Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2007, 12.55.19   #76
fbr79
Newbie

fbr79 promette bene
Quota:
Inviato da Astro
Perché difendere a spada tratta un OS e denigrare fino alla morte l'altro?

Io sono ESPERTO di software pc, mai definito tale, ma adesso lo faccio...

Uso il PC per lavoro (molti, non solo uno) e dico che non esiste un OS meglio dell'altro.

Ho installato Linux, che SO che è una bomba, ma l'ho disinstallato subito... Non mi ci trovavo (no che non lo sapevo far funzionare...).

Dire che Linux è immune da virus è da ignoranti, siccome penso che voi non lo siete, vi prego di rettificare quanto detto in precedenza...

Sostenere che Linux non si pianti mai, mentre invece Windows sempre... beh... posso sostenere fiero che i miei pc, con il più bugerato e instabile OS fatto dalla MS, il Millenium, con me è stato acceso anche diversi mesi... Eppure sapervo che era una ciofeca... Eppure con me tutto funzionava e non crashava... quindi...

Il buon funzionamento di un OS non si vede su questo e varia da persona a persona, da lavoro a lavoro e da macchina a macchina. (E su questo mi sento di dare un punto a favore alla MS... per adesso...)
Produttore SO: Microsoft Corporation
...
Tempo di avvio sistema: 14/04/2007, 8.42.41
finalmente un ragionamento! qualcuno di intelligente c'è allora!
fbr79 non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.03.13   #77
Cristian75
Senior Member

Loc.: Bologna
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da Astro
Perché difendere a spada tratta un OS e denigrare fino alla morte l'altro?

Io sono ESPERTO di software pc, mai definito tale, ma adesso lo faccio...

Uso il PC per lavoro (molti, non solo uno) e dico che non esiste un OS meglio dell'altro.

Ho installato Linux, che SO che è una bomba, ma l'ho disinstallato subito... Non mi ci trovavo (no che non lo sapevo far funzionare...).

Dire che Linux è immune da virus è da ignoranti, siccome penso che voi non lo siete, vi prego di rettificare quanto detto in precedenza...

Del MAC non ne parlo. Sarà il miglior OS (faccio paragoni come voi) ma non ho avuto modo di provarlo e mai lo farò. Perché se mi sta sulle balle la politica di mamma MS, figuriamoci quella della APPLE...

Sostenere che Linux non si pianti mai, mentre invece Windows sempre... beh... posso sostenere fiero che i miei pc, con il più bugerato e instabile OS fatto dalla MS, il Millenium, con me è stato acceso anche diversi mesi... Eppure sapervo che era una ciofeca... Eppure con me tutto funzionava e non crashava... quindi...

Il buon funzionamento di un OS non si vede su questo e varia da persona a persona, da lavoro a lavoro e da macchina a macchina. (E su questo mi sento di dare un punto a favore alla MS... per adesso...)
Produttore SO: Microsoft Corporation
...
Tempo di avvio sistema: 14/04/2007, 8.42.41
beh in parte ti quoto dai non dici male.

primo io non ho mai detto che linux sia immune da virus.

un virus è un programma quindi quello che puo fare su linux e limitato dai permessi.

chiaro che se lo esegui da root puo fare i suoi comodi come in windos.

altra particolarità di Linux i repo che sono gestiti dai mantainer quindi esenti da virus

io difendo Linux perche merita e libero e free.

Windos costa troppo la politica 1 licenza 1 pc e da scandalo e tutto il resto.

sui miei pc Linux non crasha MAI.
sui miei pc Windows crasha RANDOM
per non parlare del notebook con windows una vera tragedia 1 crash al giorno

cmq morale della favola ognuno usa quello che vuole.
Cristian75 non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.05.11   #78
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da fbr79
.
.
.
Fai aprire ad OpenOffice file excel con macro complesse poi ne riparliamo...questo significa che sei come tanti che solo perchè è free allora è una figata. Certo MS Office costa troppo, e siamo TUTTI d'accordo credo.
.
.
.
Infatti non ho mai preteso questo... dove l'ho scritto??
Secondo te per tenere contabilità di un magazzino con 50 articoli servono macro complesse o 200€ di office??
Non ho MAI detto che è free ed è una figata, ASSOLUTAMENTE!
Ho detto che è inutile girare in città con una Ferrari, quando basta e avanza una cinquecento.

