Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2004, 15.28.56   #826
davlak
Guest

@exion:

p.p.s.: mio figlio stà cercando un lavoro per pagarsi gli studi.
gli basta anche fare il garzone in una pizzeria e simili.
bene, ti assicuro che è + difficile che fare sei al superenalotto.
prendono solo extracomunitari.
strano, perchè a mio figlio dovrebbero dare gli stessi 700/800 euri senza contributi che danno ai nostri amici musulmani, niente di + o di meno.
ma lui intanto rimane a spasso.
se questo appaga il tuo desiderio di civiltà e la tua fame di amalgama interetnica, sono contento per te...un pò meno per mio figlio.

Vecchio 13-12-2004, 15.38.56   #827
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Devi ammettere che le ultime risposte sono piuttosto efficaci Exion.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 13-12-2004, 17.35.12   #828
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak
@exion:

...
se questo appaga il tuo desiderio di civiltà e la tua fame di amalgama interetnica, sono contento per te...un pò meno per mio figlio.
Il mio desiderio è vedere le città italiane ben conservate, il diritto italiano ben difeso, le strade pulite e i quartieri "vivi", non pieni di serrande abbassate e deserti alle 7 di sera.

Dell'amalgama interetnica non me ne frega un cippa, ora non fatemi passare per il no global di turno.

Dalla mia esperienza però, vedo che tutto ciò in cui credo e in cui tengo è messo in pericolo giorno per giorno da comportamenti, di tutti, che vengono coinsiderati come "banali" e che invece, limitando la libertà degli altri, riducono il nostro benessere.

Un tipo che esce di casa, non ha voglia di alzare lo sportello del cassonetto e appoggia la spazzatura a fianco fa un grave danno.
Quello che parcheggia in seconda fila fa un grave danno.
Quello che urla e s'incazza spaccando vetri perché il suo cavallo è arrivato ultimo fa un grave danno.
Quello che ruba vendendo un prodotto su cui ricarica il prezzo del 500% fa un grave danno.
Il vigile che vede due extracomunitari fare a pugni e che per quieto vivere non interviene fa un grave danno.
Quello che passa col rosso la notte "tanto non c'è nessuno" fa un grave danno. Qualche volta un danno letale.

Dalla mia esperienza, la questione etnica è solo una componente minima del problema, e lo dico perché non sono mai stato rapinato da extracomunitari, non sono mai stato truffato da negozianti extracomunitari, non ho mai avuto problemi insomma, pur non vivendo recluso in un castello.

Che un problema ci sia, ne sono convinto.
Milano è una città morta. E, chiedo scusa a quelli che ci abitano, una città di morti che camminano. Per me essermene andato è stato come una nascere un'altra volta.
Ma se domani a Milano restassero solo gli italiani da almeno 4 generazioni, fuori tutti gli altri, i problemi resterebbero gli stessi.
Il fenomeno immigratorio è un'acceleratore del problema, non la causa.

E il problema nasce anche da una classe politica completamente assente dai bisogni reali dei loro cittadini.
Loro sì che vivono in un mondo a parte.
Ho visto top manager aziendali talmente avvolti nel loro mondo fatuo di report e tabellini e statistiche, da non essere nemmeno più in grado di fare la spesa al supermercato. Scaglia i regali di Natale per i figli se li fa comprare dalla segretaria.
Completamente immersi in una logica di servi e padroni, dimenticano i gesti più semplici della vita perché tanto sanno che ci sarà sempre qualcuno a farli al posto loro. Basta pagare.
Beh sono convinto che i politici stiano sempre più prendendo la stessa strada.

Cosa può interessare a Formentini se un filippino piscia su Vittorio Emanuele in piazza Duomo?
Tanto Formentini in piazza Duomo non ci va mai, e se ci va è per qualche occasione ufficiale: l'AMSA passa prima a pulire e a stendere il tappeto rosso.

Sulla questione dell'asilo nessuno mi ha risposto. Mi sarei aspettato almeno su quello un minimo di reazione condivisa.
Devo concluderne amaramente che stia diventando banale anche prendersela coi bambini di 3 anni? Forse anche loro sputano, sporcano e si accoltellano?

