Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2004, 22.08.57   #871
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak
exion, mi sa che ti stai un pò "incartando"

Boh può darsi

E' che ormai ho esaurito tutti i miei argomenti...

Alla faccia, meno male che il muro di gomma sono io

Non so più che pesci pigliare...

Ah si....

Ciak quarta: sulla discussione che ho captato l'altro giorno al ristorante, proprio nessuno se la sente di reagire?
I bimbi dell'asilo se sono arabi sono proprio str@##i come i loro genitori?
Bisognerebbe togliere loro il diritto di andare all'asilo e fare ciò che qualsiasi bambino fa all'asilo, cioé giocare disgnare e imparare?

Vecchio 13-12-2004, 22.20.49   #872
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion

La religione non c'entra. Infatti non ho parlato di religione... Adesso essere svizzeri è una religione?
Mi sa che hai perso il filo del discorso e che ti sei incasinato un po'....

Lascio perdere qui perchè, come già detto, il 3D parla di Berlusconi e noi stiamo discutendo come fossimo su quello della Fallaci.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-12-2004, 22.22.42   #873
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Mi sa che hai perso il filo del discorso e che ti sei incasinato un po'....

Lascio perdere qui perchè, come già detto, il 3D parla di Berlusconi e noi stiamo discutendo come fossimo su quello della Fallaci.
infatti non so nemmeno com'è successo...

ho bisogno di un pò di pausa

(però intanto anche tu svicoli alla domanda....)

Vecchio 13-12-2004, 22.26.31   #874
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Non scivolo affatto e neanche è mia abitudine farlo; non ho solo voglia di andarmi a rileggere i vecchi interventi per ricostruire e rispiegarti il filo del discorso.... e se anche lo facessi, nascerebbe un botta e risposta fino a mezzanotte che in questo momento non reggerei assolutamente.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Vecchio 13-12-2004, 22.35.41   #875
exion
Guest

Quota:
Non scivolo affatto e neanche è mia abitudine farlo; non ho solo voglia di andarmi a rileggere i vecchi interventi per ricostruire e rispiegarti il filo del discorso.... e se anche lo facessi, nascerebbe un botta e risposta fino a mezzanotte che in questo momento non reggerei assolutamente.
E' una tua scelta.

Ma è un peccato perché su quella domanda ho fatto un voto con me stesso... Nessuna replica
Solo la curiosità di sapere cosa ne pensate tu, Dav e chiunque altro se la senta di rispondere.

E' anche forse l'occasione per voi di farmi tacere per sempre su questo argomento, sarebbe paradossale che non ne approfittiate

Vecchio 13-12-2004, 22.37.20   #876
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Su quale domanda delle tante?

Questa: "La religione non c'entra. Infatti non ho parlato di religione... Adesso essere svizzeri è una religione?"?

Vecchio 13-12-2004, 22.43.34   #877
exion
Guest

Quota:
Su quale domanda delle tante?

Questa: "La religione non c'entra. Infatti non ho parlato di religione... Adesso essere svizzeri è una religione?"?
No.
Se sia giusto o meno parlare in termini razziali di bambini dell'asilo.
I cinesini loro sono bravi, gli arabi fanno schifo perché non rispettano l'autorità e sono sporchi.

mi auto-quoto:

Quota:

Mercoledì al ristorante sentivo discorsi bizzarri al tavolo dietro di me.
Dicevano che i cinesi, ah quelli si che vanno bene, perché loro rispettano l'autorità, mentre gli arabi, loro che schifo, ce l'hanno proprio nella pelle di fregarsene di tutto e di tutti. Hanno usato la parola "irrecuperabili", che mi ha ricordato perfettamente la parola "inassimilabili" di cui discutevamo l'altro giorno.

Sul momento ho catalogato questa loro discussione come la ormai tristemente abituale discussione un pò limitata e vagamente razzista della "borghesia bene" milanese.
Sono raggelato quando mi sono accorto che stavano parlando di bambini dell'asilo.
Bambini di 3 o 4 anni.

Vecchio 13-12-2004, 22.54.30   #878
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Mi ero perso un pezzo...
Dunque: espressa così, l'utlima parte in effetti è da brivido.

Nel senso che:
Quota:

Dicevano che i cinesi, ah quelli si che vanno bene, perché loro rispettano l'autorità, mentre gli arabi, loro che schifo, ce l'hanno proprio nella pelle di fregarsene di tutto e di tutti. Hanno usato la parola "irrecuperabili", che mi ha ricordato perfettamente la parola "inassimilabili" di cui discutevamo l'altro giorno.

e fin qui sono d'accordissimo, specialmente sul fatto che se ne strasbattono di tutto e di tutti.

Su questo punto, invece :

Quota:

Sul momento ho catalogato questa loro discussione come la ormai tristemente abituale discussione un pò limitata e vagamente razzista della "borghesia bene" milanese.
ti ho già spiegato CHE NON E' RAZZISMO, e a questo punto mi quoto io per ri-ri-ri spiegarti il perchè di questa "uscita".

Quota:

... e comunque, ti piaccia o no, la situazione è esattamente questa.
Tu la chiami razzismo, io invece dico che qui a Milano ne abbiamo le scatole piene. Il che è ben diverso.