Quota:
Inviato da fbr79
PS: a dormire ci sono andato dopo essermi sbellicato dalle risate leggendo post su chi ce l'ha più lungo (mega computer, tempi di uptime, ricompilazioni del kernel spacciate come normale utilizzo del pc).
...E come non darti ragione, in questo caso??

Vecchio 29-06-2007, 13.07.44   #79
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Astro promette bene
Quota:
Inviato da fbr79
Grazie.

Quota:
Inviato da Cristian75
primo io non ho mai detto che...

Non parlo mai di singole persone. Non sono nessuno e non mi permetto di mancare di rispetto verso qualcuno.
Astro non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.08.51   #80
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da fbr79
Oh si che bello! se magari ti limitavi a dare una letta a tutti gli interventi prima di uscirtene con il tuo bel post "ora mi sono stufato/siete tutti dei bambini" avresti notato che i ragionamenti li facevamo anche prima, non limitarti ad etichettare tutti leggendo tre post... perchè in questo modo il bambino lo sembri tu.
Preferisco discutere (non litigare) di sistemi operativi che dare del bambino a tutti e vantarmi di usare una copia pirata di windows... ti piace? ti serve? te lo compri. Sennò nada.
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.11.12   #81
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Oh si che bello! se magari ti limitavi a dare una letta a tutti gli interventi prima di uscirtene con il tuo bel post "ora mi sono stufato/siete tutti dei bambini" avresti notato che i ragionamenti li facevamo anche prima, non limitarti ad etichettare tutti leggendo tre post... perchè in questo modo il bambino lo sembri tu.
Preferisco discutere (non litigare) di sistemi operativi che dare del bambino a tutti e vantarmi di usare una copia pirata di windows... ti piace? ti serve? te lo compri. Sennò nada.
Concordo in todo...

Ultima modifica di TheAngel : 29-06-2007 alle ore 13.14.34

Vecchio 29-06-2007, 13.15.22   #82
Cristian75
Senior Member

Loc.: Bologna
Cristian75 promette bene
Per chi non lo sapesse OFFICE e chiuso.
come potete pretendere che openoffice gestisca bene macro complesse di OFFICE ?
mah.
provate a dare apt-get install openoffice su Windows
Cristian75 non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.16.06   #83
protter
Senior Member

protter promette bene
Quota:
Inviato da Astro
Mi viene un dubbio: forse Cristian in quei 20 anni ha usato solo l'OS/2 e il ME della MS...

Ora capisco il rancore...

OS/2 era un sistema con i controcazzi, anni luce avanti a windows dello stesso periodo.

aveva un multitasking pre-emptive completamente protetto quando ancora windows aveva "sotto" il dos...
protter non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.16.18   #84
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Astro promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Mi permetto di dissentire... Lui sta commettendo un crimine (possedere una copia pirata), ma non mi sembra che l'abbia detto per vantarsi.

Ha detto, senza ipocrisia, che utilizza una copia pirata, come accade nella maggioranza delle utenze italiane (è uscita anche una news oggi )... È stato solo non ipocrita...

Sinceramente ha dato più fastidio il ragionamento di coloro che sostenevano che siccome lui aveva la copia pirata, non poteva parlare... come se la copia pirata fosse un altro OS...

