|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
05-12-2004, 00.59.19 | #811 | |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Quota:
Volevo solo aggiungere un pensiero che pochi fanno. Vi siete mai chiesti dov'erano i leghisti prima della nascita della Lega? Erano ancora in culla? Girovagavano anarchicamente per le strade? Mistake! Militavano in altri partiti, diciamo in partiti non proprio di centro, ma davanti a loro ne avevano 4 o 5 per la segreteria del partito o per qualsiasi altra carica. Quindi dal PC e dal MSI (quando erano lì andava bene????) abbandonano un carro che non li porta, per un cavallo nuovo di zecca e recitano la parte al punto che non si ricordano più di essere attori. |
|
05-12-2004, 03.18.52 | #812 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
Quota:
05-12-2004, 11.24.10 | #813 | |
Guest
|
Quota:
Opinione però basata sull'esistenza di quei partiti che praticano "razzismo relativo": "difendiamo i nostri valori, lottiamo per la memoria delle tradizioni, salvaguardiamo la nostra patria/regione/cultura, difendiamo i diritti della nostra gente". Il che, letto allo specchio, significa "tutti gli altri fuori, per loro nessun diritto". La Lega di Bossi funziona come il Fronte Nazionale di Le Pen qui in Francia: partito retto da un sol uomo carismatico al vertice, base elettorale fondata sugli istinti più grevi, successi elettorali costruiti sull'insoddisfazione per i partiti classici. E come la Lega, anche il Fronte Nazionale non riesce mai a consolidare le sue vittorie elettorali: reggono una tornata elettorale, poi vengono rispediti da dove venivano per i pessimi risultati conseguiti. Sono movimenti "emozionali", perché i loro quadri sono bravissimi ad aizzare le folle, ma incapaci di amministrare la cosa pubblica. L'unica differenza è che, mentre in Italia qualcuno ha lasciato che il cancro leghista si installasse nella politica ordinaria, in Francia ogni qualvolta c'è il rischio che un candidato lepenista salga al potere destra e sinistra fanno fronte comune per ricacciarlo da dove è venuto, in nome e in difesa dei valori repubblicani. Il ritorno delle forze di estrema destra, ufficialmente "tradizionaliste" ma in realtà razziste e reazionarie, è un problema di portata europea. Ogni paese d'Europa ha il suo movimento di estrema destra che raccoglie consensi ben al di là del normale in una democrazia sana. Molti in Italia si consolano pensando che l'Italia sia risparmiata dal fenomeno, perché partiti come Fiamma Tricolore o Forza Nuova non raggiungono nemmeno l'1% delle preferenze elettorali. In realtà è solo un'illusione, perché questo ruolo in Italia è giocato proprio dalla Lega, che peggio di tutto è pure al governo. Per fortuna, a livello nazionale c'è la temperanza degli alleati indispensabili a fare da contraltare (ed è ironico come proprio AN sia il partito che deve più alzare la voce per mettere un freno alle bizzarrie leghiste). E' a livello locale, dove i giochi delle alleanze sono diversi, che tutta la grebaggine leghista viene a galla. E se qualcuno pensa che sto parlando da vetero-comunista pieno di pregiudizi, si sbaglia: ho avuto il mio momento leghista. Sono andato a non so quanti comizi, sono andato ad ascoltare Bossi, e nel '96 ho contribuito col mio voto, seppur in piccolissima parte, a far eleggere un deputato leghista, deluso come tanti dai partiti tradizionali. Buona parte del mio sentimento anti-leghista nasce proprio dalla delusione di questa esperienza. La Lega era qualcosa che poteva davvero sconvolgere positivamente la vita pubblica italiana. Un partito nato e devoto alla società civile borghese, libero dai giochi di potere dei vecchi PSI/DC/PCI, fortemente ancorato alla legalità e al desiderio di una vita pubblica sana e pulita. All'inizio pensavo che le accuse di razzismo e pochezza di spirito fossero inevitabili in un movimento giovane e ancora inesperto. Mi sono accorto in seguito a mie spese che quei difetti non erano transitori, ma fondanti dell'ideologia stessa della Lega. Non si usava la base caciarona e ignorante per far parlare di sé, come discutibile strumento propagandistico, ma la si usava per formare la struttura stessa del partito. E quindi ciao e buonanotte ai suonatori. Più che un partito legato alla società civile, la Lega è diventato il partito di quelli che aprono bocca solo per dire cretinate. |
|
12-12-2004, 23.25.07 | #814 |
Hero Member
Loc.: Regno di Sardegna
|
Ora che il nostro è stato "provvisoriamente" assolto (ricordate che comunque dobbiamo ritenerlo innocente sino a che non vi sia una sentenza definitiva) possiamo ritornare a bearci del bene che sta facendo al popolo tutto.