Avevo già espresso, pagine e pagine addietro, un concetto analogo.
Tra le varie etnie e razza ospitate, pardon "intergrate", a Milano NESSUNO ha mai fatto un tal scempio, nessuno ha mai commesso tutta una serie di reati che vanno dalla micro criminalità fino al terrorismo vero e proprio, come sta facendo la comunità araba o qualsivoglia mussulmana.

Senza andare in larga scala, parlando di terrorismo, ti posso garantire che la stazione centrale di sera è un "defecatotio" a cielo aperto, solo per farti un esempio.

Negli anni passati c'è sempre stato un modus vivendi pacifico e tranquillo verso tutti coloro che hanno trovato lavoro, rifugio, casa e ospitalità a Milano. Loro si sono adatti e nessuno di noi a mai interferito con le loro attività, abitudini, costumi e/o credo religioso e viceversa.

Ti posso garantire che spesso, e non sono il solo, mi sento ospite nella mia città.

Se poi per razzismo intendi dire il non sopportare chi si comporta in modo incivile, chi si comporta in modo arrogante e pretenzioso dove tutto è dovuto, chi non ha rispetto per niente e nessuno... allora OK, io sono razzista.

Anche se poi non è vero: visto il tipo di lavoro che faccio e la torre di babele di linguaggi ed etnie di cui è composto il mio entourage professionale, ti garantisco che se fossi razzista (nel senso vero ed autentico della parola), avrei avuto vita molto breve.

Sull'ultima, invece, se effetivamente parlavano di bambini di asilo... SE EFFETTIVAMENTE ERA COSI'... beh su questo non ci sono scusanti. Come ho già detto più volte i banmbini sono tali, esseri puri ed innocenti, liberi da ogni pregiudizio se non intaccati dalla stupidità dei grandi.

Mo' che facciamo? Andiamo in loop perpetuo e ricominciamo da capo?!?!?

No, eh?!?!

Ultima modifica di Flying Luka : 13-12-2004 alle ore 23.04.32
Vecchio 13-12-2004, 23.06.35   #879
exion
Guest

Quota:
Mi ero perso un pezzo...
Dunque: espressa così, l'utlima parte in effetti è da brivido.

Nel senso che:

e fin qui sono d'accordissimo, specialmente sul fatto che se ne strasbattono di tutto e di tutti.

Su questo punto, invece :

ti ho già spiegato CHE NON E' RAZZISMO, e a questo punto mi quoto io per ri-ri-ri spiegarti il perchè di questa "uscita".

Sull'ultima, invece, se effetivamente parlavano di bambini di asilo... SE EFFETTIVAMENTE ERA COSI'... beh su questo non ci sono scusanti. Come ho già detto più volte i banmbini sono tali, esseri puri ed innocenti, liberi da ogni pregiudizio se non intaccati dalla stupidità dei grandi.
Mi piacerebbe che non fosse così...
Purtroppo a quella tavolata si sono espressi proprio così...
Parlavano di un asilo dalle parti di via Sarpi.

Vecchio 13-12-2004, 23.08.41   #880
exion
Guest

Quota:
Mi ero perso un pezzo...
...
Mo' che facciamo? Andiamo in loop perpetuo e ricominciamo da capo?!?!?

No, eh?!?!
No, l'avevo promesso.

Volevo una risposta, almeno una, per mettermi il cuore in pace.
Almeno per un pò, perché rimane il fatto che c'è ahimé gente che crede davvero che un bambino posso portare delle colpe "razziali".

Spero solo che questa gente resti sempre un'infima minoranza.

Vecchio 13-12-2004, 23.40.06   #881
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

Loc.: Regno di Sardegna
carletto promette bene
Quota:

No, l'avevo promesso.

Volevo una risposta, almeno una, per mettermi il cuore in pace.
Almeno per un pò, perché rimane il fatto che c'è ahimé gente che crede davvero che un bambino posso portare delle colpe "razziali".

Spero solo che questa gente resti sempre un'infima minoranza.
I razzisti più pericolosi sono quelli che dicono di non esserlo.

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato  
Vecchio 13-12-2004, 23.44.35   #882
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Ma tutto questo che c'entra con il Berluska??? ah già qualsiasi cosa succeda è sempre colpa di ILVIO!!
Brunok non è collegato  
Vecchio 13-12-2004, 23.49.37   #883
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Brunok
Ma tutto questo che c'entra con il Berluska??? ah già qualsiasi cosa succeda è sempre colpa di ILVIO!!
C'entra, perché se il sentimento comune ritiene che il problema immigrazione sia prioritario, significa che il governo non lo sta affrontando.

Che si un problema reale, o che sia solo una percezione distorta, la sostanza non cambia: c'è un domanda da parte dei cittadini non soddisfatta dal governo.

Vecchio 14-12-2004, 00.20.36   #884
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

Loc.: Regno di Sardegna
carletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
Io non mi riferivo solo a Lui

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato  
Vecchio 14-12-2004, 10.00.57   #885
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
E' primo canone dell'arte politica essere franco e fuggire
dall'infingimento; promettere poco e mantenere quel che si è promesso.

Luigi Sturzo

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)