Vecchio 13-12-2004, 17.42.40   #829
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak
@exion:

p.p.s.: mio figlio stà cercando un lavoro per pagarsi gli studi.
gli basta anche fare il garzone in una pizzeria e simili.
bene, ti assicuro che è + difficile che fare sei al superenalotto.
prendono solo extracomunitari.
strano, perchè a mio figlio dovrebbero dare gli stessi 700/800 euri senza contributi che danno ai nostri amici musulmani, niente di + o di meno.
ma lui intanto rimane a spasso.
I problemi del lavoro giovanile, credimi (e lo sai), li conosco molto bene e da vicino.

Anche per questo non sento la questione immigrazione come prioritaria, almeno non se presa come cosa a sé stante.

La priorità è quella di riscostruire un'economia europea, e in particolare italiana, che ridia dignità a tutti i cittadini lavoratori.

La paura del "diverso", l'amalgama tra immigrato e terrorismo, è un diversivo di propaganda politica. Un diversivo, al pari delle Lecciso.

Ma vi pare normale che io torno in Italia e non riesco a capire di che cavolo parla la gente, perché l'unico argomento di conversazione è la Lecciso?
E che per mettermi al pari, devo fare riferimento a mia nonna, e a Gente?

Riflettete su questo, invece di vedere arabi dappertutto, persino dove non ci sono.

Vecchio 13-12-2004, 17.49.25   #830
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

....

Senza andare in larga scala, parlando di terrorismo, ti posso garantire che la stazione centrale di sera è un "defecatotio" a cielo aperto, solo per farti un esempio.

....
Lo era già 20 anni fa, quando ero bambino.

Se la polizia considera che sia più facile controllare un territorio ristretto come la stazione, piuttosto che intervenire tutte le sere e disperdere la gente su un territorio molto più vasto, non è né colpa mia, né tua, ne dell'onesto lavoratore con regolare licenza che vende kebab o prodotti filippini.

Vecchio 13-12-2004, 17.53.44   #831
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Devi ammettere che le ultime risposte sono piuttosto efficaci Exion.
Organizziamo un mini incontro a 4.

Mi prendete a braccetto, e mi portate nelle zone che voi dite così schifose.

Poi dopo vi prendo io per mano, e vi porto in quartieri puliti, tranquillissimi e deserti, senza ombra di arabi, filippini, e nemmeno italiani: talmente agghiaccianti che mi gioco uno stipendio che ve la fate sotto dopo due minuti.

Avevo più paura ad uscire dal Fiordaliso di Rozzano che sotto casa in Buenos Aires la sera.

Se Bin Laden fosse architetto, costruirebbe case come quelle di Gratosoglio o come il "biscione" di Genova.

Vecchio 13-12-2004, 18.07.51   #832
infinitopiuuno
Junior Member

Quota:
Originariamente inviato da exion

No non lo farei, perchè nonostante tutto ci tengo alla TUA pellaccia.
Se ti portassi in certi quartieri arabi, non credo usciresti intero(quelli ti ciulano anche la tua punto s).

Se tu ammettessi che gli arabi sono più rompiballe dei cinesi(VERO) (per esempio), noi saremmo disposti ad ammettere che molti arabi sono brava gente(VERO).

Se non lo fai, considererò Briga Marittima un paradiso nel quale quando si entra, si perdono i contatti con la realtà

Anonimo....

Wt sta morendo.....
Vecchio 13-12-2004, 18.14.33   #833
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:

Lo era già 20 anni fa, quando ero bambino.

Se la polizia considera che sia più facile controllare un territorio ristretto come la stazione, piuttosto che intervenire tutte le sere e disperdere la gente su un territorio molto più vasto, non è né colpa mia, né tua, ne dell'onesto lavoratore con regolare licenza che vende kebab o prodotti filippini.
Lo era già vent'anni fa? Ma dove?
Anche fosse, dando per buona questa tua affermazione, ultimamente ti garantisco che c'è da aver schifo a camminare per terra.

Quota:

Poi dopo vi prendo io per mano, e vi porto in quartieri puliti, tranquillissimi e deserti, senza ombra di arabi, filippini, e nemmeno italiani: talmente agghiaccianti che mi gioco uno stipendio che ve la fate sotto dopo due minuti.

Avevo più paura ad uscire dal Fiordaliso di Rozzano che sotto casa in Buenos Aires la sera.

Se Bin Laden fosse architetto, costruirebbe case come quelle di Gratosoglio o come il "biscione" di Genova.

