Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-05-2007, 08.54.34   #76
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Beh, è un pò il ragionamento che hanno fatto in studio, presente Soldini, il giorno che non si è regatato per _troppo_ vento (24 nodi !).....

Le immagini sono veramente spettacolari, ma "coprire" con servizi in diretta avvenimenti del genere credo sia improponibile ...
Per fare il parallelo con le auto è per certi versi la differenza che passa tra la F1 ed il mondo dei rally, pensa ad esempio al Montecarlo (neve e ghiaccio, se la stagione è "normale"...) oppure il Safari Rally (caldo, terra, polvere e fango)...


Byez

Stefano
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2007, 21.26.28   #77
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da Xtefano
Beh, è un pò il ragionamento che hanno fatto in studio, presente Soldini, il giorno che non si è regatato per _troppo_ vento (24 nodi !).....

Le immagini sono veramente spettacolari, ma "coprire" con servizi in diretta avvenimenti del genere credo sia improponibile ...
Per fare il parallelo con le auto è per certi versi la differenza che passa tra la F1 ed il mondo dei rally, pensa ad esempio al Montecarlo (neve e ghiaccio, se la stagione è "normale"...) oppure il Safari Rally (caldo, terra, polvere e fango)...


Byez

Stefano
concordo sulla "copribilità" mediatica

un pò meno daccordo sul paragone, quel tipo di regate sono l'estremo concetto di fare vela, c'è una distanza ben più grande che la F1 con il rally e persino col safari (anche se il safari è già un cencetto estremo di far gare in auto )

cmq, sui media, siamo già verso la copertura per eventi estremi (e lontani) con i sistemi satellitari ci sono già i primi esperimenti di invio delle immagini nel bel mezzo dell'oceano....

ancora qualche anno e avremo la "diretta" (rimbalzi temporali tra satelliti a parte) da ovunque
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2007, 10.44.07   #78
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Si, certo ... infatti non per nulla nel parallelo ho utilizzato "per certi versi" ...
Il paragone mi è venuto in mente in riferimento alla durata delle gare ed alla tipologia di "ostacoli nautrali" che si affrontano ... poi è ovvio che un paragone stretto non ci sta ...

Per quanto riguarda la copertura già oggi c'è molto più di prima, quando la vela poteva essere solo raccontata ... lo stesso fatto di avere quelle riprese (se non ricordo male una risale al 2000) è importante. Molto sarà fatto nel prossimo futuro e parecchio può essere già fatto ora: mi ricordo ad es. del viaggio di Adriatica verso la Nuova Zelanda (VelistiPerCaso), poi completato con il giro del mondo, con servizi spediti quasi quotidianamente via satellite ....

Certo che un conto è incollare gli spettatori al video per 90-120 minuti ed un'altro è seguire in diretta una regata di giorni o mesi ...

OK, adesso torniamo al lavoro



Byez

Stefano
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2007, 13.29.49   #79
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da Xtefano
Si, certo ... infatti non per nulla nel parallelo ho utilizzato "per certi versi" ...
Il paragone mi è venuto in mente in riferimento alla durata delle gare ed alla tipologia di "ostacoli nautrali" che si affrontano ... poi è ovvio che un paragone stretto non ci sta ...

...cut...



Byez

Stefano

(Y)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 00.57.19   #80
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
bella regata, ho appena finito di vederla (registrata)

un pizzico di fortuna e anche tanta bravura di Grael...

nella 1° bolina andavano uguali con un pelo di prua + alta per luna rossa

in poppa micidiale oracle, se le mie impressioni sono giuste, con vento stabile LR prende troppo poco vantaggio in bolina per poter resistere in poppa....

vedremo, per ora 1:0 e palla al centro
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 13.55.56   #81
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Se non ci sono particolari salti di vento, come ieri, la Luna le prende di brutto
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 18.47.49   #82
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Sono uscito che era davanti di 280m...

