inutile sprecare tempo ed intelletto con chi non vuole capire perchè non s'è mai soffermato sull'importanza di un respiro troncato, su uno sguardo ferito, su un bambino abbandonato. Inutile convincere che la civiltà dell'uomo è il diritto come la forza è la civiltà degli animali.
Credo sia inutile cercare di capire cosa spinge un ragazzotto di provincia propagandare una *voler essere* a tutti i costi per guadagnare pochi consensi tra i mille dissensi. Credo sia inutile volerci spiegare cosa significhi una guerra per chi non ha orecchie o memoria per ricordare le parole smarrite del padre di mio padre, ma ha davanti sempre e comunque un canovaccio da seguire e da riempire di misera aria comune spacciata come il saggio intervento della sacra giustizia divina. Credo sia inutile ascoltare chi non sa ascoltare. Credo sia inutile cercare di capire un Bush qualsiasi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
![]() |
Quota:
![]() ![]() PS perchè gli americani non hanno fatto lo stesso contro pinochet? a gia che stupido lo hanno messo loro.
![]() |
![]() |
#84 |
Hero Member
![]() |
è inutile discutere con uno che semplifica la nostra civiltà, è ignobile!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Guest
|
Eke, io mi auguro davvero che il tuo prof di storia sia uno di quei bonari prof che amano portare la classe in gita e che alla fine dell'anno assegnano un bel 6 politico a tutti quanti
![]() ![]() ![]() ![]() Io mi diverto un sacco a leggere le cose che dici, ci sono dei momenti che diventi spassosissimo ![]() Ma forse un prof di storia che deve valutarti sulle tue conoscenze di base non la penserebbe come me ![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Guest
|
Quota:
Se il classico tipo che quando gli indichi la luna si ferma a guardare il dito ![]() |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#90 |
Guest
|
la reincarnazione di mussolini....ekerazha.......
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Non so che cosa ha il mio pc [Help pls] | Abbesse | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 27-09-2010 08.11.18 |
AIUTO !! TCP ermetici !! AIUTO !! | aloamauro | Internet e Reti locali | 9 | 22-01-2007 17.07.14 |
Canzone del momento [3] | Billow | Chiacchiere in libertà | 1997 | 15-02-2005 11.03.03 |
Ecco cosa mi ha trovato Ad-Aware SE | primoair | Sicurezza&Privacy | 15 | 19-08-2004 10.12.43 |
"test"x La Serie Conosciamoci Meglio!!!! :-) | magicrainbow | Chiacchiere in libertà | 75 | 26-10-2003 10.19.39 |