Parte dei soldini destinati al ribasso delle tasse sarà recuperato riducendo i fondi necessari per lo smaltimento delle scorie radioattive delle vecchie centrali nucleari. L'Enel sarà costretta ad applicare un aumento alla bolletta della luce per poter recuparere il maltolto. In ciònulla c'entra il fatto che le centrali sono state chiuse con il contestato referendum. Se fossero aperte le scorie ci sarebbero lo stesso. Se non di più. Ergo chi la grana ha sulle tasse risparmierà e dell'aumento non se ne accorgerà per che intanto la grana ce l'ha. E Pantalone che il ribasso delle tasse non vedrà se al chiaro star vorrà gli aumenti pagherà e con meno soldi di prima rimarrà.
13-12-2004, 00.25.20 | #815 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
|
Che bella poesia, un tuo componimento giovanile?
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
13-12-2004, 00.38.27 | #816 | |
Hero Member
Loc.: Regno di Sardegna
|
Quota:
Qual'è lo smile per mè? A - B - ?
13-12-2004, 00.47.39 | #817 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
|
Ovviamente il era per la mia "battuta" sulla poesia, per il "nostro" Ilvio
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
13-12-2004, 02.53.18 | #818 | ||
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Quota:
Difendere i propri valori, cultura, ecc... non significa assolutamente "tutti gli altri fuori, per loro nessun diritto". Ma dove sta scritto? Chi ha mai detto una cosa del genere?
13-12-2004, 10.52.17 | #819 | |
Guest
|
Quota:
Scopo della Lega è privilegiare i regionalismi secondo un'occupazione degli spazi istituzionali regolati da una precisa gerarchia di priorità regionale. Il che si traduce in: a Milano, nelle graduatorie per posti di lavoro pubblici, i lombardi dovrebbero avere la priorità su tutti gli altri. A Genova, nelle scuole dovrebbero esserci maggioritariamente insegnanti liguri. Le tasse pagate a Mondovì dai cittadini di Mondovì devono servire ed essere spesi a Mondovì. Il che significa che se un professore calabrese abita a Milano, secondo quest'ottica, pur essendo più bravo, si vedrebbe passare davanti nelle graduatorie professori lombardi magari meno competenti. E magari qualora ci fosse un terremoto terribile a Foggia, i foggiani dovrebbero contare solo su sé stessi perché i soldi di Mondovì non potrebbero essere spesi solidalmente per aiutare i terremotati. Ovviamente sto parlando in termini radicali. Sono termini che la Lega ha abbondantemente smussato stando al governo. Ma sono questi termini radicali che sono alla base dell'ideologia leghista. La Lega così è nata, e questo "imprinting" non lo perderà mai, a meno di snuaturare sé stessa. Piccola considerazione dopo il mio ritorno da Milano. Non ho trovato significativi cambiamenti rispetto agli ultimi 8 anni passati là. A parte un nuovo negozietto russo in via Mascagni (dove per altro ho comprato delle cose buonissime). Ho girato per le vie attorno a Buenos Aires, col solito senso di ansia, ma è un'ansia del tutto personale legato al fatto che ormai odio quella città per tutto lo stress che mi ha fatto accumulare. I solti slavi in stazione centrale. I soliti negozietti arabi tutto intorno a via Vitruvio, viale Tunisia, etc... Tanti quanto l'ultima volta insomma. E mi sono chiesto: non è che per caso alcuni di voi scambiano problema immigrazione e problema di concentramento e sviluppo urbano? Il primo è indubbiamente parte del secondo, ma è il secondo il problema più grave e urgente. |
|
13-12-2004, 10.56.51 | #820 |
Gold Member
Top Poster
|
Temo tu abbia dato un'occhiata troppo sbrigativa e superficiale. Scusami, ma io ci abito.
13-12-2004, 11.13.19 | #821 | |
Guest
|
Quota:
Ci ho abitato, studiato e lavorato per 8 anni dal Settembre 1995 a Maggio scorso. Prima di abitarci ci venivo a passare non meno di un mese all'anno, sin da bambino. Ancora oggi ci torno regolarmente per trovare mio padre e mia nonna. Se permetti, è una città che conosco un pò anch'io. Io ho visto che la situazione razzistica è peggiorata, quello si. Mercoledì al ristorante sentivo discorsi bizzarri al tavolo dietro di me. Dicevano che i cinesi, ah quelli si che vanno bene, perché loro rispettano l'autorità, mentre gli arabi, loro che schifo, ce l'hanno proprio nella pelle di fregarsene di tutto e di tutti. Hanno usato la parola "irrecuperabili", che mi ha ricordato perfettamente la parola "inassimilabili" di cui discutevamo l'altro giorno. Sul momento ho catalogato questa loro discussione come la ormai tristemente abituale discussione un pò limitata e vagamente razzista della "borghesia bene" milanese. Sono raggelato quando mi sono accorto che stavano parlando di bambini dell'asilo. Bambini di 3 o 4 anni. Che schifo |
|
13-12-2004, 11.37.41 | #822 |
Guest
|
Luka, probabilmente abbiamo semplicemente una scala di valori diversi.