PS: Mi aspettavo una presa di posizione dello staff dopo la frase "ho la copia pirata"... ma se non l'hanno fatto, vuol dire che loro non hanno problemi, perché li dovete avere voi (oltre l'etica morale, ovviamente... )

Ugo, senza rancore, eh... solo per discutere...
Astro non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.17.04   #85
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
Un virus è un programma quindi quello che puo fare su linux e limitato dai permessi.
chiaro che se lo esegui da root puo fare i suoi comodi come in windos.
Basta poco per aggiungere una riga con scritto
Questo programma va eseguito da root
Poi pensa l'utonto a metterci il sudo davanti... et voilà! Diritti di root.

Quota:
Inviato da Cristian75
altra particolarità di Linux i repo che sono gestiti dai mantainer quindi esenti da virus
Anche con windows se uno scarica solo dai siti ufficiali (come ho sempre fatto io) è sicuro di non prendersi virus.

Quota:
Inviato da Cristian75
io difendo Linux perche merita e libero e free.
Windos costa troppo la politica 1 licenza 1 pc e da scandalo e tutto il resto.
Lamentati del prezzo allora, ma non venire a dire che fa schifo o che è talmente instabile da non accendersi neanche.

Quota:
Inviato da Cristian75
cmq morale della favola ognuno usa quello che vuole.
Ma infatti non si vuole obbligare nessuno ad usare nulla, si vuole solo discutere amichevolmente di quale sia il sistema operativo migliore, come si fa al bar il lunedì mattina parlando del risultato di juve - milan... non c'è bisogno di sparare sentenze e prendersi a mazzate
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.17.18   #86
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da Cristian75
Per chi non lo sapesse OFFICE e chiuso.
come potete pretendere che openoffice gestisca bene macro complesse di OFFICE ?
mah.
Scusami tanto, ora basta... ma perché ti devi inventare sempre le cose?!?!
MA CHI L'HA MAI DETTO????

Vecchio 29-06-2007, 13.18.51   #87
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Astro promette bene
Quota:
Inviato da protter
OS/2 era un sistema con i controcazzi, anni luce avanti a windows dello stesso periodo.

aveva un multitasking pre-emptive completamente protetto quando ancora windows aveva "sotto" il dos...

Ero troppo piccolo e non l'ho mai usato...

So che di base era un progetto ambizioso e molto avanzato, ma so anche che cmq dava non pochi problemi...
Astro non è collegato  
Vecchio 29-06-2007, 13.20.34   #88
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da UG0_BOSS
.
.
.
Ma infatti non si vuole obbligare nessuno ad usare nulla, si vuole solo discutere amichevolmente di quale sia il sistema operativo migliore, come si fa al bar il lunedì mattina parlando del risultato di juve - milan... non c'è bisogno di sparare sentenze e prendersi a mazzate
Appunto!!!!

Vecchio 29-06-2007, 13.23.09   #89
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da Astro
.
.
.
Sinceramente ha dato più fastidio il ragionamento di coloro che sostenevano che siccome lui aveva la copia pirata, non poteva parlare... come se la copia pirata fosse un altro OS...
.
.
.
Io a dire il vero un OS pirata lo considero davvero un altro OS, anche perché se hai una copia piratata di Windows XP e non hai quindi la possibilità di installare le varie patch che escono man mano che il sistema si evolve, è NORMALE che ti si pianti, che si impalli, che ti becchi virus, spyware ed exploit... E' solo per questo che non considero affidabile una valutazione da uno con un sistema piratato... Forse il mio pensiero è sbagliato, allora chiedo scusa!

Vecchio 29-06-2007, 13.25.50   #90
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da protter

Quoto, mio papà ha lavorato 36 anni per l'IBM, e ho avuto la fortuna di provare l'OS/2! Nella versione "Warp" era davvero un sistema operativo molto futuristico, il problema è che non ha avuto lo sviluppo che meritava, quindi le applicazioni che ci giravano erano poche e limitate... Un vero peccato!

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (0 utenti e 4 ospiti)