Fai degli esempi surreali che non c'entrano un tubo.
Ma che vuol dire? Parli di due estremi: Firodaliso/Rozzano e zona Stazione Centrale.
Ci sono anche quadri intermedi, dove non ci sono situazioni di desolazione agghiacciante e nemmeno criminalità ad ogni semaforo.

Io, davvero non capisco questa difesa ad oltranza dei mussilmani. Caspita mi sto rendendo conto che la Fallaci aveva ragione in toto.

Vengo rapinato da un italiano, australiano, americano, spagnolo, francesce che sia e mi difendo: ho fatto bene.

Vengo rapinato da un mussulmano e mi difendo: sono un stronzo, razzista e xenofobo....mah!
Sarà....

Mi sa che mi trasferirò a Briga Marittima pure io.
La vità là deve esser un'oasi di tranquillità e serenità che ti fa perdere ogni riferimento con la realtà.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-12-2004, 18.22.35   #834
infinitopiuuno
Junior Member

Trovato una foto di Exion.....

Wt sta morendo.....
Vecchio 13-12-2004, 18.23.24   #835
exion
Guest

...

Vecchio 13-12-2004, 18.27.47   #836
infinitopiuuno
Junior Member

Non è giusto fare gerachie tra razze ma la realtà o la percezione di essa (KK insegna), è questa per la maggior parte di noi.
Hai editato eh?

Wt sta morendo.....
Vecchio 13-12-2004, 18.29.36   #837
exion
Guest

Quota:

Lo era già vent'anni fa? Ma dove?
Anche fosse, dando per buona questa tua affermazione, ultimamente ti garantisco che c'è da aver schifo a camminare per terra.

Fai degli esempi surreali che non c'entrano un tubo.
Ma che vuol dire? Parli di due estremi: Firodaliso/Rozzano e zona Stazione Centrale.
Ci sono anche quadri intermedi, dove non ci sono situazioni di desolazione agghiacciante e nemmeno criminalità ad ogni semaforo.

Io, davvero non capisco questa difesa ad oltranza dei mussilmani. Caspita mi sto rendendo conto che la Fallaci aveva ragione in toto.

Vengo rapinato da un italiano, australiano, americano, spagnolo, francesce che sia e mi difendo: ho fatto bene.

Vengo rapinato da un mussulmano e mi difendo: sono un stronzo, razzista e xenofobo....mah!
Sarà....

Mi sa che mi trasferirò a Briga Marittima pure io.
La vità là deve esser un'oasi di tranquillità e serenità che ti fa perdere ogni riferimento con la realtà.

No no, fai sempre bene a difenderti.

Io non difendo ad oltranza nessuno. Cerco di difendere solo il buon senso.

Se uno ti deruba, te la devi prendere con lui.
Non con mezzo pianeta.

Vecchio 13-12-2004, 18.31.37   #838
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Non è giusto fare gerachie tra razze ma la realtà o la percezione di essa (KK insegna), è questa per la maggior parte di noi.
Hai editato eh?
si, dopo aver letto l'ultimo post di Luka.

Se il vostro principale argomento è sostenere che ho perso il senno perché abito in zona rurale, credo di non avere più nulla da ribattere.

Se scendiamo nell'attacco personale, preferisco eclissarmi.

Vecchio 13-12-2004, 18.32.57   #839
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:

Sarà....

Questo è l'assurdo mondo in cui stiamo vivendo.
Certo che gli itagliani su ste cose sono proprio da censurare.
E poi alla fine come sempre la colpa naturalmente è di Ilvio! ovvio....
Brunok non è collegato  
Vecchio 13-12-2004, 18.36.28   #840
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:

No no, fai sempre bene a difenderti.

Io non difendo ad oltranza nessuno. Cerco di difendere solo il buon senso.

Se uno ti deruba, te la devi prendere con lui.
Non con mezzo pianeta.
Però se chi si macchia di questi episodi è in percentuale quasi sempre albanese o marocchino o filippino (3 a caso tra i tanti) non si può nemmeno dirlo, ed invece va detto. Pur naturalmente non facendo di ogni erba un fascio. Ma sti qui invece di venire qui per delinquere se ne stessero a casa loro dove invece guarda caso si comportano bene perchè hanno leggi più severe e le applicano. No vengono qui ad approfittare delle falle del nostro sistema INgiustiziario!
Brunok non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)