Però cacchio se gliele ha suonate in partenza
Il commento della Gazzetta:

"James Spithill ha messo alle corde Chris Dickson in partenza costringendolo a fare la figura del pendolare in tangenziale, partendo accodato a Luna Rossa subito dopo la linea, qualche secondo dietro."


Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 19.16.52   #83
torquemada
Senior Member
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato: 23-01-2002
Loc.: Erto e Casso
Messaggi: 288
torquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Dav82
"James Spithill ha messo alle corde Chris Dickson"
traduzione per chi non fosse ferato in inglese :
Giacomo Sputacollina, ha messo alle corde Cristiano figlio d'Uccello
___________________________________

. . . .:| I migliori DNS Italiani |:. . . .
____________________________
° - | Naviga sicuro con il FILE HOSTS per Windows 7 - 8 - 10 | - °
torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2007, 08.01.35   #84
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Oh, io non è che capisca mica tanto di vela... però cacchio!

Hai quasi 300 metri di vantaggio? E vai dove vanno gli altri! Anche se sono più veloci in poppa, perderai 50, facciamo 100 metri, ma non rischi di andare dove c'è meno vento e quindi farti passare! Se sei dietro ok, cerchi il colpo di magia; se hai solo 50-100 metri ok, se in poppa stai lì a marcare è facile che quello là ti copra e passi, ma con 300 metri... cacchio! E invece no, prima boa +58", cancello di poppa +20"

Più aumenta la separazione laterale, più aumenta il guadagno/perdita nel caso il vento giri, è una questione di trigonometria, non si scappa! (e aumenta pure la probabilità di intensità di vento differenti, questo va da sé).

Poi oh, tutto può capitare... ma andarsele a cercare...
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2007, 13.31.49   #85
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
non ho potuto vedere la regata...ma è registrata...

oggi per lavoro nopn potrò seguire la diretta

ma ho il timore che oracle attuerà la tattica del contenimento del distacco nei lati di bolina per poi sfruttare l'indubbia maggiore velocità in poppa

dolori, son dolori!
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2007, 18.38.39   #86
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
E finalmente in poppa li hanno coperti
Non ho potuto vedere la diretta, ma a quanto ho capito di bolina vanno come dei missili, e in poppa - coprendo - non hanno perso poi tanto, 5" nella prima e circa 15" nella seconda... ci sta!
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 00.16.33   #87
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
purtroppo ieri son dovuto uscire poco prima della fine, ma cacchio non mi aspettavo che perdessero a quel punto.

Invece oggi grande partenza, ma poi non ho visto il seguito. Per fortuna hanno vinto!
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 00.28.28   #88
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
ieri pomeriggio ho visto la Luna perdere, dopo aver dominato su 3 alti e ci son rimasto troppo male (concordavo con Dav... ma a che ti serve andare sull'altro lato quando hai quasi 300 metri di vantaggio?) Oggi non ho potuto seguire ma so che abbamo vinto. Ok, 2-1, altre 3 e siamo in finale contro i Kiwies
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 16.58.08   #89
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Altra grande vittoria di Luna Rossa. 3-1
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 17.09.45   #90
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene


segnale di LA7 assente fino all'ultimo lato di poppa, con circa 1Km all'arrivo...

che sollievo vederla davanti, ma che rabbia non aver potuto seguire la regata... e mi ero pure liberato da impegni di lavoro
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Windows 7] Anteprime finestre nella barra delle applicazioni apusoft Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 26-06-2009 21.43.06
[Coppa America 2009] 33rd America's Cup Lionsquid Auto Moto HiFi 10 02-05-2009 13.22.55
Pensiero del momento Darja Chiacchiere in libertà 1962 08-08-2005 22.08.38
GF5 e Mai dire GF - Official Topic Nothatkind Chiacchiere in libertà 100 03-12-2004 19.36.29
Only in America.... Macao Chiacchiere in libertà 16 17-07-2004 14.29.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.32.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.