I motivi per cui non tonerei manco morto ad abitare a Milano: - Le macchine parcheggiate in seconda, tripla fila, o in mezzo alla strada - La gente che guida come fosse su un circuito di F1 - La sala SNAI squallida e chiassosa sotto casa di mio padre - La gente in metropolitana che sembra uscita da "La notte dei morti viventi" - La truffa comunale del lavaggio strade - L'assenza totale di verde un pò decente (come si possa chiamare parco una cloaca come il Lambro non l'ho mai capito) - Un costo della vita assurdo - I genitori che invece di andare a prendere i figli a scuola con l'autobus ci vanno col SUV, e magari abitano a un isolato di distanza - Il sovraffollamente in generale - L'architettura urbana che trasforma una bruttina piazza Duca di d'Aosta e una bruttina piazza della Repubblica in un'orrenda piazza Duca d'Aosta e un'inguardabile piazza della Repubblica. Sembra Brasilia. Ed è solo un esempio fra mille citabili - Le code in autostrada e i treni affollati la domenica sera per tornare in città - il rompimento di b@lle dovuto a tutti quelli che cercano di rifilarti qualcosa, a cominciare da quei parassiti sociali di euroclub (mi hanno fermato all'angolo tra Piccinni e Buenos Aires un giorno si e l'altro pure per anni, più dei tossici che chiedono una moneta ) - L'ufficio postale decentrato in una zona assurda, per cui per andare a ritirare un pacco o una raccomandata tutte le volte era un viaggio. - I ristoranti che scrivono "cucina tipica" e poi servono piatti precotti della grande distribuzione - I ristoranti che se la tirano da grande gastronomia regionale e poi ti servono i piatti sulla carta oleata perché fa molto "trendy" - In generale, per l'ostinata volontà di tutti di rifilarti prodotti ad alto valore aggiunto che di valore aggiunto non ne hanno nemmeno un pò. Leggi anche: per l'ostinata volontà di tutti di mettertela in quel posto. In un negozio di gastronomia di c. Buenos Aires ho visto un vasetto di 75g di fegato d'oca, a 25€. 333€ al chilo . Qui la stessa marca la trovo a 125€/kg. Delinquenti...... :anger: Poi come ci si può stupire se i negozietti italiani chiudono e aprono al loro posto drogherie filippine? Per questi ed altri personalissimi motivi me ne sono andato. Non certo per le macellerie arabe o i negozietti cinesi in via Settembrini, che non mi hanno mai arrecato il benché minimo disturbo. Anzi: forse non ci fossero loro quei quartieri intorno alla stazione centrale sarebbero già morti, trasformati in quartiere dormitorio o peggio in quartieri ufficio stile Assago. |
13-12-2004, 14.22.12 | #823 | |
Gold Member
Top Poster
|
Continui a non capire (ha ragione Davlak quando dice che sei un muro di gomma!).
Ok, non ha importanza, come vuoi... Quota:
Veramente: io SPERO tu stia scherzando. La prendo come una "boutade" infelice oppure scritta senza pesarci su troppo...
13-12-2004, 14.31.19 | #824 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Tu la chiami razzismo, io invece dico che qui a Milano ne abbiamo le scatole piene. Il che è ben diverso. Avevo già espresso, pagine e pagine addietro, un concetto analogo. Tra le varie etnie e razza ospitate, pardon "intergrate", a Milano NESSUNO ha mai fatto un tal scempio, nessuno ha mai commesso tutta una serie di reati che vanno dalla micro criminalità fino al terrorismo vero e proprio, come sta facendo la comunità araba o qualsivoglia mussulmana. Senza andare in larga scala, parlando di terrorismo, ti posso garantire che la stazione centrale di sera è un "defecatotio" a cielo aperto, solo per farti un esempio. Negli anni passati c'è sempre stato un modus vivendi pacifico e tranquillo verso tutti coloro che hanno trovato lavoro, rifugio, casa e ospitalità a Milano. Loro si sono adatti e nessuno di noi a mai interferito con le loro attività, abitudini, costumi e/o credo religioso e viceversa. Ti posso garantire che spesso, e non sono il solo, mi sento ospite nella mia città. Se poi per razzismo intendi dire il non sopportare chi si comporta in modo incivile, chi si comporta in modo arrogante e pretenzioso dove tutto è dovuto, chi non ha rispetto per niente e nessuno... allora OK, io sono razzista. Anche se poi non è vero: visto il tipo di lavoro che faccio e la torre di babele di linguaggi ed etnie di cui è composto il mio entourage professionale, ti garantisco che se fossi razzista (nel senso vero ed autentico della parola), avrei avuto vita molto breve. Ad ogni modo, questo non è il 3D gisuto. Se vuoi continuiamo a discuterne nel post sulla Fallaci.
13-12-2004, 15.13.17 | #825 | ||
Guest
|
Quota:
Quota:
p.s.: non tutti hanno la fortuna di poter scegliere se andarsene o restare, ergo dovresti tenere conto anche di questo quando ci prospetti un mondo migliore e più giusto e civile in virtù della presenza dei musulmani. |
||
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|